OU [OU] Kommo-o (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
[SET]
name: Defensive
move 1: Body Press
move 2: Stealth Rock
move 3: Earthquake
move 4: Iron Defense / Taunt / Protect
item: Leftovers
ability: Bulletproof
nature: Impish
evs: 252 HP / 200 Def / 56 Spe

[SET COMMENTS]
L'accesso a varie opzioni di utility insieme a un bulk buono rendono Kommo-o un ottimo pivot difensivo all'interno del metagame. Kommo-o è in grado di checkare minacce fisiche come Excadrill, Zeraora senza Play Rough, Terrakion e Cinderace ed è un ottimo setter di Stealth Rock, poiché può impedire ai tipici remover di hazard come Corviknight e Mandibuzz di rimuoverla. Earthquake arreca danni ad Aegislash e Toxapex, colpendo anche Dragapult con danno neutro. La scelta della mossa nel quarto moveslot è abbastanza flessibile. Iron Defense permette a Kommo-o di sopraffare Corviknight aumentando i danni inflitti da Body Press. Taunt ferma Pokémon passivi come Toxapex e impedisce a Corviknight e Mandibuzz di utilizzare Defog. Protect garantisce a Kommo-o un turno gratuito per recuperare HP tramite Leftovers e permette di scoutare le mosse dell'avversario. Dragon Tail è un opzione utile contro i team sun e può anche colpire Dragapult sullo switch. Bulletproof rende Kommo-o immune a Shadow Ball di Gengar e Aegislash. 56 EV investiti in Speed permettono di superare Aegislash, tuttavia ne servono 136 se Kommo-o è l'unico check di Bisharp nel team. Kommo-o è spesso propenso a essere indebolito, perciò evita a tutti costi che venga colpito da Knock Off o dagli status alterati.

Kommo-o si inserisce al meglio all'interno di team che hanno bisogno di un setter di Stealth Rock e un check di Pokémon come Terrakion, Aegislash, Excadrill e Bisharp. Vista l'enorme debolezza ai tipi Fairy, check di essi come Corviknight, Ferrothorn e Rotom-H sono necessari da accompagnare a Kommo-o. Il supporto dato da Wish di Clefable è di enorme aiuto per Kommo-o, vista la sua tendenza a essere indebolito velocemente. Togekiss si approfitta di Kommo-o più di qualsiasi altro Pokémon, perciò compagni che lo checkano come Rotom-H e Zeraora sono obbligatori.

[CREDITS]
- Written by: [[Egor, 439341]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [curiosity, 443485], [TPP, 260369]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [Estronic, 240732]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Defensive
move 1: Body Press
move 2: Stealth Rock
move 3: Earthquake
move 4: Iron Defense / Taunt / Protect
item: Leftovers
ability: Bulletproof
nature: Impish
evs: 252 HP / 200 Def / 56 Spe

[SET COMMENTS]
L'accesso a varie opzioni di utility,(RV) insieme ad un bulk buono,(RV) rendono (se metti il verbo alla 3a pers. plurale non puoi usare l'inciso, altrimenti si dovrebbe riferire solo all' "accesso alle varie opzioni) Kommo-o un ottimo pivot difensivo all'interno del metagame. Kommo-o è in grado di checkare minacce fisiche come Excadrill, Zeraora senza Play Rough, Terrakion e Cinderace ed è un ottimo setter di Stealth Rock, avendo la capacità di fermare poiché può impedire ai tipici remover di hazard come Corviknight e Mandibuzz dal di rimuoverla. Earthquake arreca danni su ad Aegislash e Toxapex, colpendo anche Dragapult per con danno neutro. La scelta della mossa nel quarto moveslot è abbastanza flessibile. Iron Defense permette a Kommo-o di sopraffare Corviknight,(RV) aumentando i danni inflitti da Body Press. Taunt ferma Pokémon passivi come Toxapex e impedisce a Corviknight e Mandibuzz di utilizzare Defog. Protect garantisce a Kommo-o un turno gratuito per recuperare HP tramite Leftovers e permette di scoutare le mosse dell'avversario. Dragon Tail è un opzione utile contro i team sun e può anche colpire Dragapult sullo switch. Bulletproof rende Kommo-o immune alla Shadow Ball di Gengar e Aegislash. 56 EV investiti in Speed permettono di superare Aegislash, tuttavia ne servono 136 EV se Kommo-o è l'unico check a di Bisharp nel team. Kommo-o è spesso propenso a essere indebolito, perciò evita a tutti costi che esso venga colpito da Knock Off o dagli status alterati.

Kommo-o si inserisce al meglio all'interno di team che hanno bisogno di un setter di Stealth Rock e un check a di Pokémon come Terrakion, Aegislash, Excadrill e Bisharp. Vista l'enorme debolezza ai tipi Fairy, check ad di essi come Corviknight, Ferrothorn e Rotom-H sono necessari da accompagnare a Kommo-o. Il supporto dato dalla Wish di Clefable è di enorme aiuto per Kommo-o, vista la sua tendenza all' a essere indebolito velocemente. Togekiss si approfitta di Kommo-o più di qualsiasi altro Pokémon, perciò compagni che lo checkano come Rotom-H e Zeraora sono obbligatori.

[CREDITS]
- Written by: [[Egor, 439341]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [curiosity, 443485], [TPP, 260369]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [Estronic, 240732]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top