OU [OU] Kyurem (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Niko

is a Tiering Contributoris a Past WCoP Champion
World Defender
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/kyurem/
[OVERVIEW]

Kyurem è una delle migliori minacce offensive nella tier grazie al suo alto Special Attack, al suo ottimo typing offensivo, alla sua coverage e a un bulk fuori dal comune. Le varianti con Substitute possono funzionare da annoyer e stallare i PP delle risposte più comuni come Clefable, Corviknight e Ferrothorn per agire più facilmente da wallbreaker, mentre Choice Specs Kyurem è un wallbreaker quasi impossibile da wallare senza l'uso di predict che può facilmente farsi strada tra le core difensive più comuni. Nonostante il suo typing non aiuti molto difensivamente, Kyurem può agire da pivot contro wall come Mandibuzz, Slowking e Swampert e mettere pressione ai team stallando i PP avversari con la sua coverage quasi perfetta dietro al Substitute. Anche Choice Specs Kyurem può agire da pivot davanti ai Pokémon summenzionati. Tuttavia, la Speed nella media lo rende bersaglio di revenge killer come Dragapult, che usa Infiltrator per colpirlo dietro al Substitute, e Tapu Koko munito di Dazzling Gleam. Kyurem è inoltre in competizione con Tornadus-T come wallbreaker speciale, a causa della Speed superiore di quest'ultimo, all'accesso a Nasty Plot e alla coverage più flessibile, e Tapu Lele, il quale ha la meglio più facilmente su wall speciali come Blissey e Galarian Slowking.

[SET]
name: SubRoost
move 1: Substitute
move 2: Roost
move 3: Freeze-Dry
move 4: Earth Power
item: Heavy-Duty Boots
ability: Pressure
nature: Timid
evs: 56 HP / 200 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

L'elevata statistica di HP e le due mosse di coverage unite all'accesso a Pressure permettono a Kyurem di sfruttare Substitute estremamente bene. Lo scopo di questo set è di stallare le mosse dei check più comuni, come Moonblast di Clefable, Seismic Toss di Blissey e Gyro Ball o Body Press di Ferrothorn per poi poterli eliminare. Substitute blocca inoltre gli status alterati di wall come Blissey, Toxapex e Ferrothorn e rende Kyurem più difficile da revenge killare e da utilizzare come terreno di pivoting per i team offensivi una volta che forza uno switch. Freeze-Dry colpisce i tipi Water come Slowbro, Slowking, Tapu Fini e Swampert, che altrimenti non avrebbero difficoltà a gestirlo. Earth Power è la seconda mossa più comune per colpire i tipi Steel come Heatran e Magnezone. Nonostante gli Heavy-Duty Boots siano spesso la migliore scelta per evitare i danni da entry hazard, principalmente da Stealth Rock e Toxic Spikes, altri strumenti possono funzionare insieme a un alleato capace di gestire le entry hazard in modo sicuro. Metronome aumenta il danno contro difensori speciali come Blissey, Clefable e Toxapex per incrementare la pressione assieme al PP stall, mentre i Leftovers aggiungono longevità , si abbinano perfettamente a Substitute e annullano il danno della tempesta di sabbia evocata da un check comune di Kyurem, Tyranitar. 56 EVs in HP impediscono a Seismic Toss di rompere il Substitute, in maniera tale da stallare Blissey.

A causa della sua natura difensiva, Substitute Kyurem di solito si trova in team balance o semistall con un supporto tale da aumentare il più possibile le opportunità di PP stall. Kyurem apprezza il supporto di Spikes e Toxic Spikes, di solito da parte di Ferrothorn e Toxapex, per danneggiare i suoi check non immuni a Ground come Ferrothorn e Tyranitar. Knock Off Tornadus-T può attirare e debilitare Blissey, Tyranitar e tutti i tipi Steel, rimuovendo Leftovers o Heavy-Duty Boots per aumentare la pressione di Kyurem e le sue capacità di stallare. Heatran è un ottimo partner per gestire i check di tipo Steel più comuni di questo set, come Scizor e Ferrothorn, ed intrappolarne altri come Galarian Slowking e Blissey. Proprio perchè deve stallare per molti turni, Kyurem detesta status alterati come paralisi e iperavvelenamento. Cleric come Clefable e Blissey sono buoni partner difensivi per questa ragione.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Freeze-Dry
move 2: Ice Beam
move 3: Focus Blast
move 4: Earth Power
item: Choice Specs
ability: Pressure
nature: Modest / Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Kyurem diventa un potente wallbreaker grazie alle Choice Specs. La sua coverage ampia gli permette di colpire ogni Pokémon nella tier con una potente mossa non resistita, mentre Ice Beam può fare 2HKO a quasi ogni bersaglio neutrale escludendo Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar. Focus Blast colpisce principalmente Tyranitar e Blissey, ma anche tipi Steel come Scizor e Melmetal difensori speciali. Earth Power colpisce Heatran e altri tipi Steel con danno più affidabile, anche se spesso inferiore; inoltre, colpisce Galarian Slowking con danno superefficace. Draco Meteor può essere un'alternativa a Earth Power, ma è spesso meno utile nonostante la sua grande potenza. La natura Timid gli permette di superare Excadrill, Landorus-T con massimi investimenti in Speed e Timid Nidoking al costo di un po' di potenza.

Choice Specs Kyurem è particolarmente brillante nei team bulky offense che possono giocare aggressivamente per dargli il massimo numero di opportunità per entrare e agire da wallbreaker . A causa della sua debolezza alla Stealth Rock, apprezza il supporto di utilizzatori di Defog come Corviknight. Tornadus-T è un ottimo partner offensivo per attirare in campo e usare Knock Off su difensori speciali che entrano comunemente su Kyurem, come Blissey e Galarian Slowking, in quanto i danni da entry hazard su questi Pokémon ne inficiano le capacità difensive. Pivot più veloci come Dragapult e Tapu Koko sono particolarmente utili per fare entrare Kyurem, poiché possono agire da pivot quando l'avversario è costretto a cambiare Pokémon. Infine, Heatran crea con Kyurem una core eccellente e quasi impossibile da wallare, intrappolando le risposte più comuni di Kyurem, come Blissey e Galarian Slowking.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Icicle Spear può essere una valida alternativa nel set con Substitute insieme a Freeze-Dry per mettere pressione a difensori speciali come Tyranitar, Galarian Slowking e Blissey e per aumentare i PP rispetto ad Earth Power per sfruttare meglio Pressure, anche se questa scelta porta Kyurem a essere completamente wallato dai tipi Steel. Icicle Spear + Dragon Dance forniscono a Kyurem ancora più PP per mettere pressione ai difensori speciali, e stallare i PP di check comuni come Toxapex e Skarmory può condurre ad un facile sweep. Kyurem può inoltre usare una Choice Scarf per sorprendere le minacce più veloci, anche se la difficoltà nell'entrare in campo e la debolezza alle entry hazard limitano la sua utilità.

Check e Counter
====

**Difensori Speciali**: Difensori speciali come Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar possono entrare sulla maggior parte dei set di Kyurem senza tanti rischi, anche se hanno problemi a gestire la coverage superefficace del set con le Choice Specs o Icicle Spear. Tyranitar in particolare può mettere pressione a Substitute Kyurem grazie a Rock Blast, che infligge danni anche dopo aver rotto Substitute. Clefable difensore speciale è altresì un'opzione comune per fronteggiare il set con Substitute, anche se ha problemi a entrare affidabilmente sul set Choice Specs. Kyurem può comunque eliminare questi check più facilmente dopo qualche chip damage o Knock Off unito al supporto delle entry hazard.

**Tipi Steel**: I difensori speciali di tipo Steel, in particolare Scizor, Aegislash e Jirachi, sono difficili da eliminare per Kyurem, poichè resistono le sue STAB e lo forzano a uscire dal campo.

**Revenge killer**: Pokémon più veloci come Dragapult, Tapu Koko e Kartana possono minacciare Kyurem con potenti mosse superefficaci, costringendolo ad uscire dal campo. Dragapult è particolarmente forte grazie a Infiltrator, che gli permette di ignorare Substitute di Kyurem. Tuttavia, hanno problemi a entrare davanti a Kyurem e hanno bisogno di un pivot lento come Blissey o Corviknight.

[CREDITS]
- Written by: [[airfare, 513717]]
- Translated by: [[Niko, 283197]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Stareal, 481219], [TailGlowVM, 546123]]
- Grammar checked by: [[Finland, 517429], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
[Overview] [OVERVIEW]

Kyurem è una delle migliori threat minacce offensive nella tier grazie al suo alto Special Attack, al suo ottimo typing offensivo e coverage,(RV) e alla a un bulk fuori dal comune. Le varianti con Substitute possono funzionare da annoyer e PP stallare i PP delle risposte più comuni come Clefable, Corviknight,(RV) e Ferrothorn per breakare agire più facilmente da wallbreaker, mentre Choice Specs Kyurem è un wallbreaker quasi impossibile da wallare a meno di prediction,(AV) che può facilmente farsi strada tra le core difensive più comuni. Nonostante il suo typing difensivamente non aiuti molto difensivamente, può pivottare agire da pivot contro wall come Mandibuzz, Slowking e Swampert e pressare mettere pressione ai team PP stallando i PP avversari con la sua coverage quasi perfetta dietro al Substitute. Anche Choice Specs Kyurem può fare lo stesso agire da pivot davanti ai Pokémon summenzionati. Comunque Tuttavia, la Speed solo nella media lo rende bersaglio di revenge killer come Dragapult, che usa Infiltrator per colpirlo dietro al Substitute, e Tapu Koko con la sua STAB superefficace Dazzling Gleam. Kyurem è inoltre in competizione con Tornadus-T come special wallbreaker speciale, a causa della Speed superiore di quest'ultimo, all'accesso a Nasty Plot ed alla coverage più flessibile, e Tapu Lele, il quale rompe ha la meglio più facilmente su wall speciali come Blissey e Galarian Slowking.

[SET]
name: SubRoost
move 1: Substitute
move 2: Roost
move 3: Freeze-Dry
move 4: Earth Power
item: Heavy-Duty Boots
ability: Pressure
nature: Timid
evs: 56 HP / 200 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

L'elevata statistica di HP e la coverage a due mosse le due mosse di coverage, unite all'accesso a Pressure, permettono a Kyurem di sfruttare Substitute estremamente bene. Lo scopo di questo set è di stallare le mosse dei checks più comuni, come Moonblast di Clefable, Seismic Toss di Blissey,(RV) e Gyro Ball o Body Press di Ferrothorn per poi poterli battere eliminare. Substitute blocca inoltre gli status alterati di wall come Blissey, Toxapex,(RV) e Ferrothorn, e rende Kyurem più difficile da revenge killare e da utilizzare come terreno di pivoting per i team offensivi una volta che forza uno switch. Freeze-Dry colpisce i tipi Water come Slowbro, Slowking, Tapu Fini e Swampert,(AV) che altrimenti non avrebbero difficoltà a gestirlo. Earth Power è la seconda mossa più comune per colpire i tipi Steel come Heatran e Magnezone. Mentre Nonostante gli Heavy-Duty Boots è siano spesso la migliore scelta di strumento da usare per Kyurem per evitare i danni da entry hazards, principalmente da Stealth Rock e Toxic Spikes, altri strumenti possono funzionare insieme ad un solido hazard control. Metronome accumula aumenta il danno ulteriore contro difensori speciali come Blissey, Clefable e Toxapex per pressarli aumentare la pressione assieme al PP stall, mentre i Leftovers aggiungono longevità e sinergia extra con Substitute, oltre ad annullare il danno da della tempesta di sabbia contro un evocata da check comune di Kyurem, Tyranitar. 56 EVs in HP gli permettono di reggere un Seismic Toss con il sostituto Substitute, in maniera tale da stallare Blissey.

A causa della sua natura difensiva, Substitute Kyurem di solito si trova in team di stampo balance o semistall con un supporto tale da dargli le massime aumentare il più possibile le opportunità di PP stall possibili. Kyurem apprezza il supporto di Spikes e Toxic Spikes, di solito da parte di Ferrothorn o Toxapex, per chippare danneggiare i suoi checks non immuni a ground Ground come i Ferrothorn e Tyranitar avversari. Knock Off Tornadus-T può attirare ed azzoppare debilitare Blissey, Tyranitar e tutti i tipi Steel, rimuovendo Leftovers o Heavy-Duty Boots per aumentare la pressione di Kyurem e le sue capacità di stallare. Heatran è un ottimo partner per gestire i check di tipo Steel checkare i set più comuni di questo set, come Scizor e Ferrothorn, ed intrappolarne altri come Galarian Slowking e Blissey. Proprio perchè deve stallare per molti turni, Kyurem detesta le condizioni di stato status alterati come paralisi e iperavvelenamento. Cleric come Clefable e Blissey sono buoni partner difensivi per questa ragione.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Freeze-Dry
move 2: Ice Beam
move 3: Focus Blast
move 4: Earth Power
item: Choice Specs
ability: Pressure
nature: Modest / Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Kyurem diventa un potente wallbreaker grazie alla Choice Specs. La sua coverage ampia copre gli permette di colpire ogni Pokémon nella tier con una potente mossa non resistita, ed il suo con Ice Beam può fare 2HKO a quasi ogni bersaglio neutrale escludendo Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar. Focus Blast colpisce principalmente Tyranitar e Blissey, ma anche tipi Steel come Scizor e Melmetal difensori speciali. Earth Power colpisce Heatran e altri tipi Steel per un danno più affidabile, anche se spesso più basso, inoltre colpisce Galarian Slowking in maniera con un danno superefficace. Draco Meteor può essere un'alternativa ad Earth Power, ma è spesso meno utile nonostante la sua grande forza. La natura Timida gli permette di superare Excadrill, Landorus-T con massima massimi investimenti in Speed e Timid Nidoking al costo di un po' di potenza.

Choice Specs Kyurem è particolarmente brillante nei team bulky offense che possono giocare aggressivamente per dargli il massimo numero di opportunità possibili per entrare e agire da wallbreaker breakare. A causa della sua debolezza alla Stealth Rock, apprezza il supporto di utilizzatori di Defog come Corviknight. Tornadus-T è un ottimo partner offensivo per attirare in campo e usare Knock Off su difensori speciali che entrano comunemente su Kyurem, come Blissey e Galarian Slowking, perchè in quanto i danni da entry hazards costanti su questi Pokémon due ne inficiano le capacità difensive. Pivot più veloci come Dragapult e Tapu Koko sono particolarmente azzeccati utili per fare entrare Kyurem, pivottando poiché possono agire da pivot quando l'avversario è costretto a cambiare Pokémon. Infine, Heatran crea una core top-tier, quasi impossibile da wallare, con Kyurem, intrappolando le sue risposte più comuni come Blissey e Galarian Slowking.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Icicle Spear può essere una valida alternativa nel set con Substitute insieme a Freeze-(AH)Dry, per pressare mettere pressione a difensori speciali come Tyranitar, Galarian Slowking e Blissey e per aumentare i PP rispetto ad Earth Power per sfruttare meglio Pressure, anche se ci si ritrova wallati questa scelta porta Kyurem a essere completamente wallato dai tipi Steel. Icicle Spear + Dragon Dance forniscono a Kyurem ancora più PP per pressare mettere pressione ai check difensori speciali, e PP stallare i PP di check comuni come Toxapex e Skarmory può condurre ad un facile sweep. Kyurem può inoltre usare una Choice Scarf come risposta a sopresa per le threats minacce più veloci, anche se la difficoltà nell'entrare in campo e la debolezza alle entry hazard limitano la sua utilità.

Checks and Counters Check e Counter
====

**Difensori Speciali**: Difensori speciali come Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar possono entrare sulla maggior parte dei set di Kyurem senza tanti rischi, anche se hanno problemi a gestire la coverage super(rimosso spazio)efficace del set con le Choice Specs o Icicle Spear. Tyranitar in particolare può pressare fortemente mettere pressione a Substitute Kyurem grazie a Rock Blast, che infligge danni anche dopo aver rotto il Substitute. Clefable difensore speciale è altresì un'opzione comune per fronteggiare il set con Substitute, anche se ha problemi a switchare affidabilmente contro il set Choice Specs. Kyurem può comunque eliminare questi check più facilmente dopo qualche chip damage o Knock Off unito al supporto delle entry hazard.

**Tipi Steel**: I tipi Steel difensori speciali, in particolare Scizor, Aegislash e Jirachi, sono difficili da eliminare per Scizor Kyurem poichè resistono le sue STAB e lo forzano ad uscire dal campo.

**I Revenge killer**: Pokémon più veloci come Dragapult, Tapu Koko e Kartana possono minacciare Kyurem con potenti mosse superefficaci, costringendolo ad uscire dal campo. Dragapult è particolarmente forte grazie ad Infiltrator, che gli permette di ignorare il Substitute di Kyurem. Comunque Tuttavia, di solito è difficoltoso farli hanno problemi a entrare davanti a Kyurem ed hanno bisogno di un pivot lento come Blissey o Corviknight.


[CREDITS]
- Written by: [[airfare, 513717]]
- Translated by: [[Niko, 283197]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [[username, id]]
- Quality checked by: [[Stareal, 481219], [TailGlowVM, 546123]]
- Grammar checked by: [[Finland, 517429], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Kyurem è una delle migliori minacce offensive nella tier grazie al suo alto Special Attack, al suo ottimo typing offensivo e ,(AV) alla sua coverage e a un bulk fuori dal comune. Le varianti con Substitute possono funzionare da annoyer e stallare i PP delle risposte più comuni come Clefable, Corviknight e Ferrothorn per agire più facilmente da wallbreaker, mentre Choice Specs Kyurem è un wallbreaker quasi impossibile da wallare a meno di prediction,(RV) senza l'uso di preditct che può facilmente farsi strada tra le core difensive più comuni. Nonostante il suo typing non aiuti molto difensivamente, Kyurem può agire da pivot contro wall come Mandibuzz, Slowking e Swampert e mettere pressione ai team stallando i PP avversari con la sua coverage quasi perfetta dietro al Substitute. Anche Choice Specs Kyurem può agire da pivot davanti ai Pokémon summenzionati. Tuttavia, la Speed solo nella media lo rende bersaglio di revenge killer come Dragapult, che usa Infiltrator per colpirlo dietro al Substitute, e Tapu Koko con la sua STAB superefficace munito di Dazzling Gleam. Kyurem è inoltre in competizione con Tornadus-T come wallbreaker speciale, a causa della Speed superiore di quest'ultimo, all'accesso a Nasty Plot e alla coverage più flessibile, e Tapu Lele, il quale ha la meglio più facilmente su wall speciali come Blissey e Galarian Slowking.

[SET]
name: SubRoost
move 1: Substitute
move 2: Roost
move 3: Freeze-Dry
move 4: Earth Power
item: Heavy-Duty Boots
ability: Pressure
nature: Timid
evs: 56 HP / 200 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

L'elevata statistica di HP e le due mosse di coverage,(RV) unite all'accesso a Pressure,(RV) permettono a Kyurem di sfruttare Substitute estremamente bene. Lo scopo di questo set è di stallare le mosse dei check più comuni, come Moonblast di Clefable, Seismic Toss di Blissey e Gyro Ball o Body Press di Ferrothorn per poi poterli eliminare. Substitute blocca inoltre gli status alterati di wall come Blissey, Toxapex e Ferrothorn,(RV) e rende Kyurem più difficile da revenge killare e da utilizzare come terreno di pivoting per i team offensivi una volta che forza uno switch. Freeze-Dry colpisce i tipi Water come Slowbro, Slowking, Tapu Fini e Swampert, che altrimenti non avrebbero difficoltà a gestirlo. Earth Power è la seconda mossa più comune per colpire i tipi Steel come Heatran e Magnezone. Nonostante gli Heavy-Duty Boots siano spesso la migliore scelta di strumento da usare per Kyurem per evitare i danni da entry hazard, principalmente da Stealth Rock e Toxic Spikes, altri strumenti possono funzionare insieme a un solido hazard control alleato capace di gestire le entry hazard in modo sicuro. Metronome aumenta il danno contro difensori speciali come Blissey, Clefable e Toxapex per aumentare incrementare la pressione assieme al PP stall, mentre i Leftovers aggiungono longevità e sinergia extra con ,(AV) si abbinano perfettamente a Substitute,(RV) oltre ad annullare e annullano il danno della tempesta di sabbia evocata da un check comune di Kyurem, Tyranitar. 56 EVs in HP gli permettono di reggere Seismic Toss con impediscono a Seismic Toss di rompere il Substitute, in maniera tale da stallare Blissey.

A causa della sua natura difensiva, Substitute Kyurem di solito si trova in team balance o semistall con un supporto tale da aumentare il più possibile le opportunità di PP stall. Kyurem apprezza il supporto di Spikes e Toxic Spikes, di solito da parte di Ferrothorn o e Toxapex, per danneggiare i suoi check non immuni a Ground come Ferrothorn e Tyranitar. Knock Off Tornadus-T può attirare e debilitare Blissey, Tyranitar e tutti i tipi Steel, rimuovendo Leftovers o Heavy-Duty Boots per aumentare la pressione di Kyurem e le sue capacità di stallare. Heatran è un ottimo partner per gestire i check di tipo Steel più comuni di questo set, come Scizor e Ferrothorn, ed intrappolarne altri come Galarian Slowking e Blissey. Proprio perchè deve stallare per molti turni, Kyurem detesta status alterati come paralisi e iperavvelenamento. Cleric come Clefable e Blissey sono buoni partner difensivi per questa ragione.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Freeze-Dry
move 2: Ice Beam
move 3: Focus Blast
move 4: Earth Power
item: Choice Specs
ability: Pressure
nature: Modest / Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Kyurem diventa un potente wallbreaker grazie alla alle Choice Specs. La sua coverage ampia gli permette di colpire ogni Pokémon nella tier con una potente mossa non resistita, ed con mentre Ice Beam può fare 2HKO a quasi ogni bersaglio neutrale escludendo Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar. Focus Blast colpisce principalmente Tyranitar e Blissey, ma anche tipi Steel come Scizor e Melmetal difensori speciali. Earth Power colpisce Heatran e altri tipi Steel per un con danno più affidabile, anche se spesso più basso, inferiore;(APV) inoltre,(AV) colpisce Galarian Slowking con un danno superefficace. Draco Meteor può essere un'alternativa a Earth Power, ma è spesso meno utile nonostante la sua grande forza potenza. La natura Timid gli permette di superare Excadrill, Landorus-T con massimi investimenti in Speed e Timid Nidoking al costo di un po' di potenza.

Choice Specs Kyurem è particolarmente brillante nei team bulky offense che possono giocare aggressivamente per dargli il massimo numero di opportunità per entrare e agire da wallbreaker . A causa della sua debolezza alla Stealth Rock, apprezza il supporto di utilizzatori di Defog come Corviknight. Tornadus-T è un ottimo partner offensivo per attirare in campo e usare Knock Off su difensori speciali che entrano comunemente su Kyurem, come Blissey e Galarian Slowking, in quanto i danni da entry hazard su questi Pokémon ne inficiano le capacità difensive. Pivot più veloci come Dragapult e Tapu Koko sono particolarmente utili per fare entrare Kyurem, poiché possono agire da pivot quando l'avversario è costretto a cambiare Pokémon. Infine, Heatran crea con Kyurem una core top-tier,(RV) eccellente e quasi impossibile da wallare, con Kyurem,(RV) intrappolando le sue risposte più comuni di Kyurem,(AV) come Blissey e Galarian Slowking.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Icicle Spear può essere una valida alternativa nel set con Substitute insieme a Freeze-Dry,(RV) per mettere pressione a difensori speciali come Tyranitar, Galarian Slowking e Blissey e per aumentare i PP rispetto ad Earth Power per sfruttare meglio Pressure, anche se questa scelta porta Kyurem a essere completamente wallato dai tipi Steel. Icicle Spear + Dragon Dance forniscono a Kyurem ancora più PP per mettere pressione ai difensori speciali, e stallare i PP di check comuni come Toxapex e Skarmory può condurre ad un facile sweep. Kyurem può inoltre usare una Choice Scarf come risposta a sopresa per sorprendere le minacce più veloci, anche se la difficoltà nell'entrare in campo e la debolezza alle entry hazard limitano la sua utilità.

Check e Counter
====

**Difensori Speciali**: Difensori speciali come Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar possono entrare sulla maggior parte dei set di Kyurem senza tanti rischi, anche se hanno problemi a gestire la coverage superefficace del set con le Choice Specs o Icicle Spear. Tyranitar in particolare può mettere pressione a Substitute Kyurem grazie a Rock Blast, che infligge danni anche dopo aver rotto Substitute. Clefable difensore speciale è altresì un'opzione comune per fronteggiare il set con Substitute, anche se ha problemi a switchare entrare affidabilmente contro il sul set Choice Specs. Kyurem può comunque eliminare questi check più facilmente dopo qualche chip damage o Knock Off unito al supporto delle entry hazard.

**Tipi Steel**: I tipi Steel difensori speciali di tipo Steel, in particolare Scizor, Aegislash e Jirachi, sono difficili da eliminare per Kyurem,(AV) poichè resistono le sue STAB e lo forzano a uscire dal campo.

**Revenge killer**: Pokémon più veloci come Dragapult, Tapu Koko e Kartana possono minacciare Kyurem con potenti mosse superefficaci, costringendolo ad uscire dal campo. Dragapult è particolarmente forte grazie a Infiltrator, che gli permette di ignorare Substitute di Kyurem. Tuttavia, hanno problemi a entrare davanti a Kyurem e hanno bisogno di un pivot lento come Blissey o Corviknight.

[CREDITS]
- Written by: [[airfare, 513717]]
- Translated by: [[Niko, 283197]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Stareal, 481219], [TailGlowVM, 546123]]
- Grammar checked by: [[Finland, 517429], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top