OU [OU] Mamoswine

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/mamoswine/ou/

Overview

Il ruolo principale di Mamoswine in OU è quello di wallbreaker grazie alla sua elevata statistica di Attack ed alla fantastica combinazione di STAB di tipo Ice e Ground, molto difficile da gestire dal punto di vista difensivo. Ha anche una buona utility grazie alla priority Ice Shard in grado di minacciare threats diffuse come Landorus-T e Garchomp. L'accesso a Stealth Rock e il suo Ground typing sono alcuni dei tratti principali che lo aiutano ad adattarsi ai teams , entrambi inestimabili. Tuttavia, Mamoswine subisce la concorrenza di altri Stealth Rock setters e wallbreakers di tipo Ground come Landorus-T e Garchomp a causa della sua Speed mediocre e delle scadenti difese, che lo rendono vulnerabile a molti Pokémon offensivi. Mega Scizor è probabilmente il più grande problema per Mamoswine, in quanto può effettivamente tankare i suoi attacchi e minacciarlo con Bullet Punch rimuovendo anche Stealth Rock con Defog. In generale, altri priority users rappresentano una threat per Mamoswine, in quanto è debole alle mosse di priority comuni come Bullet Punch e Aqua Jet. Nel complesso, Mamoswine è un buon Pokémon, ma richiede più supporto all'interno del team rispetto ai piugrave; comuni tipi Ground-nella tier.

Physical Attacker

Mossa 1: Earthquake
Mossa 2: Ice Shard
Mossa 3: Icicle Crash
Mossa 4: Stealth Rock
Strumento: Metronome
Abilità: Thick Fat
Natura: Jolly
Evs: 252 Atk/4 SpD/252 Spe


Mosse

Earthquake è la mossa STAB più forte di Mamoswine e colpisce duramente i tipi Steel come Magearna. Ice Shard lo aiuta a checkare Pokémon come Garchomp e Landorus-T, ma anche ad eliminare altre threats indebolite. Icicle Crash è la mossa STAB di tipo Ghiaccio più affidabile di Mamoswine, difatti è l'attacco più pericoloso. Icicle Spear è un'opzione, in quanto è efficace contro il Substitute di Zygarde e Mimikyu non boostato. Stealth Rock è l'opzione finale di punta, dato che Mamoswine ha una grande coverage con le sue mosse STAB e può trovare diverse opportunità per settarla contro Pokémon che ne soffrono. Knock Off è anche un'opzione per rimuovere items come Shed Shell da Skarmory in modo che Magnezone possa trapparlo, o per colpire Mew.

Dettagli del Set

Speed massima con la natura Jolly consente a Mamoswine di outspeedare Timid Heatran ed entrare in Speed tie contro chi detiene 80 punti base nella suddetta statistica, mentre massimi investimenti in Attack aumenta la potenza delle mosse di Mamoswine. Thick Fat è l'abilità scelta per ridurre il danno che Mamoswine subisce dalle mosse di tipo Fire e Ice. Metronome è usato per bypassare presunti checks come Quagsire e Mega Scizor. Adamant è un'opzione che conferisce più potenza, ma Mamoswine diventa più lento rispetto a quelli che hanno una Speed di 70 con natura a favore.

Consigli per l'utilizzo

Mamoswine dovrebbe essere usato come un wallbreaker per minacciare le colonne portanti difensive che non possono sopportare potenti attacchi di tipo Ice e Ground. Icicle Crash è spesso l'opzione principale, perché nulla le è immune ed è generalmente difficile swichare sugli attacchi di tipo Ice. In generale, si dovrebbe valutare lo scenario dei pro e dei contro che si presentano e selezionare la prossima mossa sulla base di quanto segue in battle; Earthquake potrebbe non essere una buona scelta se il Ground switch-in è solo Landorus-T. Mamoswine con Ice Shard può anche essere usato per checkare threats più veloci come Garchomp; si può usare questa alternativa per predictare uno switch e colpire anche con attacchi stabbati più potenti. Mamoswine non dovrebbe entrare molto spesso in campo, in quanto ha difese relativamente misere, ma può essere usato in alcuni casi per bloccare Volt Switch da parte di Pokémon come Magearna e Tapu Koko se si predicta correttamente.

Opzioni per il Team

Magnezone elimina molti dei migliori counters di Mamoswine come Mega Scizor e Skarmory. Tangrowth entra sui tipi Water offensivi come Keldeo e Greninja, che sono threats di Mamoswine. Heatran risulta essere una threat per i tipi Steelavversari che checkano Mamoswine, lasciando così libero l'ultimo slot per qualcos'altro rispetto a Stealth Rock. Battle Bond Greninja apprezza la capacità di Mamoswine di minacciare i tipi Grass ed Electric che lo checkano, creando così ottima sinergia con Mamoswine dal punto di vista della speed control. Anche Tapu Koko è un partner solido,(AV) perché aiuta Mamoswine a switchare più liberamente contro Pokémon come Zygarde e Tangrowth, con cui ha un matchup a favore.

Altre Opzioni

Un set Focus Sash e Stealth Rock può essere usato in lead, ma generalmente, Mamoswine si comporta meglio come wallbreaker. Choice Band è anche un'opzione, ma perde la possibilità di scegliere tra potenti mosse STAB e la sua priority Ice Shard. Superpower può colpire Ferrothorn. Substitute può essere utilizzata per accomodare le predicts, ma non ha una buona sinergia con la Life Orb.

Checks e Counters

Steel-types: Mega Scizor è la più grande threat per Mamoswine a causa della sua capacità di tankare Earthquake boostato dalla Life Orb e usare Roost per curare il danno subito, oltretutto può usufruire di Bullet Punch e avere la capacità di usare Defog neutralizzando Stealth Rock. Skarmory rappresenta una threat simile per Mamoswine, ma non la checka dal punto di vista offensivo e può essere colpito instantaneamente da Icicle Crash subendo un flinch. Ferrothorn può prendere tutti e due gli attacchi da Mamoswine se non è completamente specially defensive, ma non ha un recupero affidabile e non può essere mandato in campo ripetutamente.

Water-types: Water-types offensivi come Keldeo e Battle Bond Greninja sono grandi threats che possono effettuare un OHKO a Mamoswine con le loro STAB superefficaci. I tipi Water più difensivi come Rotom-W, Mega Slowbro e Alomomola possono switchare relativamente bene su Mamoswine.

Pokémon più veloci: Pokémon come Tapu Lele, Volcarona e Mega Medicham outspeedano naturalmente Mamoswine in modo da fargli subire un OHKO.

Tanks: Mega Heracross e Mega Venusaur sono evidenti tanks che possono incassare colpi da Mamoswine per poi ottenere un OHKO.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Il ruolo principale di Mamoswine in OU è quello di wallbreaker grazie alla sua elevata statistica di Attack ed alla fantastica combinazione di STAB di tipo Ice e Ground, molto difficile da gestire dal punto di vista difensivo. Ha anche una buona utility grazie alla priority Ice Shard minacciando in grado di minacciare threats diffusie (threat è considerata femminile) come Landorus-T e Garchomp. L'accesso a Stealth Rock ed il suo typing Ground typing sono alcuni dei tratti principali che lo aiutano ad adattarsi ai teams (pignoleria mia, tuttavia se inizi la traduzione mantenendo le "s" per i plurali, utilizzala per tutte le situazioni in cui la "s" è necessaria. In questo caso, teams è plurale), entrambi inestimabili. Tuttavia, Mamoswine subisce la concorrenza di altri Stealth Rock setters e wallbreakers di tipo Ground-type wallbreakers (lo stesso ragionamento si applica qui. Regola della continuità: se inizi il testo traducendo type in "tipo", continua adottandolo nel corso del testo) come Landorus-T e Garchomp,(RV) a causa della sua Speed mediocre e delle scadenti difese, rendendolo che lo rendono vulnerabile a molti Pokémon offensivi. Mega Scizor è probabilmente il più grande problema per Mamoswine, in quanto può effettivamente tankare i suoi attacchi e minacciarlo con Bullet Punch rimuovendo anche le Stealth Rock con Defog. In generale, altri priority users rappresentano una threat per Mamoswine, in quanto è debole alle mosse di priority moves comuni come Bullet Punch ed Aqua Jet. Nel complesso, Mamoswine è un buon Pokémon, ma richiede più supporto all'interno del team rispetto ai piugrave; comuni tipi Ground-types nella tier.

Physical Attacker

Mossa 1: Earthquake
Mossa 2: Ice Shard
Mossa 3: Icicle Crash
Mossa 4: Stealth Rock
Strumento: Metronome
Abilità: Thick Fat
Natura: Jolly
Evs: 252 Atk/4 SpD/252 Spe

Mosse

Earthquake è la mossa STAB più forte di Mamoswine e colpisce duramente i tipi Steel come Magearna. Ice Shard lo aiuta Mamoswine a checkare Pokémon come Garchomp e Landorus-T, ma anche ad eliminare altrie threats indebolitie. Icicle Crash è la mossa STAB di tipo Ghiaccio più affidabile di Mamoswine, difatti è l'attacco più pericoloso. Icicle Spear è un'opzione, in quanto è efficace contro il Substitute di Zygarde e Mimikyu non boostato. Stealth Rock è l'opzione finale preferita di punta, dato che Mamoswine ha una grande coverage con le sue mosse STAB e può trovare diverse opportunità per settarlea contro Pokémon che ne soffrono. Knock Off è anche un'opzione per rimuovere items come Shed Shell da Skarmory in modo che Magnezone possa trapparlo, o per colpire Mew.

Dettagli del Set

Maximum Speed massima con la natura Jolly consente a Mamoswine di outspeeddare Timid Heatran ed entrare in Speed tie contro chi detiene una statistica di base di 80 punti base nella suddetta statistica in velocità, mentre il Maximum massimi investimenti in Attack aumenta la potenza delle mosse di Mamoswine. Thick Fat è l'abilità scelta per ridurre il danno che Mamoswine subisce dalle mosse di tipo Fire ed Ice. Metronome è usato per bypassare presunti checks come Quagsire e Mega Scizor. Adamant è un'opzione che conferisce più potenza, ma Mamoswine diventa più lento rispetto a quelli che hanno una Speed di 70 con natura a favore.

Consigli per l'utilizzo

Mamoswine dovrebbe essere usato come un wallbreaker per minacciare le colonne portanti difensive che non possono sopportare potenti attacchi di tipo Ice e Ground. Icicle Crash è spesso l'opzione principale, perché nulla le è immune a ciò ed è generalmente difficile swichare sugli attacchi di tipo Ice sono generalmente molto difficili da switchare. In generale, si dovrebbe valutare lo scenario dei pro ed dei contro che si presentano e selezionare la prossima mossa sulla base di quanto segue in battle; Earthquake potrebbe non essere una buona scelta se il Ground switch-in è solo Landorus-T. Mamoswine con Ice Shard può anche essere usato per checkare threats più veloci come Garchomp; si può usare questa alternativa per predictare uno switch e colpire anche con attacchi stabbati più potenti. Mamoswine non dovrebbe entrare molto spesso in campo, in quanto ha difese relativamente misere, ma può essere usato in alcuni casi per bloccare Volt Switch da parte di Pokémon come Magearna e Tapu Koko se si predicta correttamente.

Opzioni per il Team

Magnezone elimina molti dei migliori counters di Mamoswine come Mega Scizor e Skarmory. Tangrowth entra sugli Water-types sui tipi Water offensivi come Keldeo e Greninja, che sono threats di Mamoswine. Heatran risulta essere una threat per i tipi Steel-types avversari,(RV) che checkano Mamoswine, lasciando così libero l'ultimo slot per qualcos'altro rispetto a Stealth Rock. Battle Bond Greninja apprezza la capacità di Mamoswine di minacciare i tipi Grass ed Electric che lo checkano, completando creando così ottima sinergia con Mamoswine dal tanto necessario punto di vista della speed control. Anche Tapu Koko è un partner solido,(AV) perché aiuta Mamoswine a switchare più liberamente contro Pokémon come Zygarde e Tangrowth, con cui ha un matchup a favore.

Altre Opzioni

Un set di Focus Sash e le Stealth Rock può essere usato in lead, ma generalmente, Mamoswine si comporta meglio come wallbreaker. Choice Band è anche un'opzione, ma perde la possibilità di scegliere tra potenti mosse STAB e la sua priority Ice Shard. Superpower può colpire Ferrothorn. Substitute può essere utilizzatao per accomodare le predicts, ma non ha una buona sinergia con la Life Orb.

Checks e Counters

Steel-types: Mega Scizor è il la più grande threat per Mamoswine a causa della sua capacità di tankare Earthquake boostato dalla Life Orb ed usando usare Roost per curare il danno subito, oltretutto può usufruire di Bullet Punch ed avere la capacità di usare Defog neutralizzando le Stealth Rock. Skarmory rappresenta una threat simile per Mamoswine, ma non la checka dal punto di vista offensivo e può essere colpito instantaneamente da Icicle Crash subendo un flinch. Ferrothorn può prendere tutti e due gli attacchi da Mamoswine se non è completamente specially defensive, ma non ha un recupero affidabile e non può essere inserito mandato in campo ripetutamente.

Water-types: Offensive Water-types offensivi come Keldeo e Battle Bond Greninja sono grandi threats che possono effettuare un OHKO a Mamoswine con le loro STAB superefficaci. I tipi Water più difensivi defensive come Rotom-W, Mega Slowbro,(RV) e Alomomola possono switchare relativamente bene su Mamoswine.

Faster Pokémon più veloci: Pokémon come Tapu Lele, Volcarona e Mega Medicham naturalmente outspeeddano naturalmente Mamoswine in modo da fargli subire un HOHKO.

Tanks: Mega Heracross e Mega Venusaur sono evidenti tanks che possono incassare colpi da Mamoswine per poi ottenere un OHKO.

Traduzione molto buona, bravo! Fai riferimento a questo video per implementare il check. Richiede davvero 5 minuti. Una volta fatto, metti la tag "HTML" e annuncialo sul gruppo!
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
HTML:
[title]
Mamoswine

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Il ruolo principale di Mamoswine in OU &egrave; quello di wallbreaker grazie alla sua elevata statistica di Attack ed alla fantastica combinazione di STAB di tipo Ice e Ground, molto difficile da gestire dal punto di vista difensivo. Ha anche una buona utility grazie alla priority Ice Shard in grado di minacciare threats diffuse come Landorus-T e Garchomp. L'accesso a Stealth Rock e il suo Ground typing sono alcuni dei tratti principali che lo aiutano ad adattarsi ai teams , entrambi inestimabili. Tuttavia, Mamoswine subisce la concorrenza di altri Stealth Rock setters e wallbreakers di tipo Ground come Landorus-T e Garchomp a causa della sua Speed mediocre e delle scadenti difese, che lo rendono vulnerabile a molti Pok&eacute;mon offensivi. Mega Scizor &egrave; probabilmente il pi&ugrave; grande problema per Mamoswine, in quanto pu&ograve; effettivamente tankare i suoi attacchi e minacciarlo con Bullet Punch rimuovendo anche Stealth Rock con Defog. In generale, altri priority users rappresentano una threat per Mamoswine, in quanto &egrave; debole alle mosse di priority comuni come Bullet Punch e Aqua Jet. Nel complesso, Mamoswine &egrave; un buon Pok&eacute;mon, ma richiede pi&ugrave; supporto all'interno del team rispetto ai piugrave; comuni tipi Ground-nella tier.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2><!--SET-NAME-->Physical Attackers</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Earthquake</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Metronome</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Ice Shard</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Thick Fat</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Icicle Crash</span></td><td>Natura: <span class="nature">Jolly</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Stealth Rock</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Earthquake &egrave; la mossa STAB pi&ugrave; forte di Mamoswine e colpisce duramente i tipi Steel come Magearna. Ice Shard lo aiuta a checkare Pok&eacute;mon come Garchomp e Landorus-T, ma anche ad eliminare altre threats indebolite. Icicle Crash &egrave; la mossa STAB di tipo Ghiaccio pi&ugrave; affidabile di Mamoswine, difatti è l'attacco pi&ugrave; pericoloso. Icicle Spear &egrave; un'opzione, in quanto &egrave; efficace contro il Substitute di Zygarde e Mimikyu non boostato. Stealth Rock &egrave; l'opzione finale di punta, dato che Mamoswine ha una grande coverage con le sue mosse STAB e pu&ograve; trovare diverse opportunit&agrave; per settarla contro Pok&eacute;mon che ne soffrono. Knock Off &egrave; anche un'opzione per rimuovere items come Shed Shell da Skarmory in modo che Magnezone possa trapparlo, o per colpire Mew.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Speed massima con la natura Jolly consente a Mamoswine di outspeedare Timid Heatran ed entrare in Speed tie contro chi detiene 80 punti base nella suddetta statistica, mentre massimi investimenti in Attack aumenta la potenza delle mosse di Mamoswine. Thick Fat &egrave; l'abilit&agrave; scelta per ridurre il danno che Mamoswine subisce dalle mosse di tipo Fire e Ice. Metronome &egrave; usato per bypassare presunti checks come Quagsire e Mega Scizor. Adamant &egrave; un'opzione che conferisce pi&ugrave; potenza, ma Mamoswine diventa pi&ugrave; lento rispetto a quelli che hanno una Speed di 70 con natura a favore.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Mamoswine dovrebbe essere usato come un wallbreaker per minacciare le colonne portanti difensive che non possono sopportare potenti attacchi di tipo Ice e Ground. Icicle Crash &egrave; spesso l'opzione principale, perch&eacute; nulla le &egrave; immune ed &egrave; generalmente difficile swichare sugli attacchi di tipo Ice. In generale, si dovrebbe valutare lo scenario dei pro e dei contro che si presentano e selezionare la prossima mossa sulla base di quanto segue in battle; Earthquake potrebbe non essere una buona scelta se il Ground switch-in è solo Landorus-T. Mamoswine con Ice Shard pu&ograve; anche essere usato per checkare threats pi&ugrave; veloci come Garchomp; si pu&ograve; usare questa alternativa per predictare uno switch e colpire anche con attacchi stabbati pi&ugrave; potenti. Mamoswine non dovrebbe entrare molto spesso in campo, in quanto ha difese relativamente misere, ma pu&ograve; essere usato in alcuni casi per bloccare Volt Switch da parte di Pok&eacute;mon come Magearna e Tapu Koko se si predicta correttamente.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Magnezone elimina molti dei migliori counters di Mamoswine come Mega Scizor e Skarmory. Tangrowth entra sui tipi Water offensivi come Keldeo e Greninja, che sono threats di Mamoswine. Heatran risulta essere una threat per i tipi Steelavversari che checkano Mamoswine, lasciando cos&igrave; libero l'ultimo slot per qualcos'altro rispetto a Stealth Rock. Battle Bond Greninja apprezza la capacit&agrave; di Mamoswine di minacciare i tipi Grass ed Electric che lo checkano, creando cos&igrave; ottima sinergia con Mamoswine dal punto di vista della speed control. Anche Tapu Koko &egrave; un partner solido,(AV) perch&eacute; aiuta Mamoswine a switchare pi&ugrave; liberamente contro Pok&eacute;mon come Zygarde e Tangrowth, con cui ha un matchup a favore.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Un set Focus Sash e Stealth Rock pu&ograve; essere usato in lead, ma generalmente, Mamoswine si comporta meglio come wallbreaker. Choice Band &egrave; anche un'opzione, ma perde la possibilit&agrave; di scegliere tra potenti mosse STAB e la sua priority Ice Shard. Superpower pu&ograve; colpire Ferrothorn. Substitute pu&ograve; essere utilizzata per accomodare le predicts, ma non ha una buona sinergia con la Life Orb.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Steel-types</strong>: Mega Scizor &egrave; la pi&ugrave; grande threat per Mamoswine a causa della sua capacit&agrave; di tankare Earthquake boostato dalla Life Orb e usare Roost per curare il danno subito, oltretutto pu&ograve; usufruire di Bullet Punch e avere la capacit&agrave; di usare Defog neutralizzando Stealth Rock. Skarmory rappresenta una threat simile per Mamoswine, ma non la checka dal punto di vista offensivo e pu&ograve; essere colpito instantaneamente da Icicle Crash subendo un flinch. Ferrothorn pu&ograve; prendere tutti e due gli attacchi da Mamoswine se non &egrave; completamente specially defensive, ma non ha un recupero affidabile e non pu&ograve; essere mandato in campo ripetutamente.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Water-types</strong>: Water-types offensivi come Keldeo e Battle Bond Greninja sono grandi threats che possono effettuare un OHKO a Mamoswine con le loro STAB superefficaci. I tipi Water pi&ugrave; difensivi come Rotom-W, Mega Slowbro e Alomomola possono switchare relativamente bene su Mamoswine.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci</strong>: Pok&eacute;mon come Tapu Lele, Volcarona e Mega Medicham outspeedano naturalmente Mamoswine in modo da fargli subire un OHKO.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Tanks</strong>: Mega Heracross e Mega Venusaur sono evidenti tanks che possono incassare colpi da Mamoswine per poi ottenere un OHKO.</li>
</ul>
Non upparlo ancora che lo checko
EDIT: Pronto *3*
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top