OU [OU] Mimikyu

Status
Not open for further replies.

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
Overview
Mimikyu ha una nicchia nel metagame OU grazie al suo typing peculiare e alla sua abilità Disguise, che gli offre un turno libero per attaccare o setuppare. Sul lato della difesa, Mimikyu può ricoprire il ruolo di check generale contro molte threat come Volcarona e Mega Medicham. Le sue STAB Ghost e Fairy gli permettono di colpire l'intero metagame ottenendo un danno perlomeno neutrale. Un Attack accettabile, unito alla possibilità di imparare Swords Dance e ad un'ottima coverage di STAB, consente a Mimikyu di finire facilmente gli avversari. Tuttavia, trova difficoltà a buttare giù comuni Pokémon difensivi come Toxapex e Landorus-T. Inoltre, una volta oltrepassato Disguise, Mimikyu è una revenge kill assai facile da ottenere, essendo molto fragile e non particolarmente veloce.

Swords Dance
Mossa 1: Swords Dance Mossa 2: Shadow Sneak Mossa 3: Play Rough Mossa 4: Shadow Claw Strumento: Life Orb Abilità: Disguise Natura: Adamant/Jolly EVs: 252 Atk/4 SpD/252 Spe

Mosse
Swords Dance permette a Mimikyu di boostare il proprio Attack, normalmente al di sotto della media. Shadow Sneak ne compensa la bassa Speed e viene utilizzata per revenge killare threat più veloci. Play Rough è la mossa più potente che Mimikyu ha a disposizione, causando ingenti danni a Pokémon come Tyranitar, Bisharp e Zygarde. Infine, Shadow Claw fornisce una coverage neutrale quasi perfetta insieme a Play Rough e può colpire Pokémon come Amoonguss, Celesteela, Gengar e Heatran.

Dettagli del Set
Life Orb è lo strumento da preferire, visto che aumenta in modo rilevante la potenza di Mimikyu, consentendogli di colpire molto più forte. Il Ghostium Z gli permette di sparare un potente Never-Ending Nightmare, che gli dà la possibilità di oltrepassare alcune threat come Celesteela. Un investimento massimo in Speed e Attack permette a Mimkyu di picchiare il più duro e di essere il più veloce possibile. Una natura Adamant gli consente di fare molti più danni a Pokémon come Landorus-T offensivo e Celesteela, specialmente dopo uno Swords Dance, ed è la natura più consigliabile nei team Sticky Web . Tuttavia, una natura Jolly permette a Mimikyu di superare in velocità non-Choice Scarf Tapu Lele, Hasty Kyurem-B, Zygarde prima di un Dragon Dance e Jolly Landorus-T.

Consigli per l'utilizzo
Sarebbe meglio lasciare intatto Disguise di Mimikyu fino al mid- o late-game, poiché esso può essere utilizzato per fermare un setup sweeper come non-Mega Gyarados o Volcarona. Tuttavia, è possibile consumare Disguise nelle prime fasi della partita per indebolire Pokémon come Landorus-T. Cercate di usare Swords Dance quando Mimikyu ha buone probabilità di sweepare o quando è necessario sfondare le difese del Pokémon avversario. Se preferite il Ghostium Z alla Life Orb, usate Never-Ending Nightmare dopo uno Swords Dance per oltrepassare Pokémon come Celesteela. Fate attenzione a Psychic Terrain, perché impedisce l'utilizzo di Shadow Sneak.

Opzioni per il team
Mimikyu si integra benissimo nei team Sticky Web , poiché può beneficiare del calo di Speed dell'avversario e può agire da spinblocker. Pertanto, Sticky Web setter come Smeargle e Shuckle sono dei buoni compagni di squadra. Anche altri Pokémon comuni in questi team,(AV) come Bisharp e Mega Pinsir,(AV) rappresentano dei buoni alleati. Magnezone può mettere nel sacco alcuni Steel-type bulky come Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Utilizzatori lenti di VoltTurn come Landorus-T e Assault Vest Magearna possono far entrare in campo Mimikyu senza rompere Disguise. Entry hazard setter come Greninja e Garchomp possono indebolire i check di Mimikyu, consentendogli di sweepare. Anche Heatran è un buon partner, dato che può occuparsi di Ferrothorn e Scizor e setuppare Stealth Rock allo stesso tempo. Infine, alcuni wallbreaker come Mega Charizard Y, Ash-Greninja e Mega Mawile possono rendere più facile a Mimikyu il compito di finire gli avversari nel late-game.

Altre opzioni
Mimikyu può usare efficacemente Trick Room, che riesce quasi sempre a setuppare grazie a Disguise. Will-O-Wisp può essere utilizzato per indebolire alcuni switch-in come Ferrothorn e Mega Scizor. La Red Card può essere combinata con Disguise per phazare l'avversario. Taunt può essere usato per stallbreakare; tuttavia, questo compito si addice maggiormente a Tapu Koko. Si può usare Destiny Bond per mandare KO un avversario insieme a Mimikyu.

Checks e Counters
Steel-types: Ferrothorn può reggere benissimo diversi Shadow Claw e mandare al tappeto Mimikyu con Gyro Ball oppure indebolirlo progressivamente con Thunder Wave o Leech Seed. Mega Scizor, Celesteela, Magearna e Skarmory sono tutti in grado di reggere almeno uno Shadow Claw boostato e contrattaccare con le loro STAB Steel o, nel caso di Skarmory, phazare Mimikyu.Pokémon bulky a livello fisico: Landorus-T è un'ottima risposta a Mimikyu, poiché può incassare qualsiasi colpo da lui infertogli e fare danni massicci con Earthquake. Toxapex può usare Haze per rimuovere qualsiasi boost ottenuto con Swords Dance e minacciare di scottarlo con Scald. Infine, Mega Venusaur è un perfetto counter per Mimikyu, se quest'ultimo ha già utilizzato la sua Mossa Z.Pokémon più veloci: Choice Scarf Excadrill è un buon check per Mimikyu, perché può mandarlo KO oltrepassando Disguise grazie a Mold Breaker. Anche altri utilizzatori di Choice Scarf come Tapu Lele possono approfittare delle esigue difese di Mimikyu. Allo stesso modo, Pokémon più veloci per natura come Greninja, Tapu Koko e Garchomp possono effettuare una revenge kill su Mimikyu una volta rotto Disguise.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Mimikyu ha una niche nicchia nel metagame OU grazie al suo typing peculiare e alla sua abilità Disguise, che gli offre un turno libero per attaccare o setuppare. Sul lato della difesa, Mimikyu può ricoprire il ruolo di check generale contro molte threat come Volcarona e Mega Medicham. Le sue STAB Ghost e Fairy gli permettono a Mimikyu di colpire l'intero metagame ottenendo un danno perlomeno neutrale. Un Attack accettabile, unito alla possibilità di imparare Swords Dance e ad un'ottima coverage di STAB, consente a Mimikyu di finire facilmente gli avversari. Tuttavia, Mimikyu trova difficoltà nel a buttare giù comuni Pokémon difensivi come Toxapex e Landorus-T. Inoltre, una volta oltrepassato Disguise, Mimikyu è una revenge kill assai facile da ottenere, essendo molto fragile e non particolarmente veloce.

Swords Dance

Mossa 1: Swords Dance
Mossa 2: Shadow Sneak
Mossa 3: Play Rough
Mossa 4: Shadow Claw
Strumento: Life Orb
Abilità: Disguise
Natura: Adamant/Jolly
EVs: 252 Atk/4 SpD/252 Spe

Mosse

Swords Dance permette a Mimikyu di boostare il proprio Attack, normalmente al di sotto della media. Shadow Sneak ne compensa la bassa Speed di Mimikyu (ripetizione) e viene utilizzata per la revenge killare di threat più veloci. Play Rough è la mossa più potente che Mimikyu ha a disposizione, causando ingenti danni a Pokémon come Tyranitar, Bisharp e Zygarde. Infine, Shadow Claw fornisce una coverage neutrale quasi perfetta insieme a Play Rough e può colpire Pokémon come Amoonguss, Celesteela, Gengar e Heatran.

Dettagli del Set

Life Orb è lo strumento da preferire, visto che aumenta in modo rilevante la potenza di Mimikyu, consentendogli di colpire molto più forte. Il Ghostium Z gli permette a Mimikyu di sparare un potente Never-Ending Nightmare, che gli dà la possibilità di oltrepassare alcune threat come Celesteela. Un investimento massimo in Speed e Attack permette a Mimkyu di picchiare il più duro e di essere il più veloce possibile. Una natura Adamant gli consente a Mimikyu di fare molti più danni a Pokémon come Landorus-T offensivo e Celesteela, specialmente dopo uno Swords Dance, ed è la natura più consigliabile neigli team Sticky Web team. Tuttavia, una natura Jolly permette a Mimikyu di superare in velocità non-Choice Scarf Tapu Lele, Hasty Kyurem-B, Zygarde prima di un Dragon Dance,(RV) e Jolly Landorus-T.

Consigli per l'utilizzo

Sarebbe meglio lasciare intatto Disguise di Mimikyu fino al mid- o late-game, poiché esso può essere utilizzato per fermare un setup sweeper come non-Mega Gyarados o Volcarona. Tuttavia, è possibile consumare Disguise nelle prime fasi della partita per indebolire Pokémon come Landorus-T. Cercate di usare Swords Dance quando Mimikyu ha buone probabilità di sweepare o quando è necessario sfondare le difese del Pokémon avversario. Se preferite il Ghostium Z alla Life Orb, usate Never-Ending Nightmare dopo uno Swords Dance per oltrepassare Pokémon come Celesteela. Fate attenzione a Psychic Terrain, perché impedisce di usare l'utilizzo di Shadow Sneak.

Opzioni per il team

Mimikyu si integra benissimo neigli team Sticky Web team, poiché può beneficiare del calo di Speed dell'avversario e può agire da spinblocker. Pertanto, Sticky Web setter come Smeargle e Shuckle sono dei buoni compagni di squadra. Anche altri Pokémon comuni in questi negli Sticky Web team,(AV) come Bisharp e Mega Pinsir,(AV) rappresentano dei buoni alleati. Magnezone può mettere nel sacco alcuni Steel-type bulky come Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Utilizzatori lenti di VoltTurn come Landorus-T e Assault Vest Magearna possono far entrare in campo Mimikyu senza rompere Disguise. Entry hazard setter come Greninja e Garchomp possono indebolire i check di Mimikyu, consentendogli di sweepare. Anche Heatran è un buon partner, dato che può occuparsi di Ferrothorn e Scizor e setuppare uno Stealth Rock allo stesso tempo. Infine, alcuni wallbreaker come Mega Charizard Y, Ash-Greninja e Mega Mawile possono rendere più facile a Mimikyu il compito di finire gli avversari nel late-game.

Altre opzioni

Mimikyu può usare efficacemente Trick Room, che riesce quasi sempre a setuppare grazie a Disguise. Will-O-Wisp può essere utilizzato per indebolire alcuni switch-in come Ferrothorn e Mega Scizor. La Red Card può essere combinata con Disguise per disturbare phazare (si può usare) l'avversario. Taunt può essere usato per uno stallbreakare; d'altra parte tuttavia, questo compito si addice maggiormente a Tapu Koko. Si può usare Destiny Bond per mandare K.(RP)O un avversario insieme a Mimikyu.

Checks e Counters

Steel-types: Ferrothorn può reggere benissimo diversi Shadow Claw e mandare al tappeto Mimikyu con Gyro Ball oppure indebolirlo progressivamente con Thunder Wave o Leech Seed. Mega Scizor, Celesteela, Magearna e Skarmory sono tutti in grado di reggere almeno uno Shadow Claw boostato e contrattaccare con le loro STAB Steel,(RV) o, nel caso di Skarmory, sfinire phazare Mimikyu gradualmente.
Pokémon fisicamente bulky a livello fisico: Landorus-T è un'ottima risposta a Mimikyu, poiché può incassare qualsiasi colpo da lui infertogli e fare danni massicci con Earthquake. Toxapex può usare Haze per rimuovere qualsiasi boost ottenuto con Swords Dance e minacciare Mimikyu di scottarlo con Scald. Infine, Mega Venusaur è un perfetto counter per Mimikyu, se quest'ultimo ha già utilizzato la sua Mossa Z.
Pokémon più veloci: Choice Scarf Excadrill è un buon check per Mimikyu, perché può mandarlo K.(RP)O oltrepassando Disguise grazie a Mold Breaker. Anche altri utilizzatori di Choice Scarf come Tapu Lele possono approfittare delle esigue difese di Mimikyu. Allo stesso modo, Pokémon più veloci per natura come Greninja, Tapu Koko e Garchomp possono effettuare una revenge kill su Mimikyu una volta rotto Disguise.

Traduzione ottima, complimenti. Gli errori sono davvero pochi e ti ho segnato in verde qualche noticina. Leggile per favore.
Inoltre, ho inserito già le lettere accentate per l'HTML (me lo vedrai fare spesso); quindi, se vedi nel testo è e simili, lasciali. Segui questo video per implementare il check, richiede davvero 5 minuti.
 

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
Leggo e rileggo ma qualche ripetizione ci starà sempre .___. Comunque ho implementato il check.
 
Last edited:

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
HTML:
[title]
Mimikyu

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Mimikyu ha una nicchia nel metagame OU grazie al suo typing peculiare e alla sua abilit&agrave; Disguise, che gli offre un turno libero per attaccare o setuppare. Sul lato della difesa, Mimikyu pu&ograve; ricoprire il ruolo di check generale contro molte threat come Volcarona e Mega Medicham. Le sue STAB Ghost e Fairy gli permettono di colpire l'intero metagame ottenendo un danno perlomeno neutrale. Un Attack accettabile, unito alla possibilit&agrave; di imparare Swords Dance e ad un'ottima coverage di STAB, consente a Mimikyu di finire facilmente gli avversari. Tuttavia, trova difficolt&agrave; a buttare gi&ugrave; comuni Pok&eacute;mon difensivi come Toxapex e Landorus-T. Inoltre, una volta oltrepassato Disguise, Mimikyu &egrave; una revenge kill assai facile da ottenere, essendo molto fragile e non particolarmente veloce. </p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Swords Dance</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Swords Dance</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Life Orb</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Shadow Sneak</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Disguise </span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Play Rough </span></td><td>Natura: <span class="nature">Adamant/Jolly</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Shadow Claw</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 SpD / 252 Spe </span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Swords Dance permette a Mimikyu di boostare il proprio Attack, normalmente al di sotto della media. Shadow Sneak ne compensa la bassa Speed e viene utilizzata per revenge killare threat pi&ugrave; veloci. Play Rough &egrave; la mossa più potente che Mimikyu ha a disposizione, causando ingenti danni a Pok&eacute;mon come Tyranitar, Bisharp e Zygarde. Infine, Shadow Claw fornisce una coverage neutrale quasi perfetta insieme a Play Rough e pu&ograve; colpire Pok&eacute;mon come Amoonguss, Celesteela, Gengar e Heatran.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Life Orb &egrave; lo strumento da preferire, visto che aumenta in modo rilevante la potenza di Mimikyu, consentendogli di colpire molto pi&ugrave; forte. Il Ghostium Z gli permette di sparare un potente Never-Ending Nightmare, che gli d&agrave; la possibilit&agrave; di oltrepassare alcune threat come Celesteela. Un investimento massimo in Speed e Attack permette a Mimkyu di picchiare il pi&ugrave; duro e di essere il pi&ugrave; veloce possibile. Una natura Adamant gli consente di fare molti pi&ugrave; danni a Pok&eacute;mon come Landorus-T offensivo e Celesteela, specialmente dopo uno Swords Dance, ed &egrave; la natura pi&ugrave; consigliabile nei team Sticky Web . Tuttavia, una natura Jolly permette a Mimikyu di superare in velocit&agrave; non-Choice Scarf Tapu Lele, Hasty Kyurem-B, Zygarde prima di un Dragon Dance e Jolly Landorus-T. </p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Sarebbe meglio lasciare intatto Disguise di Mimikyu fino al mid- o late-game, poich&eacute; esso pu&ograve; essere utilizzato per fermare un setup sweeper come non-Mega Gyarados o Volcarona. Tuttavia, &egrave; possibile consumare Disguise nelle prime fasi della partita per indebolire Pok&eacute;mon come Landorus-T. Cercate di usare Swords Dance quando Mimikyu ha buone probabilit&agrave; di sweepare o quando &egrave; necessario sfondare le difese del Pok&eacute;mon avversario. Se preferite il Ghostium Z alla Life Orb, usate Never-Ending Nightmare dopo uno Swords Dance per oltrepassare Pok&eacute;mon come Celesteela. Fate attenzione a Psychic Terrain, perch&eacute; impedisce l'utilizzo di Shadow Sneak. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Mimikyu si integra benissimo nei team Sticky Web , poich&eacute; pu&ograve; beneficiare del calo di Speed dell'avversario e pu&ograve; agire da spinblocker. Pertanto, Sticky Web setter come Smeargle e Shuckle sono dei buoni compagni di squadra. Anche altri Pok&eacute;mon comuni in questi team, come Bisharp e Mega Pinsir, rappresentano dei buoni alleati. Magnezone pu&ograve; mettere nel sacco alcuni Steel-type bulky come Mega Scizor, Ferrothorn e Skarmory. Utilizzatori lenti di VoltTurn come Landorus-T e Assault Vest Magearna possono far entrare in campo Mimikyu senza rompere Disguise. Entry hazard setter come Greninja e Garchomp possono indebolire i check di Mimikyu, consentendogli di sweepare. Anche Heatran &egrave; un buon partner, dato che pu&ograve; occuparsi di Ferrothorn e Scizor e setuppare Stealth Rock allo stesso tempo. Infine, alcuni wallbreaker come Mega Charizard Y, Ash-Greninja e Mega Mawile possono rendere pi&ugrave; facile a Mimikyu il compito di finire gli avversari nel late-game. </p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Mimikyu pu&ograve; usare efficacemente Trick Room, che riesce quasi sempre a setuppare grazie a Disguise. Will-O-Wisp pu&ograve; essere utilizzato per indebolire alcuni switch-in come Ferrothorn e Mega Scizor. La Red Card pu&ograve; essere combinata con Disguise per phazare l'avversario. Taunt pu&ograve; essere usato per stallbreakare; tuttavia, questo compito si addice maggiormente a Tapu Koko. Si pu&ograve; usare Destiny Bond per mandare KO un avversario insieme a Mimikyu.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Steel-types</strong>:  Ferrothorn pu&ograve; reggere benissimo diversi Shadow Claw e mandare al tappeto Mimikyu con Gyro Ball oppure indebolirlo progressivamente con Thunder Wave o Leech Seed. Mega Scizor, Celesteela, Magearna e Skarmory sono tutti in grado di reggere almeno uno Shadow Claw boostato e contrattaccare con le loro STAB Steel o, nel caso di Skarmory, phazare Mimikyu. </li>
 <li><strong>Pok&eacute;mon bulky a livello fisico</strong>:  Landorus-T &egrave; un'ottima risposta a Mimikyu, poich&eacute; pu&ograve; incassare qualsiasi colpo da lui infertogli e fare danni massicci con Earthquake. Toxapex pu&ograve; usare Haze per rimuovere qualsiasi boost ottenuto con Swords Dance e minacciare di scottarlo con Scald. Infine, Mega Venusaur &egrave; un perfetto counter per Mimikyu, se quest'ultimo ha gi&agrave; utilizzato la sua Mossa Z.</li>
 <li><strong>Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci</strong>: Choice Scarf Excadrill &egrave; un buon check per Mimikyu, perch&eacute; pu&ograve; mandarlo KO oltrepassando Disguise grazie a Mold Breaker. Anche altri utilizzatori di Choice Scarf come Tapu Lele possono approfittare delle esigue difese di Mimikyu. Allo stesso modo, Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci per natura come Greninja, Tapu Koko e Garchomp possono effettuare una revenge kill su Mimikyu una volta rotto Disguise. </li>
</ul>
Attenzione comunque prossima volta nell'implementare il check, perchè ho trovato ancora qualche (AV) lasciata nel testo
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top