OU [OU] Rotom-Heat (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

L'unione fra typing, utlità ed efficacia offensiva ha reso Rotom-H uno fra i Pokémon più validi in OU. Il suo ottimo typing difensivo e la combinazione di STAB gli permettono di checkare Pokémon di spicco come Clefable, Corviknight e Aegislash. Levitate è un'abilità incredibilmente utile che nullifica la debolezza x4 alle mosse di tipo Ground, impedendo a nemici come Hippowdon di toccarlo e garantendogli inoltre l'immunità ad Arena Trap di Dugtrio. Will-O-Wisp e Thunder Wave sono le due principali mosse di stato, in grado di minacciare i più comuni switch-in di Rotom-H. La possibilità di usare Nasty Plot gli consente di mettere sotto pressione avversari difensivi come Clefable, Toxapex e Mandibuzz. Sfortunatamente, Rotom-H deve fare pesante affidamento sugli Heavy-Duty Boots, uno strumento che lo protegge da Stealth Rock ma che al contempo lo rende facile preda dei Pokemon più comuni con Knock Off, come Mandibuzz e Ferrothorn. In aggiunta, nemici offensivi come Hydreigon, Mold Breaker Excadrill e Substitute Dragapult possono facilmente sfruttarlo a loro vantaggio. Infine, va considerata la difficoltà che Rotom-H ha nel gestire Seismitoad, uno dei principali Pokémon difensivi, in quanto la mancanza di una recovery stabile gli impedisce di affrontarlo a dovere a causa della sua forte debolezza a Toxic.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Overheat
move 3: Volt Switch
move 4: Thunder Wave / Will-O-Wisp
item: Heavy-Duty Boots
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Dettagli del Set
========

Nasty Plot permette a Rotom-H di trasformarsi in un potente wallbreaker, dal momento che può setuppare di fronte ad avversari come Clefable, Sylveon e Corviknight. Per di più, controbilancia il drop dello Special Attack di Overheat, consentendo più usi di questa mossa straordinariamente potente che si occupa di Ferrothorn, Aegislash e Rotom-C, ma che infligge danni non indifferenti anche a nemici neutrali al tipo Fire. Volt Switch è ideale per mantenere momentum offensivo e al contempo occuparsi degli avversari deboli ad Electric, come Mandibuzz, Toxapex e altri tipi Water difensivi. Thunder Wave è ottima per indebolire gli switch-in più comuni, quali Dragapult e Hydreigon, mentre Will-O-Wisp lo aiuta ad affrontare meglio Seismitoad, la principale risposta a Rotom-H, e ulteriori attaccanti fisici come Tyranitar, Dracozolt e Dracovish. Discharge può essere utilizzata come STAB più solida con una maggiore probabilità di paralizzare, ma che non garantisce lo stesso momentum offensivo. Heavy-Duty Boots è uno strumento fondamentale che garantisce l'immunità a Stealth Rock. Massimi investimenti in Speed e la natura Timid sono essenziali per outspeedare qualsiasi nemico fino a Kommo-o, mentre gli EV in HP permettono a Rotom di svolgere il ruolo di check in modo più efficiente e facilitano il setup.

Consigli per l'utilizzo
========

Rotom-H si fa valere principalmente come pivot offensivo, in quanto riesce a checkare una vasta gamma di Pokémon riuscendo a mantenere momentum grazie a Volt Switch, agli status alterati e alle sue capacità offensive. È sconsigliato mandare in campo Rotom-H ad incassare colpi relativamente potenti, dato che, sebbene sia in grado di gestire nemici come Clefable, può essere facilmente indebolito dalle sue varianti con Life Orb, in quanto i drop in Special Attack derivati da Moonblast possono essere problematici, obbligandolo ad utilizzare Nasty Plot più del dovuto. Di conseguenza, sarebbe meglio mandare in campo Rotom-H al momento opportuno, come durante i turni di cura dell'avversario o sfruttando mosse come Defog o una U-turn lenta. Da raccomandare l'uso di Volt Switch e di mosse di stato che, al di fuori di Gastrodon e Seismitoad, sono particolarmente temute. Particolare attenzione va rivolta ai nemici con Knock Off, come Mandibuzz e Ferrothorn, che possono rendere Rotom-H debole a Stealth Rock e pertanto impedirgli di entrare in campo liberamente. Infine, si suggerisce di utilizzare Nasty Plot solo di fronte a nemici che Rotom-H può affrontare facilmente, come defensive Clefable, Corviknight e Ferrothorn senza Knock Off, poiché, in caso contrario, rischierebbe di essere pesantemente indebolito o addirittura costretto alla ritirata.

Opzioni per il Team
========

Tipi Fairy come Clefable e Sylveon possono facilmente gestire nemici come Hydreigon, Dragapult e Kommo-o, tutti in grado di mettere alle strette Rotom-H grazie alle loro resistenze. Per di più, sono in grado di fargli recuperare HP con Wish, compensando l'assenza di una recovery stabile. Seismitoad è uno fra i migliori compagni di squadra grazie alla sua immunità agli attacchi di tipo Water, in particolare Fishous Rend di Dracovish, e apprezza la capacità di Rotom-H di contraccambiare occupandosi di Rotom-C e Ferrothorn. Anche altri tipi Water bulky, come Toxapex e Gastrodon, sono validi compagni di team. Ferrothorn è un ottimo alleato, in quanto è uno dei migliori switch-in a Seismitoad. È inoltre in grado di piazzare le Spikes, che migliorano notevolmente le abilità da wallbreaker di Rotom-H. Abbinare al team potenti wallbreaker come Nasty Plot Hydreigon, Aegislash e Conkeldurr può rivelarsi utile grazie al momentum offensivo che possono acquisire con Volt Switch e all'ulteriore capacità che Rotom-H ha nel mettere sotto pressione le core difensive. Corviknight, Mandibuzz e Dragapult sono in grado di formare core VoltTurn con Rotom-H, il che permette loro di mantenere momentum offensivo costante e di entrare in campo liberamente. Dragapult è maggiormente consigliato per la sua capacità nel gestire Hydreigon, mentre Corviknight può occuparsi di Mold Breaker Excadrill piuttosto comodamente. Infine Mandibuzz può essere una discreta risposta a Choice Specs Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Trick è una mossa particolarmente utile che può nullificare le capacità difensive dei principali switch-in di Rotom-H, il quale con Choice Scarf può occuparsi di Seismitoad, Gastrodon e Clefable. In aggiunta, l'aumento in Speed gli consente di revengekillare Excadrill e neutralizzare avversari come Dragapult con Thunder Wave. Un'altra interessante alternativa consiste nell'usare Trick con un Ring Target su Gastrodon o Seismitoad, per vanificare la loro immunità a Volt Switch. Va sottolineato, tuttavia, che questi set sono particolarmente deboli a Stealth Rock, debolezza che può essere compensata con l'uso di Leftovers + Protect, ma che rende impossibile la rimozione delle entry hazard in maniera sicura.

Checks e Counters
===================

**Seismitoad e Gastrodon**: Entrambi resistono Overheat e sono immuni a Volt Switch. Sebbene il primo non apprezzi la scottatura, soltanto dopo un'indebolimento pesante può essere sconfitto da Rotom-H.

**Dragon-type**: Dragapult, Hydreigon e Kommo-o resistono entrambe le STAB di Rotom-H e possono sfruttarlo per utilizzare mosse di setup. Nonostante ciò, devono fare attenzione a Thunder Wave.

**Revenge Killers**: Pokemon più veloci come Mold Breaker Excadrill, Obstagoon e Choice Specs Gengar possono minacciare Rotom-H con le loro mosse ed infliggerli direttamente un OHKO.

[CREDITS]
- Written by: [[Gary, 101351]]
- Earlier versions by: [[Egor, 439341]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [TDK, 185591] , [Leo, 328915]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [Estronic, 240732]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

L'unione fra typing, utlità ed efficacia offensiva ha reso Rotom-H uno fra i Pokémon più validi in OU. Il suo ottimo typing difensivo e la combinazione fra di STAB gli permettono di checkare Pokémon di spicco come Clefable, Corviknight e Aegislash. Levitate è un'abilità incredibilmente utile che nullifica la debolezza x4 alle mosse Ground, impedendo a nemici come Hippowdon di toccarlo e garantendogli inoltre l'immunità contro ad Arena Trap di Dugtrio. Will-O-Wisp e Thunder Wave sono le due principali mosse di stato, entrambe possono infatti in grado di minacciare i più comuni switch-in di Rotom-H. La possibilità di usare Nasty Plot gli consente di mettere sotto pressione avversari difensivi come Clefable, Toxapex e Mandibuzz. Sfortunatamente, Rotom-H deve fare troppo pesante affidamento sugli Heavy-Duty Boots, uno strumento che lo protegge da Stealth Rock ma che al contempo lo rende facile preda dei Pokemon più comuni con Knock Off, come Mandibuzz e Ferrothorn. In aggiunta, nemici offensivi come Hydreigon, Mold Breaker Excadrill e Substitute Dragapult possono facilmente sfruttarlo a loro vantaggio. Infine, va considerata la difficoltà che Rotom-H ha a nel gestire Seismitoad, uno dei principali Pokémon difensivi, in quanto la mancanza di una recovery stabile gli impedisce di affrontarlo a dovere a causa della sua forte debolezza a Toxic.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Overheat
move 3: Volt Switch
move 4: Thunder Wave / Will-O-Wisp
item: Heavy-Duty Boots
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Dettagli del Set
========

Nasty Plot permette a Rotom-H di trasformarsi in un potente wallbreaker, dal momento che può setuppare di fronte ad avversari come Clefable, Sylveon e Corviknight. Per di più, controbilancia il drop dello Special Attack di Overheat, consentendo più usi di questa mossa straordinariamente potente che si occupa di Ferrothorn, Aegislash e Rotom-C, ma che infligge danni non indifferenti anche a nemici neutrali al tipo Fire-type. Volt Switch è ideale per mantenere momentum offensivo e al contempo occuparsi degli avversari deboli all'Electric-type ad Electric,(AV) come Mandibuzz, Toxapex e altri tipi Water difensivi. Thunder Wave è ottima per indebolire gli switch-in più comuni, quali Dragapult e Hydreigon, mentre Will-O-Wisp lo aiuta ad affrontare meglio Seismitoad, la principale risposta a Rotom-H, e ulteriori attaccanti fisici come Tyranitar, Dracozolt e Dracovish. Discharge può essere utilizzata come STAB più solida con una maggiore probabilità di paralizzare, ma che non garantisce lo stesso momentum offensivo. Heavy-Duty Boots è uno strumento fondamentale che garantisce l'immunità a Stealth Rock. Gli investimenti al massimo in Massimi investimenti in Speed e la natura Timid sono essenziali a per outspeedare qualsiasi nemico fino a Kommo-o, mentre gli EVs in HP permettono a Rotom di svolgere il ruolo di check in modo più efficiente e facilitano il setup.

Consigli per l'utilizzo
========

Rotom-H si fa valere principalmente come pivot offensivo, in quanto riesce a checkare una vasta gamma di Pokémon riuscendo a mantenere momentum grazie a Volt Switch, agli status alterati e alle sue capacità offensive. È sconsigliato mandare in campo Rotom-H ad incassare colpi relativamente potenti; sebbene sia in grado di gestire nemici come Clefable, può essere facilmente indebolito dalle varianti con Life Orb, in quanto i drop in Special Attack derivati da Moonblast possono essere problematici,(AV) in quanto obbligano Rotom-H a obbligandolo ad utilizzare Nasty Plot più del dovuto. Di conseguenza, sarebbe opportuno mandare in campo Rotom-H al momento opportuno, come durante i turni di cura dell'avversario o sfruttando mosse come Defog o una U-turn lenta. Da raccomandare l'uso di Volt Switch e di mosse di stato che, al di fuori di Gastrodon e Seismitoad, sono particolarmente temute. Particolare attenzione va rivolta ai nemici con Knock Off, come Mandibuzz e Ferrothorn, che possono rendere Rotom-H debole a Stealth Rock e pertanto impedirgli di entrare in campo liberamente. Infine, si suggerisce di utilizzare Nasty Plot solo di fronte a nemici che Rotom-H può affrontare facilmente, come defensive Clefable, Corviknight e Ferrothorn senza Knock Off, poiché in caso contrario rischierebbe di essere pesantemente indebolito o addirittura costretto a rientrare in squadra alla ritirata.

Opzioni per il Team
========

Tipi Fairy come Clefable e Sylveon possono facilmente gestire nemici come Hydreigon, Dragapult e Kommo-o, tutti in grado di mettere alle strette Rotom-H grazie alle loro resistenze. Per di più, sono in grado di fargli recuperare HP con Wish,(AV) compensando e compensare l'assenza di recovery stabile. Seismitoad è uno fra i migliori compagni di squadra grazie alla sua immunità agli attacchi di tipo Water, in particolare Fishous Rend di Dracovish,(AV) e apprezza la capacità di Rotom-H di contraccambiare occupandosi dei suoi nemici principali, come Rotom-C e Ferrothorn. Anche altri tipi Water bulky, come Toxapex e Gastrodon, sono validi compagni di team. Ferrothorn è un ottimo alleato, in quanto è uno dei migliori switch-in a Seismitoad. E' inoltre in grado di piazzare le Spikes, che migliorano notevolmente le abilità da wallbreaker di Rotom-H.
Anche quest'ultimo Pokémon può essere un'opzione ideale in un team grazie alla sua completa difesa contro Seismitoad e alla possibilità di utilizzare Spikes, che favorisce le proprietà offensive di Rotom-H.
Abbinare al team potenti wallbreaker come Nasty Plot Hydreigon, Aegislash e Conkeldurr può rivelarsi utile grazie al momentum offensivo che possono acquisire con Volt Switch e all'ulteriore capacità che Rotom-H ha nel mettere sotto pressione demolire le core difensive. Corviknight, Mandibuzz e Dragapult formano tutti sono in grado di formare core VoltTurn core con Rotom-H, ciascuno permette ai propri compagni di entrare in campo liberamente il che permette loro di mantenere momentum offensivo costante e di entrare in campo liberamente. Dragapult è maggiormente consigliato per la sua abilità nel gestire Hydreigon, mentre Corviknight può occuparsi di Mold Breaker Excadrill piuttosto comodamente. Infine Mandibuzz può essere una discreta risposta a Choice Specs Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Trick è una mossa particolarmente utile che può nullificare le capacità difensive dei principali switch-in di Rotom-H, il quale con Choice Scarf può occuparsi di Seismitoad, Gastrodon e Clefable. In aggiunta, l'aumento in Speed gli consente di revenge-(RH)killare Excadrill e neutralizzare avversari come Dragapult con Thunder Wave. Un'altra interessante alternativa consiste nell'usare Trick con un Ring Target su Gastrodon o Seismitoad, per vanificare la loro immunità a Volt Switch. Va sottolineato, tuttavia, che questi set sono particolarmente deboli a Stealth Rock, debolezza che può essere compensata con l'uso di Leftovers + Protect ma che rende impossibile la rimozione di hazards delle entry hazard in maniera sicura.

Checks e Counters
===================

**Seismitoad e Gastrodon**: Entrambi resistono Overheat e sono immuni a Volt Switch. Sebbene il primo non apprezzi la scottatura, soltanto dopo un'indebolimento pesante può essere sconfitto da Rotom-H.

**Tipi Dragon-type**: Dragapult, Hydreigon e Kommo-o resistono entrambe le STAB di Rotom-H e possono sfruttarlo per utilizzare mosse di setup. Nonostante ciò, devono fare attenzione a Thunder Wave.

**Revenge Killers**: Pokemon più veloci come Mold Breaker Excadrill, Obstagoon e Choice Specs Gengar possono minacciare Rotom-H con le loro mosse,(RV) o farlo fuori su due piedi infliggerli direttamente un OHKO.

[CREDITS]
- Written by: [[Gary, 101351]]
- Earlier versions by: [[Egor, 439341]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [TDK, 185591] , [Leo, 328915]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [Estronic, 240732]]
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

L'unione fra typing, utlità ed efficacia offensiva ha reso Rotom-H uno fra i Pokémon più validi in OU. Il suo ottimo typing difensivo e la combinazione di STAB gli permettono di checkare Pokémon di spicco come Clefable, Corviknight e Aegislash. Levitate è un'abilità incredibilmente utile che nullifica la debolezza x4 alle mosse di tipo Ground, impedendo a nemici come Hippowdon di toccarlo e garantendogli inoltre l'immunità ad Arena Trap di Dugtrio. Will-O-Wisp e Thunder Wave sono le due principali mosse di stato, in grado di minacciare i più comuni switch-in di Rotom-H. La possibilità di usare Nasty Plot gli consente di mettere sotto pressione avversari difensivi come Clefable, Toxapex e Mandibuzz. Sfortunatamente, Rotom-H deve fare pesante affidamento sugli Heavy-Duty Boots, uno strumento che lo protegge da Stealth Rock ma che al contempo lo rende facile preda dei Pokemon più comuni con Knock Off, come Mandibuzz e Ferrothorn. In aggiunta, nemici offensivi come Hydreigon, Mold Breaker Excadrill e Substitute Dragapult possono facilmente sfruttarlo a loro vantaggio. Infine, va considerata la difficoltà che Rotom-H ha nel gestire Seismitoad, uno dei principali Pokémon difensivi, in quanto la mancanza di una recovery stabile gli impedisce di affrontarlo a dovere a causa della sua forte debolezza a Toxic.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Overheat
move 3: Volt Switch
move 4: Thunder Wave / Will-O-Wisp
item: Heavy-Duty Boots
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Dettagli del Set
========

Nasty Plot permette a Rotom-H di trasformarsi in un potente wallbreaker, dal momento che può setuppare di fronte ad avversari come Clefable, Sylveon e Corviknight. Per di più, controbilancia il drop dello Special Attack di Overheat, consentendo più usi di questa mossa straordinariamente potente che si occupa di Ferrothorn, Aegislash e Rotom-C, ma che infligge danni non indifferenti anche a nemici neutrali al tipo Fire. Volt Switch è ideale per mantenere momentum offensivo e al contempo occuparsi degli avversari deboli ad Electric, come Mandibuzz, Toxapex e altri tipi Water difensivi. Thunder Wave è ottima per indebolire gli switch-in più comuni, quali Dragapult e Hydreigon, mentre Will-O-Wisp lo aiuta ad affrontare meglio Seismitoad, la principale risposta a Rotom-H, e ulteriori attaccanti fisici come Tyranitar, Dracozolt e Dracovish. Discharge può essere utilizzata come STAB più solida con una maggiore probabilità di paralizzare, ma che non garantisce lo stesso momentum offensivo. Heavy-Duty Boots è uno strumento fondamentale che garantisce l'immunità a Stealth Rock. Massimi investimenti in Speed e la natura Timid sono essenziali per outspeedare qualsiasi nemico fino a Kommo-o, mentre gli EV in HP permettono a Rotom di svolgere il ruolo di check in modo più efficiente e facilitano il setup.

Consigli per l'utilizzo
========

Rotom-H si fa valere principalmente come pivot offensivo, in quanto riesce a checkare una vasta gamma di Pokémon riuscendo a mantenere momentum grazie a Volt Switch, agli status alterati e alle sue capacità offensive. È sconsigliato mandare in campo Rotom-H ad incassare colpi relativamente potenti;(RPV),(AV) dato che,(AV) sebbene sia in grado di gestire nemici come Clefable, può essere facilmente indebolito dalle sue varianti con Life Orb, in quanto i drop in Special Attack derivati da Moonblast possono essere problematici, obbligandolo ad utilizzare Nasty Plot più del dovuto. Di conseguenza, sarebbe opportuno meglio mandare in campo Rotom-H al momento opportuno, come durante i turni di cura dell'avversario o sfruttando mosse come Defog o una U-turn lenta. Da raccomandare l'uso di Volt Switch e di mosse di stato che, al di fuori di Gastrodon e Seismitoad, sono particolarmente temute. Particolare attenzione va rivolta ai nemici con Knock Off, come Mandibuzz e Ferrothorn, che possono rendere Rotom-H debole a Stealth Rock e pertanto impedirgli di entrare in campo liberamente. Infine, si suggerisce di utilizzare Nasty Plot solo di fronte a nemici che Rotom-H può affrontare facilmente, come defensive Clefable, Corviknight e Ferrothorn senza Knock Off, poiché,(AV) in caso contrario,(AV) rischierebbe di essere pesantemente indebolito o addirittura costretto alla ritirata.

Opzioni per il Team
========

Tipi Fairy come Clefable e Sylveon possono facilmente gestire nemici come Hydreigon, Dragapult e Kommo-o, tutti in grado di mettere alle strette Rotom-H grazie alle loro resistenze. Per di più, sono in grado di fargli recuperare HP con Wish, compensando l'assenza di una recovery stabile. Seismitoad è uno fra i migliori compagni di squadra grazie alla sua immunità agli attacchi di tipo Water, in particolare Fishous Rend di Dracovish, e apprezza la capacità di Rotom-H di contraccambiare occupandosi di dei suoi nemici principali, come Rotom-C e Ferrothorn. Anche altri tipi Water bulky, come Toxapex e Gastrodon, sono validi compagni di team. Ferrothorn è un ottimo alleato, in quanto è uno dei migliori switch-in a Seismitoad. È inoltre in grado di piazzare le Spikes, che migliorano notevolmente le abilità da wallbreaker di Rotom-H. Abbinare al team potenti wallbreaker come Nasty Plot Hydreigon, Aegislash e Conkeldurr può rivelarsi utile grazie al momentum offensivo che possono acquisire con Volt Switch e all'ulteriore capacità che Rotom-H ha nel mettere sotto pressione le core difensive. Corviknight, Mandibuzz e Dragapult sono in grado di formare core VoltTurn con Rotom-H, il che permette loro di mantenere momentum offensivo costante e di entrare in campo liberamente. Dragapult è maggiormente consigliato per la sua abilitàcapacità nel gestire Hydreigon, mentre Corviknight può occuparsi di Mold Breaker Excadrill piuttosto comodamente. Infine Mandibuzz può essere una discreta risposta a Choice Specs Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Trick è una mossa particolarmente utile che può nullificare le capacità difensive dei principali switch-in di Rotom-H, il quale con Choice Scarf può occuparsi di Seismitoad, Gastrodon e Clefable. In aggiunta, l'aumento in Speed gli consente di revengekillare Excadrill e neutralizzare avversari come Dragapult con Thunder Wave. Un'altra interessante alternativa consiste nell'usare Trick con un Ring Target su Gastrodon o Seismitoad, per vanificare la loro immunità a Volt Switch. Va sottolineato, tuttavia, che questi set sono particolarmente deboli a Stealth Rock, debolezza che può essere compensata con l'uso di Leftovers + Protect,(AV) ma che rende impossibile la rimozione delle entry hazard in maniera sicura.

Checks e Counters
===================

**Seismitoad e Gastrodon**: Entrambi resistono Overheat e sono immuni a Volt Switch. Sebbene il primo non apprezzi la scottatura, soltanto dopo un'indebolimento pesante può essere sconfitto da Rotom-H.

**Dragon-type**: Dragapult, Hydreigon e Kommo-o resistono entrambe le STAB di Rotom-H e possono sfruttarlo per utilizzare mosse di setup. Nonostante ciò, devono fare attenzione a Thunder Wave.

**Revenge Killers**: Pokemon più veloci come Mold Breaker Excadrill, Obstagoon e Choice Specs Gengar possono minacciare Rotom-H con le loro mosse ed infliggerli direttamente un OHKO.

[CREDITS]
- Written by: [[Gary, 101351]]
- Earlier versions by: [[Egor, 439341]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [TDK, 185591] , [Leo, 328915]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [Estronic, 240732]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top