OU [OU] Salazzle (Nasty Plot) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/nasty-plot-salazzle-qc-2-2-gp-0-1.3663924/

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Toxic
move 2: Sludge Wave
move 3: Flamethrower
move 4: Nasty Plot
item: Heavy-Duty Boots
ability: Corrosion
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Salazzle è utilizzato principalmente in OU come counter di diversi titani difensivi, in particolar modo Clefable, Ferrothorn e Corviknight. Il suo typing gli permette di entrare davanti a questi Pokémon e minacciarli fin da subito. Può anche agire da late-game sweeper se gli viene concessa la possibilità di potenziarsi. Toxic è fondamentale per punire gli switch più comuni, come Seismitoad, Dragapult e, grazie a Corrosion, Toxapex. Nasty Plot permette a Salazzle di avere la meglio su wall già indeboliti come Rotom-H, Hippowdon e Kommo-o. È molto utile anche per forzare l'entrata di risposte difensive avversarie come Toxapex e Seismitoad, così da darti la possibilità di iperavvelenarli con Toxic. Gli Heavy-Duty Boots sono lo strumento da scegliere, in quanto offrono a Salazzle maggiore longevità e maggiori opportunità di entrare in campo.

L'abilità di Salazzle di avvelenare Toxapex e altri wall rende i setup Pokémon, come Keldeo e Primarina, normalmente bloccati da queste minacce difensive, compagni eccellenti. Inoltre, scegliere compagni come Clefable e Mandibuzz, che possono entrare davanti a Pokémon più veloci come Dragapult e Choice Scarf Hydreigon, permette a Salazzle di ritirarsi senza alcun rischio. In aggiunta, Clefable è utile per permette un ingresso sicuro di Salazzle grazie a Teleport e per curare qualsiasi danno lieve subito da quest'ultimo, specialmente se i suoi Heavy-Duty Boots sono stati rimossi da Knock Off. Wall speciali che non sono affetti da Toxic, come Snorlax e Reuniclus, possono entrare senza problemi su Salazzle, dunque compagni che pressano questi Pokémon, come Dracovish, risultano buoni partner. Infine, compagni che apprezzano la diffusione di status alterati, come Hex Dragapult e Gengar sono partner efficienti.

[CREDITS]
- Written by: [[Boat, 475993]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [curiosity, 443485]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Toxic
move 2: Sludge Wave
move 3: Flamethrower
move 4: Nasty Plot
item: Heavy-Duty Boots
ability: Corrosion
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Salazzle è utilizzato principalmente in SS OU come counter di diversi titani difensivi, in particolar modo Clefable, Ferrothorn e Corviknight. Il suo typing gli permette di entrare davanti a questi Pokémon e minacciarli fin da subito. Può anche agire da late-game sweeper se gli viene concessa la possibilità di potenziarsi. Toxic è fondamentale per punire gli switch più comuni,(AV) come Seismitoad, Dragapult e, grazie a Corrosion, Toxapex. Nasty Plot permette a Salazzle di avere la meglio su wall già indeboliti come Rotom-H, Hippowdon e Kommo-o. È molto utile anche per forzare l'entrata di risposte difensive avversarie come Toxapex e Seismitoad, così da darti la possibilità di iperavvelenarli con Toxic. Gli Heavy-Duty Boots sono lo strumento da scegliere, in quanto offrono maggiore longevità a Salazzle nel corso dei suoi switch.

L'abilità di Salazzle di avvelenare Toxapex e altri wall rende i setup Pokémon come Keldeo e Primarina, normalmente bloccati da queste minacce difensive, compagni eccellenti. Inoltre, scegliere compagni come Clefable e Mandibuzz, che possono entrare davanti a Pokémon più veloci come Dragapult e Choice Scarf Hydreigon, permette a Salazzle di ritirarsi senza alcun rischio. Wall speciali che non sono affetti da Toxic, come Snorlax e Reuniclus, possono entrare senza problemi su Salazzle, dunque compagni che pressano questi Pokémon, come Dracovish, risultano buoni partner. Anche compagni che apprezzano la diffusione di status alterati, come Hex Dragapult e Gengar sono partner efficienti. Infine, Clefable è utile per permette un ingresso sicuro di Salazzle grazie a Teleport e per curare qualsiasi danno lieve subito da quest'ultimo, specialmente se i suoi Heavy-Duty Boots sono stati rimossi da Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[Boat, 475993]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [curiosity, 443485]]
- English grammar checked by: [[username, id]]
Ottimo. Ricordiamoci il GP inglese quando esce!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top