OU [OU] Swords Dance Kartana (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
[SET]
name: Paper Cut (Swords Dance)
move 1: Swords Dance
move 2: Leaf Blade
move 3: Sacred Sword
move 4: Giga Impact
item: Normalium Z
ability: Beast Boost
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Leaf Blade è la STAB preferita e permette a Kartana di demolire Pokémon come Rotom-W, Toxapex, Garchomp senza sprecare la sua Mossa Z. Sacred Sword fornisce una preziosa coverage contro i Pokémon di tipo Steel come Heatran e Ferrothorn, che altrimenti wallerebbero questo set. Giga Impact permette a Kartana di sfondare alcuni dei suoi check più comuni, come Tornadus-T, Zapdos, Tangrowth e Volcarona, quando usata con il Normalium Z. In base alle necessità del team, Knock Off o Smart Strike andrebbero usati al posto di Giga Impact se si sta utilizzando il Grassium Z. Smart Strike colpisce duramente i tipi Fairy come Clefable e Magearna senza dover utilizzare la Mossa Z di Kartana, mentre Knock Off può rimuovere gli strumenti da check come Zapdos per gestirli più facilmente.

Dettagli del Set
========

Si consiglia una natura Jolly al posto di quella Adamant per outspeedare tutti i Pokémon la cui Speed di base è pari a 108 o più bassa, come nel caso di Garchomp, Tapu Lele e Mega Medicham. Generalmente, il Grassium Z dovrebbe essere usato assieme a Tapu Bulu, in quanto il Grassy Terrain rende Bloom Doom una mossa potente tanto quanto Breakneck Blitz contro i Pokémon resistenti ai tipi Grass, come Zapdos e Tornadus-T.

Consigli per l'utilizzo
========

Fai attenzione a non sprecare la Mossa Z di Kartana, poiché senza di essa Kartana non potrà demolire i suoi check più comuni, e verrà facilmente fermato da Tornadus-T e Zapdos. La capacità offensiva di Kartana gli fornisce almeno un'occasione per setuppare contro un nemico che forza allo switch durante la partita; perciò, utilizza Swords Dance contro Pokémon che può battere, come Rotom-W, Ferrothorn e Gliscor. I team più bulky tendono ad avere Pokémon più veloci di Kartana, come Mega Latias e Mega Alakazam, che possono facilmente revenge killarlo. Se il tuo fine ultimo è quello di sweepare, allora cerca di eliminare questi Pokémon prima di setuppare: una volta eliminate queste minacce, Kartana può facilmente demolire questi team e aprire la via ad altri compagni di squadra per lo sweep. I team offensivi faticano ad entrare direttamente in campo contro su Kartana, fatta eccezione per Pokémon comuni come Tornadus-T, ma possono facilmente revenge killarlo con Pokémon più veloci come Mega Alakazam, Greninja e Tapu Koko. Quindi, cerca di indebolire il team nemico il più possibile per permettere ad un compagno di squadra di sweepare a fine partita. È importante notare che anche senza un boost di Swords Dance, Kartana può infliggere un OHKO a Tornadus-T se questi cerca di scoutare un set Choice set. Usa questa informazione a tuo vantaggio, poiché una volta rimosso Tornadus-T, Kartana potrà infliggere danni seri al team avversario.

Opzioni per il team
========
Pursuit di Tyranitar è estremamente utile per Kartana, perché elimina i migliori revenge killer nei team offense e balance: Mega Latias, Mega Latios, Mega Alakazam e Tornadus-T. Pokémon offensivi che possono mettere sotto pressione molteplici check di Kartana come Tangrowth e Zapdos, come Ash-Greninja, Mega Lopunny e Mega Alakazam, sono ottimi compagni di squadra. Questi Pokémon possono facilmente sweepare nel fine partita dopo che Kartana ha indebolito il team nemico. Pokémon come Heatran, Volcarona e Magnezone non solo possono gestire Celesteela e Mega Scizor, due dei migliori counter di Kartana, ma possono anche attirare in campo Pokémon contro i quali Kartana può setuppare, come Rotom-W, Toxapex e Gliscor. Kartana è molto fragile e viene outspeedato da Pokémon offensivi più veloci come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Tornadus-T. Quindi, il supporto di un Pokémon che possa checkarli è fondamentale: Assault Vest Magearna e Tapu Koko sono ottimi esempi in questo senso. Utilizzatori di Volt Switch e U-turn come Rotom-W, Landorus-T e Assault Vest Magearna possono far entrare Kartana in campo in sicurezza senza fargli subire colpi pesanti per via del suo pessimo bulk. Tapu Bulu è un eccellente partner quando Kartana utilizza il Grassium Z, poiché il Grassy Terrain rende Bloom Doom una mossa micidiale, capace di mandare KO in un colpo Pokémon che la resistono, come Defensive Zapdos e Magearna a +2; Tapu Bulu può inoltre aiutare a chekcare Mega Alakazam e Ash-Greninja per Kartana.

[CREDITI]
- Scritto da: [[Indigo Plateau, 216712]]
- Tradotto da: [[david0895, 273459]]
- Grammatica italiana controllata da: [[AlphaWittem, 353475], [Averardo, 409096]]
- Qualità controllata da: [[Jordy, 395754], [Leo, 328915], [Lyd, 303291]]
- Grammatica inglese controllata da: [[NixHex, 40064], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Paper Cut (Swords Dance)
move 1: Swords Dance
move 2: Leaf Blade
move 3: Sacred Sword
move 4: Giga Impact
item: Normalium Z
ability: Beast Boost
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Leaf Blade è la STAB preferita e permette a Kartana di sfondare attraverso demolire Pokémon come Rotom-W, Toxapex, Garchomp senza sprecare la sua Mossa Z. Sacred Sword fornisce una preziosa coverage contro i Pokémon di tipi tipo Steel come Heatran e Ferrothorn, che altrimenti fermerebbero wallerebbero questo set. Giga Impact permette a Kartana di sfondare alcuni dei suoi check più comuni,(AV) come Tornadus-T, Zapdos, Tangrowth e Volcarona,(AV) quando usata con il Normalium Z. In base a cosa serve al alle necessità del team, Knock Off o Smart Strike andrebbero usati al posto di Giga Impact se stai usando si sta utilizzando il Grassium Z. Smart Strike colpisce duramente i tipi Fairy come Clefable e Magearna senza dover utilizzare la Mossa Z di Kartana, mentre Knock Off può rimuovere gli oggetti strumenti da check come Zapdos per sfondarli gestirli più facilmente.

Dettagli del Set
========

La natura Jolly si usa Si consiglia una natura Jolly al posto di quella Adamant per outspeedare tutti i Pokémon con una la cui Speed di base di è pari a 108 o più bassa, come nel caso di Garchomp, Tapu Lele e Mega Medicham. Generalmente,(AV) il Grassium Z i genere dovrebbe essere usato assieme a Tapu Bulu, in quanto il Grassy Terrain rende Bloom Doom una nuke una mossa potente tanto quanto Breakneck Blitz contro i Pokémon resistenti ai tipi Grass,(AV) come Zapdos e Tornadus-T.

Consigli per l'utilizzo
========

Fai attenzione a non sprecare la Mossa Z di Kartana, dato che poiché senza di essa,(RV) Kartana non può sfondare attraverso potrà demolire i suoi tipici check più comuni,(AV) ed è e verrà facilmente fermato da Tornadus-T e Zapdos. La capacità offensiva di Kartana gli da fornisce almeno un'occasione per setuppare su contro un nemico che minaccia forza allo switch durante la partita; inoltre perciò, cerca di setuppare una utilizza Swords Dance contro Pokémon che può battere, come Rotom-W, Ferrothorn e Gliscor. I team più bulky tendono ad avere Pokémon più veloci di Kartana, come Mega Latias e Mega Alakazam, che possono facilmente revenge killarlo. Se il tuo ultimo fine ultimo è quello di sweepare, allora cerca di eliminare prima questi Pokémon prima di setuppare: con una volta eliminate queste minacce rimosse, Kartana può facilmente sfondare attraverso demolire questi team e aprire la via ad altri compagni di squadra per lo sweep. I team offensivi faticano non riescono ad entrare su direttamente in campo contro su Kartana, fatta eccezione per Pokémon comuni come Tornadus-T, ma possono facilmente revenge killarlo con Pokémon più veloci come Mega Alakazam, Greninja e Tapu Koko,(RV).(AP) Quindi,(AV) cerca di indebolire il team nemico il più possibile per permettere ad un compagno di squadra di sweepare a fine partita. È importante notare che anche senza un boost di Swords Dance, Kartana può fare infliggere un OHKO a Tornadus-T se questi cerca di pivottare su Kartana per scoutare un set Choice set. Usa questa informazione a tuo vantaggio, dato che rimuovere Tornadus-T dai team nemici poiché una volta rimosso Tornadus-T, apre la strada (non credo che "aprire un grande buco" sia un'ottima idea -.-) per fare Kartana potrà infliggere danni seri al team avversario.

Opzioni per il team
========
Pursuit di Tyranitar è estremamente utile per Kartana, perché elimina i migliori revenge killer nei team offense e balance: Mega Latias, Mega Latios, Mega Alakazam e Tornadus-T. Pokémon offensivi che possono pressare (non usare pressare) mettere sotto pressione molteplici check di Kartana come Tangrowth e Zapdos, come Ash-Greninja, Mega Lopunny e Mega Alakazam, sono ottimi compagni di squadra. Questi Pokémon possono facilmente sweepare nel fine partita dopo che Kartana ha indebolito il team nemico. Pokémon come Heatran, Volcarona e Magnezone non solo possono gestire Celesteela e Mega Scizor, due dei migliori counter di Kartana, ma possono anche attirare in campo Pokémon sui contro i quali Kartana può setuppare,(AV) come Rotom-W, Toxapex e Gliscor. Kartana è molto fragile e viene outspeedato da Pokémon offensivi più veloci come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Tornadus-T,(RV).(AP) Quindi,(AV) avere dietro il supporto di un Pokémon che possa checkarli è fondamentale;(RPV):(ADP) qualche buon esempio, include Assault Vest Magearna e Tapu Koko sono ottimi esempi in questo senso. Utilizzatori di Volt Switch e U-turn come Rotom-W, Landorus-T e Assault Vest Magearna possono far entrare Kartana in campo in maniera sicura in sicurezza senza fargli subire colpi pesanti per via del suo pessimo bulk. Tapu Bulu è un eccellente partner quando Kartana utilizza il Grassium Z,(AV) perchè poiché il Grassy Terrain rende Bloom Doom una nuke mossa micidiale, capace di fare OHKO a mandare KO in un colpo Pokémon che la resistono,(AV) come Defensive Zapdos e Magearna a +2; Tapu Bulu può inoltre aiutare a chekcare Mega Alakazam e Ash-Greninja per Kartana.

[CREDITS]
- Scritto da: [[Indigo Plateau, 216712]]
- Tradotto da: [[david0895, 273459]]
- Grammatica italiana controllata da: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- Qualità controllata da: [[Jordy, 395754], [Leo, 328915], [Lyd, 303291]]
- Grammatica inglese controllata da: [[NixHex, 40064], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

Buon lavoro nel complesso. Ricordati di tradurre anche i crediti!!
 

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
[SET]
name: Paper Cut (Swords Dance)
move 1: Swords Dance
move 2: Leaf Blade
move 3: Sacred Sword
move 4: Giga Impact
item: Normalium Z
ability: Beast Boost
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Leaf Blade è la STAB preferita e permette a Kartana di demolire Pokémon come Rotom-W, Toxapex, Garchomp senza sprecare la sua Mossa Z. Sacred Sword fornisce una preziosa coverage contro i Pokémon di tipo Steel come Heatran e Ferrothorn, che altrimenti wallerebbero questo set. Giga Impact permette a Kartana di sfondare alcuni dei suoi check più comuni, come Tornadus-T, Zapdos, Tangrowth e Volcarona, quando usata con il Normalium Z. In base alle necessità del team, Knock Off o Smart Strike andrebbero usati al posto di Giga Impact se si sta utilizzando il Grassium Z. Smart Strike colpisce duramente i tipi Fairy come Clefable e Magearna senza dover utilizzare la Mossa Z di Kartana, mentre Knock Off può rimuovere gli strumenti da check come Zapdos per gestirli più facilmente.

Dettagli del Set
========

Si consiglia una natura Jolly al posto di quella Adamant per outspeedare tutti i Pokémon la cui Speed di base è pari a 108 o più bassa, come nel caso di Garchomp, Tapu Lele e Mega Medicham. Generalmente, il Grassium Z dovrebbe essere usato assieme a Tapu Bulu, in quanto il Grassy Terrain rende Bloom Doom una mossa potente tanto quanto Breakneck Blitz contro i Pokémon resistenti ai tipi Grass, come Zapdos e Tornadus-T.

Consigli per l'utilizzo
========

Fai attenzione a non sprecare la Mossa Z di Kartana, poiché senza di essa Kartana non potrà demolire i suoi check più comuni, e verrà facilmente fermato da Tornadus-T e Zapdos. La capacità offensiva di Kartana gli fornisce almeno un'occasione per setuppare contro un nemico che forza allo switch durante la partita; perciò, utilizza Swords Dance contro Pokémon che può battere, come Rotom-W, Ferrothorn e Gliscor. I team più bulky tendono ad avere Pokémon più veloci di Kartana, come Mega Latias e Mega Alakazam, che possono facilmente revenge killarlo. Se il tuo fine ultimo è quello di sweepare, allora cerca di eliminare questi Pokémon prima di setuppare: una volta eliminate queste minacce, Kartana può facilmente demolire questi team e aprire la via ad altri compagni di squadra per lo sweep. I team offensivi faticano ad entrare direttamente in campo contro su Kartana, fatta eccezione per Pokémon comuni come Tornadus-T, ma possono facilmente revenge killarlo con Pokémon più veloci come Mega Alakazam, Greninja e Tapu Koko. Quindi, cerca di indebolire il team nemico il più possibile per permettere ad un compagno di squadra di sweepare a fine partita. È importante notare che anche senza un boost di Swords Dance, Kartana può infliggere un OHKO a Tornadus-T se questi cerca di scoutare un set Choice set. Usa questa informazione a tuo vantaggio, poiché una volta rimosso Tornadus-T, Kartana potrà infliggere danni seri al team avversario.

Opzioni per il team
========
Pursuit di Tyranitar è estremamente utile per Kartana, perché elimina i migliori revenge killer nei team offense e balance: Mega Latias, Mega Latios, Mega Alakazam e Tornadus-T. Pokémon offensivi che possono mettere sotto pressione molteplici check di Kartana come Tangrowth e Zapdos, come Ash-Greninja, Mega Lopunny e Mega Alakazam, sono ottimi compagni di squadra. Questi Pokémon possono facilmente sweepare nel fine partita dopo che Kartana ha indebolito il team nemico. Pokémon come Heatran, Volcarona e Magnezone non solo possono gestire Celesteela e Mega Scizor, due dei migliori counter di Kartana, ma possono anche attirare in campo Pokémon contro i quali Kartana può setuppare, come Rotom-W, Toxapex e Gliscor. Kartana è molto fragile e viene outspeedato da Pokémon offensivi più veloci come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Tornadus-T. Quindi, il supporto di un Pokémon che possa checkarli è fondamentale: Assault Vest Magearna e Tapu Koko sono ottimi esempi in questo senso. Utilizzatori di Volt Switch e U-turn come Rotom-W, Landorus-T e Assault Vest Magearna possono far entrare Kartana in campo in sicurezza senza fargli subire colpi pesanti per via del suo pessimo bulk. Tapu Bulu è un eccellente partner quando Kartana utilizza il Grassium Z, poiché il Grassy Terrain rende Bloom Doom una mossa micidiale, capace di mandare KO in un colpo Pokémon che la resistono, come Defensive Zapdos e Magearna a +2; Tapu Bulu può inoltre aiutare a chekcare Mega Alakazam e Ash-Greninja per Kartana.

[CREDITI]
- Scritto da: [[Indigo Plateau, 216712]]
- Tradotto da: [[david0895, 273459]]
- Grammatica italiana controllata da: [[AlphaWittem, 353475], [Averardo, 409096]]
- Qualità controllata da: [[Jordy, 395754], [Leo, 328915], [Lyd, 303291]]
- Grammatica inglese controllata da: [[NixHex, 40064], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
GP 2
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top