OU [OU] Thundurus-I

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Thundurus è un wallbreaker di nicchia grazie al suo buon Special Attack, alla sua variegata coverage e alla possibilità di usare una mossa potente quale Nasty Plot per potenziarsi, consentendogli di abbattere punti saldi del metagame come Ferrothorn, Toxapex, Tornadus-T e Celesteela. Inoltre Thundurus ha una considerevole Speed, che gli permette di outspeedare Pokémon comuni quali Garchomp, Kartana e Mega Latios, e il suo typing Electric/Flying gli offre alcune utility difensive come l'immunità ad Earthquake e la resistenza alle mosse Grass e Flying; queste, in modo particolare, gli consentono di restare in campo di fronte a Pokémon di tipo Grass bulky come Tapu Bulu difensore speciale e Tangrowth, potendo inoltre checkare Pokémon quali Tornadus-T e Kartana. Comunque, il suo scarso bulk e la debolezza alla Stealth Rock lo rendono poco affidabile. Anche se ha accesso ad una buona coverage, ha difficoltà contro tipi Grass come Amoonguss e Mega Venusaur, ma anche contro Calm Mind Mega Latias, dato che con le loro abilità e boost riescono a resistere ad Hidden Power Ice, che è la migliore opzione per batterli. Sfortunatamente, anche se possiede un buon typing e una discreta Speed, Thundurus è esposto a revenge kill sia da parte di Pokémon più veloci come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Tapu Koko, che da priority da parte di Pokémon come Mega Mawile e Mega Medicham.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Thunderbolt
move 3: Hidden Power Ice
move 4: Focus Blast
item: Fightinium Z
ability: Prankster
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Ice offre una fantastica coverage accanto a Thunderbolt, dato che può colpire tipi Ground come Landorus-T, Gliscor e Garchomp, ma anche tipi Grass quali Tapu Bulu, Tangrowth e Amoonguss. Focus Blast completa la coverage del set, essendo superefficace contro Heatran, Ferrothorn, Mega Tyranitar, Chansey e Kyurem.

Dettagli del Set
========

4 EV in Defense permettono a Thundurus a piena vita di reggere due Leaf Blade da Kartana non potenziato. Il Fightinium Z dà l'accesso ad un potente All-Out-Pummeling, che con un boost dato da Nasty Plot manda KO Pokémon come Assault Vest Tyranitar e Gastrodon. Inoltre agevola il matchup contro i team stall, dando a Thundurus una mossa che può sconfiggere Quagsire e persino Chansey se ha già ricevuto danno precedentemente. I Leftovers possono essere un'alternativa se nel team è già presente uno Z-Crystal, migliorando la capacità di checkare alcune minacce e rendendolo anche più restio dall'essere revenge killato, al costo, però, di peggiorare il matchup contro i team stall.

Consigli per l'utilizzo
========

Durante l'early o mid-game, mandate in campo Thundurus attraverso doppi switch, con un free switch con U-turn o Volt Switch o dopo un KO di un vostro Pokémon, settando Nasty Plot durante switch forzati per smantellare i team avversari. Grazie al suo typing e alla sua coverage, può rimanere in campo davanti a tipi Grass come Ferrothorn, Tapu Bulu difensore speciale e Tangrowth, che potrebbero switchare su una predict di Thunderbolt. Oltre che per le sue capacità offensive, Thundurus può essere usato come switch-in a Pokèmon quali Landorus-T, Tornadus-T e Kartana, anche se va fatto notare che viene sconfitto dalla coverage di Landorus-T e può anche perdere dagli altri due se è presente la Stealth Rock o ha subito del chip damage. Per di più, se subisce troppo danno dai tentativi di checkare questi Pokémon, non sarà più capace di reggere un colpo dei tipi Grass prima citati dopo aver settato, non potendo più averne la meglio contro. Contro team più offensivi può essere più efficace sferrare attacchi anzichè potenziarsi, visto che Thundurus non avrebbe molte possibilità di settare, dal momento che viene outspeedato da Pokémon comunemente presenti in team del genere come Mega Alakazam, Greninja e Tapu Koko.

Opzioni per il Team
========

Thundurus andrebbe usato in team offensivi a causa della sua fragilità e ad una relativa mancanza di opportunità per setuppare, quindi andrebbe unito a Pokémon che calzano in questo archetipo. Mega Latias è un grande problema: 3 Attacks Mega Latias può resistere a 2 Hidden Power Ice a +2 e rispondere di conseguenza con Ice Beam, che può mandarlo KO dopo dopo il danno di Stealth Rock, mentre Calm Mind Mega Latias può usare la presenza di Thundurus per setuppare. Preziosi alleati, come Tyranitar e Weavile, possono gestirla ed eliminarla con Pursuit. Utilizzatori di Volt Switch e U-turn come Landorus-T, Assault Vest Magearna e Tornadus-T sono utili per Thundurus, dandogli più possibilità di sfondare il team avversario. Setter di entry hazard quali Landorus-T Focus Sash, Greninja e Excadrill funzionano bene con Thundurus in team hyper offense, dato che aiutano ad indebolire i suoi check con Stealth Rock e Spikes. Sticky Web è un'opzione interessante, rendendo Pokémon come Mega Alakazam e Protean Greninja incapaci di revenge killarlo, quindi Araquanid e Ribombee possono essere buone scelte in questo caso. Sweeper che si trovano normalmente in team hyper offense, come Shift Gear Magearna, Dragon Dance Mega Charizard X e Dragon Dance Mega Gyarados, sono buoni compagni per Thundurus, potendo ripulire il team nemico dopo che è stato indebolito da quest'ultimo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
========

Hidden Power Ice può essere sostituita con Hidden Power Flying per avere un miglior matchup contro i tipi Grass, in particolare contro Amoonguss e Mega Venusaur, ma lascia Thundurus senza la possibilità di mandare KO in un colpo Landorus-T e Gliscor, diventando la peggior opzione di Hidden Power nella maggior parte dei casi. Un set con Defiant con Thunderbolt, Hidden Power Ice, Knock Off e Superpower può essere usato per evitare Defog. Tuttavia, può dimostrarsi incoerente a causa dell'incapacità di guadagnare boost al di fuori di Defiant, motivo per cui deve usare una Life Orb per rendere la sua presenza offensiva più rilevante, diventando però molto più semplice e veloce da eliminare. Thunder Wave è una discreta alternativa a Nasty Plot, fornendo una buona speed control, paralizzando sweeper e Pokémon più veloci come Shift Gear Magearna, Mega Alakazam, Dragon Dance Mega Charizard X e Mega Lopunny, rendendolo un loro eventuale check. Inoltre colpisce Tornadus-T se cerca di uscire dal campo in sicurezza con U-turn.

Checks e Counters
========

**Revenge killer e priority potenti**: I problemi principali di Thundurus sono uno scarso bulk ed una Speed moderata, il che rende facile essere revenge killato da Pokémon più veloci come Ash-Greninja, Tapu Koko, Mega Alakazam e Mega Lopunny e da utilizzatori di priority come Mega Mawile e Mega Medicham.

**Pokémon difensivi speciali**: Assault Vest Magearna e Gastrodon ricevono pochi danni dagli attacchi di Thundurus e possono contrattaccare con, rispettivamente, Fleur Cannon e Toxic. Comunque, va fatto notare che quest'ultimo può essere eliminato da un All-Out Pummeling a +2 se ha già subito dei danni in precedenza. Calm Mind Mega Latias può sfruttare la presenza di Thundurus per setuppare, anche se è potenziato da un Nasty Plot. Anche se solitamente 3 Attacks Mega Latias viene mandato KO in due colpi da Hidden Power Ice a +2, può rispondere con Ice Beam, che può battere Thundurus dopo il danno di Stealth Rock.

**Grass-type bulky**: Sebbene abbia un buon matchup contro buona parte di essi, tipi Grass come Amoonguss e Mega Venusaur possono battere Thundurus facilmente se non è provvisto di Hidden Power Flying, con il primo che può resistere facilmente una Hidden Power Ice a +2 e addormentarlo con Spore, ed il secondo che può wallarlo grazie all'abilità Thick Fat. Anche tipi Grass come Tapu Bulu e Tangrowth possono eliminare Thundurus, se indebolito.

[CREDITS]
-Written by: [[Mellow, 423226]]
-Earlier version by: [[Ninjacalibur, 40008]] and [[Leo, 328915]]
-Translated by: [[Klosterneuburg, 466272]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Thundurus è un wallbreaker di nicchia grazie al suo buono Special Attack, alla sua variegata coverage e alla possibilità di usare una mossa potente quale Nasty Plot per potenziarsi, consentendogli di abbattere punti saldi del metagame come Ferrothorn, Toxapex, Tornadus-T e Celesteela. Inoltre Thundurus ha una considerevole Speed, che gli permette di outspeedare Pokémon comuni quali Garchomp, Kartana e Mega Latios, e il suo typing Electric/Flying gli offre alcune utili funzioni utility difensive come l'immunità ad Earthquake e la resistenza alle mosse Grass e Flying; queste, in modo particolare, gli consentono di restare in campo di fronte a Pokémon di tipo Grass bulky come Tapu Bulu difensore speciale e Tangrowth,(AV) e significa che può potendo inoltre checkare Pokémon quali Tornadus-T e Kartana. Comunque, il suo scarso bulk e la debolezza alla Stealth Rock lo rende rendono poco affidabile. Anche se ha accesso ad una buona coverage, ha difficoltà contro tipi Grass come Amoonguss e Mega Venusaur,(AV) ma anche contro Calm Mind Mega Latias con Calm Mind, dato che con le loro abilità e boost riescono a resistere ad Hidden Power Ice, che è la migliore opzione per batterli. Sfortunatamente, anche se possiede un buon typing e una discreta Speed, Thundurus è esposto a revenge kill sia da parte di Pokémon più veloci come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Tapu Koko,(AV) che da priority da parte di Pokémon come Mega Mawile e Mega Medicham.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Thunderbolt
move 3: Hidden Power Ice
move 4: Focus Blast
item: Fightinium Z
ability: Prankster
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Ice offre una fantastica coverage accanto a Thunderbolt, dato che può colpire tipi Ground come Landorus-T, Gliscor e Garchomp, ma anche tipi Grass quali Tapu Bulu, Tangrowth e Amoonguss. Focus Blast completa la coverage del set, essendo superefficace contro Heatran, Ferrothorn, Mega Tyranitar, Chansey e Kyurem.

Dettagli del Set
========

4 EV in difesa Defense (probabilmente una svista, ma ricordati che i nomi delle statistiche vanno sempre lasciati in lingua Inglese) permettono a Thundurus a piena vita di reggere due Leaf Blade da Kartana non potenziato. Il Fightinium Z dà l'accesso ad un potente All-Out-Pummeling,(AV) che con un boost dato da Nasty Plot aiuta a mandare manda KO Pokémon come Assault Vest Tyranitar Assault Vest e Gastrodon (apparte rarissimi casi, è bene mantenere il nome del set così come è scritto in lingua originale. Dunque, è Assault Vest Tyranitar, non Tyranitar Assault Vest). Inoltre aiuta agevola il matchup contro i team stall, dando a Thundurus una mossa che può sconfiggere Quagsire e persino Chansey se ha già ricevuto danno precedentemente. I Leftovers possono essere un'alternativa se nel team è già presente uno Z-Crystal, migliorando la capacità di checkare alcune minacce,(RV) e rendendolo anche più restio dall'essere revenge killato, al costo, però, di peggiorare il matchup contro i team stall.

Consigli per l'utilizzo
========

Durante l'early o mid-game, inserite mandate in campo Thundurus attraverso doppi switch, con un free switch con U-turn o Volt Switch o dopo un KO di un vostro Pokémon, settando Nasty Plot durante switch forzati per smantellare i team avversari. Grazie al suo typing e alla sua coverage, può rimanere in campo davanti a tipi Grass come Ferrothorn, Tapu Bulu difesore speciale e Tangrowth che potrebbero switchare su una predict di Thunderbolt. Oltre che per le sue capacità offensive, Thundurus può essere usato come switch-in a Pokèmon quali Landorus-T, Tornadus-T e Kartana, anche se va fatto notare che viene sconfitto dalla coverage di Landorus-T e può anche perdere dagli altri due se è presente la Stealth Rock o ha subito del chip damage. Per di più,(AV) se subisce troppo danno dai tentativi di checkare questi Pokémon, non sarà più capace di reggere un colpo dei tipi Grass prima citati dopo aver settato, non potendo più averne la meglio contro. Contro team più offensivi, può essere più efficace lanciare sferrare attacchi anzichè potenziarsi, visto che Thundurus non avrebbe molte possibilità di settare,(AV) dato dal momento che viene outspeedato da Pokémon comunemente presenti in team del genere come Mega Alakazam, Greninja e Tapu Koko.

Opzioni per il Team
========

Thundurus andrebbe usato in team offensivi a causa della sua fragilità e ad una relativa mancanza di opportunità per setuppare, quindi andrebbe unito a Pokémon che calzano in questo archetipo. Mega Latias è un grande problema: 3 Attacks Mega Latias può resistere a 2 Hidden Power Ice a +2 e rispondere di conseguenza con Ice Beam, che può mandarlo KO dopo dopo il danno di Stealth Rock, mentre Calm Mind Mega Latias Calm Mind può usare la presenza di Thundurus per setuppare. Dei Preziosi alleati possono essere,(AV) come Tyranitar e Weavile, che con Pursuit possono eliminarlo possono gestirla ed eliminarla con Pursuit. Utilizzatori di Volt Switch e U-turn (ricordati che la "t" di U-turn è minuscola) come Landorus-T, Assault Vest Magearna Assault Vest e Tornadus-T sono utili per Thundurus, dandogli più possibilità di sfondare il team avversario. Setter di entry hazard quali Landorus-T Focus Sash, Greninja e Excadrill funzionano bene con Thundurus in team hyper offense, dato che aiutano ad indebolire i suoi check con Stealth Rock e Spikes. Sticky Web è un'opzione interessante, rendendo Pokémon come Mega Alakazam e Protean Greninja incapaci di revenge killarlo, quindi Araquanid e Ribombee possono essere buone scelte in questo caso. Sweeper che si trovano normalmente in team hyper offense,(AV) come Shift Gear Magearna, Dragon Dance Mega Charizard X e Dragon Dance Mega Gyarados,(AV) sono buoni compagni per Thundurus, potendo ripulire il team nemico dopo che è stato indebolito da quest'ultimo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
========

Hidden Power Ice può essere sostituita con Hidden Power Flying per avere un miglior matchup contro i tipi Grass, in particolare contro Amoonguss e Mega Venusaur, ma lascia Thundurus senza la possibilità di mandare KO in un colpo Landorus-T e Gliscor, diventando la peggior opzione di Hidden Power nella maggior parte dei casi. Un set con Defiant con Thunderbolt, Hidden Power Ice, Knock Off e Superpower può essere usato per evitare Defog. Tuttavia, può dimostrarsi incoerente a causa dell'incapacità di guadagnare boost al di fuori di Defiant, motivo per cui deve usare una Life Orb per rendere la sua presenza offensiva più rilevante, diventando però molto più semplice e veloce da eliminare velocemente. Thunder Wave è una discreta alternativa a Nasty Plot, fornendo una buona speed control, paralizzando sweeper e Pokémon più veloci come Shift Gear Magearna, Mega Alakazam, Dragon Dance Mega Charizard X e Mega Lopunny, rendendolo un loro eventuale check. Inoltre colpisce Tornadus-T se cerca di uscire dal campo in sicurezza con U-turn.

Checks e Counters
========

**Revenge killer e priority potenti**: I problemi principali di Thundurus sono uno scarso bulk ed una Speed moderata, il che rende facile essere revenge killato da Pokémon più veloci come Ash-Greninja, Tapu Koko, Mega Alakazam e Mega Lopunny e da utilizzatori di priority da Pokémon come Mega Mawile e Mega Medicham.

**Pokémon difensivi speciali**: Assault Vest Magearna Assault Vest e Gatrodon ricevono pochi danni dagli attacchi di Thundurus e possono rispondergli di conseguenza contrattaccare con, rispettivamente, Fleur Cannon e Toxic. Vomunque Comunque, va fatto notare che quest'ultimo può essere eliminato da un All-Out Pummeling a +2,(RV) se ha già subito dei danni in precedenza. Calm Mind Mega Latias Calm Mind può sfruttare la presenza di Thundurus per setuppare, anche se è potenziato da un Nasty Plot. Anche se solitamente 3 Attacks Mega Latias viene mandato KO in due colpi da Hidden Power Ice a +2, può rispondere con Ice Beam, che può battere Thundurus dopo il danno di Stealth Rock.

**Tipi Grass-type bulky**: Sebbene abbia un buon matchup contro buona parte di essi, tipi Grass come Amoonguss e Mega Venusaur possono battere Thundurus facilmente se non è provvisto di Hidden Power Flying, con il primo che può resistere facilmente una Hidden Power Ice a +2 e addormentarlo con Spore, ed il secondo che può wallarlo grazie all'abilità Thick Fat. Anche tipi Grass come Tapu Bulu e Tangrowth possono eliminare Thundurus se indebolito.

[CREDITS]
-Written by: [[Mellow, 423226]]
-Earlier version by: [[Ninjacalibur, 40008]] and [[Leo, 328915]]
-Translated by: [[Klosterneuburg, 466272 ]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

Molto, molto bene. Apprendi in fretta. Fai solo attenzione alle noticine che ti ho lasciato nel testo. Nel complesso, buon lavoro, bravo.
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Thundurus è un wallbreaker di nicchia grazie al suo buon Special Attack, alla sua variegata coverage e alla possibilità di usare una mossa potente quale Nasty Plot per potenziarsi, consentendogli di abbattere punti saldi del metagame come Ferrothorn, Toxapex, Tornadus-T e Celesteela. Inoltre Thundurus ha una considerevole Speed, che gli permette di outspeedare Pokémon comuni quali Garchomp, Kartana e Mega Latios, e il suo typing Electric/Flying gli offre alcune utility difensive come l'immunità ad Earthquake e la resistenza alle mosse Grass e Flying; queste, in modo particolare, gli consentono di restare in campo di fronte a Pokémon di tipo Grass bulky come Tapu Bulu difensore speciale e Tangrowth, potendo inoltre checkare Pokémon quali Tornadus-T e Kartana. Comunque, il suo scarso bulk e la debolezza alla Stealth Rock lo rendono poco affidabile. Anche se ha accesso ad una buona coverage, ha difficoltà contro tipi Grass come Amoonguss e Mega Venusaur, ma anche contro Calm Mind Mega Latias, dato che con le loro abilità e boost riescono a resistere ad Hidden Power Ice, che è la migliore opzione per batterli. Sfortunatamente, anche se possiede un buon typing e una discreta Speed, Thundurus è esposto a revenge kill sia da parte di Pokémon più veloci come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Tapu Koko, che da priority da parte di Pokémon come Mega Mawile e Mega Medicham.

[SET]
name: Nasty Plot
move 1: Nasty Plot
move 2: Thunderbolt
move 3: Hidden Power Ice
move 4: Focus Blast
item: Fightinium Z
ability: Prankster
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Ice offre una fantastica coverage accanto a Thunderbolt, dato che può colpire tipi Ground come Landorus-T, Gliscor e Garchomp, ma anche tipi Grass quali Tapu Bulu, Tangrowth e Amoonguss. Focus Blast completa la coverage del set, essendo superefficace contro Heatran, Ferrothorn, Mega Tyranitar, Chansey e Kyurem.

Dettagli del Set
========

4 EV in Defense permettono a Thundurus a piena vita di reggere due Leaf Blade da Kartana non potenziato. Il Fightinium Z dà l'accesso ad un potente All-Out-Pummeling, che con un boost dato da Nasty Plot manda KO Pokémon come Assault Vest Tyranitar e Gastrodon. Inoltre agevola il matchup contro i team stall, dando a Thundurus una mossa che può sconfiggere Quagsire e persino Chansey se ha già ricevuto danno precedentemente. I Leftovers possono essere un'alternativa se nel team è già presente uno Z-Crystal, migliorando la capacità di checkare alcune minacce e rendendolo anche più restio dall'essere revenge killato, al costo, però, di peggiorare il matchup contro i team stall.

Consigli per l'utilizzo
========

Durante l'early o mid-game, mandate in campo Thundurus attraverso doppi switch, con un free switch con U-turn o Volt Switch o dopo un KO di un vostro Pokémon, settando Nasty Plot durante switch forzati per smantellare i team avversari. Grazie al suo typing e alla sua coverage, può rimanere in campo davanti a tipi Grass come Ferrothorn, Tapu Bulu difensore speciale e Tangrowth,(AV) che potrebbero switchare su una predict di Thunderbolt. Oltre che per le sue capacità offensive, Thundurus può essere usato come switch-in a Pokèmon quali Landorus-T, Tornadus-T e Kartana, anche se va fatto notare che viene sconfitto dalla coverage di Landorus-T e può anche perdere dagli altri due se è presente la Stealth Rock o ha subito del chip damage. Per di più, se subisce troppo danno dai tentativi di checkare questi Pokémon, non sarà più capace di reggere un colpo dei tipi Grass prima citati dopo aver settato, non potendo più averne la meglio contro. Contro team più offensivi,(RV) può essere più efficace sferrare attacchi anzichè potenziarsi, visto che Thundurus non avrebbe molte possibilità di settare, dal momento che viene outspeedato da Pokémon comunemente presenti in team del genere come Mega Alakazam, Greninja e Tapu Koko.

Opzioni per il Team
========

Thundurus andrebbe usato in team offensivi a causa della sua fragilità e ad una relativa mancanza di opportunità per setuppare, quindi andrebbe unito a Pokémon che calzano in questo archetipo. Mega Latias è un grande problema: 3 Attacks Mega Latias può resistere a 2 Hidden Power Ice a +2 e rispondere di conseguenza con Ice Beam, che può mandarlo KO dopo dopo il danno di Stealth Rock, mentre Calm Mind Mega Latias può usare la presenza di Thundurus per setuppare. Preziosi alleati, come Tyranitar e Weavile, possono gestirla ed eliminarla con Pursuit. Utilizzatori di Volt Switch e U-turn come Landorus-T, Assault Vest Magearna e Tornadus-T sono utili per Thundurus, dandogli più possibilità di sfondare il team avversario. Setter di entry hazard quali Landorus-T Focus Sash, Greninja e Excadrill funzionano bene con Thundurus in team hyper offense, dato che aiutano ad indebolire i suoi check con Stealth Rock e Spikes. Sticky Web è un'opzione interessante, rendendo Pokémon come Mega Alakazam e Protean Greninja incapaci di revenge killarlo, quindi Araquanid e Ribombee possono essere buone scelte in questo caso. Sweeper che si trovano normalmente in team hyper offense, come Shift Gear Magearna, Dragon Dance Mega Charizard X e Dragon Dance Mega Gyarados, sono buoni compagni per Thundurus, potendo ripulire il team nemico dopo che è stato indebolito da quest'ultimo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
========

Hidden Power Ice può essere sostituita con Hidden Power Flying per avere un miglior matchup contro i tipi Grass, in particolare contro Amoonguss e Mega Venusaur, ma lascia Thundurus senza la possibilità di mandare KO in un colpo Landorus-T e Gliscor, diventando la peggior opzione di Hidden Power nella maggior parte dei casi. Un set con Defiant con Thunderbolt, Hidden Power Ice, Knock Off e Superpower può essere usato per evitare Defog. Tuttavia, può dimostrarsi incoerente a causa dell'incapacità di guadagnare boost al di fuori di Defiant, motivo per cui deve usare una Life Orb per rendere la sua presenza offensiva più rilevante, diventando però molto più semplice e veloce da eliminare. Thunder Wave è una discreta alternativa a Nasty Plot, fornendo una buona speed control, paralizzando sweeper e Pokémon più veloci come Shift Gear Magearna, Mega Alakazam, Dragon Dance Mega Charizard X e Mega Lopunny, rendendolo un loro eventuale check. Inoltre colpisce Tornadus-T se cerca di uscire dal campo in sicurezza con U-turn.

Checks e Counters
========

**Revenge killer e priority potenti**: I problemi principali di Thundurus sono uno scarso bulk ed una Speed moderata, il che rende facile essere revenge killato da Pokémon più veloci come Ash-Greninja, Tapu Koko, Mega Alakazam e Mega Lopunny e da utilizzatori di priority come Mega Mawile e Mega Medicham.

**Pokémon difensivi speciali**: Assault Vest Magearna e Gastrodon ricevono pochi danni dagli attacchi di Thundurus e possono contrattaccare con, rispettivamente, Fleur Cannon e Toxic. Comunque, va fatto notare che quest'ultimo può essere eliminato da un All-Out Pummeling a +2 se ha già subito dei danni in precedenza. Calm Mind Mega Latias può sfruttare la presenza di Thundurus per setuppare, anche se è potenziato da un Nasty Plot. Anche se solitamente 3 Attacks Mega Latias viene mandato KO in due colpi da Hidden Power Ice a +2, può rispondere con Ice Beam, che può battere Thundurus dopo il danno di Stealth Rock.

**Grass-type bulky**: Sebbene abbia un buon matchup contro buona parte di essi, tipi Grass come Amoonguss e Mega Venusaur possono battere Thundurus facilmente se non è provvisto di Hidden Power Flying, con il primo che può resistere facilmente una Hidden Power Ice a +2 e addormentarlo con Spore, ed il secondo che può wallarlo grazie all'abilità Thick Fat. Anche tipi Grass come Tapu Bulu e Tangrowth possono eliminare Thundurus,(AV) se indebolito.

[CREDITS]
-Written by: [[Mellow, 423226]]
-Earlier version by: [[Ninjacalibur, 40008]] and [[Leo, 328915]]
-Translated by: [[Klosterneuburg, 466272]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top