OU [OU] Toxapex (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/toxapex-gp-0-2.3676285/

[OVERVIEW]

Toxapex è uno dei migliori Pokémon difensivi del metagame OU. Con le sue difese altissime, ottimo typing difensivo, movepool ampio, una buona mossa di recovery e l'abilità Regenerator, Toxapex è difficile da indebolire ed è in grado di checkare minacce comuni come Cinderace e Magearna. Grazie a queste qualità, Toxapex può agire da pivot difensivo in numerosi team balance e stall. Ha accesso a una moltitudine di opzioni di utility adatte ad indebolire molte minacce potenti come Mandibuzz, Ferrothorn ed Heatran, rendendolo un Pokémon su cui è difficile entrare nonostante la sua vena difensiva. Toxapex fatica tuttavia a mettere pressione offensiva a causa delle sue statistiche offensive mediocri; perciò, le sue uniche armi sono gli status come l'avvelenamento e la scottatura e la rimozione degli strumenti con Knock Off.

[SET]
name: The Pex
move 1: Scald / Knock Off
move 2: Recover
move 3: Haze
move 4: Knock Off / Toxic / Toxic Spikes / Baneful Bunker
item: Rocky Helmet / Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold / Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Scald permette di danneggiare Pokémon come Landorus-T e Nidoking e potenzialmente indebolire avversari come Garchomp e Ferrothorn, mentre Knock Off permette di indebolire gli utilizzatori di Heavy-Duty Boots e Leftovers come Zapdos, Tornadus-T e Heatran che potrebbero entrare su di lui. Haze impedisce che Toxapex utilizzato come setup fodder da Pokémon come Magearna, Calm Mind Clefable, Volcarona e Suicune. Toxic è ottima per indebolire Pokémon come Slowbro, Tornadus-T, Hydreigon e Mandibuzz e poi lasciare che i propri compagni li finiscano, mentre le Toxic Spikes sono un'opzione per indebolire i Pokémon che toccano terra come Garchomp, Tyranitar e Tangrowth. Tuttavia, possono essere facilmente rimosse, non possono colpire i Pokémon levitanti come Mandibuzz e Hydreigon e vengono spesso assorbite dai Toxapex avversari e Galarian Slowking, il che le rende inconsistenti. Infine, Baneful Bunker è ottima per indebolire Pokémon come Cinderace e Rillaboom che provano ad agire da pivot contro di lui e anche per scoprire i set avversari di Pokémon bloccati da uno strumento Choice come Magearna, Landorus-T e Tapu Lele; inoltre, fornisce un turno aggiuntivo per recuperare salute grazie alla Black Sludge. Il Rocky Helmet gli permette di punire Pokémon come Cinderace, Rillaboom e Kartana e i tentativi di U-turn di Pokémon come il sopracitato Cinderace, Corviknight e Dragapult. La Black Sludge può essere usata come strumento alternativo per recuperare HP alla fine di ogni turno e indebolire gli utilizzatori di Trick. La natura Bold è generalmente preferita; tuttavia, una natura Impish può essere usata se Toxapex ha nel moveset Knock Off al posto di Scald.

Compagni come Cinderace e Rillaboom apprezzano l'abilità di Toxapex di diffondere avvelenamenti e rimuovere gli Heavy-Duty Boots e i Leftovers da Pokémon come Moltres, Mandibuzz e Hydreigon. Pokémon bulky di tipo Steel come Heatran e Ferrothorn possono essere molto utili per Toxapex; laddove Heatran agisce da check per la maggior parte dei tipi Psychic della tier, potendoli anche intrappolare e rimuovere con Magma Storm, Ferrothorn copre le debolezze di Toxapex a Psychic ed Electric e apprezza che quest'ultimo possa gestire tipi Fire e Fighting; inoltre, utilizzando Knock Off, libera uno spazio per un altra mossa di utility di Toxapex. Tipi Dark come Obstagoon, Hydreigon e Mandibuzz possono essere molto utili, poichè coprono la debolezza di Toxapex a Future Sight. Setup sweeper come Suicune sono molto deboli alle Toxic Spikes, quindi apprezzano che Toxapex le possa assorbire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Poison Jab permette a Toxapex di colpire in modo consistente Tapu Fini, che con il set Calm Mind potrebbe facilmente batterlo. Si potrebbe assegnare Shed Shell per prevenire che si venga intrappolati da Heatran, che con la combinazione di Magma Storm, Earth Power e Taunt lo batterebbe. Block può essere usata in combinazione a Spite per intrappolare e PP stallare i Toxapex avversari. Si può usare una spread alternativa di 252 HP / 144 Def / 112 SpD per incassare meglio i colpi di Magearna e Tornadus-T ed evitare di subire il OHKO da parte di Timid Nidoking. Infine, una natura Relaxed può essere sfruttata nel caso in cui si stiano utilizzando sia Scald che Knock Off.

Check e Counter
====

**Tipi Psychic**: Latios e Tapu Lele possono minacciare e demolire Toxapex con le loro mosse STAB; tuttavia, a nessuno dei due piacerebbe entrare su Toxic, Scald e Knock Off.

**Tipi Electric**: Tapu Koko e Zapdos sono Pokémon che possono minacciare di OHKO Toxapex o infliggere danni elevatissimi. Zapdos in particolare può rimuovere le Toxic Spikes; tuttavia, entrambi devono stare attenti a non venire indeboliti dagli status alterati o dalla rimozione dello strumento.

**Tipi Ground**: Tipi Ground come Garchomp, Landorus-T e Nidoking possono infliggere danni molto elevati con le loro STAB; tuttavia, tutti loro possono venire indeboliti da Scald, e i primi due anche da una scottatura, che lo renderebbe molto meno efficaci durante tutto il match.

**Taunt**: Taunt è davvero debilitante per Toxapex, poiché lo può rendere completamente inutile. Utilizzatori di Taunt come Tapu Fini ed Heatran possono o utilizzarlo come setup fodder nel caso di Tapu Fini o eliminarlo subito intrappolandolo nel caso di Heatran.

**Future Sight**: Future Sight può essere problematica per Toxapex. Slowbro, Slowking e Galarian Slowking possono spianare la strada a wallbreaker come Magearna e Cinderace con Future Sight, poiché Toxapex verrebbe travolto dal danno di Future Sight e da quello dei loro attacchi.

[CREDITS]
- Written by: [[Zneon, 487629]]
- Translated by: [[Giokio, 517038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Ruft, 295110]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
aggiunto
rimosso
commento

[OVERVIEW]

Toxapex è uno dei migliori Pokémon difensivi del metagame OU. Con le sue difese altissime, ottimo typing difensivo, movepool ampio, una buona mossa di recovery e l'abilità Regenerator, Toxapex è sia difficile da indebolire, sia ed è in grado di essere un checkare per minacce comuni come Cinderace e Magearna. Grazie a queste qualità, Toxapex è in grado di funzionare bene come pivot difensivo in numerosi team balance e stall. Ha accesso a molte opzioni di utility adatte ad indebolire molte potenti minacce potenti come Mandibuzz, Ferrothorn ed Heatran, rendendolo un Pokémon su cui è difficile entrare nonostante la sua vena difensiva. Toxapex fatica tuttavia a mettere pressione offensiva a causa delle sue statistiche offensive mediocri; Perciò perciò,(AV) le sue uniche armi sono gli status come l'avvelenamento e la scottatura,(RV) e la rimozione degli strumenti di con Knock Off.

[SET]
name: The Pex
move 1: Scald / Knock Off
move 2: Recover
move 3: Haze
move 4: Knock Off / Toxic / Toxic Spikes / Baneful Bunker
item: Rocky Helmet / Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold / Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Scald permette di danneggiare Pokémon come Landorus-T e Nidoking e potenzialmente indebolire avversari come Garchomp e Ferrothorn, mentre Knock Off permette di indebolire gli utilizzatori di Heavy-Duty Boots e Leftovers come Zapdos, Tornadus-T e Heatran che potrebbero entrare su di lui. Haze impedisce che Toxapex venga sfruttato per potenziarsi da Pokémon come Magearna, Calm Mind Clefable, Volcarona e Suicune. Toxic è ottima per indebolire Pokémon come Slowbro, Tornadus-T, Hydreigon e Mandibuzz e poi lasciare che i propri compagni li finiscano, mentre le Toxic Spikes invece è sono un'(AA)opzione per indebolire i Pokémon che toccano terra come Garchomp, Tyranitar e Tangrowth;(RPV).(AP) Tuttavia,(AV) possono essere facilmente rimosse, non possono colpire i Pokémon levitanti come Mandibuzz e Hydreigon,(RV) e vengono spesso assorbite dai Toxapex avversari e Galarian Slowking, tutto ciò il che le rende inconsistenti. Infine, Baneful Bunker è ottima per indebolire Pokémon come Cinderace e Rillaboom che provano ad eseguire del pivoting contro di lui ed anche per scoprire i set avversari di Pokémon bloccati da uno strumento Choice come Magearna, Choice Scarf Landorus-T e Tapu Lele,(RV);(APV) inoltre,(AV) fornisce un turno aggiuntivo per recuperare salute grazie alla Black sludge Sludge. Il Rocky Helmet gli permette di punire Pokémon come Cinderace, Rillaboom e Kartana e i tentativi di U-turn di Pokémon come il sopracitato Cinderace, Corviknight e Dragapult. Il La Black Sludge può essere usato usata come strumento alternativo per curare recuperare HP alla fine di ogni turno e indebolire gli utilizzatori di Trick. La natura Bold è generalmente preferita; tuttavia,(AV) una natura Impish può essere usata se Toxapex usa sfrutta Knock Off al posto di Scald.

Compagni come Cinderace e Rillaboom apprezzano l'abilità di Toxapex di spargere avvelenamenti e rimuovere gli Heavy-Duty Boots e i Leftovers da Pokémon come Moltres, Mandibuzz e Hydreigon. Pokémon bulky di tipo Steel come Heatran e Ferrothorn possono essere molto utili per Toxapex; Laddove laddove Heatran agisce da check per la maggior parte dei tipi Psychic della tier, potendoli anche intrappolare e rimuovere con Magma Storm, Ferrthorn copre le debolezze di Toxapex a Psychic ed Electric e apprezza che quest'(AA)ultimo copra le sue debolezze ai tipi Fire e Fighting; inoltre, utilizzando Knock Off, libera uno spazio per un altra mossa di utility di Toxapex. Tipi Dark come Obstagoon, Hydreigon e Mandibuzz possono essere molto utili, poiché coprono la debolezza di Toxapex a Future Sight. Setup sweeper come Suicune sono molto deboli alle Toxic Spikes, quindi apprezzano che Toxapex le possa assorbire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Poison Jab permette a Toxapex di colpire in modo consistente Tapu Fini, che con il set Calm Mind potrebbe facilmente batterlo. Si potrebbe assegnare lo Shed Shell per prevenire che si venga intrappolati da Heatran, che con la combinazione di Magma Storm, Earth Power e Taunt lo batterebbe. Block può essere usato usata in combinazione a Spite per intrappolare e PP stallare i Toxapex avversari. si puà Si può usare una spread alternativa di 252 HP / 144 Def / 112 SpD per incassare meglio i colpi di Magearna e Tornadus-T ed evitare di subire il OHKO da parte di Timid Nidoking. si potrebbe usare Infine, una natura Relaxed può essere sfruttata nel caso in cui si stiano utilizzando sia Scald che Knock Off.

Check e Counter
====

**Tipi Psychic**: Latios e Tapu Lele possono minacciare e demolire Toxapex con le loro mosse STAB; tuttavia, a nessuno dei due piacerebbe entrare su Toxic, Scald e Knock Off.

**Tipi Electric**: Tapu Koko e Zapdos sono Pokémon che possono minacciare di OHKO Toxapex o infliggere danni elevatissimi. Zapdos in particolare può rimuovere le Toxic Spikes; tuttavia, entrambi devono stare attenti a non venire indeboliti dagli status o dalla rimozione dello strumento.

**Tipi Ground**: Tipi ground Ground come Garchomp, Landorus-T e Nidoking possono infliggere danni molto elevati con le loro STAB; tuttavia, tutti loro possono venire indeboliti da Scald, e i primi due anche indeboliti da una scottatura, che lo renderebbe molto meno efficaci durante tutto il match.

**Taunt**: Taunt è davvero debilitante per Toxapex, poiché lo può anche rendere completamente inutile;(RPV).(AP) Utilizzatori di Taunt come Tapu Fini ed Heatran possono o utilizzarlo come setup fodder nel caso di Tapu Fini,(RV) o eliminarlo subito intrappolandolo nel caso di Heatran.

**Future Shight**: Future Sight può essere problematica per Toxapex. Slowbro, Slowking e Galarian Slowking possono spianare la strada a wallbreaker come Magearna e Cinderace con Future Sight, poiché Toxapex verrebbe travolto dal danno di Future Sight e da quello dei loro attacchi.

[CREDITS]
- Written by: [[Zneon, 487629]]
- Translated by: [[Giokio, 517038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Ruft, 295110]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Toxapex è uno dei migliori Pokémon difensivi del metagame OU. Con le sue difese altissime, ottimo typing difensivo, movepool ampio, una buona mossa di recovery e l'abilità Regenerator, Toxapex è difficile da indebolire ed è in grado di checkare minacce comuni come Cinderace e Magearna. Grazie a queste qualità, Toxapex è in grado di funzionare bene come può agire da pivot difensivo in numerosi team balance e stall. Ha accesso a molte una moltitudine di opzioni di utility adatte ad indebolire molte minacce potenti come Mandibuzz, Ferrothorn ed Heatran, rendendolo un Pokémon su cui è difficile entrare nonostante la sua vena difensiva. Toxapex fatica tuttavia a mettere pressione offensiva a causa delle sue statistiche offensive mediocri; perciò, le sue uniche armi sono gli status come l'avvelenamento e la scottatura e la rimozione degli strumenti con Knock Off.

[SET]
name: The Pex
move 1: Scald / Knock Off
move 2: Recover
move 3: Haze
move 4: Knock Off / Toxic / Toxic Spikes / Baneful Bunker
item: Rocky Helmet / Black Sludge
ability: Regenerator
nature: Bold / Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Scald permette di danneggiare Pokémon come Landorus-T e Nidoking e potenzialmente indebolire avversari come Garchomp e Ferrothorn, mentre Knock Off permette di indebolire gli utilizzatori di Heavy-Duty Boots e Leftovers come Zapdos, Tornadus-T e Heatran che potrebbero entrare su di lui. Haze impedisce che Toxapex venga sfruttato per potenziarsi utilizzato come setup fodder da Pokémon come Magearna, Calm Mind Clefable, Volcarona e Suicune. Toxic è ottima per indebolire Pokémon come Slowbro, Tornadus-T, Hydreigon e Mandibuzz e poi lasciare che i propri compagni li finiscano, mentre le Toxic Spikes sono un'opzione per indebolire i Pokémon che toccano terra come Garchomp, Tyranitar e Tangrowth. Tuttavia, possono essere facilmente rimosse, non possono colpire i Pokémon levitanti come Mandibuzz e Hydreigon e vengono spesso assorbite dai Toxapex avversari e Galarian Slowking, il che le rende inconsistenti. Infine, Baneful Bunker è ottima per indebolire Pokémon come Cinderace e Rillaboom che provano ad eseguire del pivoting agire da pivot contro di lui e anche per scoprire i set avversari di Pokémon bloccati da uno strumento Choice come Magearna, Landorus-T e Tapu Lele; inoltre, fornisce un turno aggiuntivo per recuperare salute grazie alla Black Sludge. Il Rocky Helmet gli permette di punire Pokémon come Cinderace, Rillaboom e Kartana e i tentativi di U-turn di Pokémon come il sopracitato Cinderace, Corviknight e Dragapult. La Black Sludge può essere usata come strumento alternativo per recuperare HP alla fine di ogni turno e indebolire gli utilizzatori di Trick. La natura Bold è generalmente preferita; tuttavia, una natura Impish può essere usata se Toxapex sfrutta ha nel moveset Knock Off al posto di Scald.

Compagni come Cinderace e Rillaboom apprezzano l'abilità di Toxapex di spargere diffondere avvelenamenti e rimuovere gli Heavy-Duty Boots e i Leftovers da Pokémon come Moltres, Mandibuzz e Hydreigon. Pokémon bulky di tipo Steel come Heatran e Ferrothorn possono essere molto utili per Toxapex; laddove Heatran agisce da check per la maggior parte dei tipi Psychic della tier, potendoli anche intrappolare e rimuovere con Magma Storm, Ferrthorn Ferrothorn copre le debolezze di Toxapex a Psychic ed Electric e apprezza che quest'ultimo copra le sue debolezze ai possa gestire tipi Fire e Fighting; inoltre, utilizzando Knock Off, libera uno spazio per un altra mossa di utility di Toxapex. Tipi Dark come Obstagoon, Hydreigon e Mandibuzz possono essere molto utili, poichè coprono la debolezza di Toxapex a Future Sight. Setup sweeper come Suicune sono molto deboli alle Toxic Spikes, quindi apprezzano che Toxapex le possa assorbire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Poison Jab permette a Toxapex di colpire in modo consistente Tapu Fini, che con il set Calm Mind potrebbe facilmente batterlo. Si potrebbe assegnare lo Shed Shell per prevenire che si venga intrappolati da Heatran, che con la combinazione di Magma Storm, Earth Power e Taunt lo batterebbe. Block può essere usata in combinazione a Spite per intrappolare e PP stallare i Toxapex avversari. Si può usare una spread alternativa di 252 HP / 144 Def / 112 SpD per incassare meglio i colpi di Magearna e Tornadus-T ed evitare di subire il OHKO da parte di Timid Nidoking. Infine, una natura Relaxed può essere sfruttata nel caso in cui si stiano utilizzando sia Scald che Knock Off.

Check e Counter
====

**Tipi Psychic**: Latios e Tapu Lele possono minacciare e demolire Toxapex con le loro mosse STAB; tuttavia, a nessuno dei due piacerebbe entrare su Toxic, Scald e Knock Off.

**Tipi Electric**: Tapu Koko e Zapdos sono Pokémon che possono minacciare di OHKO Toxapex o infliggere danni elevatissimi. Zapdos in particolare può rimuovere le Toxic Spikes; tuttavia, entrambi devono stare attenti a non venire indeboliti dagli status alterati o dalla rimozione dello strumento.

**Tipi Ground**: Tipi Ground come Garchomp, Landorus-T e Nidoking possono infliggere danni molto elevati con le loro STAB; tuttavia, tutti loro possono venire indeboliti da Scald, e i primi due anche da una scottatura, che lo renderebbe molto meno efficaci durante tutto il match.

**Taunt**: Taunt è davvero debilitante per Toxapex, poiché lo può rendere completamente inutile. Utilizzatori di Taunt come Tapu Fini ed Heatran possono o utilizzarlo come setup fodder nel caso di Tapu Fini o eliminarlo subito intrappolandolo nel caso di Heatran.

**Future Shight Sight**: Future Sight può essere problematica per Toxapex. Slowbro, Slowking e Galarian Slowking possono spianare la strada a wallbreaker come Magearna e Cinderace con Future Sight, poiché Toxapex verrebbe travolto dal danno di Future Sight e da quello dei loro attacchi.

[CREDITS]
- Written by: [[Zneon, 487629]]
- Translated by: [[Giokio, 517038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Ruft, 295110]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top