VGC Talonflame (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
:ss/Talonflame:
Talonflame @ Custap Berry
Ability: Gale Wings
Level: 50
EVs: 220 HP / 108 Atk / 180 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Will-O-Wisp
- Tailwind
- Endure

Talonflame ha un obbiettivo: utilizzare Ventoincoda ad ogni costo. Avere Speed control in VGC è fondamentale, e Aliraffica consente a Talonflame di poter impostare Ventoincoda in modo prioritario, in molti casi prima che l'avversario possa rispondere. Una delle poche vie per bloccare Ventoincoda di Talonflame è di colpirlo con Bruciapelo e Dynajet, ma non in questo caso; Resistenza ha una priorità maggiore di Bruciapelo,(RV) e consente a Talonflame di sopravvivere un turno, arrivare nel range della Baccacrela e utilizzare Ventoincoda il turno successivo. Grazie a questa distribuzione di EV Talonflame riesce a superare Whimsicott e sopravvivere aElettrotela di Regieleki, dando a Talonflame un matchup favorevole contro due comuni opzioni di Speed control. Fuocofatuo inibisce gli attaccanti fisici, solitamente Zacian-C, mentre Fuococarica permette a Talonflame sia di infliggere danni importanti che mandarsi KO con il recoil per consentire uno switch sicuro ad un altro compagno. Talonflame trova spazio esclusivamente nei team hyper offense, dove compagni molto forti come Kyurem-W e Calyrex-S possono sfruttare al meglio la Velocità raddoppiata e far saltare in aria l'altra squadra. Ditto è un ottimo compagno di squadra, poichè è un incredibile revenge killer e un'ottima risposta alla Dynamax avversaria. Se devi andare veloce, Talonflame è l'uccello che fa per te.

Ti piacerebbe provare Talonflame? Dai un'occhiata a questo team utilizzato al Regionale di Indianapolis!
https://pokepast.es/2270ec8a7f49cb95
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Talonflame @ Custap Berry
Ability: Gale Wings
Level: 50
EVs: 220 HP / 108 Atk / 180 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Will-O-Wisp
- Tailwind
- Endure

Talonflame ha un obbiettivo: impostare utilizzare (per non ripetere il verbo dopo) Ventoincoda ad ogni costo. Avere lo Speed control in VGC è fondamentale, e Aliraffica consente a Talonflame di poter impostare Ventoincoda in modo prioritario, in molti casi prima che l'avversario possa rispondere. Una delle poche vie per evitare di far impostare bloccare (idem) Ventoincoda a di Talonflame è di colpirlo con Bruciapelo e Dynajet, ma non in questo caso; Resistenza ha una priorità maggiore di Bruciapelo,(RV) e consente a Talonflame di sopravvivere un turno, arrivare nel range della Baccacrela e impostare utilizzare Ventoincoda il turno successivo. Grazie a questa distribuzione di EV Talonflame riesce a superare Whimsicott e sopravvivere ad un Elettrotela da di Regieleki, dando a Talonflame un matchup favorevole contro due comuni opzioni di sSpeed control. Fuocofatuo inibisce gli attaccanti fisici, solitamente Zacian-C, mentre Fuococarica permette a Talonflame sia di provocare infliggere danni importanti che mandarsi KO con il recoil per consentire uno switch sicuro ad un altro compagno. Talonflame trova spazio esclusivamente nei team hyper offense, dove compagni molto forti come Kyurem-W e Calyrex-S possono sfruttare al meglio la nuova Velocità raddoppiata e far saltare in aria l'altra squadra. Ditto è un ottimo compagno di squadra, poichè fornisce un ottimo servizio di revenge killing ed è è un incredibile revenge killer e un'(AA)ottima risposta alla Dynamax avversaria. Se devi andare veloce, Talonflame è l'uccello che fa per te.

Ti piacerebbe provare Talonflame? Dai un'occhiata a questo team utilizzato al Regionale di Indianapolis!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top