UU [UU] Mega Beedrill (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

In virtù delle sue incredibili statistiche offensive e Adaptability, Mega Beedrill è uno tra i migliori pivot offensivi disponibili. Il suo typing gli permette di mettere sotto pressione Pokémon come Primarina e Latias, mentre l'accesso a buone mosse di coverage, come Drill Run e Knock Off, gli permette di infliggere ingenti danni alla maggior parte della tier. Mega Beedrill ha anche accesso alle Toxic Spikes, che possono essere usate per forzare diversi switch e quindi indebolire i Pokémon avversari. Tuttavia, Il problema principale di Mega Beedrill deriva dalle sue pessime statistiche di Defense e Special Defense, che lo rendono vulnerabile agli utilizzatori di Choice Scarf, alle mosse di priority con elevata Base Power e l'onnipresente Mega Aerodactyl. In più, poiché il suo typing è suscettibile a Stealth Rock, Mega Beedrill non può agire propriamente da pivot senza avere in team un entry hazard remover, rendendolo difficile da inserire nei teams. Infine, Mega Beedrill ha difficoltà ad infliggere danni ai titani della tier, come Hippowdon, Scizor e Mega Aerodactyl a causa della sua coverage appena decente.

[SET]

Name: Offensive Pivot
Move 1: U-turn
Move 2: Poison Jab
Move 3: Drill Run
Move 4: Knock Off / Toxic Spikes / Pursuit
Item: Beedrillite
Ability: Swarm
Nature: Jolly
Evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

U-turn è un'ottima STAB per Beedrill per via della sua alta statistica di Attack e Adaptability, ed è utile sia per ottenere momentum sia per infliggere gravi danni ai Pokémon avversari. Poison Jab è la STAB secondaria che Beedrill ha a disposizione per mettere offensivamente sotto pressione Pokémon come Primarina, Togekiss, Blissey e Mega Sceptile. Drill Run è un'eccellente mossa di coverage da avere insieme alle STAB di Beedrill, poiché permette di punire l’entrata in campo di molteplici pokemon di tipo Steel e Fire come Klefki, Cobalion e Volcanion. Knock Off dà la possibilità di punire comuni switch-in come Hippowdown e Alomomola rimovendo i loro strumenti e nel contempo permette di mettere sotto pressione i check di tipo Ghost come Jellicent e Doublade. Toxic Spikes è un'altra buona mossa che si può adoperare, in quanto, forzando degli switch, può avvelenare i Pokémon avversari e quindi indebolire i suoi check difensivi . Infine, Pursuit può essere usata per trappare i Pokémon avversari, indebolendoli o mandando KO alcuni Pokémon che forza ad uscire dal campo, come Mega Sceptile, Celebi e Latias privo di Choice Scarf.

Dettagli del Set
========

L’investimento completo in Attack massimizza le capacità offensive di Beedrill con natura neutra, mentre quello in Speed con una natura Jolly lo rende il più veloce possibile, entrando in Speed tie solo con Timid Mega Sceptile e venendo outspeedato unicamente da Mega Aerodatyl e Pokémon con la Choice Scarf. Adaptability è un’abilità utilissima che Beedrill acquisisce con la Mega Evoluzione e che rende ancora più potenti le sue STAB.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Beedril è meglio usato come un pivot offensivo grazie alla sua abilità di forzare molti switch e ottenere quindi momentum con U-turn per tutto il match. U-turn dovrebbe essere la mossa più usata in early-game in modo da ottenere momentum infliggendo al contempo una considerevole quantità di danni ai Pokémon avversari. Quando ci si trova di fronte ad uno switch forzato, Mega Beedrill può anche provare ad usare o una mossa di coverage superefficace o settare le Toxic Spikes invece di andare per U-turn, ma ciò dipende da quale Pokémon si pensa stia per entrare in campo. Se si pensa che un check di tipo Ghost o un Pokémon che trae un considerevole vantaggio dal suo strumento, come Swampert o Hippowdown, stia per entrare in campo, l'ideale sarebbe utilizzare Knock Off per indebolirli. Ad ogni modo, Toxic Spikes è utile come forma di danno passivo contro gli switch-in, grazie al fatto che Beedrill può facilmente uscire dal campo dopo averne settato una fila.
A causa della sua fragilità, sarebbe preferibile non far entrare Mega Beedrill tramite uno switch-in diretto, bensì grazie allo switch fornitogli da un altro pivot in team o dopo che un Pokémon del team va K.O. Le entry hazard dovrebbero essere rimosse prima che Mega Beedrill entri in campo, poiché la sua debolezza a Stealth Rock combinata alla sua generale fragilità compromettono la sua longevità. Mega Beedrill dovrebbe evitare di rimanere in campo contro Pokémon che dispongono di priority come Scizor, Zygarde-10% e Mega Absol, a causa della già citata fragilità del Pokémon.

Opzioni per il Team
========
Pokémon capaci di pivottare grazie a U-turn o Volt Switch possono formare una core VoltTurn con Mega Beedrill ed essere usati al meglio in un team VoltTurn offense. Alcuni esempi comprendono Pokémon come Infernape, Scizor e Rotom-C, che è in particolare un compagno perfetto per Mega Beedrill grazie alla sua abilità di mettere sotto pressione sia Pokémon di tipo Water che di tipo Ground bulky. Il supporto fornito dalle entry hazard da Pokémon come Klefki, Nihilego e Azelf può essere utile a Mega Beedrill per punire gli switch-in e mandare KO più facilmente Pokémon più bulky. Un entry hazard remover come Latias, Starmie e Tentacruel si può rivelare importante grazie alla possibilità di rimuovere la Stealth Rock che altrimenti limiterebbe la longevità di Mega Beedrill. Wallbreakerscome Hydreigon, Volcanion e Kyurem possono aiutare Mega Beedrill a fronteggiare avversari particolarmente bulky come Alomomola e Hippowdon sfruttando contemporaneamente il supporto fornito da Mega Beedrill delle Toxic Spikes.
Utilizzatori di Choice Scarf di tipo Rock come Terrakion e Nihilego sono partner specifici ma utili per Mega Beedrill grazie alla loro abilità di checkare avversari come Mega Aerodactyl e Crobat. Altri checks contro i tipi Flying, come Rhyperior e Doublade, possono fronteggiare Mega Aerodactly e Crobat fornendo o supporto con la Stealth Rock nel caso di Mega Aerodactyl o potendo incassare attacchi fisici nel caso di Crobat.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
========

Swords Dance è una mossa che può essere sfruttata per portare la potenza offensiva di Mega Beedrill a livelli elevati. Tuttavia, non è consigliata a causa del fatto che Mega Beedrill pivotterà spesso fuori dal campo perdendo quindi i boost in Attack.

Checks e Counters
========

**Mega Aerodactyl**: Mega Aerodactyl riceve poco danno da tutti gli attacchi di Mega Beedrill. Inoltre, lo può outspeedare e mandare KO con le sue mosse STAB, oltre che poterlo trappare con Pursuit.

**Crobat**: Pur non outspeedando Mega Beedrill, Crobat si rivela comunque difficile da contrastare a causa della sua resistenza 4x alla STAB di Beedrill e alla sua immunità a Drill Run. Per di più, ha accesso a Defog per poter rimuovere le Toxic Spikes dal campo e costringere Mega Beedrill a switchare a causa della pressione esercitata da un possibile Brave Bird STAB.

**Pokémon con Defense elevata**: Nonostante la sua potenza offensiva, Mega Beedrill ha problemi a sconfiggere certe minacce bulky, come Mega Aggron, Hippowdon e Alomomola. Gli ultimi due vengono comunque minacciati da un possibile avvelenamento da Poison Jab o Toxic Spikes, oltre che soffrire molto la perdita del loro strumento.

**Utilizzatori di Choice Scarf**: La fragilità di Mega Beedrill lo rende molto vulnerabile a Pokémon che utilizzano Choice Scarf come Inferneape, Krookodile e Nihilego, in quanto possono outspeedarlo e mandarlo KO.

**Utilizzatori di Priority**: Il pessimo bulk di Mega Beedrill lo rende facile preda di Pokémon come Scizor, Entei e Mega Absol.

**Pursuit**: Mega Aerodactyl, Choice Scarf Krookodile e Metagross possono forzare l’uscita di Mega Beedrill e trapparlo con Pursuit, che lo può o mandare KO o indebolire notevolmente.

**Steel-types**: Nonostante la possibilità di usare Drill Run, Mega Beedrill fatica a fare molti danni a Pokémon di tipo Steel bulky come Mega Aggron, Mega Steelix, Shuca Berry Metagross e Cobalion. Alcune varianti di Magnet Rise Klefki sono particolarmente problematiche,dato che Klefki, oltre che wallare Mega Beedrill, può o usare Thunder Wave o piazzare le Spikes.

[CREDITS]

- Written by: [[Hilomilo, 313384]]
- Translated by: [[Mainternet, 281487]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Amaroq, 301581], [Bouff, 121672]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [Fireflame479, 231476]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

In virtù delle sue incredibili stats statistiche offensive e Adaptability, Mega Beedrill è uno tra i migliori pivots offensivi disponibili. Il suo typing gli permette di pressare mettere sotto pressione (non usare pressare) Pokémon come Primarina e Latias, mentre l'accesso a buone mosse di coverage,(AV) come Drill Run e Knock Off,(AV) gli permette di infliggere ingenti danni alla maggior parte della tier. Mega Beedrill ha anche accesso alle Toxic Spikes, che possono essere usate per forzare l'avversario a switchare diversi switch e quindi indebolire i Pokémon avversari. Tuttavia,(AV) Il problema maggiore principale di Mega Beedrill però sono deriva dalle sue pessime statistiche bassissime in di Defense e Special Defense,(AV) che lo rendono vulnerabile agli utilizzatori di Choice Scarf, alle mosse di priority con elevata Base Power e l'onnipresente Mega Aerodactyl. In più, dato che poiché il suo typing è debole alle suscettibile a Stealth Rock, Mega Beedrill non può funzionare veramente agire propriamente da pivot senza avere in team un entry hazards remover, ciò lo rende a volte difficoltoso rendendolo difficile da inserire in dei nei teams. Infine, Mega Beedrill ha difficoltà ad infliggere danni ai maggiori wall fisici titani della tier,(AV) come Hippowdon, Scizor e Mega Aerodactyl che lo può counterare grazie alla sua a causa della sua coverage appena decente.

[SET]

Name: Offensive Pivot
Move 1: U-turn
Move 2: Poison Jab
Move 3: Drill Run
Move 4: Knock Off / Toxic Spikes / Pursuit
Item: Beedrillite
Ability: Swarm
Nature: Jolly
Evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

U-turn è una buona mossa un'ottima STAB da avere su per Beedrill grazie alla sua alta statistica di Attack e Adaptability, ed è utile sia per ottenere momentum sia per infliggere gravi danni ai Pokémon avversari. Poison Jab è un'altra buonissima mossa la STAB secondaria che Beedrill ha a disposizione per poter pressare certi mettere offensivamente sotto pressione Pokémon come Primarina, Togekiss, Blissey e Mega Sceptile. Drill Run è un'(AA)eccellente mossa di coverage da avere insieme alle STAB di Beedrill, essa infatti poiché permette di punire l’entrata in campo di molteplici pokemon di tipo Steel e Fire come Klefki, Cobalion e Volcanion. Knock Off dà la possibilità di punire comuni switch-ins come Hippowdown e Alomomola rimovendo i loro items strumenti e nel contempo permette di pressare mettere sotto pressione i checks di tipo Ghost come Jellicent e Doublade. Toxic Spikes è un'altra buona mossa che Mega Beedrill può usare Beedrill adoperare,(AV) in quanto dato che, forzando degli switch, può avvelenare i Pokémon avversari e quindi indebolire eventuali i suoi checks difensivi . Infine, Pursuit può essere usato usata per intrappolare trappare i Pokémon avversari,(AV) indebolendoli o mandando KO alcuni Pokémon che beedrill forza ad uscire dal campo,(AV) come Mega Sceptile, Celebi e non-Choice Scarf Latias non-Choice Scarf.

Dettagli del Set
========

L’investimento completo in Attack massimizza le capacità offensive di Beedrill grazie ad una natura che non lo intacca.(RP) neutrale,(AV) mentre L’investimento completo quello in Speed con una natura Jolly lo rende il più veloce possibile, infatti Beedrill fa entrando in Speed tie solo con Timid Mega Sceptile e vitene venendo outspeedato solo unicamente da Mega Aerodatyl e Pokémon con la Choice Scarf. Adaptability è un’abilità utilissima che Beedrill acquisisce con la Mega Evoluzione e che rende ancora più potenti le sue STAB.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Beedril è meglio usato come un pivot offensivo grazie al fatto che può alla sua abilità di forzare molti switch-out e ottenere quindi momentum con U-turn per tutto il match. U-turn dovrebbe essere la mossa più usata in early-game grazie al fatto di poter in modo da ottenere momentum infliggendo al contempo una considerevole quantità di danni ai Pokémon avversari. Quando ci si trova di fronte ad uno switch-out forzato,(AV) Mega Beedrill può anche provare ad usare o una mossa di coverage superefficace o settare le Toxic Spikes invece di andare per U-turn, ma ciò dipende da quale Pokémon si pensa stia per essere messo entrare in campo. Se si pensa che un check di tipo Ghost o un Pokémon che trae un considerevole vantaggio dal suo item strumento, come Swampert o Hippowdown, stia per entrare in campo,(AV) è l'(AA)ideale usare sarebbe utilizzare Knock Off per renderli meno utili all’avversario indebolirli. Ad ogni modo,(AV) Toxic Spikes è anche utile come forma di danno passivo contro gli switch-ins,(AV) grazie al fatto che Beedrill può facilmente uscire dal campo dopo averne settato un layer una fila.
A causa della sua fragilità,(AV) sarebbe meglio preferibile non far entrare Mega Beedrill tramite uno switch-in diretto,(AV) ma bensì (o ma o bensì, altrimenti è una ripetizione) grazie allo switch-out fornito da un altro pivot in team o dopo che un Pokémon del team va K.O. Le entry hazards dovrebbero essere rimosse prima che Mega Beedrill venga messo entri in campo,(AV) dato che poiché (usa di meno "dato che". Utilizza anche altri congiunzioni come "perché, poiché, dal momento che") la sua debolezza alle Stealth Rock combinata alla sua generale fragilità gli si può rivelare fatale compromettono la sua longevità. Mega Beedrill dovrebbe evitare di rimanere in campo contro Pokémon che dispongono di priorities priority come Scizor, Zygarde-10% e Mega Absol,(AV) a causa della su già citata fragilità del Pokémon.

Opzioni per il Team
========
Pokémon capaci di fare da pivottare grazie a U-turn o Volt Switch possono formare una core VoltTurn core con Mega Beedrill ed essere usati al meglio in un VoltTurn offense,(RV).(AP) Alcuni esempi comprendono Pokémon come Infernape, Scizor e Rotom-C, l’ultimo che è in particolare è un teammate compagno perfetto per Mega Beedrill grazie alla sua abilità di pressare mettere sotto pressione sia Pokémon Bulky di tipo Water che di tipo Ground bulky. Il supporto fornito dalle entry hazards grazie da Pokémon come Klefki, Nihilego e Azelf può essere utile a Mega Beedrill per punire gli switch-ins e mandare KO più facilmente Pokémon più bulky. Un entry hazard remover come Latias, Starmie e Tentacruel si può rivelare importante grazie alla possibilità di rimuovere la Stealth Rocks che limitano altrimenti limiterebbe la longevità di Mega Beedrill. Wallbreakers come Hydreigon, Volcanion e Kyurem possono aiutare Mega Beedrill a fronteggiare dei pericoli avversari particolarmente bulky come Alomomola e Hippowdon sfruttando contemporaneamente il supporto fornito da Mega Beedrill grazie alle delle Toxic Spikes.
Tipi Rock con Utilizzatori di Choice Scarf di tipo Rock come Terrakion e Nihilego sono utili Pokémon da accoppiare a partner specifici ma utili per Mega Beedrill grazie alla loro abilità di checkare avversari come Mega Aerodactyl e Crobat. Altri checks contro i tipi Flying, come Rhyperior e Doublade, possono fronteggiare Mega Aerodactly e Crobat fornendo o supporto con la Stealth Rock nel caso di Mega Aerodactyl o potendo infliggere gravi danni incassare attacchi fisici nel caso di Crobat.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
========

Swords Dance è una mossa che può essere sfruttata per portare la potenza offensiva di Mega Beedrill a livelli enormi elevati. Però Tuttavia,(AV) non è consigliata a causa del fatto che Mega Beedrill pivotterà spesso fuori dal campo rimuovendo perdendo quindi i boost in attacco Attack.

Checks e Counters
========

**Mega Aerodactyl**: Mega Aerodactyl riceve poco danno da tutti gli attacchi di Mega Beedrill,(RV).(AP) in più Inoltre,(AV) lo può outspeedare e mandarlo mandare KO con le sue mosse STAB,(AV) oltre che poterlo trappare con Pursuit.(AP)

**Crobat**: Pur non outspeedando Mega Beedrill,(AV) Crobat si rivela comunque difficile da contrastare a causa della sua resistenza 4x alla STAB di Beedrill e alla sua immunità a Drill Run. Per di più,(AV) ha accesso a Defog per poter rimuovere le Toxic Spikes dal campo e costringere Mega Beedrill a fare uno switch-out a causa della pressione esercitata da un possibile Brave Bird STAB.

**Pokémon con Difesa Defense elevata**: Nonostante la sua potenza offensiva,(AV) Mega Beedrill ha problemi a sconfiggere certi pericoli certe minacce bulky, includendo come Mega Aggron, Hippowdon e Alomomola. Gli ultimi due vengono comunque pressati minacciati da un possibile avvelenamento da Poison Jab o Toxic Spikes,(AV) oltre che soffrire molto la perdita del loro strumento.

**Usatori Utilizzatori di Choice Scarf**: La fragilità di Mega Beedrill lo rendono rende molto vulnerabile a Pokémon che hanno utilizzano Choice Scarf come Inferneape, Krookodile e Nihilego,(AV) a causa della loro abilità di in quanto possono outspeedarlo e mandarlo KO.

**Priority Users Utilizzatori di Priority**: La bulk orribile Il pessimo bulk (bulk è maschile) di Mega Beedrill lo rendono facilmente sconfitto da rende facile preda di Pokémon come Scizor, Entei e Mega Absol.

**Pursuit**: Mega Aerodactyl, Choice Scarf Krookodile e Metagross possono forzare l’uscita di Mega Beedrill e trapparlo con Pursuit, che lo può o mandare KO. o indebolire notevolmente.

**Tipi Steel-types**: Nonostante la possibilità di usare Drill Run, Mega Beedrill fa fatica a fare molti danni a Pokémon di tipo Steel bulky come Mega Aggron, Mega Steelix, Shuca Berry Metagross e Cobalion. Alcune varianti di Magnet Rise di Klefki sono particolarmente problematiche,(AV) dato che Klefki, oltre ad essere un wall per che wallare Mega Beedrill,(AV) può o usare Thunder Wace o mettere piazzare le Spikes.

[CREDITS]

- Written by: [[Hilomilo, 313384]]
- Translated by: [[Mainternet, 281487]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Amaroq, 301581], [Bouff, 121672]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [Fireflame479, 231476]]

Ci sei, la traduzione andava abbastanza bene. La maggior parte delle correzioni è legata al miglioramento della forma, non tanto ad errori della traduzioni. Più tradurrai, più ti verrà automatico, non preoccuparti. Ho lasciato alcuni commenti in verde all'interno del check, leggili! Un piccolo appunto: non utilizzare questo ’ apostrofo. Usa questo '. Per quanto riguarda i crediti, mantieni sempre il template presente nel gruppo discord o nel thread delle prenotazioni, ovvero [[username, id]]. L'id è il numero che identifica il profilo di un utente. https://www.smogon.com/forums/members/mainternet.281487/ in questo caso, il tuo id è 281478. Per implementare correttamente il GP, guarda prima questo video e segui le istruzioni!
Nel complesso, un buon lavoro. Bravo!
 

Micaiah

Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera
is a Tiering Contributoris a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

In virtù delle sue incredibili statistiche offensive e Adaptability, Mega Beedrill è uno tra i migliori pivot offensivi disponibili. Il suo typing gli permette di mettere sotto pressione Pokémon come Primarina e Latias, mentre l'accesso a buone mosse di coverage, come Drill Run e Knock Off, gli permette di infliggere ingenti danni alla maggior parte della tier. Mega Beedrill ha anche accesso alle Toxic Spikes, che possono essere usate per forzare diversi switch e quindi indebolire i Pokémon avversari. Tuttavia, Il problema principale di Mega Beedrill deriva dalle sue pessime statistiche di Defense e Special Defense, che lo rendono vulnerabile agli utilizzatori di Choice Scarf, alle mosse di priority con elevata Base Power e l'onnipresente Mega Aerodactyl. In più, poiché il suo typing è suscettibile a Stealth Rock, Mega Beedrill non può agire propriamente da pivot senza avere in team un entry hazard remover, rendendolo difficile da inserire nei teams. Infine, Mega Beedrill ha difficoltà ad infliggere danni ai titani della tier, come Hippowdon, Scizor e Mega Aerodactyl a causa della sua coverage appena decente.

[SET]

Name: Offensive Pivot
Move 1: U-turn
Move 2: Poison Jab
Move 3: Drill Run
Move 4: Knock Off / Toxic Spikes / Pursuit
Item: Beedrillite
Ability: Swarm
Nature: Jolly
Evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

U-turn è un'ottima STAB per Mega Beedrill grazie alla per via della sua alta statistica di Attack e Adaptability, ed è utile sia per ottenere momentum sia per infliggere gravi danni ai Pokémon avversari. Poison Jab è la STAB secondaria che Mega Beedrill ha a disposizione per mettere offensivamente sotto pressione Pokémon come Primarina, Togekiss, Blissey e Mega Sceptile. Drill Run è un'eccellente mossa di coverage da avere insieme alle STAB di Mega Beedrill, poiché permette di punire l’entrata in campo di molteplici pokemon di tipo Steel e Fire come Klefki, Cobalion e Volcanion. Knock Off dà la possibilità di punire comuni switch-in come Hippowdon e Alomomola rimovendo i loro strumenti e nel contempo permette di mettere sotto pressione i check di tipo Ghost come Jellicent e Doublade. Toxic Spikes è un'altra buona mossa che si può adoperare, in quanto, forzando degli switch, può avvelenare i Pokémon avversari e quindi indebolire i suoi check difensivi. Infine, Pursuit può essere usata per trappare i Pokémon avversari, indebolendoli o mandando KO alcuni Pokémon che forza ad uscire dal campo, come Mega Sceptile, Celebi e non-Choice Scarf Latias privo di Choice Scarf.

Dettagli del Set
========

L’investimento completo in Attack massimizza le capacità offensive di Mega Beedrill con natura neutra grazie ad una natura neutrale, mentre quello in Speed con una natura Jolly lo rende il più veloce possibile, entrando in Speed tie solo con Timid Mega Sceptile e venendo outspeedato unicamente da Mega Aerodactyl e Pokémon con la Choice Scarf. Adaptability è un’abilità utilissima che Mega Beedrill acquisisce con la Mega Evoluzione e che rende ancora più potenti le sue STAB.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Beedrill è meglio usato come un pivot offensivo grazie alla sua abilità di forzare molti switch-out e ottenere quindi momentum con U-turn per tutto il match. U-turn dovrebbe essere la mossa più usata a inizio early-game in modo da ottenere momentum infliggendo al contempo una considerevole quantità di danni ai Pokémon avversari. Quando ci si trova di fronte ad uno switch-out forzato, Mega Beedrill può anche provare ad usare o una mossa di coverage superefficace o settare le Toxic Spikes invece di andare per U-turn, ma ciò dipende da quale Pokémon si pensa stia per entrare in campo. Se si pensa che un check di tipo Ghost o un Pokémon che trae un considerevole vantaggio dal suo strumento, come Swampert o Hippowdown, stia per entrare in campo, l'ideale sarebbe utilizzare Knock Off per indebolirli. Ad ogni modo, Toxic Spikes è utile come forma di danno passivo contro gli switch-in, grazie al fatto che Mega Beedrill può facilmente uscire dal campo dopo averne settato una fila.
A causa della sua fragilità, sarebbe preferibile non far entrare Mega Beedrill tramite uno switch-in diretto, bensì grazie allo switch-out fornitogli da un altro pivot in team o dopo che un Pokémon del team va K.O. Le entry hazard dovrebbero essere rimosse prima che Mega Beedrill entri in campo, poiché la sua debolezza a Stealth Rock combinata alla sua generale fragilità compromettono la sua longevità. Mega Beedrill dovrebbe evitare di rimanere in campo contro Pokémon che dispongono di priority come Scizor, Zygarde-10% e Mega Absol, a causa della già citata fragilità del Pokémon.

Opzioni per il Team
========
Pokémon capaci di pivottare grazie a U-turn o Volt Switch possono formare una core VoltTurn con Mega Beedrill ed essere usati al meglio in un team VoltTurn offense. Alcuni esempi comprendono Pokémon come Infernape, Scizor e Rotom-C, che è in particolare un compagno perfetto per Mega Beedrill grazie alla sua abilità di mettere sotto pressione sia Pokémon di tipo Water che di tipo Ground bulky. Il supporto fornito dalle entry hazard da Pokémon come Klefki, Nihilego e Azelf può essere utile a Mega Beedrill per punire gli switch-in e mandare KO più facilmente Pokémon più bulky. Un entry hazard remover come Latias, Starmie e Tentacruel si può rivelare importante grazie alla possibilità di rimuovere la Stealth Rock che altrimenti limiterebbe la longevità di Mega Beedrill. Wallbreaker come Hydreigon, Volcanion e Kyurem possono aiutare Mega Beedrill a fronteggiare avversari particolarmente bulky come Alomomola e Hippowdon, sfruttando contemporaneamente il supporto fornito da Mega Beedrill delle Toxic Spikes.
Utilizzatori di Choice Scarf di tipo Rock come Terrakion e Nihilego sono partner specifici ma utili per Mega Beedrill grazie alla loro abilità di checkare avversari come Mega Aerodactyl e Crobat. Altri check contro i tipi Flying, come Rhyperior e Doublade, possono fronteggiare Mega Aerodactly e Crobat fornendo o supporto con la Stealth Rock nel caso di Mega Aerodactyl o potendo incassare attacchi fisici nel caso di Crobat.

[STRATEGY COMMENTS]

Altre Opzioni
========

Swords Dance è una mossa che può essere sfruttata per portare la potenza offensiva di Mega Beedrill a livelli elevati. Tuttavia, non è consigliata a causa del fatto che Mega Beedrill pivotterà spesso fuori dal campo perdendo quindi i boost in Attack.

Checks e Counters
========

**Mega Aerodactyl**: Mega Aerodactyl riceve poco danno da tutti gli attacchi di Mega Beedrill. Inoltre, lo può outspeedare e mandare KO con le sue mosse STAB, oltre che poterlo trappare con Pursuit.

**Crobat**: Pur non outspeedando Mega Beedrill, Crobat si rivela comunque difficile da contrastare a causa della sua resistenza 4x alla STAB di Beedrill e alla sua immunità a Drill Run. Per di più, ha accesso a Defog per poter rimuovere le Toxic Spikes dal campo e costringere Mega Beedrill a fare uno switch-out switchare a causa della pressione esercitata da un possibile Brave Bird STAB.

**Pokémon con Defense elevata**: Nonostante la sua potenza offensiva, Mega Beedrill ha problemi a sconfiggere certe minacce bulky, come Mega Aggron, Hippowdon e Alomomola. Gli ultimi due vengono comunque minacciati da un possibile avvelenamento da Poison Jab o Toxic Spikes, oltre che soffrire molto la perdita del loro strumento.

**Utilizzatori di Choice Scarf**: La fragilità di Mega Beedrill lo rende molto vulnerabile a Pokémon che utilizzano Choice Scarf come Infernape, Krookodile e Nihilego, in quanto possono outspeedarlo e mandarlo KO.

**Utilizzatori di Priority**: Il pessimo bulk di Mega Beedrill lo rende facile preda di Pokémon come Scizor, Entei e Mega Absol.

**Pursuit**: Mega Aerodactyl, Choice Scarf Krookodile e Metagross possono forzare l’uscita di Mega Beedrill e trapparlo con Pursuit, che lo può o mandare KO.(RP) o indebolire notevolmente.

**Steel-types**: Nonostante la possibilità di usare Drill Run, Mega Beedrill fatica a fare molti danni a Pokémon di tipo Steel bulky come Mega Aggron, Mega Steelix, Shuca Berry Metagross e Cobalion. Alcune varianti di Magnet Rise Klefki sono particolarmente problematiche, dato che Klefki, oltre che wallare Mega Beedrill, può o usare Thunder Wace Wave o piazzare le Spikes.

[CREDITS]

- Written by: [[Hilomilo, 313384]]
- Translated by: [[Mainternet, 281487]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Amaroq, 301581], [Bouff, 121672]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [Fireflame479, 231476]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top