UU [UU] Crawdaunt (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/crawdaunt-qc-3-3-gp-2-2.3675603/

[OVERVIEW]

Grazie al suo alto Attack, all'abilità Adaptability e a potenti mosse, Crawdaunt è un wallbreaker estremamente pericoloso in UU ed è in grado di indebolire o mandare KO anche i wall più bulky. L'accesso a una potente mossa di priority come Aqua Jet gli permette di aggirare la sua bassa Speed ed eliminare nemici come Terrakion, Victini e Alakazam. Inoltre, può aprire varchi nel team avversario utilizzando mosse speciali per colpire i sui comuni switch-in o utilizzare un set con Swords Dance per potenziare ancora di più il suo Attack, il che gli consente di eliminare anche Skarmory e Tangrowth difensore fisico dopo un potenziamento. Tuttavia, Crawdaunt è estremamente lento, dunque è superato e mandato KO da comuni minacce come Salamence, Keldeo, Tapu Bulu e Latios. Inoltre, il suo pessimo bulk e la debolezza a tipi comuni limitano le sue opportunit&agraave; di ingresso in campo e potenziamento. Infine, Crawdaunt soffre la competizione con Azumarill, il quale ha maggiori opportunità per potenziarsi grazie a un migliore typing difensivo; nonostante ciò, la STAB Knock Off di Crawdaunt e la sua abilità di usare un set misto rappresentano vantaggi rilevanti.

[SET]
name: All-Out Attacker
move 1: Crabhammer
move 2: Knock Off
move 3: Aqua Jet
move 4: Ice Beam / Sludge Wave / Close Combat
item: Life Orb / Choice Band
ability: Adaptability
nature: Naughty / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Crabhammer e Knock Off sono due potenti mosse STAB che danneggiano significativamente la quasi totalità del metagame. Aqua Jet è utilizzata per colpire minacce più veloci come Lycanroc-D, Victini e Krookodile e per eliminare i nemici indeboliti. Ice Beam è la migliore opzione per colpire Kommo-o e gestire Salamence e Tangrowth. Sludge Wave è in grado di mandare KO in un colpo Tapu Bulu ed eliminare Tangrowth dopo aver usato Knock Off. Close Combat è un'alternativa per colpire Keldeo e Kommo-o in modo neutrale e Zarude con danno superefficace. Crunch è un'altra opzione più potente di Knock Off contro utilizzatori di Grassy Seed come Latias e Galarian Slowbro. La Life Orb è lo strumento preferito, in quanto potenzia tutte le mosse di Crawdaunt e gli consente di passare da una all'altra. La Choice Band è un'alternativa se non utilizzi mosse speciali per avere una buona possibilità di ottenere un OHKO su Terrakion, Alakazam e Mamoswine con Aqua Jet. Una natura Naughty è utilizzata per massimizzare l'Attack di Crawdaunt senza indebolire le mosse speciali; in caso non si abbiano mosse speciali nel moveset, è preferibile utilizzare una natura Adamant. Anche una natura che potenzia la Speed, come Naive o Jolly, può essere utilizzata per superare Jolly Azumarill e Modest Primarina, ma è sempre preferibile avere maggiore potenza offensiva.

Crawdaunt è ottimo nei team offensivi che necessitano di un potente wallbreaker per aprire varchi nel team nemico. Late-game sweeper e cleaner come Terrakion e Haxorus apprezzano la potenza da wallbreaker di Crawdaunt. Pivot come Scizor, Zeraora e Slowking sono ottimi compagni, in quanto Crawdaunt fatica a trovare occasioni per entrare in campo. Inoltre, Zeraora apprezza che Kommo-o e tipi Grass vengano indeboliti, mentre Scizor può trarre vantaggio dai tipi Fairy e Grass che checkano Crawdaunt. Slowking può offrire supporto con Future Sight, il che aiuta Crawdaunt a mettere pressione su Kommo-o e Tangrowth. Anche Latias è un buon compagno, in quanto può gestire minacce come Keldeo e Rotom-W; in cambio, Crawdaunt può eliminare Mamoswine e Alakazam con Aqua Jet. Check di Tapu Bulu come Amoonguss e Salamence rappresentano ottimi partner, così come setter di entry hazard offensivi come Rhyperior, Krookodile e Skarmory, che possono indebolire i check di Crawdaunt. Jirachi può inoltre piazzare la Stealth Rock e ripristinare la salute di Crawdaunt se indebolito grazie a Healing Wish.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Crabhammer
move 3: Knock Off
move 4: Aqua Jet
item: Life Orb
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set permette a Crawdaunt di agire da wallbreaker tra l'early- e il mid-game, in quanto Swords Dance gli consente di gestire le core difensive con più facilità. Aqua Jet gli permette di colpire nemici fragili e più veloci e potenzialmente di attuare un cleanup contro il team avversario, in quanto ottiene un OHKO su Zeraora e Thundurus dopo un potenziamento con Swords Dance. La Life Orb è utilizzata per potenziare le mosse di Crawdaunt ed è preferibile nonostante il recoil. La Mystic Water può essere usata per evitare il recoil, ma non potenzia mosse come Knock Off. Una natura Jolly può essere utilizzata per superare Modest Primarina, ma generalmente non è preferibile, in quanto rende più debole Crawdaunt.

Crawdaunt dovrebbe provare a potenziarsi davanti a nemici più lenti che forza all'uscita, come Chansey, Slowking e Galarian Slowbro. Pivot come Zeraora, Scizor e Victini possono favorire l'ingresso in campo di Crawdaunt. Victini è utile anche per attirare Slowking in campo per poi uscire a favore di Crawdaunt. Quest'ultimo fatica contro minacce più veloci che possono reggere Aqua Jet come Tapu Bulu, Keldeo, Latias e Kommo-o, quindi check di questi Pokémon sono ottimi partner. Ad esempio, Amoonguss può entrare su Keldeo e Tapu Bulu, mentre tipi Fairy come Primarina possono checkare Latias e Kommo-o. Pokémon che diffondono paralisi come Jirachi e Thunder Wave Cobalion possono aiutare Crawdaunt a migliorare il problema della sua Speed. Anche il supporto della Sticky Web di Ribombee può risultare utile per lo stesso motivo. Inoltre, questo set apprezza il supporto delle entry hazard offerto da compagni come Rhyperior e Kommo-o. Altri attaccanti fisici come Terrakion e Tapu Bulu apprezzano che Tangrowth e Skarmory vengano indeboliti o eliminati da Crawdaunt.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Liquidation può essere utilizzata come alternativa a Crabhammer nel set Swords Dance per una maggiore precisione, nonostante abbia meno potenza e non permette di ottenere un 2HKO su Pokémon come Primarina con i massimi HP.

Check e Counter
===================

**Minacce più veloci**: A causa della sua bassa Speed, Crawdaunt è costretto a uscire dal campo davanti a nemici più veloci che possono reggere Aqua Jet, come Keldeo, Kyurem e Latias.

**Difensori fisici**: Tangrowth può generalmente entrare su Crawdaunt, nonostante possa essere eliminato da Knock Off a +2. Tapu Bulu resiste alla combinazione di STAB di Crawdaunt e deve prestare attenzione unicamente a Sludge Wave, mentre Kommo-o può reggere con facilità qualsiasi sua mossa al di fuori di Ice Beam.

**Danni residui**: Poiché Crawdaunt è fragile e lento, il danno dovuto alle entry hazard, agli status alterati come avvelenamento e scottatura, al Rocky Helmet e alla Life Orb può indebolirlo notevolmente.

[CREDITS]
- Written by: [[Ninja, 40008]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Lilburr, 481709], [Hilomilo, 313384], [Twilight, 344575]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Grazie al suo alto Attack, all'abilità Adaptability e a potenti mosse, Crawdaunt è un wallbreaker estremamente pericoloso in UU ed è in grado di indebolire o mandare KO anche i wall più bulky. L'accesso a una potente mossa di priority come Aqua Jet gli permette di aggirare la sua bassa Speed ed eliminare nemici come Terrakion, Victini e Alakazam. Inoltre, può aprire varchi nel team avversario utilizzando mosse speciali per colpire i sui comuni switch-in o utilizzare un set con Swords Dance per potenziare ancora di più il suo Attack, il che gli consente di eliminare anche Skarmory e Tangrowth difensore fisico dopo un potenziamento. Tuttavia, Crawdaunt è estremamente lento, dunque è superato e mandato KO da comuni minacce come Salamence, Keldeo, Tapu Bulu e Latios. Inoltre, il suo pessimo bulk e la debolezza a typing tipi comuni limitano le sue opportunità di ingresso in campo e potenziamento. Infine, Crawdaunt soffre la competizione con Azumarill, il quale ha maggiori opportunità per potenziarsi grazie a un migliore typing difensivo; nonostante ciò,(AV) la STAB Knock Off di Crawdaunt e la sua abilità di usare un set misto rappresentano vantaggi rilevanti.

[SET]
name: All-Out Attacker
move 1: Crabhammer
move 2: Knock Off
move 3: Aqua Jet
move 4: Ice Beam / Sludge Wave / Close Combat
item: Life Orb / Choice Band
ability: Adaptability
nature: Naughty / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Crabhammer e Knock Off sono due potenti mosse STAB che danneggiano significativamente la quasi totalità del metagame. Aqua Jet è utilizzata per colpire minacce più veloci come Lycanroc-D, Victini e Krookodile e per eliminare i nemici indeboliti. Ice Beam è la migliore opzione per colpire Kommo-o e gestire Salamence e Tangrowth. Sludge Wave è in grado di mandare KO in un colpo Tapu Bulu ed eliminare Tangrowth dopo aver usato Knock Off. Close Combat è un'alternativa per colpire Keldeo e Kommo-o in modo neutrale,(RV) e Zarude con un danno superefficace. Crunch è un'altra potente opzione,(RV) in quanto è più potente di Knock Off contro utilizzatori di Grassy Seed come Latias e Galarian Slowbro. La Life Orb è lo strumento preferito, in quanto potenzia tutte le mosse di Crawdaunt e gli consente di passare da una all'altra. La Choice Band è un'alternativa se non utilizzi mosse speciali per avere una buona possibilità di ottenere un OHKO su Terrakion, Alakazam e Mamoswine con Aqua Jet. Una natura Naughty è utilizzata per massimizzare l'Attack di Crawdaunt senza indebolire le mosse speciali; in caso non si abbiano mosse speciali nel moveset, è preferibile utilizzare una natura Adamant. Anche una natura che potenzia la Speed, come Naive o Jolly, può essere utilizzata per superare Jolly Azumarill e Modest Primarina, ma è sempre preferibile avere maggiore potenza offensiva.

Crawdaunt è ottimo nei team offensive offensivi che necessitano di un potente wallbreaker per aprire varchi nel team nemico. Late-game sweeper e cleaner come Terrakion e Haxorus apprezzano la potenza da wallbreaker di Crawdaunt. Pivot come Scizor, Zeraora e Slowking sono ottimi compagni, in quanto Crawdaunt fatica a trovare occasioni per entrare in campo. Inoltre, Zeraora apprezza che Kommo-o e tipi Grass vengano indeboliti, mentre Scizor può trarre vantaggio dai tipi Fairy e Grass che checkano Crawdaunt. Slowking può offrire supporto con Future Sight, il che aiuta Crawdaunt a mettere pressione a su Kommo-o e Tangrowth. Anche Latias è un buon compagno, in quanto può gestire minacce come Keldeo e Rotom-W; in cambio, Crawdaunt può eliminare Mamoswine e Alakazam con Aqua Jet. Check di Tapu Bulu come Amoonguss e Salamence rappresentano ottimi partner, così come setter di entry hazard offensivi come Rhyperior, Krookodile e Skarmory,(AV) che possono indebolire i check di Crawdaunt. Jirachi può inoltre piazzare la Stealth Rock e ripristinare la salute di Crawdaunt se indebolito grazie a Healing Wish.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Crabhammer
move 3: Knock Off
move 4: Aqua Jet
item: Life Orb
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set permette a Crawdaunt di agire da wallbreaker tra l'early- e il mid-game, in quanto Swords Dance gli consente di gestire le core difensive con più facilità. Aqua Jet gli permette di colpire fragili nemici fragili e più veloci e potenzialmente di cleanare attuare un cleanup contro il team avversario, ottenendo in quanto ottiene un OHKO su Zeraora e Thundurus dopo una un potenziamento con Swords Dance. La Life Orb è utilizzata per potenziare le mosse di Crawdaunt ed è preferibile nonostante il recoil. La Mystic Water può essere usata per evitare il recoil, ma non potenzia mosse come Knock Off. Una natura Jolly può essere utilizzata per superare Modest Primarina,(AV) ma generalmente non è preferibile, in quanto rende più debole Crawdaunt.

Crawdaunt dovrebbe provare a potenziarsi davanti a nemici più lenti che forza all'uscita,(AC) come Chansey, Slowking e Galarian Slowbro. Pivot come Zeraora, Scizor e Victini possono favorire l'ingresso in campo di Crawdaunt. Victini è utile anche per attirare Slowking in campo per poi uscire a favore di Crawdaunt. Quest'ultimo fatica contro minacce più veloci che possono reggere Aqua Jet come Tapu Bulu, Keldeo, Latias e Kommo-o, quindi check di questi Pokémon sono ottimi partner. Ad esempio, Amoonguss può entrare su Keldeo e Tapu Bulu, mentre tipi Fairy come Primarina possono checkare Latias e Kommo-o. Pokémon che diffondono paralisi come Jirachi e Thunder Wave Cobalion possono aiutare Crawdaunt a migliorare il problema di della sua Speed. Anche il supporto della Sticky Web di Ribombee può risultare utile per lo stesso motivo. Inoltre, questo set apprezza il supporto delle entry hazard offerto da compagni come Rhyperior e Kommo-o. Altri attaccanti fisici come Terrakion e Tapu Bulu apprezzano che Tangrowth e Skarmory vengano indeboliti o eliminati da Crawdaunt.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Liquidation può essere utilizzata come alternativa a Crabhammer nel set Swords Dance per una maggiore precisione, nonostante abbia meno potenza e non permette di ottenere un 2HKO su Pokémon come Primarina con i massimi HP.

Check and Counter
===================

**Minacce più veloci**: A causa della sua bassa Speed, Crawdaunt è costretto a uscire dal campo davanti a nemici più veloci che possono reggere Aqua Jet, come Keldeo, Kyurem e Latias.

**Difensori fisici**: Tangrowth può generalmente entrare su Crawdaunt, nonostante possa essere eliminato da Knock Off a +2. Tapu Bulu resiste alla combinazione di STAB di Crawdaunt e deve prestare attenzione unicamente a Sludge Wave mentre Kommo-o può reggere con facilità qualsiasi sua mossa al di fuori di Ice Beam.

**Danni residui**: Poiché Crawdaunt è fragile e lento, il danno dovuto alle entry hazard, agli status alterati come avvelenamento e scottatura, al Rocky Helmet e alla Life Orb possono può indebolirlo notevolmente.

[CREDITS]
- Written by: [[Ninja, 40008]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Lilburr, 481709], [Hilomilo, 313384], [Twilight, 344575]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
aggiunto
rimosso
commento

[OVERVIEW]

Grazie al suo alto Attack, all'abilità Adaptability e a potenti mosse, Crawdaunt è un wallbreaker estremamente pericoloso in UU ed è in grado di indebolire o mandare KO anche i wall più bulky. L'accesso a una potente mossa di priority come Aqua Jet gli permette di aggirare la sua bassa Speed ed eliminare nemici come Terrakion, Victini e Alakazam. Inoltre, può aprire varchi nel team avversario utilizzando mosse speciali per colpire i sui comuni switch-in o utilizzare un set con Swords Dance per potenziare ancora di più il suo Attack, il che gli consente di eliminare anche Skarmory e Tangrowth difensore fisico dopo un potenziamento. Tuttavia, Crawdaunt è estremamente lento, dunque è superato e mandato KO da comuni minacce come Salamence, Keldeo, Tapu Bulu e Latios. Inoltre, il suo pessimo bulk e la debolezza a tipi comuni limitano le sue opportunit&agraave; di ingresso in campo e potenziamento. Infine, Crawdaunt soffre la competizione con Azumarill, il quale ha maggiori opportunità per potenziarsi grazie a un migliore typing difensivo; nonostante ciò, la STAB Knock Off di Crawdaunt e la sua abilità di usare un set misto rappresentano vantaggi rilevanti.

[SET]
name: All-Out Attacker
move 1: Crabhammer
move 2: Knock Off
move 3: Aqua Jet
move 4: Ice Beam / Sludge Wave / Close Combat
item: Life Orb / Choice Band
ability: Adaptability
nature: Naughty / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Crabhammer e Knock Off sono due potenti mosse STAB che danneggiano significativamente la quasi totalità del metagame. Aqua Jet è utilizzata per colpire minacce più veloci come Lycanroc-D, Victini e Krookodile e per eliminare i nemici indeboliti. Ice Beam è la migliore opzione per colpire Kommo-o e gestire Salamence e Tangrowth. Sludge Wave è in grado di mandare KO in un colpo Tapu Bulu ed eliminare Tangrowth dopo aver usato Knock Off. Close Combat è un'alternativa per colpire Keldeo e Kommo-o in modo neutrale e Zarude con danno superefficace. Crunch è un'altra opzione più potente di Knock Off contro utilizzatori di Grassy Seed come Latias e Galarian Slowbro. La Life Orb è lo strumento preferito, in quanto potenzia tutte le mosse di Crawdaunt e gli consente di passare da una all'altra. La Choice Band è un'alternativa se non utilizzi mosse speciali per avere una buona possibilità di ottenere un OHKO su Terrakion, Alakazam e Mamoswine con Aqua Jet. Una natura Naughty è utilizzata per massimizzare l'Attack di Crawdaunt senza indebolire le mosse speciali; in caso non si abbiano mosse speciali nel moveset, è preferibile utilizzare una natura Adamant. Anche una natura che potenzia la Speed, come Naive o Jolly, può essere utilizzata per superare Jolly Azumarill e Modest Primarina, ma è sempre preferibile avere maggiore potenza offensiva.

Crawdaunt è ottimo nei team offensivi che necessitano di un potente wallbreaker per aprire varchi nel team nemico. Late-game sweeper e cleaner come Terrakion e Haxorus apprezzano la potenza da wallbreaker di Crawdaunt. Pivot come Scizor, Zeraora e Slowking sono ottimi compagni, in quanto Crawdaunt fatica a trovare occasioni per entrare in campo. Inoltre, Zeraora apprezza che Kommo-o e tipi Grass vengano indeboliti, mentre Scizor può trarre vantaggio dai tipi Fairy e Grass che checkano Crawdaunt. Slowking può offrire supporto con Future Sight, il che aiuta Crawdaunt a mettere pressione su Kommo-o e Tangrowth. Anche Latias è un buon compagno, in quanto può gestire minacce come Keldeo e Rotom-W; in cambio, Crawdaunt può eliminare Mamoswine e Alakazam con Aqua Jet. Check di Tapu Bulu come Amoonguss e Salamence rappresentano ottimi partner, così come setter di entry hazard offensivi come Rhyperior, Krookodile e Skarmory, che possono indebolire i check di Crawdaunt. Jirachi può inoltre piazzare la Stealth Rock e ripristinare la salute di Crawdaunt se indebolito grazie a Healing Wish.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Crabhammer
move 3: Knock Off
move 4: Aqua Jet
item: Life Orb
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set permette a Crawdaunt di agire da wallbreaker tra l'early- e il mid-game, in quanto Swords Dance gli consente di gestire le core difensive con più facilità. Aqua Jet gli permette di colpire nemici fragili e più veloci e potenzialmente di attuare un cleanup contro il team avversario, in quanto ottiene un OHKO su Zeraora e Thundurus dopo un potenziamento con Swords Dance. La Life Orb è utilizzata per potenziare le mosse di Crawdaunt ed è preferibile nonostante il recoil. La Mystic Water può essere usata per evitare il recoil, ma non potenzia mosse come Knock Off. Una natura Jolly può essere utilizzata per superare Modest Primarina, ma generalmente non è preferibile, in quanto rende più debole Crawdaunt.

Crawdaunt dovrebbe provare a potenziarsi davanti a nemici più lenti che forza all'uscita, come Chansey, Slowking e Galarian Slowbro. Pivot come Zeraora, Scizor e Victini possono favorire l'ingresso in campo di Crawdaunt. Victini è utile anche per attirare Slowking in campo per poi uscire a favore di Crawdaunt. Quest'ultimo fatica contro minacce più veloci che possono reggere Aqua Jet come Tapu Bulu, Keldeo, Latias e Kommo-o, quindi check di questi Pokémon sono ottimi partner. Ad esempio, Amoonguss può entrare su Keldeo e Tapu Bulu, mentre tipi Fairy come Primarina possono checkare Latias e Kommo-o. Pokémon che diffondono paralisi come Jirachi e Thunder Wave Cobalion possono aiutare Crawdaunt a migliorare il problema della sua Speed. Anche il supporto della Sticky Web di Ribombee può risultare utile per lo stesso motivo. Inoltre, questo set apprezza il supporto delle entry hazard offerto da compagni come Rhyperior e Kommo-o. Altri attaccanti fisici come Terrakion e Tapu Bulu apprezzano che Tangrowth e Skarmory vengano indeboliti o eliminati da Crawdaunt.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Liquidation può essere utilizzata come alternativa a Crabhammer nel set Swords Dance per una maggiore precisione, nonostante abbia meno potenza e non permette di ottenere un 2HKO su Pokémon come Primarina con i massimi HP.

Check and e Counter
===================

**Minacce più veloci**: A causa della sua bassa Speed, Crawdaunt è costretto a uscire dal campo davanti a nemici più veloci che possono reggere Aqua Jet, come Keldeo, Kyurem e Latias.

**Difensori fisici**: Tangrowth può generalmente entrare su Crawdaunt, nonostante possa essere eliminato da Knock Off a +2. Tapu Bulu resiste alla combinazione di STAB di Crawdaunt e deve prestare attenzione unicamente a Sludge Wave,(AV) mentre Kommo-o può reggere con facilità qualsiasi sua mossa al di fuori di Ice Beam.

**Danni residui**: Poiché Crawdaunt è fragile e lento, il danno dovuto alle entry hazard, agli status alterati come avvelenamento e scottatura, al Rocky Helmet e alla Life Orb può indebolirlo notevolmente.

[CREDITS]
- Written by: [[Ninja, 40008]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Lilburr, 481709], [Hilomilo, 313384], [Twilight, 344575]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top