UU [UU] Froslass (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
[OVERVIEW]

Froslass possiede una notevole niccha nei team hyper offense grazie a ottime opzioni utilitarie come Icy Wind e Destiny Bond e un'incredibile Speed di base 110. Froslass ha anche accesso a Taunt e può agire da spinblocker, impedendo ad avversari come Tentacruel ed Empoleon di rimuovere le entry hazard o di piazzare le proprie, il che gli dà un incredibile vantaggio in molte situazioni. Sfortunatamente, Froslass è molto fragile e ciograve; permette a Pokémon offensivi come Zeraora, Choice Scarf Hydreigon e Scizor di superarlo e mandarlo KO se il Focus Sash è stato rotto. Inoltre, Froslass è non dispone di sufficiente potenza al di fuori di quella dei suoi attacchi superefficaci per colpire alcuni bersagli, il che non lo rende una grave minaccia offensiva. Froslass è in competizione Klefki e Chesnaught come setter di Spikes, dato il loro migliore typing difensivo gli permette di agire da setter per tutto il corso della partita. Klefki inoltre può usare Spikes con priorità, il che garantisce quasi sempre che ne venga piazzata una fila prima di andare KO. Questi limiti difensivi di Froslass lo relegano ai team hyper offense. Per quanto riguarda il ruolo da lead, Froslass trova competizione con Azelf, il quale possiede una Speed e statistiche offensive maggiori che gli permettono di indebolire la squadra avversaria con più facilità.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Spikes
move 2: Taunt
move 3: Icy Wind
move 4: Destiny Bond
item: Focus Sash
ability: Cursed Body
nature: Timid
evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Taunt blocca mosse di stato come Defog e impedisce a Pokémon come Hippowdon e Mega Aggron di piazzare le entry hazard. Icy Wind rallenta avversari come Zeraora e Choice Scarf Krookodile, dando a Froslass l'opportunità di utilizzare Destiny Bond o piazzare una fila di Spikes in più. Destiny Bond rappresenta un ultimo disperato tentativo durante le situazioni di emergenza che dà a Froslass la possibilità di mandare KO un Pokémon; questa mossa ha una buona sinergia con Icy Wind, dato che permette a Froslass di rimuovere potenzialmente le suddette minacce dalla partita. Ice Beam è un alternativa più potente di Icy Wind che si aggiudica il 2HKO su Hydreigon e Latias e il OHKO su Gligar. Generalmente, si preferisce Icy Wind per rallentare i Pokémon più veloci e mandarli KO con Destiny Bond. Will-O-Wisp può essere usata al posto di Destiny Bond, dando a Froslass la possibilità di debilitare Pokémon come Scizor e Terrakion; questa sacrifica però la possibilità di rimuovere un nemico interamente.

Dettagli del Set
========

Il Focus Sash permette a Froslass di aggirare le sue scarse difese così che, sopravvivendo a un singolo colpo, possa piazzare almeno una fila di Spikes. Cursed Body ha la possibilità di disabilitare una mossa d'attacco dell'avversario, il che può potenzialmente obbligare un Pokémon bloccato dallo strumento Choice a utilizzare Struggle, dando dunque a Froslass un'ulteriore opportunità per piazzare le Spikes.

Consigli per l'utilizzo
========

Utilizza Froslass come lead per assicurarti di piazzare immediatamente le Spikes, utilizzando però prima Taunt contro i setter di entry hazard avversari quali Mega Aggron e Swampert per impedirgli di svolgere il proprio compito. Tuttavia, se l'avversario ha un utilizzatore di tTaunt più veloce come Azelf o Crobat, non è consigliato usare Froslass come lead per evitare una grave perdita di momentum. Una volta che il suddetto Pokémon non è più in campo oppure è stato eliminato, Froslass è libero di entrare e iniziare a piazzare le Spikes. Froslass dovrebbe avere come priorità quella di piazzare le Spikes e di mantenerle in campo con Taunt e grazie al suo ruolo di spinblocker. Data la mediocre statistica di Special Attack di Froslass e la probabilità di non poter piazzare un'ulteriore fila di Spikes, Icy Wind dovrebbe essere utilizzata solamente quando è necessario che un Pokémon più veloce, come Mega Aerodactyl, Zeraora o Choice Scarf Hydreigon, possa essere eliminato. Froslass può poi usare Destiny Bond per mandare KO un nemico, il che è anche un ottimo modo per mantenere momentum.

Opzioni per il Team
========

Froslass viene utilizzato nei team hyper offense grazie alla sua capacità di piazzare immediatamente le Spikes. L'abilità di Froslass di indebolire la squadra avversaria grazie alle Spikes è gradita da moltissimi wallbreaker e setup sweeper come Scizor, Infernape e Latias, poiché possono trarre vantaggio dai wall avversari indeboliti o possono potenziarsi di fronte a Pokémon invalidati. Minacce offensive più fragili come Zeraora, Mega Sharpedo e Lucario possono entrare in partita più tranquillamente, dato che Froslass può potenzialmente eliminare un Pokémon avversario dal campo con Destiny Bond, garantendo uno switch gratuito. Modi per scoraggiare la rimozione delle entry hazard, quali l'utilizzo di Pokémon come Bisharp e Tornadus con Defiant, oppure tipi Ghost come Gengar e Doublade come spinblocker, incrementano le possibilità di mantenere le Spikes sul campo. Utilizzatori di Taunt veloci come Crobat e Cobalion sono inoltre in grado di impedire Defog. Froslass può formare una core incentrata sull'accumulo di entry hazard con setter di Stealth Rock come Cobalion, Nidoking e Nihilego. Suddetti Pokémon sono inoltre in grado di affrontare tipi Rock e Fire che minacciano Froslass, come Terrakion e Rotom-H.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Shadow Ball infligge danno superefficace ai Pokémon di tipo Ghost e a quelli resistenti al tipo Ice come Doublade e Starmie, ma limita le opzioni di utility di Froslass. Froslass può optare per una spread più bulky per affrontare al meglio utilizzatori di Rapid Spin come Tentacruel e Starmie, ma ciò frena ulteriormente le sue già scarse capacità offensive e in ogni caso rimarrà fragile.

Check e Counter
===================

**Utilizzatori di Taunt più veloci**: Froslass è fermato da utilizzatori di Taunt più veloci come Mega Aerodactyl, Houndoom e Azelf, anche se il primo non apprezza essere colpito da Icy Wind.

**Tipi Dark**: Bisharp, Choice Scarf Krookodile e Mega Sharpedo sono estremamente pericolosi per Froslass, dato che possono superarlo e mandarlo KO se il suo Focus Sash non è intatto. Bisharp può perfino ottenere dei boost in Attack quando viene colpito da Icy Wind, dato che viene abbassata la sua Speed attivando così Defiant. Sebbene sia raro, Mega Absol può essere d'intralcio a Froslass grazie a Magic Bounce, che gli permette di rispedire al mittente Spikes e Will-O-Wisp

**Attaccanti più veloci e mosse di piority**: Una volta che il Focus Sash viene spezzato, Froslass può facilmente essere mandato KO da Pokémon più veloci come Mega Manectric o utilizzatori di Choice Scarf come Latias, Infernape e Terrakion. Scizor e Doublade possiedono entrambi mosse di priority superefficaci, ma rischiano di essere colpiti da Will-O-Wisp sullo switch.

**Rimozione di entry hazard**: Anche se Froslass è capace di minacciare la maggior parte degli utilizzatori di Defog e Rapid Spin mentre è in campo, essi possono facilmente svolgere il loro ruolo quando Froslass è indebolito o KO. Inoltre, alcuni utilizzatori di Defog, come Moltres, Rotom-H e Hydreigon, minacciano Froslass naturalmente con le loro mosse STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[Ashley, 442732]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [martha, 384270], [Nuked, 382658]]
- English grammar checked by: [[talkingtree, 232101], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Froslass possiede una notevole niccha su nei team hyper offense grazie ad ottime opzioni utilitarie come Icy Wind e Destiny Bond, insieme ad una un'incredibile Speed,(RV) di base 110 di base. Froslass ha anche accesso a Taunt e la capacità di fungere può agire da spinblocker, prevenendo impedendo ad avversari come Tentacruel ed Empoleon dal di rimuovere le entry hazards e impedendo agli avversari di settare piazzare le proprie, dandogli un incredibile vantaggio in molte situazioni. Sfortunatamente,(AV) Froslass è molto fragile, questo fa si che molti il che permette a Pokémon offensivi come Zeraora, Choice Scarf Hydreigon e Scizor possono sorpassarlo in velocità (di nuovo, non sono automobili) superarlo e mandarlo KO se la Focus Sash venisse rotta il Focush Sash è stato rotto (Focus Sash è maschile). Inoltre,(AV) Froslass è abbastanza debole al di fuori del colpire alcuni bersagli con attacchi superefficaci, il che vuol dire che non è una grave minaccia offensiva. Froslass trova competizione da è in competizione Klefki e Chesnaught come setter di Spikes, dato il loro migliore typing difensivo che permette loro di fare agire da setter per tutto il corso della partita. Klefki inoltre può usare Spikes con priorità, garantendo il che garantisce quasi sempre che venga piazzato uno strato prima di morire andare KO. Questi limiti difensivi di Froslass lo racchiudono all'interno dei rilegano nei team hyper offense. Come Per quanto riguarda il ruolo da lead,(AV) Froslass trova competizione da Azelf, il quale possiede una Speed maggiore e statistiche offensive maggiori, permettendogli che gli permettono di indebolire la squadra avversaria con più facilità.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Spikes
move 2: Taunt
move 3: Icy Wind
move 4: Destiny Bond
item: Focus Sash
ability: Cursed Body
nature: Timid
evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Taunt ferma blocca mosse di status stato (attenzione: le mosse di stato sono tutte quelle mosse che nel charting NON infliggono danno; ex: Defog, Thunder Wave, Toxic etc. ; le mosse di status, o più correttamente, gli status sono la paralisi, il congelamento etc) come Defog e impedisce a Pokémon come Hippowdon e Mega Aggron di piazzare le entry hazard. Icy Wind serve per rallentare rallenta avversari come Zeraora e Choice Scarf Krookodile, dando a Froslass l'opportunità di utilizzare Destiny Bond oppure piazzare uno strato di Spikes in più (metterei "ulteriore" dopo strato; cambiamento non necessario, vedi te). Destiny Bond è rappresenta un ultimo disperato tentativo durante le situazioni di emergenza che daà (il verbo dare vuole l'accento alla terza persona singolare) a Froslass la possibilità di mandare KO un Pokémon insieme a se; ha una buona compatibilità sinergia con Icy Wind, dato che permette a Froslass di potenzialmente rimuovere le suddette minacce dalla partita. Ice Beam è un alternativa più potente ad Icy Wind,(RV) aggiudicandosi che si aggiudica il 2HKO su Hydreigon e Latias,(RV) e l' il OHKO su Gligar. Generalmente,(AV) è preferito si preferisce Icy Wind per rallentare i Pokémon più veloci e subito mandarli KO con Destiny Bond. Will-oO-Wisp può essere usata al postio di Destiny Bond, dando a Froslass la possibilità di incapacitare debilitare Pokémon come Scizor e Terrakion,(RV);(APV) tuttavia questoa sacrifica però la possibilità di rimuoverli interamente.

Dettagli del Set
========

Il Focus Sash permette a Froslass di è un modo per aggirare le sue scarse difese di Froslass in maniera che Froslass così che(occhio alle ripetizioni), sopravvivendo ad un singolo colpo (fai attenzione all'uso della d fonetica. Consulta il Glossario più spesso.), possa piazzare almeno uno strato di Spikes. Cursed Body è utile dato che ha la capacità di sopprimere ha la possibilità di disabilitare una mossa d'attacco dell'avversario, il che può potenzialmente obbligando obbligare un Pokémon bloccato dallo strumento Choice ad utilizzare Struggle, dando dunque a Froslass un'ulteriore opportunità di per piazzare le Spikes.

Consigli per l'utilizzo
========

Utilizza Froslass come Llead per assicurarsi assicurarti di piazzare immediatamente le Spikes, però utilizzando però prima Taunt contro setter di entry hazard avversari quali Mega Aggron e Swampert,(RV) impedendogli per impedirgli di svolgere il proprio compito. Tuttavia,(AV) se l'avversario ha un utilizzatore di tTaunt più veloce come Azelf o Crobat, non è consigliato usare Froslass come lead,(RV) per evitare una grave perdita di momentum. Una volta che il suddetto Pokémon non è più in campo oppure è stato eliminato, Froslass è libero di entrare e iniziare a piazzare le Spikes. Froslass dovrebbe avere come prima priorità il quella di piazzare le sSpikes ed il fermare l'avversario dal piazzare le proprie hazard (Nel testo originale non menziona impedire all'avversario di piazzarle, quanto semmai...) di mantenerle con Taunt e la sua capacità di agire da spinblocker, tramite la sua naturale dote da spinblocker o Taunt. Data la mediocre statistica di Special Attack di Froslass e l'utilità-costo del non poter settare piazzare un'(RA)ulteriore (strato è maschile, non vuole l'apostrofo) strato di Spikes, Icy Wind dovrebbe essere utilizzata solamente quando è necessario che un Pokémon più veloce,(AV) come Mega Aerodactyl, Zeraora o Choice Scarf Hydreigon,(AV) possa essere successivamente fatto fuori eliminato. Froslass può poi usare Destiny Bond per provare a conquistare un mandare KO un nemico se sta per morire, il che è anche un ottimo modo per mantenere momentum.

Opzioni per il Team
========

Froslass viene utilizzato su nei team hyper offense a causa della (a causa ha una connotazione negativa) grazie alla sua capacità di piazzare immediatamente le Spikes. L'abilità di Froslass di indebolire la squadra avversaria grazie alle Spikes è gradita da moltissimi wallbreaker ed utilizzatori di setup sweeper come Scizor, Infernape e Latias, poichèé hanno la possibilità di capitalizzare su possono trarre vantaggio dai wall avversari indeboliti,(RV) oppure possono potenziarsi di fronte a Pokémon incapacitati invalidati. Minacce offensive più fragili come Zeraora, Mega Sharpedo e Lucario possono entrare in partita più tranquillamente,(AV) dato che Froslass può potenzialmente eliminare un Pokémon avversario dal campo con Destiny Bond, garantendo uno switch gratuito. Modi per scoraggiare la rimozione delle entry hazard,(AV) come quali l'utilizzo di Pokémon come Bisharp e Tornadus con Defiant, oppure tipi Ghost come Gengar e Doublade che possono agire da spinblocker, incrementano le possibilità che Froslass riesca a mantenere le Spikes sul campo. Utilizzatori di Taunt veloci come Crobat e Cobalion sono inoltre in gradio di fermare impedire Defog. Froslass può formare una core incentrata sull'accumulo di entry hazard formata da setter di hazard assieme a con setter di Stealth Rock come Cobalion, Nidoking e Nihilego. Suddetti Pokémon sono inoltre in grado di affrontare tipi Rock e Fire che minacciano Froslass, come Terrakion e Rotom-H.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Shadow Ball infliggei danno superefficace sui ai Pokémon di tipo Ghost e su a quelli resistenti al tipo Ice come Doublade e Starmie, ma limita le opzioni di utility di Froslass. Froslass può optare per una spread più bulky per affrontare al meglio utilizzatori di Rapid Spin come Tentacruel e Starmie, ma ciò frena ulteriormente le sue già scarse capacità offensive,(RV) inoltre Froslass e in ogni caso rimarrà comunque abbastanza fragile.

Check e Counter
===================

**Utilizzatori di Taunt più veloci**: Froslass è fermato da utilizzatori di Taunt più veloci come Mega Aerodactyl, Houndoom e Azelf, tuttavia quest'ultimo anche se il primo (former=il primo; latter=l'ultimo) non apprezza essere colpito da Icy Wind.

**Tipi Dark**: Bisharp, Choice Scardf Krookodile e Mega Sharpedo sono estremamente pericolosi per Froslass, dato che possono superarlo e mandarlo KO se la sua il suo Focus Sash non è intattao. Bisharp può perfino ottenere dei boost in Attack quando viene colpito da Icy Wind, dato che viene abbassata la sua Speed, attivando così Defiant. Purchè Sebbene sia raro (purché=a patto che, alla condizione che; introduce proposizioni subordinate con valore condizionale), Mega Absol può essere d'intralcio a Froslass grazie a Magic Bounce, entrando come pivot in campo e rimbalzando che gli permette di rimbalzare al mittente Spikes e Will-oO-Wisp

**Attaccanti più veloci e mosse di piority**: Una volta che viene rotta la il Focus Sash viene spezzato,(AV) Froslass può facilmente essere mandato KO da Pokémon più veloci come Mega Manectric,(RV) insieme a numerosi utilizzatori di Choice Scarf come Latias, Infernape e Terrakion. Scizor e Doublade possiedono entrambi mosse di priority superefficaci, tuttavia ma rischiano di essere colpiti da Will-oO-Wisp sullo switch.

**Removal Rimozione di Eentry Hhazard**: Anche se Froslass è capace di minacciare la maggior parte degli utilizzatori di Defog e Rapid Spin mentre è sul in campo, essi possono facilmente svolgere il loro ruolo quando Froslass è incapacitato o eliminato indebolito o KO. Inoltre, alcuni utilizzatori di Defog,(AV) come Moltres, Rotom-H e Hydreigon,(AV) inoltre minacciano Froslass naturalmente con le loro mosse STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[Ashley, 442732]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [martha, 384270], [Nuked, 382658]]
- English grammar checked by: [[talkingtree, 232101], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti

[OVERVIEW]

Froslass possiede una notevole niccha nei team hyper offense grazie a ottime opzioni utilitarie come Icy Wind e Destiny Bond e un'incredibile Speed di base 110. Froslass ha anche accesso a Taunt e può agire da spinblocker, impedendo ad avversari come Tentacruel ed Empoleon di rimuovere le entry hazard e agli avversari o di piazzare le proprie, dandogli il che gli dà un incredibile vantaggio in molte situazioni. Sfortunatamente, Froslass è molto fragile,(RV) il che e ciograve; permette a Pokémon offensivi come Zeraora, Choice Scarf Hydreigon e Scizor di superarlo e mandarlo KO se il Focus Sash è stato rotto. Inoltre, Froslass è abbastanza debole non dispone di sufficiente potenza al di fuori di quella dei suoi del colpire alcuni bersagli con attacchi superefficaci per colpire alcuni bersagli (lo so, sembra molto più prolissa ma è grammaticalmente corretta. "Debole al di fuori del colpire" suona molto male), il che vuol dire che non è non lo rende una grave minaccia offensiva. Froslass è in competizione Klefki e Chesnaught come setter di Spikes, dato il loro migliore typing difensivo che gli permette loro di agire da setter per tutto il corso della partita. Klefki inoltre può usare Spikes con priorità, il che garantisce quasi sempre che ne venga piazzato piazzata uno strato una fila prima di andare KO. Questi limiti difensivi di Froslass lo rilegano relegano nei ai team hyper offense. Per quanto riguarda il ruolo da lead, Froslass trova competizione da con Azelf, il quale possiede una Speed e statistiche offensive maggiori che gli permettono di indebolire la squadra avversaria con più facilità.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Spikes
move 2: Taunt
move 3: Icy Wind
move 4: Destiny Bond
item: Focus Sash
ability: Cursed Body
nature: Timid
evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Taunt blocca mosse di stato come Defog e impedisce a Pokémon come Hippowdon e Mega Aggron di piazzare le entry hazard. Icy Wind rallenta avversari come Zeraora e Choice Scarf Krookodile, dando a Froslass l'opportunità di utilizzare Destiny Bond o piazzare uno strato una fila di Spikes in più. Destiny Bond rappresenta un ultimo disperato tentativo durante le situazioni di emergenza che dà a Froslass la possibilità di mandare KO un Pokémon; questa mossa ha una buona sinergia con Icy Wind, dato che permette a Froslass di potenzialmente rimuovere potenzialmente le suddette minacce dalla partita. Ice Beam è un alternativa più potente ad di Icy Wind che si aggiudica il 2HKO su Hydreigon e Latias e il OHKO su Gligar. Generalmente, si preferisce Icy Wind per rallentare i Pokémon più veloci e mandarli KO con Destiny Bond. Will-O-Wisp può essere usata al postio posto di Destiny Bond, dando a Froslass la possibilità di debilitare Pokémon come Scizor e Terrakion; questa sacrifica però la possibilità di rimuoverli rimuovere un nemico interamente.

Dettagli del Set
========

Il Focus Sash permette a Froslass di aggirare le sue scarse difese così che, sopravvivendo a un singolo colpo, possa piazzare almeno uno strato una fila di Spikes. Cursed Body ha la possibilità di disabilitare una mossa d'attacco dell'avversario, il che può potenzialmente obbligare un Pokémon bloccato dallo strumento Choice a utilizzare Struggle, dando dunque a Froslass un'ulteriore opportunità per piazzare le Spikes.

Consigli per l'utilizzo
========

Utilizza Froslass come lead per assicurarti di piazzare immediatamente le Spikes, utilizzando però prima Taunt contro i setter di entry hazard avversari quali Mega Aggron e Swampert per impedirgli di svolgere il proprio compito. Tuttavia, se l'avversario ha un utilizzatore di tTaunt più veloce come Azelf o Crobat, non è consigliato usare Froslass come lead per evitare una grave perdita di momentum. Una volta che il suddetto Pokémon non è più in campo oppure è stato eliminato, Froslass è libero di entrare e iniziare a piazzare le Spikes. Froslass dovrebbe avere come priorità quella di piazzare le Spikes e di mantenerle in campo con Taunt e la sua capacità di agire da grazie al suo ruolo di spinblocker. Data la mediocre statistica di Special Attack di Froslass e l'utilità-costo (non so cosa sia l'utilità-costo, ma in questo caso "opportunity cost" indica semplicemente la perdita dell'opportunità, un'occasione sprecata insomma. È un termine usato principalmente in ambito economico) del e la probabilità di non poter piazzare un ulteriore strato un'ulteriore fila di Spikes, Icy Wind dovrebbe essere utilizzata solamente quando è necessario che un Pokémon più veloce, come Mega Aerodactyl, Zeraora o Choice Scarf Hydreigon, possa essere successivamente eliminato. Froslass può poi usare Destiny Bond per mandare KO un nemico, il che è anche un ottimo modo per mantenere momentum.

Opzioni per il Team
========

Froslass viene utilizzato nei team hyper offense grazie alla sua capacità di piazzare immediatamente le Spikes. L'abilità di Froslass di indebolire la squadra avversaria grazie alle Spikes è gradita da moltissimi wallbreaker e setup sweeper come Scizor, Infernape e Latias, poiché possono trarre vantaggio dai wall avversari indeboliti o possono potenziarsi di fronte a Pokémon invalidati. Minacce offensive più fragili come Zeraora, Mega Sharpedo e Lucario possono entrare in partita più tranquillamente, dato che Froslass può potenzialmente eliminare un Pokémon avversario dal campo con Destiny Bond, garantendo uno switch gratuito. Modi per scoraggiare la rimozione delle entry hazard, quali l'utilizzo di Pokémon come Bisharp e Tornadus con Defiant, oppure tipi Ghost come Gengar e Doublade che possono agire da come spinblocker, incrementano le possibilità che Froslass riesca a di mantenere le Spikes sul campo. Utilizzatori di Taunt veloci come Crobat e Cobalion sono inoltre in grado di impedire Defog. Froslass può formare una core incentrata sull'accumulo di entry hazard con setter di Stealth Rock come Cobalion, Nidoking e Nihilego. Suddetti Pokémon sono inoltre in grado di affrontare tipi Rock e Fire che minacciano Froslass, come Terrakion e Rotom-H.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Shadow Ball infliggei danno superefficace ai Pokémon di tipo Ghost e a quelli resistenti al tipo Ice come Doublade e Starmie, ma limita le opzioni di utility di Froslass. Froslass può optare per una spread più bulky per affrontare al meglio utilizzatori di Rapid Spin come Tentacruel e Starmie, ma ciò frena ulteriormente le sue già scarse capacità offensive e in ogni caso rimarrà fragile.

Check e Counter
===================

**Utilizzatori di Taunt più veloci**: Froslass è fermato da utilizzatori di Taunt più veloci come Mega Aerodactyl, Houndoom e Azelf, anche se il primo non apprezza essere colpito da Icy Wind.

**Tipi Dark**: Bisharp, Choice Scarf Krookodile e Mega Sharpedo sono estremamente pericolosi per Froslass, dato che possono superarlo e mandarlo KO se il suo Focus Sash non è intatto. Bisharp può perfino ottenere dei boost in Attack quando viene colpito da Icy Wind, dato che viene abbassata la sua Speed,(RV) attivando così Defiant. Sebbene sia raro, Mega Absol può essere d'intralcio a Froslass grazie a Magic Bounce, che gli permette di rimbalzare rispedire al mittente Spikes e Will-O-Wisp

**Attaccanti più veloci e mosse di piority**: Una volta che il Focus Sash viene spezzato, Froslass può facilmente essere mandato KO da Pokémon più veloci come Mega Manectric o utilizzatori di Choice Scarf come Latias, Infernape e Terrakion. Scizor e Doublade possiedono entrambi mosse di priority superefficaci, ma rischiano di essere colpiti da Will-O-Wisp sullo switch.

**Rimozione di entry hazard**: Anche se Froslass è capace di minacciare la maggior parte degli utilizzatori di Defog e Rapid Spin mentre è in campo, essi possono facilmente svolgere il loro ruolo quando Froslass è indebolito o KO. Inoltre, alcuni utilizzatori di Defog, come Moltres, Rotom-H e Hydreigon, minacciano Froslass naturalmente con le loro mosse STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[Ashley, 442732]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [martha, 384270], [Nuked, 382658]]
- English grammar checked by: [[talkingtree, 232101], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top