UU [UU] Nidoking GP (2/2)

Status
Not open for further replies.
Ecco qui la traduzione di Nidoking!

[OVERVIEW]

Lo strabiliante typing offensivo combinato con la sua abilità Sheer Force rendono Nidoking un potente wallbraker nella tier UnderUsed. Tra le sue mosse STAB e Ice Beam, Nidoking riesce a colpire efficacemente la maggior parte dei Pokémon della tier e ciò rende particolarmente flessibile l’utilizzo dell’ultimo moveslot per mosse come Substitute oppure Taunt. Grazie al vantaggio del suo typing, Nidoking è capace di checkare offensivamente Pokémon come Tentacruel e Primarina e di entrare con tranquillità su Pokémon come Klefki e Zeraora. In più, Nidoking si distingue dalla sua controparte, Nidoqueen, grazie alla sua Speed migliore e soprattutto alle sue abilità offensive. Comunque, la sua Speed mediocre rispetto alla tier lo rende più lento di Pokémon come Latias, Hydreigon e Krookodile, che possono così revenge killarlo. È inoltre limitato dalla sua debolezza ai typing comuni Ground, Psychic, Water e Ice e ciò lo rende bersaglio di Pokémon come Krookodile, Latias, Starmie e Kyurem. Il bulk mediocre di Nidoking inoltre non gli offre molte opportunità di entrare facilmente in campo.

[SET]
name: Wallbraker
move 1: Sludge Wave
move 2: Earth Power
move 3: Ice Beam
move 4: Substitute / Taunt
item: Life Orb
ability: Sheer Force
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Sludge Wave è la più forte STAB di Nidoking. Questa gli permette di colpire in modo superefficace i tipi Fairy come Mega Altaria e Primarina. Earth Power è una STAB leggermente meno potente che permette di colpire i tipi Steel come Klefki senza Magnet Rise ed Empoleon e allo stesso modo Pokémon come Tentacruel. Ice Beam consente a Nidoking di colpire Pokémon come Latias e Mega Aerodactyl che altrimenti potrebbero wallarlo ottimamente. Substitute facilita le predict, offrendo a Nidoking un vantaggio su Pokémon come Klefki e permettendogli di avere un turno gratuito per attaccare. Nidoking non fatica a potenziarsi grazie alla sua abilità di scacciare dal campo molte minacce. Può essere utilizzata anche Taunt, che va a mettere pressione ai Pokémon bulky come Blissey o Alomomola in modo da evitare che possano recuperare salute. Anche Flamethrower è un’opzione che va a colpire Pokémon come Bronzong e Magnet Rise Klefki e a mandare KO in un colpo solo le varianti bulky di Scizor. In più, qualora il team non possedesse un utilizzatore di Stealth Rock, quest’ultima può essere aggiunta al set, permettendo a Nidoking di supportare il team indebolendo gli avversari. In questo caso, però, Nidoking è costretto a rinunciare ad una delle sue altre utili mosse.

Dettagli del Set
========

La scelta della natura e degli EV massimizza le capacità offensive di Nidoking, garantendogli di poter attaccare il più fortemente e velocemente possibile. In più, una natura Timid permette a Nidoking di outspeedare Pokémon come Togekiss e Magneton. Sheer Force rappresenta l’unica abilità utile a Nidoking, potenziando ogni sua mossa con un effetto secondario e annullando gli effetti negativi di alcune di esse. La Life Orb è utilizzata per aumentare al massimo la capacità offensiva di Nidoking e, grazie a Sheer Force, viene annullato il danno dato dal recoil.

Consigli per l'utilizzo
========

Per poter utilizzare Nidoking nel miglior modo possibile, si consiglia di predictare l’avversario e utilizzare le giuste mosse di coverage, per essere certi che possa entrare in campo in modo vantaggioso. Una predict errata potrebbe causare la perdita del momentum: bisogna essere veramente cauti nell’utilizzare Nidoking. Ice Beam dovrebbe essere utilizzata predictando l’entrata in campo di Latias o di Mega Aerodactyl, mentre Flamethrower contro Pokémon come Bronzong. In più, Nidoking è molto fragile ed è difficile riuscire a farlo entrare in campo. Si consiglia, poi, di fare dei doppi switch oppure di utilizzare dei pivot o dei Pokémon che utilizzano U-turn e Volt Switch in modo da poter far entrare Nidoking in maniera sicura. Bisogna anche prendere vantaggio dall’abilità di Nidoking in modo da forzare, ogni qualvolta sia possibile, Pokémon che utilizzano Substitute o Stealth ad uscire dal campo. Utilizzare Taunt permette di mettere pressione contro Pokémon bulky come Blissey e Mantine, impedendogli di utilizzare mosse di recovery.

Opzioni per il Team
========

Nidoking viene inserito soprattutto nei team offensive che possono ottenere dei vantaggi dati dalle sue capacità d’attacco. A causa della sua fragilità e delle sue difficoltà nell’entrare in campo, pivot o Pokémon che utilizzano U-turn e Volt Switch come Mega Manectric e Scizor lavorano bene con Nidoking. Anche cleaner come Scizor e Mega Sharpedo sono dei buoni compagni, poiché apprezzano la capacità di Nidoking di indebolire il team avversario. Inoltre, anche attaccanti speciali come Primarina e Hydreigon possono usufruire della capacità di Nidoking di mettere pressione ai wall speciali grazie a Taunt. Anche setters di entry hazards, come Cobalion e Klefki, sono ottimi compagni, poiché Nidoking può forzare molte sostituzioni. Le hazard posso anche assicurare un 0HKO oppure un 2HKO su certi Pokémon come Hydreigon o Suicune. Pokémon di tipo Psychic, come Latias e Starmie, hanno la capacità di minacciare Nidoking con le loro mosse STAB: per questo motivo Pokémon che possono fungere da loro check, come Empoleon, Doublade e Mega Aggron, supportano bene Nidoking. Sono buoni compagni anche Pokémon, come ad esempio Togekiss e Hydreigon, che possono assorbire attacchi di tipo Ground, i quali possono costringere Nidoking ad uscire dal campo. Infine, anche degli wallbraker fisici come Mamoswine ed Heracross possono essere buoni compagni, poiché hanno la possibilità di battere i wall speciali che mettono in difficoltà Nidoking.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

In base alle necessità di un team, sono giocabili anche altre opzioni di coverage. Superpower permette a Nidoking di ottenere un 2HKO su Pokémon come Blissey e Umbreon, mentre Thunderbolt infligge uno OHKO a Pokémon come Mantine. In più, se Nidoking utilizza Superpower, viene preferita la natura Naive in modo da aumentare il danno prodotto. Anche un set Choice Scarf è un’opzione che permette a Nidoking di revenge killare facilmente Pokémon come Mega Manectric e Mega Altaria. Comunque, la mancanza del boost della Life Orb lo rende molto più debole e l’avversario può anche trarre vantaggio da un Nidoking bloccato su uno strumento Choice. Le Toxic Spikes permettono a Nidoking di indebolire il team avversario, rendendo più facile un clean late-game di uno dei suoi compagni. Inoltre, Nidoking è veramente un buon setter, poiché può provocare molte sotituzioni ed è capace di battere i comuni absorber di Toxic Spikes, come ad esempio Tentacruel o Nihilego. Tuttavia, il suo essere un buon setter non offre a Nidoking un’utilità pari a quella che offrono altre mosse a causa della quantità di absorber e di Pokémon che non soffrono questo suo set.

Checks e Counters
===================

**Minacce più veloci**: Pokémon come Hydreigon, Mega Sharpedo, Mega Aerodactyl con Earthquake e Krookodile possono outspeedare Nidoking a revenge killarlo con facilità a causa della sua fragilità. Tuttavia, questi Pokémon possono avere difficoltà nell’entrare in campo.

**Psychic-types**: Pokémon di tipo Psychic come Latias e Starmie possono colpire Nidoking in maniera superefficace con le loro mosse STAB. Latias risulta essere particolarmente una minaccia, poiché, se le viene data l’opportunità, può utilizzare Nidoking come terreno di setup. Tuttavia, essa può essere intimidita da Ice Beam quando viene mandata in campo.

**Ground-types**: Pokémon di tipo Ground come Krookodile e Zygarde-10% possono outspeedare Nidoking e infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB. In particolare, Gastrodon difensivo può assorbire ogni colpo da Nidoking e minacciarlo con le sue mosse STAB. Tuttavia, i tipi Ground più veloci possono avere difficoltà ad entrare in campo su un attacco di Nidoking.

**Pokémon difensori speciali**: Pokémon con un buon bulk speciale, come ad esempio Snorlax, Bronzong, Blissey e Umbreon, solitamente posso entrare con facilità su ogni attacco di Nidoking. Tuttavia, molti di loro possono essere intimiditi da Taunt o da mosse di coverage. Blissey, Snorlax e Umbreon prendono, dopo il danno inferto dalla Stealth Rock, un 2HKO da Superpower, mentre Bronzong può essere bersaglio di Flamethrower.

[CREDITS]
- Written by: [[Surgeon, 347604]]
- Earlier version by: [[TSR, 271239]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Averardo, 409096]]
- Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Hilomilo, 313384], [Pak, 245869]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Lo strabiliante typing offensivo combinato con la sua abilità Sheer Force rendono Nidoking un potente wallbraker nella tier UnderUsed. Tra le sue mosse STAB e Ice Beam, Nidoking riesce a colpire efficacemente la maggior parte dei Pokémon della tier e ciò rende particolarmente flessibile l’utilizzo dell’ultimo moveslot per mosse come Substitute oppure Taunt. Grazie al vantaggio del suo typing, Nidoking è capace di checkare offensivamente Pokémon come Tentacruel e Primarina e di entrare con tranquillità su Pokémon come Klefki e Zeraora. In più, Nidoking si distingue dalla sua controparte, Nidoqueen, grazie alla sua Speed migliore e soprattutto alle sue abilità offensive. Comunque, la sua velocità media Speed mediocre rispetto alla tier lo rende più lento di Pokémon come Latias, Hydreigon e Krookodile, che possono così revenge killarlo. È inoltre limitato dalla sua debolezza ai typing comuni Ground, Psychic, Water e Ice e ciò lo rende bersaglio di Pokémon come Krookodile, Latias, Starmie e Kyurem. Il bulk mediocre di Nidoking non gli offre molte opportunità di entrare facilmente in campo.

[SET]
name: Wallbraker
move 1: Sludge Wave
move 2: Earth Power
move 3: Ice Beam
move 4: Substitute / Taunt
item: Life Orb
ability: Sheer Force
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Sludge Wave è la più forte STAB di Nidoking. Questa gli permette di colpire in modo superefficace i tipi Fairy come Mega Altaria e Primarina. Earth Power è una STAB leggermente meno potente che permette di colpire i tipi Steel come Klefki senza Magnet Rise ed Empoleon e allo stesso modo Pokémon come Tentacruel. Ice Beam consente a Nidoking di colpire Pokémon come Latias e Mega Aerodactyl che altrimenti potrebbero wallarlo ottimamente. Substitute facilita le predict, offrendo a Nidoking un vantaggio su Pokémon come Klefki e permettendogli di avere un turno gratuito per […] attaccare. Nidoking possiede anche un’abbastanza facile possibilità di non fatica a potenziarsi grazie alla sua abilità di scacciare dal campo molte minacce. Può essere utilizzata anche Taunt, che va a mettere pressione ai Pokémon bulky come Blissey o Alomomola in modo da evitare che possano recuperare salute. Anche Flamethrower è un’opzione che va a colpire Pokémon come Bronzong e Magnet Rise Klefki e a mandare KO in un colpo solo le varianti bulky di Scizor. In più, qualora il team non possedesse un utilizzatore della di Stealth Rock, quest’ultima può essere aggiunta al set, permettendo a Nidoking di supportare il team indebolendo gli avversari. In questo caso, però, Nidoking è costretto a rinunciare ad una delle sue altre utili mosse.

Dettagli del Set
========

La scelta della natura e degli EV massimizza le capacità offensive di Nidoking, garantendogli di poter attaccare il più fortemente e velocemente possibile. In più, una natura Timid permette a Nidoking di outspeedare Pokémon come Togekiss e Magneton. Sheer Force rappresenta l’unica abilità utile a Nidoking, potenziando ogni sua mossa con un effetto secondario e annullando gli effetti negativi di alcune di esse. La Life Orb è utilizzata per aumentare al massimo la capacità offensiva di Nidoking e, grazie a Sheer Force, viene annullato il danno dato dal recoil.

Consigli per l'utilizzo
========

Per poter utilizzare Nidoking nel miglior modo possibile, si consiglia saper di predictare l’avversario e utilizzare le giuste mosse di coverage, per essere certi che possa entrare in campo in modo vantaggioso. Una predict errata potrebbe causare la perdita del momentum: bisogna essere veramente cauti nell’utilizzare Nidoking. Ice Beam dovrebbe essere utilizzata predictando l’entrata in campo di Latias o di Mega Aerodactyl, mentre Flamethrower contro Pokémon come Bronzong. In più, Nidoking è molto fragile ed è difficile riuscire a farlo entrare in campo. Si consiglia, poi, di fare dei doppi switch oppure di utilizzare dei pivot o dei Pokémon che utilizzano U-turn e Volt Switch in modo da poter far entrare Nidoking in maniera safe sicura. Bisogna anche prendere vantaggio dall’abilità di Nidoking in modo da forzare, ogni qualvolta sia possibile, Pokémon che utilizzano Substitute o Stealth ad uscire dal campo. Utilizzare Taunt permette di mettere pressione contro Pokémon bulky come Blissey e Mantine, impedendogli di utilizzare mosse di recovery.

Opzioni per il Team
========

Nidoking viene inserito soprattutto nei team offensive che possono ottenere dei vantaggi dati dalle sue capacità d’attacco. A causa della sua fragilità e delle sue difficoltà nell’entrare in campo, pivot o Pokémon che utilizzano U-turn e Volt Switch come Mega Manectric e Scizor lavorano bene con Nidoking. Anche cleaner come Scizor e Mega Sharpedo sono dei buoni compagni, poiché apprezzano la capacità di Nidoking di indebolire il team avversario. Inoltre, anche attaccanti speciali come Primarina e Hydreigon possono usufruire della capacità di Nidoking di mettere pressione agli wall speciali grazie a Taunt. Anche Pokémon setters delle di entry hazards, come Cobalion e Klefki, sono ottimi compagni, poiché Nidoking può forzare molte sostituzioni. Le hazard posso anche assicurare un 0HKO oppure un 2HKO su certi Pokémon come Hydreigon o Suicune. Pokémon di tipo Psychic, come Latias e Starmie, hanno la capacità di minacciare Nidoking con le loro mosse STAB: per questo motivo Pokémon che possono fungere da loro check, come Empoleon, Doublade e Mega Aggron, supportano bene Nidoking. Sono buoni compagni anche Pokémon, come ad esempio Togekiss e Hydreigon, che possono assorbire attacchi di tipo Ground, i quali possono costringere Nidoking ad uscire dal campo. Infine, anche degli wallbraker fisici come Mamoswine ed Heracross possono essere buoni compagni, poiché hanno la possibilità di battere gli wall speciali che mettono in difficoltà Nidoking.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

In base alle necessità di un team, sono giocabili anche altre opzioni di coverage. Superpower permette a Nidoking di ottenere un 2HKO su Pokémon come Blissey e Umbreon, mentre Thunderbolt infligge uno OHKO a Pokémon come Mantine. In più, se Nidoking utilizza Superpower, viene preferita la natura Naive in modo da aumentare il danno prodotto. Anche un set Choice Scarf è un’opzione che permette a Nidoking di revenge killare facilmente Pokémon come Mega Manectric e Mega Altaria. Comunque, la mancanza del boost della Life Orb lo rende molto più debole e l’avversario può anche trarre vantaggio da un Nidoking bloccato su uno strumento Choice choice-locked. Le Toxic Spikes permette permettono a Nidoking di indebolire il team avversario, rendendo più facile un clean late-game di uno dei suoi compagni. Inoltre, Nidoking è veramente un buon setter, poiché può provocare molte sotituzioni ed è capace di battere i comuni absorber di Toxic Spikes, come ad esempio Tentacruel o Nihilego. Tuttavia, il suo essere un buon setter non offre a Nidoking un’utilità pari a quella che offrono altre mosse a causa della quantità di absorber e di Pokémon che non soffrono questo suo set.

Checks e Counters
===================

**Faster Threats Minacce più veloci**: Pokémon come Hydreigon, Mega Sharpedo, Mega Aerodactyl con Earthquake e Krookodile possono outspeedare Nidoking a revenge killarlo con facilità a causa della sua fragilità. Tuttavia, questi Pokémon possono avere difficoltà nell’entrare in campo.

**Psychic-types**: Pokémon di tipo Psychic come Latias e Starmie possono colpire Nidoking in maniera superefficace con le loro mosse STAB. Latias risulta essere particolarmente una minaccia, poiché, se le viene data l’opportunità, può utilizzare Nidoking come terreno di setup. Tuttavia, essa può essere intimidita da Ice Beam quando viene mandata in campo.

**Ground-types**: Pokémon di tipo Ground come Krookodile e Zygarde-10% possono outspeedare Nidoking e infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB. In particolare, Gastrodon difensivo può assorbire ogni colpo da Nidoking e minacciarlo con le sue mosse STAB. Tuttavia, i tipi Ground più veloci possono avere difficoltà ad entrare in campo su un attacco di Nidoking.

**Specially Defensive Pokémon difensori speciali**: Pokèmon con un buon bulk speciale, come ad esempio Snorlax, Bronzong, Blissey e Umbreon, solitamente posso entrare con facilità su ogni attacco di Nidoking. Tuttavia, molti di loro possono essere intimiditi da Taunt o da mosse di coverage. Blissey, Snorlax e Umbreon prendono, dopo il danno inferto dalla Stealth Rock, un 2HKO da Superpower, mentre Bronzong può essere bersaglio di Flamethrower.

[CREDITS]
- Written by: [[Surgeon, 347604]]
- Earlier version by: [[TSR, 271239]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Hilomilo, 313384], [Pak, 245869]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

Traduzione ottima, complimenti.
 

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
gp2

[OVERVIEW]

Lo strabiliante typing offensivo combinato con la sua abilità Sheer Force rendono Nidoking un potente wallbraker nella tier UnderUsed. Tra le sue mosse STAB e Ice Beam, Nidoking riesce a colpire efficacemente la maggior parte dei Pokémon della tier e ciò rende particolarmente flessibile l’utilizzo dell’ultimo moveslot per mosse come Substitute oppure Taunt. Grazie al vantaggio del suo typing, Nidoking è capace di checkare offensivamente Pokémon come Tentacruel e Primarina e di entrare con tranquillità su Pokémon come Klefki e Zeraora. In più, Nidoking si distingue dalla sua controparte, Nidoqueen, grazie alla sua Speed migliore e soprattutto alle sue abilità offensive. Comunque, la sua Speed mediocre rispetto alla tier lo rende più lento di Pokémon come Latias, Hydreigon e Krookodile, che possono così revenge killarlo. È inoltre limitato dalla sua debolezza ai typing comuni Ground, Psychic, Water e Ice e ciò lo rende bersaglio di Pokémon come Krookodile, Latias, Starmie e Kyurem. Il bulk mediocre di Nidoking inoltre non gli offre molte opportunità di entrare facilmente in campo.

[SET]
name: Wallbraker
move 1: Sludge Wave
move 2: Earth Power
move 3: Ice Beam
move 4: Substitute / Taunt
item: Life Orb
ability: Sheer Force
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Sludge Wave è la più forte STAB di Nidoking. Questa gli permette di colpire in modo superefficace i tipi Fairy come Mega Altaria e Primarina. Earth Power è una STAB leggermente meno potente che permette di colpire i tipi Steel come Klefki senza Magnet Rise ed Empoleon e allo stesso modo Pokémon come Tentacruel. Ice Beam consente a Nidoking di colpire Pokémon come Latias e Mega Aerodactyl che altrimenti potrebbero wallarlo ottimamente. Substitute facilita le predict, offrendo a Nidoking un vantaggio su Pokémon come Klefki e permettendogli di avere un turno gratuito per attaccare. Nidoking non fatica a potenziarsi grazie alla sua abilità di scacciare dal campo molte minacce. Può essere utilizzata anche Taunt, che va a mettere pressione ai Pokémon bulky come Blissey o Alomomola in modo da evitare che possano recuperare salute. Anche Flamethrower è un’opzione che va a colpire Pokémon come Bronzong e Magnet Rise Klefki e a mandare KO in un colpo solo le varianti bulky di Scizor. In più, qualora il team non possedesse un utilizzatore di Stealth Rock, quest’ultima può essere aggiunta al set, permettendo a Nidoking di supportare il team indebolendo gli avversari. In questo caso, però, Nidoking è costretto a rinunciare ad una delle sue altre utili mosse.

Dettagli del Set
========

La scelta della natura e degli EV massimizza le capacità offensive di Nidoking, garantendogli di poter attaccare il più fortemente e velocemente possibile. In più, una natura Timid permette a Nidoking di outspeedare Pokémon come Togekiss e Magneton. Sheer Force rappresenta l’unica abilità utile a Nidoking, potenziando ogni sua mossa con un effetto secondario e annullando gli effetti negativi di alcune di esse. La Life Orb è utilizzata per aumentare al massimo la capacità offensiva di Nidoking e, grazie a Sheer Force, viene annullato il danno dato dal recoil.

Consigli per l'utilizzo
========

Per poter utilizzare Nidoking nel miglior modo possibile, si consiglia di predictare l’avversario e utilizzare le giuste mosse di coverage, per essere certi che possa entrare in campo in modo vantaggioso. Una predict errata potrebbe causare la perdita del momentum: bisogna essere veramente cauti nell’utilizzare Nidoking. Ice Beam dovrebbe essere utilizzata predictando l’entrata in campo di Latias o di Mega Aerodactyl, mentre Flamethrower contro Pokémon come Bronzong. In più, Nidoking è molto fragile ed è difficile riuscire a farlo entrare in campo. Si consiglia, poi, di fare dei doppi switch oppure di utilizzare dei pivot o dei Pokémon che utilizzano U-turn e Volt Switch in modo da poter far entrare Nidoking in maniera sicura. Bisogna anche prendere vantaggio dall’abilità di Nidoking in modo da forzare, ogni qualvolta sia possibile, Pokémon che utilizzano Substitute o Stealth ad uscire dal campo. Utilizzare Taunt permette di mettere pressione contro Pokémon bulky come Blissey e Mantine, impedendogli di utilizzare mosse di recovery.

Opzioni per il Team
========

Nidoking viene inserito soprattutto nei team offensive che possono ottenere dei vantaggi dati dalle sue capacità d’attacco. A causa della sua fragilità e delle sue difficoltà nell’entrare in campo, pivot o Pokémon che utilizzano U-turn e Volt Switch come Mega Manectric e Scizor lavorano bene con Nidoking. Anche cleaner come Scizor e Mega Sharpedo sono dei buoni compagni, poiché apprezzano la capacità di Nidoking di indebolire il team avversario. Inoltre, anche attaccanti speciali come Primarina e Hydreigon possono usufruire della capacità di Nidoking di mettere pressione ai wall speciali grazie a Taunt. Anche setters di entry hazards, come Cobalion e Klefki, sono ottimi compagni, poiché Nidoking può forzare molte sostituzioni. Le hazard posso anche assicurare un 0HKO oppure un 2HKO su certi Pokémon come Hydreigon o Suicune. Pokémon di tipo Psychic, come Latias e Starmie, hanno la capacità di minacciare Nidoking con le loro mosse STAB: per questo motivo Pokémon che possono fungere da loro check, come Empoleon, Doublade e Mega Aggron, supportano bene Nidoking. Sono buoni compagni anche Pokémon, come ad esempio Togekiss e Hydreigon, che possono assorbire attacchi di tipo Ground, i quali possono costringere Nidoking ad uscire dal campo. Infine, anche degli wallbraker fisici come Mamoswine ed Heracross possono essere buoni compagni, poiché hanno la possibilità di battere i wall speciali che mettono in difficoltà Nidoking.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

In base alle necessità di un team, sono giocabili anche altre opzioni di coverage. Superpower permette a Nidoking di ottenere un 2HKO su Pokémon come Blissey e Umbreon, mentre Thunderbolt infligge uno OHKO a Pokémon come Mantine. In più, se Nidoking utilizza Superpower, viene preferita la natura Naive in modo da aumentare il danno prodotto. Anche un set Choice Scarf è un’opzione che permette a Nidoking di revenge killare facilmente Pokémon come Mega Manectric e Mega Altaria. Comunque, la mancanza del boost della Life Orb lo rende molto più debole e l’avversario può anche trarre vantaggio da un Nidoking bloccato su uno strumento Choice. Le Toxic Spikes permettono a Nidoking di indebolire il team avversario, rendendo più facile un clean late-game di uno dei suoi compagni. Inoltre, Nidoking è veramente un buon setter, poiché può provocare molte sotituzioni ed è capace di battere i comuni absorber di Toxic Spikes, come ad esempio Tentacruel o Nihilego. Tuttavia, il suo essere un buon setter non offre a Nidoking un’utilità pari a quella che offrono altre mosse a causa della quantità di absorber e di Pokémon che non soffrono questo suo set.

Checks e Counters
===================

**Minacce più veloci**: Pokémon come Hydreigon, Mega Sharpedo, Mega Aerodactyl con Earthquake e Krookodile possono outspeedare Nidoking a revenge killarlo con facilità a causa della sua fragilità. Tuttavia, questi Pokémon possono avere difficoltà nell’entrare in campo.

**Psychic-types**: Pokémon di tipo Psychic come Latias e Starmie possono colpire Nidoking in maniera superefficace con le loro mosse STAB. Latias risulta essere particolarmente una minaccia, poiché, se le viene data l’opportunità, può utilizzare Nidoking come terreno di setup. Tuttavia, essa può essere intimidita da Ice Beam quando viene mandata in campo.

**Ground-types**: Pokémon di tipo Ground come Krookodile e Zygarde-10% possono outspeedare Nidoking e infliggergli un OHKO con le loro mosse STAB. In particolare, Gastrodon difensivo può assorbire ogni colpo da Nidoking e minacciarlo con le sue mosse STAB. Tuttavia, i tipi Ground più veloci possono avere difficoltà ad entrare in campo su un attacco di Nidoking.

**Pokémon difensori speciali**: Pokémon con un buon bulk speciale, come ad esempio Snorlax, Bronzong, Blissey e Umbreon, solitamente posso entrare con facilità su ogni attacco di Nidoking. Tuttavia, molti di loro possono essere intimiditi da Taunt o da mosse di coverage. Blissey, Snorlax e Umbreon prendono, dopo il danno inferto dalla Stealth Rock, un 2HKO da Superpower, mentre Bronzong può essere bersaglio di Flamethrower.

[CREDITS]
- Written by: [[Surgeon, 347604]]
- Earlier version by: [[TSR, 271239]]
- Translated by: [[LordSnow94, 338168]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Averardo, 409096]]
- Quality checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Hilomilo, 313384], [Pak, 245869]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top