Old Gens [DONE] Claydol (ADV OU) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Claydol @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 8HP / 216 Atk / 32 SpA / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Psychic
- Explosion
- Rapid Spin



Claydol è uno dei migliori utilizzatori di Rapigiro nel metagame di ADV OU grazie alla sua capacità di rimuovere le punte senza il supporto di un utilizzatore di Inseguimento. In aggiunta, la longevità fornita dalla sua abilità Levitazione, il suo typing difensivo e la sua immunità alla tempesta di sabbia gli garantiscono una pletora di opportunità per usare Rapigiro e utility difensiva contro le minacce più comuni. Terremoto manda KO in due colpi Pokemon come Tyranitar, Jirachi e Metagross, mentre Psichico è fondamentale per impedire a Gengar di bloccare impunemente Rapigiro. Esplosione è un attacco formidabile che può essere usato per sbarazzarsi di minacce come Zapdos offensivo; tuttavia, sacrificare Claydol troppo presto potrebbe lasciare il team vulnerabile alle punte. Alleati come Metagross con una Bendascelta e Snorlax con Maledizione + Autodistruzione permettono di eliminare gli utilizzatori di Punte come Skarmory una volta per tutte e di conseguenza lasciare campo libero a Claydol per rimuovere permanentemente le punte.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Claydol @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 8HP / 216 Atk / 32 SpA / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Psychic
- Explosion
- Rapid Spin

Claydol è uno dei migliori utilizzatori di Rapid Spin Rapigiro nel metagame di ADV OU grazie alla sua capacità di rimuovere gli Spikes le punte senza il supporto di un utilizzatore di Pursuit Inseguimento. In aggiunta, la longevità fornita dalla sua abilità Levitate Levitazione, il suo unico typing difensivo,(RV) e la sua immunità alla tempesta di sabbia gli garantiscono una pletora di opportunità per usare Rapid Spin Rapigiro e lo rendono anche molto utile per difendersi contro gli attacchi nemici utility difensiva contro le minacce più comuni. Earthquake è un 2HKO contro Terremoto manda KO in due colpi Pokemon come Tyranitar, Jirachi e Metagross, mentre Psychic Psichico è fondamentale per impedire a Gengar di bloccare impunemente il Rapid Spin Rapigiro. Explosion Esplosione è un attacco formidabile che può essere usato per sbarazzarsi di minaccie nemiche minacce come Zapdos offensivo; tuttavia, sacrificare Claydol troppo presto potrebbe lasciare il team vulnerabile agli Spikes alle punte. Alleati come Metagross con una Choice Band Bendascelta e Snorlax con Curse + Self-Destruct Maledizione + Autodistruzione permettono di eliminare gli utilizzatori di Spikes Punte come Skarmory una volta per tutte e di conseguenza lasciare campo libero a Claydol per rimuovere permanentemente gli Spikes le punte.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top