Old Gens [DONE] Kartana (SM OU) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
https://www.smogon.com/forums/threads/kartana-sm-ou-qc-0-1-gp-0-1.3676689/
a9a.gif

Kartana @ Choice Band
Ability: Beast Boost
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Leaf Blade
- Knock Off
- Sacred Sword
- Smart Strike

Grazie alla Bendascelta, Kartana è in grado di infliggere un 2HKO a una buona parte del metagame SM OU. Questo, unito alla sua abilità Ultraboost che gli permette di diventare inarrestabile, lo rende uno dei wallbreaker più spaventosi nella tier. Fendifoglia STAB colpisce duramente capisaldi come Landorus-T e Toxapex, mentre le sue mosse di coverage gli consentono di punire rivali come Heatran e Magearna, rendendolo un incubo da affrontare per i nemici. Spadasolenne gli permette di gestire tipi Acciaio come Heatran e Ferrothorn ed è la sua mossa migliore contro Mega Scizor, mentre Privazione colpisce avversari come Mega Latias, Celesteela e Zapdos. Infine, Sottilcorno gli consente di sconfiggere Clefable e Tapu Bulu, nonché di infliggere un 2HKO a Magearna. Tapu Bulu è un ottimo alleato, dato che il Campo Erboso potenzia Fendifoglia di Kartana e gli permette di mandare KO in 2 colpi Magearna e Zapdos. Anche Magnezone è utile, in quanto intrappola ed elimina tipi Acciaio come Skarmory. Setter come Garchomp e Ash-Greninja piazzano, rispettivamente, la Levitoroccia e le Punte, indebolendo i suoi check e aiutandolo a eliminarli. Infine, Kartana non ha un buon bulk, per cui pivot lenti come Magearna con il Corpetto assalto e Mega Scizor lo portano in campo in sicurezza.
 
Last edited:
Io

Grazie alla Bendascelta, Kartana è in grado di infliggere un 2HKO a una buona parte del metagame SM OU. Questo, unito alla sua abilità Ultraboost che gli permette di diventare inarrestabile, lo rende uno dei wallbreaker più spaventosi nella tier. Fendifoglia STAB colpisce duramente capisaldi come Landorus-T e Toxapex, mentre le sue mosse di coverage gli consentono di punire rivali come Heatran e Magearna, rendendolo un incubo da affrontare per i nemici. Spadasolenne gli permette di gestire tipi Acciaio come Heatran e Ferrothorn ed è la sua mossa migliore contro altri tipi Acciaio come Mega Scizor, mentre Privazione colpisce avversari come Mega Latias, Celesteela e Zapdos. Infine, Sottilcorno gli consente di sconfiggere Clefable e Tapu Bulu, nonché di infliggere un 2HKO a Magearna. Tapu Bulu è un ottimo alleato, dato che il Campo Erboso potenzia Fendifoglia di Kartana e gli permette di mandare KO in 2 colpi Magearna e Zapdos. Anche Magnezone è utile, in quanto intrappola ed elimina tipi Acciaio come Skarmory. Setter delle trappole come Garchomp e Ash-Greninja piazzano, rispettivamente, la Levitoroccia e le Punte, indebolendo i suoi check e aiutandolo a eliminarli. Infine, Kartana non ha un buon bulk, per cui pivot lenti come Magearna con il Corpetto assalto e Mega Scizor lo portano in campo in sicurezza tramite le loro mosse pivot. (forse ridondante dire che i pivot hanno mosse pivot)
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top