Shelved [Monotype] Mantine (Water)

Status
Not open for further replies.
Tipo 1
========

La magnifica Difesa Speciale e HP di Mantine lo fanno un buon utility mon con mosse come Defog, Haze e Roost il che lo fa un buon tank in Team Water balance, potendo difendere contro Pokémon come Volcarona, Hydreigon e Hatterene. E la sua potente core difensiva con Pokémon come Swampert, Slowking e Toxapex, Il tipo Flying di Mantine gli permette di essere colpito fortemente dagli attacchi di tipo Grass e anche avere un immunità al Tipo Ground questo lo fanno un grande counter a Pokémon come Swampert e Choice Scarf Excadrill bloccato in Earthquake, la capacità di counterare questi Pokémon è apprezzato dai suoi Teammate. Mantine è indebolito dalla sua debolezza 4x a Electric facendolo debole a Pokémon come Victini e Nidoking che hanno spesso mosse di tipo Electric. La passività di Mantine ache lo indebolisce tremendamente. Special Wallbreaker come Choice Specs Tapu Lele e Choice Specs Zapdos prendono vantaggio di questo facendo danni forti contro i teammate di Mantine.

name: Support (Water)
move 1: Scald
move 2: Defog
move 3: Haze
move 4: Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Absorb
nature: Bold
evs: 252 HP / 160 Def / 96 Spe

[SET COMMENTS]
Set Description
========
Scald gli previene di non essere totalmente passivo contro physical attacker come Dragonite e Dragapult dall'entrare in campo senza il rischio di essere bruciati haze previene a Mantine di essere setup fodder lasciandolo non completamente inutile contro setup sweeper come Keldeo, Hatterene e Volcarona. Roost gli permette di fare da muro contro Galarian Moltres e Volcarona e togliere entri hazard facilmente durante il gioco. Mantine ha abbastanza Speed per essere più veloce di Adamant Azumarill così permettendogli di usare haze prima che attacchi.

A Mantine piace avere la presenza di Toxapex per attaccare physical attacker come Dragapult e Mimikyu. In ritorno Mantine può controllare Special Attacker come Choice Scarf Tapu Lele. Swampert può controllare tipi Elettro come Regieleki e Zeraora mentre metteva Stealth Rock. Gastrodon è anche un altra opzione invece di Swampert visto che può controllare Pokémon che infastidiscono Mantine come Tapu Koko mentre ha un Recovery in Recover. Urshifu-R e Keldeo anche apprezzano Mantine che entra in campo contro certi tipi Psychic-Fairy come Tapu Lele e Hatterene che gli danno fastidio. In ritorno possono sconfiggere problemi a Mantine come Bisharp e Terrakion rispettivamente per Mantine. Wallbreakers come Crawdaunt e Tapu Fini apprezzano il defog di Mantine il che gli permette di sconfiggere wall contro Mantine come Toxapex, Mandibuzz e Chansey. Mantine apprezza anche Lanturn nel suo team visto che gli provede un'immunità all'Electric e Heal Bell avendo un counter a Choice Specs Zapdos più efficente e anche Volt Switch per supportare il team. Però c'è da notare che Lanturn è visto maggiormente in stall team. setup sweeper come Calm Mind Tapu Fini, Cloyster e Cloyster adorano l'abilità di Mantine di togliere Toxic Spikes il che aumenta la loro abilità di usare mosse set up.

[STRATEGY COMMENTS]

Other Options
=============

Toxic può essere usata invece di Haze; però, questo fa Mantine setup fodder per la gente che sono immuni a toxic o usano Substitute come Spectrier. Mantine può anche usare Water Veil come abilità per prevenire Spectrier dal bruciarlo.

Check e Counter
===================

Checks and Counters
===================
**Physical Wallbreakers**: Molti physical attacker come Choice Band Rillaboom e Bisharp possono facilmente farne un OHKO grazie ai lori grandi attacchi e la difesa bassa di Mantine.

**Stallbreakers**: Molti stallbreaker come Tapu Fini e Mew prevengono Mantine a usare Defog e ristabilire la sua vità con Roost.

**Toxic**: Molti wall comuni come Mandibuzz e Toxapex possono Toxic stallare Mantine visto che non usa Toxic disolito. Mandibuzz ha accesso a Taunt, non facendolo usare Roost togliendo Toxic damage. e di solito Toxic mette mantine sotto un timer e lo previene di usare Defog.

[CREDITS]
- Written by: [[Aqua∞Ring, 531302]]
- Water analysis by: [[Aqua∞Ring, 531302]]]
- Translated by: [dabster45sgravato, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
- Quality checked by: [[username, id], [username, id], [username, id]]]
- Grammar checked by: [[Finland, 517429], [user2, ID2]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top