OU [DONE] Volcarona (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/volcarona-qc-1-1-gp-1-1.3668417/

Volcarona @ Heavy-Duty Boots
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Flamethrower
- Roost
- Safeguard
- Quiver Dance

Visto per la prima volta nella WCoP e diventato ora popolare nell'OLT, Safeguard Volcarona sta infestando OU. Safeguard gli permette di evitare mosse di stato che altrimenti lo infastidirebbero, come Toxic o Thunder Wave. Sebbene Blissey e Chansey possano in genere impedirgli di prendere il sopravvento, Volcarona può adesso sfruttare Safeguard per sconfiggerli in uno scontro 1v1 e sfruttarli come setup fodder grazie a Roost e all'immunità ad avvelenamento e paralisi. La spread assegnata massimizza il bulk e gli consente di superare Zeraora dopo un utilizzo di Quiver Dance. Dato che Flamethrower è l'unico attacco presente in questo set, è pressoché inutilizzabile contro Toxapex; prova quindi ad affiancare a Volcarona alleati come Block + Spite Toxapex, Trick Clefable e Sand Tomb Scizor, che attirano Toxapex per poi indebolirlo o eliminarlo.

Curioso di vedere Safeguard Volcarona in azione? Guarda questa partita della WCoP tra Relous del team Germany e Astamatitos del team Greece:
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-512247
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-512247
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Volcarona @ Heavy-Duty Boots
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Flamethrower
- Roost
- Safeguard
- Quiver Dance

Visto per la prima volta (nel? nella?) nella WCoP e diventato ora popolare nell'OLT, Safeguard Volcarona sta infestando OU. Safeguard gli permette di evitare mosse di stato che altrimenti lo infastidirebbero, come Toxic o Thunder Wave. Nemmeno Blissey e Chansey, di solito ostacoli insormontabili per Volcarona, falliscono in uno scontro diretto contro questo set, la cui combinazione di Roost e l'incapacità di essere avvelenato o paralizzato permette al Pokémon di utilizzarli come setup fodder (è stato un parto) Sebbene Blissey e Chansey possano in genere impedirgli di prendere il sopravvento, Volcarona può adesso sfruttare Safeguard per sconfiggerli in uno scontro 1v1 e sfruttarli come setup fodder grazie a Roost e all'immunità ad avvelenamento e paralisi. La spread assegnata massimizza il bulk di Volcarona e gli consente di superare Zeraora dopo un utilizzo di Quiver Dance. Dato che Flamethrower è l'unico attacco presente in questo set, è pressoché inutilizzabile contro Toxapex; prova quindi ad affiancare a Volcarona alleati come Block + Spite Toxapex, Trick Clefable e Sand Tomb Scizor, che attirano Toxapex per poi indebolirlo o eliminarlo.

Curioso di vedere Safeguard Volcarona in azione? Guarda questa partita di della WCoP tra Relous del team Germany e Astamatitos del team Greece:
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-512247
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top