Nat Dex Zapdos (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

trascinato sotto dall'onda
is a Site Content Manageris a Battle Simulator Administratoris a Top Social Media Contributoris a Community Leaderis a Community Contributoris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Live Chat Contributor Alumnus
Social Media Head
Zapdos @ Flyinium Z
Ability: Static
EVs: 84 HP / 208 SpA / 216 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Hurricane
- Heat Wave / Volt Switch
- Roost

Sebbene sfrutti di solito una spread più difensiva, cambiare e provare il versante offensivo permette a Zapdos di smantellare le core difensive comuni composte da Toxapex e Gliscor o Tapu Fini e Landorus-T. La maggior parte della sua presenza offensiva deriva dal tipo: Tifone colpisce quasi tutti i Pokémon della tier e con il Cristallo Z è in grado di infliggere un OHKO ad avversari come Gliscor e Clefable se questi han subito danni minimi in precedenza. Ondacalda è ottima per annientare i tipi Acciaio come Mega Scizor, Ferrothorn e Melmetal. Tuttavia, Zapdos può anche sfruttare Invertivolt per generare momentum contro questi Pokémon e avversari come Mega Tyranitar e Blissey, il che gli consente di portare in campo wallbreaker come Mega Lopunny, Tapu Lele o Weavile. Alleati come Tapu Fini e Gliscor possono usare Scacciabruma per rimuovere le trappole dal campo, in particolare la Levitoroccia, il che li rende buoni compagni per Zapdos. La distribuzione di EV sopra riportata gli permette di incassare sempre due Fendifoglia di Kartana dopo il danno della Levitoroccia e di superare Tapu Lele con natura Modesta e Kyurem.
 
Last edited:

sprinto99

clown
is a Social Media Contributor
Zapdos @ Flyinium Z
Ability: Static
EVs: 84 HP / 208 SpA / 216 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Hurricane
- Heat Wave / Volt Switch
- Roost

Sebbene sfrutti di solito una spread più difensiva, cambiare e provare il versante offensivo permette a Zapdos di smantellare le core difensive comuni composte da Toxapex e Gliscor o Tapu Fini e Landorus-T. La maggior parte della sua presenza offensiva deriva dal tipo;(RPV; ADP): Tifone colpisce quasi tutti i Pokémon della tier e con il Cristallo Z è in grado di infliggere un OHKO ad avversari come Gliscor e Clefable se questi han subito danni minimi in precedenza. Ondacalda è ottima per annientare i tipi Acciaio come Mega Scizor, Ferrothorn e Melmetal. Tuttavia, Zapdos può anche sfruttare Invertivolt per generare momentum contro questi Pokémon e avversari come Mega Tyranitar e Blissey, il che gli consente di portare in campo wallbreaker come Mega Lopunny, Tapu Lele o Weavile. Alleati come Tapu Fini e Gliscor possono usare Scacciabruma per rimuovere le trappole dal campo, in particolare la Levitoroccia, il che li rende buoni compagni per Zapdos. La distribuzione di EV sopra riportata gli permette di incassare sempre due Fendifoglia di Kartana dopo il danno della Levitoroccia e di superare Tapu Lele con natura Modesta e Kyurem.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top