Tournament API Smogon I - Iscrizioni (Signups)

Status
Not open for further replies.

Amaranth

is a Site Content Manageris a Forum Moderatoris a Top Community Contributoris a Top Metagame Resource Contributoris a Top Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Dedicated Tournament Hostis a Tournament Director Alumnusis a Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Past SPL Champion
DPL Champion
uZM1SqZCvfuRNiz8IZoZow.png

hosts: Amaranth diegoyuhhi duckpond Ferrari450 Mada RoxasVGC vaquerocky

L'Associazione Pokémon Italiana approda su Smogon per la prima volta, lanciando l'API Smogon!
La squadra vincitrice avrà diritto a un custom avatar su Showdown per tutti i suoi membri.

>>ISCRIVITI QUI!<<
>>ENTRA NEL DISCORD!<<

Struttura del torneo:
• Il torneo sarà giocato interamente in VGC 2025 Regulation H, al meglio dei 3.
• Il torneo avrà 8 squadre, ognuna capitanata da 3 manager.
• I manager comporranno le loro squadre tramite un'asta tra tutti i giocatori iscritti.
• Una volta composte le squadre, si sfideranno una alla volta in 8v8, in un girone unico.
• Ogni sfida durerà una settimana, con la prima che partirà il 18-24 Settembre. Tutte le settimane inizieranno un Giovedì e finiranno il Mercoledì prossimo.
• La fine del torneo è stimata al 19 Novembre. Iscriviti solo se puoi garantire attività sufficiente in questo periodo.
• Alla fine del girone, le 4 squadre che hanno fatto più punti si qualificheranno ai playoff.
• I playoff si giocheranno in 7v7 per evitare pareggi. Le 4 squadre qualificate giocheranno semifinali e finale per coronare una sola vincitrice.

Regole e dettagli riguardo l'asta e la composizione delle squadre:
• L'asta si svolgerà qualche giorno prima dell'inizio del torneo (15-17 Settembre, data e orario esatti da determinare.)
• I manager avranno 120000 crediti a disposizione.
• I manager devono acquistare un minimo di 11 giocatori.
• Ogni squadra può acquistare uno dei manager per 20000 crediti.
• L'asta parte a un prezzo base di 3000 crediti per tutti gli altri giocatori.
• Le squadre devono schierare un minimo di [5 o 6] giocatori italiani su 8 ogni settimana. Il limite sarà deciso l'8 Settembre in base ai numeri di iscrizioni osservati.
• Nei playoff, il limite scenderà di uno, arrivando quindi a [4 o 5] su 7.
• Le squadre non possono essere cambiate una volta finita l'asta. Non sono previsti scambi, asta di riparazione, o altri provvedimenti simili.

:dusknoir: Deep Dusk Survivors: Mava2 The10Phoenix Artcar :grovyle:
:dondozo: Diving Dondozos: HahaDeiv Zephiel97 shabarai :dondozo:
:kingambit: Kyoto Kingambits: Howkings ceree NJ11 :kingambit:
:metagross-mega: Mossdeep City Claws: rkd272 Triir DubiousBulb1033 :metagross-mega:
:zoroark: Nuvema Town Zoroarks: Val16 Ghiso JMOdri :zoroark:
:rowlet: Rowling Strikes: Lore95VGC TedWinners Axily :urshifu-rapid-strike:
:toedscool: Toedscool Sprinters: Manabu Dan_DES Mat Veiled:toedscool:
:charizard: Wildfire Taunters: Genius_ AleK97 marcomarras18 :charizard:

Le iscrizioni chiuderanno Domenica 14 Settembre alle 23:59
Signups will close Sunday, September 14th at 11:59PM GMT+2

English Translation
Associazione Pokémon Italiana joins forces with Smogon for the first time, giving life to API Smogon!
The winning team will earn a custom avatar for all its members to use on Showdown.

>>SIGN UP HERE!<<
>>JOIN THE DISCORD!<<

Tournament structure:
• The tournament will be played entirely in VGC 2025 Regulation H, in Best-of-3 sets.
• The tournament will feature 8 teams, captained by 3 managers each.
• Managers will build their teams through an auction.
• After the auction, teams will face each other in 8v8s, in a round robin.
• The first week will run September 18-24. All weeks will start on Thursday and run until next Wednesday evening.
• The tournament is expected to end on November 19th. Only sign up if you can guarantee solid activity for this time period.
• At the end of the round robin, the top 4 teams will qualify to the playoffs.
• Playoffs will be played as 7v7 series, to avoid ties. The 4 qualified teams will play semifinals and finals to crown the final winner.

Rules and details regarding the auction and team compositions:
• The auction will be held a few days before the start of the tournament (September 15-17, exact date and time to be determined.)
• Managers will have 120000 credits.
• Managers will have to purchase a minimum of 11 players.
• Each team can self-buy one manager for 20000 credits.
• There is a base price of 3000 for all players.
• Teams must field a minimum of [5 or 6] Italian players out of 8 each week. The limit will be decided on September 8th based on analysis of the signup numbers.
• In playoffs, the number will drop by one, resulting in a minimum of [4 or 5] Italian players out of 7.
• Teams will not change after the auction. There are no plans for trades, midseason, or any such features.

The teams and their managers are as follows:
:dusknoir: Deep Dusk Survivors: Mava2 The10Phoenix Artcar :grovyle:
:dondozo: Diving Dondozos: HahaDeiv Zephiel97 shabarai :dondozo:
:kingambit: Kyoto Kingambits: Howkings ceree NJ11 :kingambit:
:metagross-mega: Mossdeep City Claws: rkd272 Triir DubiousBulb1033 :metagross-mega:
:zoroark: Nuvema Town Zoroarks: Val16 Ghiso JMOdri :zoroark:
:rowlet: Rowling Strikes: Lore95VGC TedWinners Axily :urshifu-rapid-strike:
:toedscool: Toedscool Sprinters: Manabu Dan_DES Mat Veiled:toedscool:
:charizard: Wildfire Taunters: Genius_ AleK97 marcomarras18 :charizard:

Last edited:
Username: Xbro1441

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: koala kosta mi ha detto che sono bravo dopo un day2

Sei Italiano o vivi in Italia? / Are you Italian, or currently residing in Italy?: Yes

Fuso orario / Timezone: GMT+2 (Italy)

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: no

Username: lucalucario

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Una volta ero forte, poi i pokèmon hanno incominciato a cambiare tipo.

Sei Italiano o vivi in Italia? / Are you Italian, or currently residing in Italy?: Yes

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Di giorno ho il vizio di lavorare, ma la sera ci sono

Username: Breloom3912

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Hi im Aaron, I go by Breloom3912 or BreloomVGC online. My accomplishments are x2 regional Champion(Jr), x5 Reg top 8(SR), x2 GC Top 8( SR) x1 GC Top 8 (Sr). Handful of limitless stuff aswell. Looking to get even better for 2026 season as its my first masters season and looking to expand in the community

Sei Italiano o vivi in Italia? / Are you Italian, or currently residing in Italy?: No

Fuso orario / Timezone: GMT+0

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: I have a job and school but should be free majority of the time in the evenings

Username: MattyIlCrabbo

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Mattia Angelini (MattyIlCrabbo). Giocatore di VGC da Gennaio 2020 (figlio della Dynamax). Result: Top 32 Dortmund Regional 2025, Top 128 (Day 2) Utrecht Special 2025, Top 8 VR January Challenge 2022, Top 16 VR December Challenge #2 2024, MVP dell'API 5, finalista API 5 nei Blind Hurricanes. Basta. Forza Napoli.

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues:

Username: sodi

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Ciao, sono sodi e sono tutto sommato un giocatore nuovo. Nonostante fossi in erasmus, ho iniziato a giocare in maniera consistent nella stagione 2025, giocando solo un major (top 256 a Bologna) ma accumulando più di 200 CP e alcune top tra mid e PC.

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Nessuno

Username: Annalisa

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Mi chiamo Annalisa, e gioco competitivo dal 2022. Ho cominciato a mettermi in gioco grazie alla PTC organizzata da Pardini dove sono stata scelta negli Shadows, squadra vincitrice del torneo. Ho diverse esperienze nei tornei a squadre online. Ho partecipato alla COT per due anni, e quest'anno grazie al mio team Bullet Punch Brigade ho chiuso tutto sommato con uno score positivo il primo anno della VCL. Ho vinto diversi tornei locali a Napoli, una top 256 allo special di Bologna del 2024, una top 16 all'Hatterene Series SV #1 (torneo al femminile molto seguito anche all'estero), e l'ultima top 128 al torneo di luglio di Smogon.

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: No, nessuno.

Last edited by a moderator:
Username: Wondi

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments:

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Il sabato

Username: Mastrota89

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Ruben Branzini. Number 1 sing player in the world

Username: ExguardiaN

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments:

Sei Italiano o vivi in Italia? / Are you Italian, or currently residing in Italy?: No

Fuso orario / Timezone: GMT-3

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Going on a trip for 3 weeks

Username: Gayogre

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Luca Cacciolato, qualche topcut e day2, dai basta così non ho sbatti

Username: Lui003Gi

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Unico major Utrecht 2023 top128. Ho partecipato a diversi tornei a squadre (PTC, API con buoni results) e ho vinto diversi locals.

Username: Cage

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Sono Davide, gioco da Febbraio 2023 e in questo periodo ho ottenuto qualche buon risultato ai major (1 Top64 facendo Day2, 1 Top128 e 3 Top256). Ho partecipato a qualche competizione a squadre (COT, NPAA e VCL) ottenendo discreti risultati, tra cui un titolo MVP miracolato.

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Ci sono sempre

Username: Ryukei

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Gioco ormai da diverso tempo, sono conosciuto nella community per il mio contributo nel VGCNews e per essere il gestore della Lega Pokémon di Perugia. Ho diversi risultati conseguiti dal 2022, se pur giocando pochi major data la mia situazione economica. Ho fatto day2 all'euic25 e toppato quasi tutti i tornei online e irl a cui ho potuto partecipare. Seguo molto il gioco e mi piace trovare sempre cose nuove da provare!

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Al momento non ho troppi problemi, dipende un po' dai periodi e in caso lo comunicherò con largo anticipo se non potrò essere disponibile.

Username: TommeeVGC

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Qualche top 128/256 qua e la e un po' di local inutili vinti

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Nessuno in particolare

Username: ZekromVGC

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Gioco da quasi 7 anni e faccio ancora schifo. La top 256 a Bologna è stata puro culo, non si spiega altrimenti. Per il meme ripeterò anche in questo torneo che sono stato preso alla cot2 da mava come scommessa del torneo (ovviamente non dando i suoi frutti). Non sono Lucalucario, sono un altro. Ah e faccio anche il judge mannaggia a me

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: FORSE la prima settimana di ottobre (la prima di università, anche se conto di esserci ugualmente) e durante Danzica

Username: gerva

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Top 64 Bologna special 2024 Top 128 Gdansk 2025

Username: De Fava

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Ivan De Falco, Top 64 stoccolma 2024(no day 2), top 64 utrecht 2025, svariati local a napoli, il de fava nella lista di giulio tarlao

Username: FarX

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Pochi e punti, ma per l'avatar personalizzato ci si prova in tutti i modi

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Il giorno studio. Il fine settimana potrei essere a giro a fare locals.

Username: enrija-official

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Giocatore VGC dal 2017 Top 64 Londra 2 top 32 Torino 2023 Top 128 Stoccarda 2024 recordman di finali API perse. La maggior parte di voi già mi conosce o ha fatto tornei a squadre con me. Sono un ottimo team player e aiuto molto anche nello scouting

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: La mattina

Username: fraa_sottile04

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Francesco Sottile Tag: X: @CiccioVGC Discord: fraa_sottile004 Risultati nel gioco: Giocando da poco meno di un anno, ho conseguito i segunti risultati: Major: 2025 Stuttgart Regional Top 128 2025 Bologna Special Top 128 Local: Molteplici League Cup e League Challenge Vinte e altrettante top cut

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Nessuna

Username: ilsommo359

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Hi, I'm Michele Cenacchi, also known as Il Sommo. During my short VGC career I got my biggest result in Stuttgart with a TOP 16 at the Midseason side event. I also got some other small results at local events and in the last season I reached the Ace Trainer accomplishment

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: TBD. Maybe some days around December-February and May-July

Username: Woid

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Mi piacciono le mosse color viola 120 BP che colpiscono ad area e non missano

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: No

Username: Kyogrus24

Biografia e Risultati / Player Bio and Accomplishments: Sono un giocatore di VGC dal 2020 ma ho iniziato a fare i primi tornei dal 2023, risultati: top 64 Torino special event 2023, top 32 Bologna special event 2024 e 2025 + invito al mondiale nella season 2024

Periodi di assenza o indisponibilità / Availability Issues: Non ho troppi problemi per gli orari

Status
Not open for further replies.
Back