OU Blissey (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Niko

is a Tiering Contributoris a Past WCoP Champion
World Defender
[OVERVIEW]

Un'alta statistica di HP, ottima Special Defense e neutralità alla maggior parte delle mosse di coverage della tier rendono Blissey un wall affidabile in grado di checkare attaccanti speciali pericolosi come Dragapult, Kyurem, Nidoking e Tapu Koko. Grazie alla grande utilità di Teleport, Blissey può facilitare l'ingresso in campo di un compagno di squadra in sicurezza ed ottenere momentum contro gli avversari. Inoltre Teleport, in tandem con la sua abilità di checkare numerosi attaccanti speciali, permette a Blissey di agire efficacemente come pivot. Natural Cure e gli Heavy-Duty Boots hanno un'ottima sinergia con Teleport e rendono difficile il compito di logorare Blissey, dal momento che non teme gli status alterati. Tuttavia, Blissey è un Pokémon molto passivo e vulnerabile a Taunt. Blissey è inoltre minacciato dalla presenza massiccia di potenti utilizzatori di Knock Off come Landorus-T, Ferrothorn e Clefable per via del suo scarso bulk fisico e per la sua dipendenza dagli Heavy-Duty Boots nel prevenire il logoramento dovuto alle entry hazard.

name: Defensive
move 1: Seismic Toss
move 2: Soft-Boiled
move 3: Thunder Wave / Toxic
move 4: Teleport
item: Heavy-Duty Boots
ability: Natural Cure
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Seismic Toss permette a Blissey di infliggere danni consistenti alla maggior parte degli avversari. Soft-Boiled lo mantiene in salute nel corso della partita e gli permette di checkare gli attaccanti speciali. Thunder Wave è da preferire, dal momento che punisce Pokémon come Heatran, Clefable e Kartana. Tuttavia, Toxic può essere utilizzata per debilitare setup sweeper come Landorus-T, Garchomp e Volcarona; Toxic impedisce inoltre ad attaccanti fisici come Hawlucha e Urshifu-R di entrare direttamente su Blissey. Teleport permette a Blissey di agire da pivot contro gli attaccanti speciali per mantenere il momentum favorendo l'ingresso di compagni di squadra offensivi.

Blissey funziona bene nei team bulky offense e balance poiché checka attaccanti speciali pericolosi come Nidoking e Choice Specs Kyurem e genera momentum contro di loro. Wallbreaker offensivi come Choice Specs Kyurem, Nidoking e Tapu Lele apprezzano la capacità di Blissey di facilitare il loro ingresso attraverso Teleport, perché generalmente hanno problemi ad entrare a causa del loro typing difensivo e statistiche difensive scarse. Grazie all'accesso a Teleport, Blissey è capace di formare una core di pivot con compagni come Landorus-T e Corviknight. Corviknight in particolare ha un'ottima sinergia con Blissey, in quanto checka wallbreaker fisici come Rillaboom e Landorus-T, mentre Blissey può checkare attaccanti speciali come Tapu Koko e Volcarona per lui. Attaccanti fisici come Rillaboom, Kartana e Landorus-T possono facilmente mettere pressione su Blissey, perciò, difensori speciali come il già menzionato Corviknight, Zapdos e Toxapex sono buoni compagni. In cambio, Blissey checka wallbreaker speciali come Kyurem e Nidoking. Blissey è anche ottimo nei team più passivi grazie alla sua capacità di checkare la maggior parte degli attaccanti speciali. A differenza di altri comuni difensori speciali che si vedono in team bulky offense come Slowking, Ferrothorn e Heatran, Blissey è un check a lungo termine fantastico per minacce offensive chiave come Tapu Koko e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Stealth Rock è un'opzione per durare più a lungo di utilizzatori di Defog come Tornadus-T e Zapdos, ma dovrebbe essere considerata solo in assenza di un altro setter di Stealth Rock nel team. Heal Bell e Aromatherapy sono utili nei team più difensivi che beneficiano dell'utilizzo di un cleric e non hanno bisogno di un supporto per le mosse di stato, al costo però di non poter infliggere condizioni di stato ai nemici. Wish è un'opzione nei team difensivi per supportare compagni di squadra privi di una recovery affidabile, come Heatran, Landorus-T e Melmetal, ma impedisce a Blissey di utilizzare Teleport in quanto mosse incompatibili.

Check e Counter
====
**Wallbreaker fisici**: Landorus-T, Kartana, Rillaboom e Garchomp possono avere la meglio su Blissey con le loro potenti mosse STAB; in particolare, Rillaboom e Kartana possono ottenere un OHKO. Landorus-T, Kartana e Rillaboom hanno inoltre accesso a Knock Off, che possono utilizzare facilmente contro Blissey e potenziali altre entrate a causa della vulnerabilità di Blissey ai wallbreaker fisici. Tuttavia, tutti loro temono le mosse di stato come Toxic e Thunder Wave.

**Pokémon e coverage di tipo Fighting**: Hawlucha, Urshifu-R e Galarian Zapdos possono minacciare un KO su Blissey con le loro potenti mosse STAB. Tuttavia, devono stare attenti ad entrare direttamente contro Blissey per via delle condizioni di stato che può infliggere quest'ultimo. Pokémon che Blissey solitamente walla, come Nidoking e Hydreigon, possono attirarlo dentro e mettergli pressione con Focus Punch e Superpower rispettivamente.

**Taunt**: Utilizzatori di Taunt come Heatran possono limitare la capacità di Blissey di curarsi con Soft-Boiled. Anche Calm Mind Tapu Fini con Taunt e Draining Kiss fa di Blissey un setup fodder, in quanto Taunt può debilitare completamente Blissey.

**Knock Off e Trick**: Blissey non apprezza Knock Off, perché gli Heavy-Duty Boots sono la chiave per tenerlo in salute, e perderli rende Blissey meno efficace nel checkare minacce nel corso della partita. Ferrothorn è particolarmente problematico per Blissey, poiché può rimuovere gli Heavy-Duty Boots e procedere a piazzare le entry hazard e Leech Seed. Choice Scarf Tapu Fini, Choice Specs Latios ed il raro Choice Scarf Clefable possono debilitare Blissey con Trick.

[CREDITS]
- Written by: [[katy, 415305]]
- Translated by: [[Niko, 283197]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[devin, 502731], [ausma, 360720]]
- Grammar checked by: [[DC, 449990], [Milak, 262594]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/blissey-2-2-2-2.3680225/
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
[OVERVIEW]
(aggiungi spazio)
Un'alta statistica di HP, ottima Special Defense e neutralità alla maggior parte delle mosse di coverage della tier rendono Blissey un wall affidabile in OU, perchè in grado di checkare attaccanti speciali pericolosi come Dragapult, Kyurem, Nidoking e Tapu Koko. Grazie alla grande utilità di Teleport, Blissey può creare l'entrata facilitare l'ingresso in campo di un compagno di squadra in sicurezza ed ottenere momentum contro gli avversari. Inoltre Teleport, in tandem con la sua abilità di checkare numerosi attaccanti speciali, permettono permette a Blissey di agire efficacemente come pivot. Natural Cure e gli Heavy-Duty Boots sinergizzano bene hanno un'ottima sinergia con Teleport e rendono difficile il compito di logorare Blissey, dal momento che non teme gli status alterati. Tuttavia, Blissey è un Pokémon molto passivo e vulnerabile a Taunt. Blissey è inoltre minacciato dalla presenza massiccia di potenti utilizzatori di Knock Off come Landorus-T, Ferrothorn e Clefable per via della sua scarsa bulk fisica del suo scarso bulk fisico e per dover contare sugli Heavy-Duty Boots nel prevenire il logoramento da dovuto alle entry hazards.

name: Defensive
move 1: Seismic Toss
move 2: Soft-Boiled
move 3: Thunder Wave / Toxic
move 4: Teleport
item: Heavy-Duty Boots
ability: Natural Cure
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
(aggiungi spazio)
Seismic Toss permette a Blissey di infliggere danni consistenti alla maggior parte dei bersagli degli avversari. Soft-Boiled lo mantiene in salute nel corso della partita e gli permette di checkare gli attaccanti speciali. Thunder Wave è da preferire, dal momento che punisce Pokémon come Heatran, Clefable e Kartana. Tuttavia, Toxic può essere utilizzata per debilitare setup sweeper come Landorus-T, Garchomp e Volcarona; Toxic impedisce inoltre ad attaccanti fisici come Hawlucha e Urshifu-R di entrare direttamente su Blissey. Teleport permette a Blissey di agire da pivot contro gli attaccanti speciali per favorire il momentum a favore dei mantenere il momentum favorendo l'ingresso di compagni di squadra offensivi.

Blissey funziona bene su nei team bulky offense e balancem perchè poiché checka attaccanti speciali pericolosi come Nidoking e Choice Specs Kyurem e genera momentum contro di loro. Wallbreaker offensivi come Choice Specs Kyurem, Nidoking e Tapu Lele apprezzano le entrate che la capacità di Blissey crea loro di facilitare il loro ingresso attraverso Teleport, perchèé di norma generalmente hanno problemi ad entrare a causa del loro tipo typing difensivo e statistiche difensive scarse. Grazie all'accesso a Teleport, Blissey è capace di formare una core di pivot con compagni come Landorus-T e Corviknight. Corviknight in particolare ha un'ottima sinergia con Blissey, perchè in quanto checka wallbreaker fisici come Rillaboom e Landorus-T, mentre Blissey può checkare attaccanti speciali come Tapu Koko e Volcarona per lui. Contro Blissey viene messa pressione facilmente da aAttaccanti fisici come Rillaboom, Kartana e Landorus-T possono facilmente mettere pressione su Blissey;(RPV),(AV) perciò, difensori speciali come il già menzionato Corviknight, Zapdos e Toxapex sono buoni compagni. In cambio, Blissey checka wallbreaker speciali come Kyurem e Nidoking per loro. Blissey è anche ottimo nei team più passivi grazie alla sua capacità di checkare la maggior parte degli attaccanti speciali. A differenza di altri comuni difensori speciali che si vedono in team bulky offense come Slowking, Ferrothorn e Heatran, Blissey è un check a lungo termine fantastico per minacce offensive chiave come Tapu Koko e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options Altre Opzioni
====

Stealth Rock è un'opzione per durare più a lungo di utilizzatori di Defog come Tornadus-T e Zapdos ma dovrebbe essere considerata solo in assenza di un altro setter di Stealth Rock nel team. Heal Bell e Aromatherapy sono utili nei team più difensivi che beneficiano dell'utilizzo di un cleric e non hanno bisogno di un supporto per le mosse di stato, il costo per utilizzarla è però l'incapacità di al costo però di non poter infliggere condizioni di stato ai nemici. Wish è un'opzione nei team difensivi per supportare compagni di squadra ai quali manca privi di una recovery affidabile, come Heatran, Landorus-T e Melmetal, ma impedisce a Blissey di utilizzare Teleport in quanto mosse incompatibili.

Check e Counter
====
**Wallbreaker fisici**: Landorus-T, Kartana, Rillaboom e Garchomp sopraffano possono avere la meglio su Blissey con le loro potenti mosse STAB; è da notare che in particolare,(AV) Rillaboom e Kartana possono procurargli un ottenere un OHKO. Landorus-T, Kartana e Rillaboom hanno inoltre accesso a Knock Off, che possono utilizzare facilmente contro Blissey e potenziali altre entrate a causa della vulnerabilità di Blissey ai wallbreaker fisici. Tuttavia, tutti loro temono le mosse di stato come Toxic e Thunder Wave.

**Pokémon e Coverage coverage di tipo Fighting**: Hawlucha, Urshifu-R e Galarian Zapdos possono minacciare un KO su Blissey con le loro potenti mosse STAB. Tuttavia, tutti loro devono stare attenti ad entrare direttamente contro Blissey, per via delle condizioni di stato che possono venirgli inflitte può infliggere loro quest'ultimo. Pokémon che Blissey solitamente walla, come Nidoking e Hydreigon, possono attirarlo dentro e mettergli pressione con Focus Punch e Superpower rispettivamente.

**Taunt**: Utilizzatori di Taunt come Heatran possono interrompere le capacità limitare la capacità di Blissey di curarsi con Soft-Boiled. Anche Calm Mind Tapu Fini con Taunt e Draining Kiss fa di Blissey un setup fodder, perchè in quanto Taunt può eliminare debilitare completamente l'utilità di Blissey.

**Knock Off e Trick**: Blissey non apprezza Knock Off, perchè perché gli Heavy-Duty Boots sono la chiave per tenerlo in salute, e perderli rende Blissey meno efficace nel checkare minacce nel corso della partita. Ferrothorn è particolarmente problematico per Blissey, perchè poiché può rimuovere gli Heavy-Duty Boots e procedere a piazzare le entry hazard e il Leech Seed. Choice Scarf Tapu Fini, Choice Specs Latios ed il raro Choice Scarf Clefable possono debilitare Blissey con Trick.

[CREDITS]
- Written by: [[katy, 415305]]
- Translated by: [[Niko, 283197]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[devin, 502731], [ausma, 360720]]
- Grammar checked by: [[DC, 449990], [Milak, 262594]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Un'alta statistica di HP, ottima Special Defense e neutralità alla maggior parte delle mosse di coverage della tier rendono Blissey un wall affidabile in OU, perchè in grado di checkare attaccanti speciali pericolosi come Dragapult, Kyurem, Nidoking e Tapu Koko. Grazie alla grande utilità di Teleport, Blissey può facilitare l'ingresso in campo di un compagno di squadra in sicurezza ed ottenere momentum contro gli avversari. Inoltre Teleport, in tandem con la sua abilità di checkare numerosi attaccanti speciali, permette a Blissey di agire efficacemente come pivot. Natural Cure e gli Heavy-Duty Boots hanno un'ottima sinergia con Teleport e rendono difficile il compito di logorare Blissey, dal momento che non teme gli status alterati. Tuttavia, Blissey è un Pokémon molto passivo e vulnerabile a Taunt. Blissey è inoltre minacciato dalla presenza massiccia di potenti utilizzatori di Knock Off come Landorus-T, Ferrothorn e Clefable per via del suo scarso bulk fisico e per dover contare sugli la sua dipendenza dagli Heavy-Duty Boots nel prevenire il logoramento dovuto alle entry hazard.

name: Defensive
move 1: Seismic Toss
move 2: Soft-Boiled
move 3: Thunder Wave / Toxic
move 4: Teleport
item: Heavy-Duty Boots
ability: Natural Cure
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Seismic Toss permette a Blissey di infliggere danni consistenti alla maggior parte degli avversari. Soft-Boiled lo mantiene in salute nel corso della partita e gli permette di checkare gli attaccanti speciali. Thunder Wave è da preferire, dal momento che punisce Pokémon come Heatran, Clefable e Kartana. Tuttavia, Toxic può essere utilizzata per debilitare setup sweeper come Landorus-T, Garchomp e Volcarona; Toxic impedisce inoltre ad attaccanti fisici come Hawlucha e Urshifu-R di entrare direttamente su Blissey. Teleport permette a Blissey di agire da pivot contro gli attaccanti speciali per mantenere il momentum favorendo l'ingresso di compagni di squadra offensivi.

Blissey funziona bene nei team bulky offense e balance poiché checka attaccanti speciali pericolosi come Nidoking e Choice Specs Kyurem e genera momentum contro di loro. Wallbreaker offensivi come Choice Specs Kyurem, Nidoking e Tapu Lele apprezzano la capacità di Blissey di facilitare il loro ingresso attraverso Teleport, perché generalmente hanno problemi ad entrare a causa del loro typing difensivo e statistiche difensive scarse. Grazie all'accesso a Teleport, Blissey è capace di formare una core di pivot con compagni come Landorus-T e Corviknight. Corviknight in particolare ha un'ottima sinergia con Blissey, in quanto checka wallbreaker fisici come Rillaboom e Landorus-T, mentre Blissey può checkare attaccanti speciali come Tapu Koko e Volcarona per lui. Attaccanti fisici come Rillaboom, Kartana e Landorus-T possono facilmente mettere pressione su Blissey, perciò, difensori speciali come il già menzionato Corviknight, Zapdos e Toxapex sono buoni compagni. In cambio, Blissey checka wallbreaker speciali come Kyurem e Nidoking. Blissey è anche ottimo nei team più passivi grazie alla sua capacità di checkare la maggior parte degli attaccanti speciali. A differenza di altri comuni difensori speciali che si vedono in team bulky offense come Slowking, Ferrothorn e Heatran, Blissey è un check a lungo termine fantastico per minacce offensive chiave come Tapu Koko e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Stealth Rock è un'opzione per durare più a lungo di utilizzatori di Defog come Tornadus-T e Zapdos,(AV) ma dovrebbe essere considerata solo in assenza di un altro setter di Stealth Rock nel team. Heal Bell e Aromatherapy sono utili nei team più difensivi che beneficiano dell'utilizzo di un cleric e non hanno bisogno di un supporto per le mosse di stato, al costo però di non poter infliggere condizioni di stato ai nemici. Wish è un'opzione nei team difensivi per supportare compagni di squadra privi di una recovery affidabile, come Heatran, Landorus-T e Melmetal, ma impedisce a Blissey di utilizzare Teleport in quanto mosse incompatibili.

Check e Counter
====
**Wallbreaker fisici**: Landorus-T, Kartana, Rillaboom e Garchomp possono avere la meglio su Blissey con le loro potenti mosse STAB; in particolare, Rillaboom e Kartana possono ottenere un OHKO. Landorus-T, Kartana e Rillaboom hanno inoltre accesso a Knock Off, che possono utilizzare facilmente contro Blissey e potenziali altre entrate a causa della vulnerabilità di Blissey ai wallbreaker fisici. Tuttavia, tutti loro temono le mosse di stato come Toxic e Thunder Wave.

**Pokémon e coverage di tipo Fighting**: Hawlucha, Urshifu-R e Galarian Zapdos possono minacciare un KO su Blissey con le loro potenti mosse STAB. Tuttavia, devono stare attenti ad entrare direttamente contro Blissey,(RV) per via delle condizioni di stato che può infliggere loro quest'ultimo. Pokémon che Blissey solitamente walla, come Nidoking e Hydreigon, possono attirarlo dentro e mettergli pressione con Focus Punch e Superpower rispettivamente.

**Taunt**: Utilizzatori di Taunt come Heatran possono limitare la capacità di Blissey di curarsi con Soft-Boiled. Anche Calm Mind Tapu Fini con Taunt e Draining Kiss fa di Blissey un setup fodder, in quanto Taunt può debilitare completamente Blissey.

**Knock Off e Trick**: Blissey non apprezza Knock Off, perché gli Heavy-Duty Boots sono la chiave per tenerlo in salute, e perderli rende Blissey meno efficace nel checkare minacce nel corso della partita. Ferrothorn è particolarmente problematico per Blissey, poiché può rimuovere gli Heavy-Duty Boots e procedere a piazzare le entry hazard e Leech Seed. Choice Scarf Tapu Fini, Choice Specs Latios ed il raro Choice Scarf Clefable possono debilitare Blissey con Trick.

[CREDITS]
- Written by: [[katy, 415305]]
- Translated by: [[Niko, 283197]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[devin, 502731], [ausma, 360720]]
- Grammar checked by: [[DC, 449990], [Milak, 262594]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top