Ubers Choice Scarf Xerneas (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Moonblast
move 2: Thunder / Focus Blast
move 3: Thunder Wave / Defog
move 4: Aromatherapy
item: Choice Scarf
ability: Fairy Aura
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Xerneas con la Choice Scarf agisce da revenge killer estremamente potente e da strumento contro i team offense. Può superare due degli utilizzatori di Choice Scarf più comuni come Kyogre e Galarian Darmanitan, oltre che veloci minacce offensive come Calyrex-S, Eternatus, Marshadow e Mewtwo, e Zygarde, Zekrom e Rayquaza a +1. Thunder consente a Xerneas di infliggere danni decenti a Ho-Oh e Necrozma-DM. Focus Blast può essere scelta per colpire più duramente i tipi Steel come Heatran e Ferrothorn. Thunder Wave è un'ottima mossa d'utility per gestire i due avversari sopracitati e permettere ai compagni di squadra di affrontarli. Aromatherapy fornisce il supporto da cleric per i team offensivi nei quali Xerneas con la Choice Scarf viene usato. Defog è un'alternativa a Thunder Wave nel caso sia necessario un remover di entry hazard e aiuta contro i team con Sticky Web, il che fa risaltare le capacità di Xerneas contro i team offense.

Xerneas con la Choice Scarf si trova principalmente nei team offense. Yveltal con U-turn lo può portare in campo in sicurezza contro minacce come Marshadow e Urshifu-S ed è una risposta a Calyrex-S. Groudon è un ottimo compagno di squadra in grado di piazzare la Stealth Rock e di sconfiggere i tipi Steel che Xerneas fatica a eliminare, come Necrozma-DM e Ferrothorn; può minacciare anche Ho-Oh con Stone Edge. Kyogre può forzare alla sostituzione Necrozma-DM e Ho-Oh e aumenta la precisione di Thunder di Xerneas al 100% grazie alla pioggia. Potenti wallbreaker come Zekrom e Rayquaza con Dragon Dance, Eternatus con Meteor Beam, Marshadow e Weavile con Swords Dance permettono a Xerneas di sweepare. Necrozma-DM con Dragon Dance è un altro ottimo partner in grado di checkare Xerneas con Geomancy avversario e di attirare Ho-Oh ed eliminarlo con Stone Edge.

Last edited:
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]

[SET COMMENTS]

Xerneas con la Choice Scarf funge agisce da revenge killer estremamente potente e da strumento contro i team offense. Può superare due degli utilizzatori di Choice Scarf più (rimuovi spazio) comuni come Kyogre e Galarian Darmanitan, oltre che veloci minacce offensive come Calyrex-S, Eternatus, Marshadow,(RV) e Mewtwo, e Zygarde, Zekrom e Rayquaza; gli ultimi tre anche a +1. Thunder consente a Xerneas di infliggere danni decenti a Ho-Oh e Necrozma-DM. Focus Blast può essere scelta per colpire più duramente i tipi Steel come Heatran e Ferrothorn. Thunder Wave è un'ottima mossa d'utility per gestire i due avversari sopracitati e permettere ai compagni di squadra di affrontarli. Aromatherapy fornisce il supporto da cleric per i team offensivi nei quali Xerneas con la Choice Scarf viene usato. Defog è un'alternativa a Thunder Wave nel caso sia necessario un remover di entry hazard e aiuta contro i team con Sticky Web, il che fa risaltare le capacità di Xerneas contro i team offense.

Xerneas con la Choice Scarf si trova principalmente nei team offense. Yveltal con U-turn lo può portare in campo in sicurezza contro minacce come Marshadow e Urshifu-S,(RV) oltre a essere ed è una risposta a Calyrex-S. Groudon è un ottimo compagno di squadra in grado di piazzare la Stealth Rock e di sconfiggere i tipi Steel che Xerneas fatica a eliminare, come Necrozma-DM e Ferrothorn; può minacciare anche Ho-Oh con Stone Edge. Kyogre può forzare alla sostituzione Necrozma-DM e Ho-Oh e aumenta la precisione di Thunder di Xerneas al 100% grazie alla pioggia. Potenti wallbreaker come Zekrom e Rayquaza con Dragon Dance, Eternatus con Meteor Beam, Marshadow e Weavile con Swords Dance permettono a Xerneas di sweepare. Necrozma-DM con Dragon Dance è un altro ottimo partner in grado di checkare Xerneas con Geomancy avversario e di attirare Ho-Oh ed eliminarlo con Stone Edge.

Alpha_Small.gif

[SET]

[SET COMMENTS]

Xerneas con la Choice Scarf agisce da revenge killer estremamente potente e da strumento contro i team offense. Può superare due degli utilizzatori di Choice Scarf più comuni come Kyogre e Galarian Darmanitan, oltre che veloci minacce offensive come Calyrex-S, Eternatus, Marshadow e Mewtwo, e Zygarde, Zekrom e Rayquaza a +1. Thunder consente a Xerneas di infliggere danni decenti a Ho-Oh e Necrozma-DM. Focus Blast può essere scelta per colpire più duramente i tipi Steel come Heatran e Ferrothorn. Thunder Wave è un'ottima mossa d'utility per gestire i due avversari sopracitati e permettere ai compagni di squadra di affrontarli. Aromatherapy fornisce il supporto da cleric per i team offensivi nei quali Xerneas con la Choice Scarf viene usato. Defog è un'alternativa a Thunder Wave nel caso sia necessario un remover di entry hazard e aiuta contro i team con Sticky Web, il che fa risaltare le capacità di Xerneas contro i team offense.

Xerneas con la Choice Scarf si trova principalmente nei team offense. Yveltal con U-turn lo può portare in campo in sicurezza contro minacce come Marshadow e Urshifu-S ed è una risposta a Calyrex-S. Groudon è un ottimo compagno di squadra in grado di piazzare la Stealth Rock e di sconfiggere i tipi Steel che Xerneas fatica a eliminare, come Necrozma-DM e Ferrothorn; può minacciare anche Ho-Oh con Stone Edge. Kyogre può forzare alla sostituzione Necrozma-DM e Ho-Oh e aumenta la precisione di Thunder di Xerneas al 100% grazie alla pioggia. Potenti wallbreaker come Zekrom e Rayquaza con Dragon Dance, Eternatus con Meteor Beam, Marshadow e Weavile con Swords Dance permettono a Xerneas di sweepare. Necrozma-DM con Dragon Dance è un altro ottimo partner in grado di checkare Xerneas con Geomancy avversario e di attirare Ho-Oh ed eliminarlo con Stone Edge.

Status
Not open for further replies.
Back