Old Gens [DONE] Metagross (DPP) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Metagross @ Iron Ball
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 96 Atk / 140 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Meteor Mash
- Earthquake
- Trick
- Explosion

Pensate ai migliori check di Metagross in DPP. Vi vengono in mente Pokémon resistenti come Skarmory, Rotom e Zapdos, magari Bronzong? E se vi dicessimo che c'è un modo di annullare la loro immunità al tipo Terra rendendoli deboli a Terremoto? Entra in scena Metagross con Raggiro e Ferropalla. Questo set è in gran parte standard: Meteorpugno è la comune mossa offensiva di Metagross, Terremoto distrugge i tipi Acciaio come Jirachi e Heatran, ed Esplosione tira giù i wall più fastidiosi. Ma poi c'è Raggiro. Non solo la Ferropalla dimezza la Velocità di chi la possiede e ne elimina l'immunità al tipo Terra, ma Raggiro può scambiarla con uno strumento utile per Metagross, come gli Avanzi, sottraendolo a chi normalmente sarebbe un check per Metagross, come Swampert o Starmie. Per di più, Raggiro consente a Metagross di bloccare lo stesso Raggiro, per esempio da Latias, restituendo immediatamente al mittente uno strumento indesiderato. Tra i compagni di squadra che apprezzano Raggiro di Metagross troviamo Tyranitar con Dragodanza, Flygon con la Stolascelta, e Swampert, attaccanti minacciosi che riescono a demolire un team con un wall senza gli Avanzi e rallentato dalla Ferropalla. La distribuzione di EV aiuta Metagross a sopravvivere contro alcuni attaccanti speciali, come Latias e Jirachi.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Pensate ai migliori check di Metagross in DPP. Vi vengono in mente Pokémon resistenti come Skarmory, Rotom e Zapdos resistenti, magari Bronzong? E se vi dicessimo che c'è un modo di annullare la loro immunità al tipo Terra rendendoli deboli a Terremoto? Entra in scena Metagross con Raggiro e Ferropalla. Questo set è in gran parte standard: Meteorpugno è la comune mossa offensiva standard (per non ripetere) di Metagross;(RPV),(AV) Terremoto distrugge i tipi Acciaio come Jirachi e Heatran;(RPV),(AV) ed Esplosione tira giù i wall più fastidiosi. Ma poi c'è Raggiro. Non solo la Ferropalla dimezza la Velocità di chi la possiede e ne elimina l'immunità al tipo Terra, ma Raggiro può accalappiare scambiarla con uno strumento utile per Metagross, come gli Avanzi, sottraendolo a chi normalmente sarebbe un check per Metagross, come Swampert o Starmie. Per di più, Raggiro consente a Metagross di assorbire bloccare lo stesso Raggiro, per esempio da Latias, restituendo immediatamente al mittente uno strumento indesiderato. Tra i compagni di squadra che apprezzano il Raggiro di Metagross troviamo Tyranitar con Dragodanza, Flygon con la Stolascelta, e Swampert,(AV) –– attaccanti minacciosi che riescono a demolire un team con un wall senza gli Avanzi e rallentato dalla Ferropalla. La distribuzione di EV aiuta Metagross a sopravvivere contro alcuni attaccanti Sspeciali, come Latias e Jirachi.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top