Anything Goes [DONE] Zekrom (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
https://www.smogon.com/forums/threads/zekrom.3674084/#post-8673295
0b79c5392b5847098b0229d8ac297c3459a0583a_00.gif

Zekrom @ Leftovers
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Bolt Strike
- Dragon Claw
- Substitute

Con il recente ottenimento di Dragon Dance, Zekrom è un devastante setup sweeper in AG grazie al suo typing solido, buon movepool e accesso al fenomeno Dynamax, in quanto è in grado di sfruttare una miriade di Pokémon comuni come Necrozma-DM, Ferrothorn e Blissey per attuare il setup. Bolt Strike e Dragon Claw colpiscono quasi l'intero metagame, con Max Lightning che piazza l'Electric Terrain e Max Wyrmwind che rende Groudon un check inaffidabile abbassandone l'Attack, mentre Substitute rende Blissey e Ferrothorn setup fodder. Zekrom si adatta bene ai team balance, bulky offense e hyper offense in cui può agire da wallbreaker in mid-game o da cleaner in late-game. Nei team hyper offense Shuckle è un fantastico alleato grazie al supporto della Sticky Web, mentre nelle altre tipologie di team Yveltal e Calyrex-S si abbinano bene a Zekrom grazie alla loro capacità di mettere pressione su Lunala, che altrimenti lo checkerebbe.
 
Last edited:
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


Con il recente ottenimento di Dragon Dance, Zekrom è un devastante setup sweeper in AG grazie al suo typing solido, buon movepool e accesso al fenomeno Dynamax, in quanto è in grado di sfruttare una miriade di Pokémon comuni come Necrozma-DM, Ferrothorn e Blissey per attuare il setup. Bolt Strike e Dragon Claw colpiscono quasi l'intero metagame, con Max Lightning che piazza l'Electric Terrain e Max Wyrmwind che rende Groudon un check inaffidabile abbassandone l'Attack, mentre Substitute rende Blissey e Ferrothorn setup fodder. Zekrom si adatta bene ai team balance, bulky offense e hyper offense in cui può agire da wallbreaker in mid-game o da cleaner in late-game. Nei team hyper offense,(RV) Shuckle è un fantastico alleato grazie al supporto della Sticky Web, mentre e in ogni team nelle altre tipologie di team,(RV) Yveltal e Calyrex-S si abbinano bene a Zekrom grazie alla loro capacità di mettere pressione su Lunala, che altrimenti lo checkerebbe.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top