Monotype [Monotype] Alolan Raichu (Electric) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/alolan-raichu-electric-gp-0-1.3661093/

[SET]
name: All-Out-Attacker
move 1: Thunderbolt
move 2: Psychic
move 3: Focus Blast
move 4: Grass Knot / Nasty Plot
item: Life Orb
ability: Surge Surfer
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Alolan Raichu è fondamentale per il successo dei team Electric, in quanto la sua solida coverage e la sua Speed lo rendono un incredibile revenge killer in presenza dell'Electric Terrain. Thunderbolt, potenziata dal Terrain, danneggia gravemente nemici che non resistono ad essa, come Galarian Corsola e Hatterene. In particolar modo, Alolan Raichu è necessario per gestire i team Poison, in quanto avere un STAB di tipo Psychic affiancata all'Electric Terrain permette ai team Electric di minacciare Toxtricity e Vileplume con maggiore efficacia. Focus Blast è ottima contro i tipi Dark e Steel come Tyranitar ed Excadrill. Grass Knot è utile contro tipi Ground come Gastrodon, Hippowdon e Seismitoad. I massimi investimenti in Special Attack e Speed, una natura Modest e Surge Surfer assicurano ad Alolan Raichu di colpire il più duramente possibile e di superare nemici come Choice Scarf Dragapult e Sand Rush Excadrill se è presente l'Electric Terrain.

Alolan Raichu è profondamente dipendente dall'Electric Terrain ed è l'unico vero check di Choice Scarf Excadrill, quindi Pincurchin deve essere sempre presente nel team. Non solo Pincurchin piazza l'Electric Terrain con la sua abilità Electric Surge, ma agisce anche da supporto con Memento, Spikes, Toxic Spikes e Thunder Wave, che possono indebolire in modo significativo check di Alolan Raichu come Drapion e Mimikyu. Choice Band Zeraora usa il suo solido Attack, l'incredibile Speed e un'ottima coverage per eliminare avversari pericolosi come Choice Specs Dragapult, Ferrothorn, Indeedee e Snorlax, specialmente quando l'Electric Terrain non è presente. Rotom-H supporta Alolan Raichu grazie all'immunità al tipo Ground e usa Nasty Plot per avere la meglio su avversari contro cui Alolan Raichu fa fatica, come Aegislash, Celebi e Mew. Galvantula e Vikavolt piazzano la Sticky Web, il che permette ad Alolan Raichu di superare avversari come Swift Swim Barraskewda e Choice Scarf Trace Gardevoir se è presente l'Electric Terrain, e Choice Scarf Galarian Darmanitan e Salazzle senza esso.

[CREDITS]
- Written by: [[Havens, 391540]]
- Electric analysis by: [[Havens, 391540]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 331519]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: All-Out-Attacker
move 1: Thunderbolt
move 2: Psychic
move 3: Focus Blast
move 4: Grass Knot / Nasty Plot
item: Life Orb
ability: Surge Surfer
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Alolan Raichu è fondamentale per il successo dei team Electric, in quanto la sua solida coverage e la sua Speed lo rendono un incredibile revenge killer in presenza dell'Electric Terrain. Thunderbolt, potenziata dal Terrain, danneggia gravemente nemici che non resistono ad essa, come Galarian Corsola e Hatterene. In particolar modo, Alolan Raichu è necessario per gestire i team Poison, in quanto avere un STAB di tipo Psychic affiancata all'Electric Terrain permette ai team Electric di minacciare Toxtricity e Vileplume con maggiore efficacia. Focus Blast è ottima contro i tipi Dark e Steel come Tyranitar ed Excadrill. Grass Knot è utile contro tipi Ground come Gastrodon, Hippowdon e Seismitoad. I massimi investimenti in Special Attack e Speed, una natura Modest e Surge Surfer assicurano ad Alolan Raichu di colpire il più potente duramente possibile e di superare nemici come Choice Scarf Dragapult e Sand Rush Excadrill,(RV) se è presente l'Electric Terrain.

Alolan Raichu è profondamente dipendente dall'Electric Terrain ed è l'unico vero check di Choice Scarf Excadrill, quindi Pincurchin deve essere sempre presente nel team. Non solo Pincurchin piazza l'Electric Terrain con la sua abilità Electric Surge, ma agisce anche da supporto con Memento, Spikes, Toxic Spikes e Thunder Wave, che possono indebolire in modo significativo check di Alolan Raichu come Drapion e Mimikyu. Choice Band Zeraora usa il suo solido Attack, l'incredibile Speed e un'ottima coverage per eliminare avversari pericolosi come Choice Specs Dragapult, Ferrothorn, Indeedee e Snorlax, specialmente quando l'Electric Terrain non è presente. Rotom-H supporta Alolan Raichu grazie all'immunità al tipo Ground e usa Nasty Plot per avere la meglio su avversari contro cui Alolan Raichu fa fatica, come Aegislash, Celebi e Mew. Galvantula e Vikavolt piazzano la Sticky Web, il che permette ad Alolan Raichu di superare avversari come Swift Swim Barraskewda e Choice Scarf Trace Gardevoir se è presente l'Electric Terrain, e Choice Scarf Galarian Darmanitan e Salazzle senza il Terrain esso.

[CREDITS]
- Written by: [[Havens, 391540]]
- Electric analysis by: [[Havens, 391540]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 331519]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top