Monotype [Monotype] Choice Scarf Dragapult (Ghost) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/choice-scarf-dragapult-ghost.3663479/

[SET]
name: Choice Scarf (Ghost)
move 1: Draco Meteor
move 2: Shadow Ball
move 3: Fire Blast
move 4: U-turn
item: Choice Scarf
ability: Infiltrator
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La sua già alta Speed unita alla Choice Scarf rende Dragapult un incredibile revenge killer per i team Ghost che può superare e checkare con tranquillità molte minacce veloci come Choice Scarf Gengar, Excadrill sotto la tempesta di sabbia e Choice Scarf Charizard. Draco Meteor è l'attacco più potente di Dragapult e può non solo colpire con un significativo danno neutrale una moltitudine di Pokémon, ma anche risultare particolarmente utile per eliminare tipi Dragon come Duraludon e Hydreigon. Shadow Ball colpisce Pokémon di tipo Ghost e Psychic come Gengar, Mimikyu, Gardevoir e Hatterene con un danno superefficace, il che rende Dragapult un ottimo Pokémon nei matchup contro altri team Ghost. Fire Blast gli permette di revenge killare Pokémon di tipo Steel, Ice e Grass come Excadrill, Weavile e Venusaur con più facilità. U-turn è ottima per mantenere momentum contro switch forzati o contro Pokémon bulky come Corviknight, Snorlax, Tyranitar e Toxapex, che creano problemi a Dragapult. Infiltrator è l'abilità preferita, in quanto gli consente non solo di revenge killare efficacemente utilizzatori di Substitute come Hydreigon, ma anche di ignorare l'Aurora Veil e i dual screen posizionati da Pokémon come Alolan Ninetales e Grimmsnarl, il che gli permette di eliminare con più facilità i compagni dei Pokémon summenzionati. I 4 EV in Defense assicurano a Dragapult di non essere eliminato da Ice Shard di Jolly Cloyster a +2.

Galarian Corsola è un compagno eccellente grazie alla sua abilità di piazzare la Stealth Rock e di agire da pivot difensivo per Dragapult. La Stealth Rock è particolarmente utile non solo per portare Pokémon come Weavile, Choice Scarf Charizard, Alolan Ninetales e Chandelure in range degli attacchi di Dragapult, ma anche per rompere eventuali Focus Sash di Pokémon come Cloyster e Dugtrio. In cambio Galarian Corsola apprezza l'abilità di Choice Scarf Dragapult di revenge killare utilizzatori di Substitute che altrimenti potrebbero trarre vantaggio dal primo per potenziarsi e sweepare l'intero team. Chandelure è un ottimo partner grazie alla sua abilità di eliminare Pokémon di tipo Steel bulky, come Aegislash e Corviknight, con i suoi potenti attacchi STAB di tipo Fire e alla possibilità di utilizzare Substitute per bloccare utilizzatori di Sucker Punch come Bisharp e Shiftry. Choice Specs Gengar e Aegislash sono entrambi dei wallbreaker che possono avere la meglio su Pokémon bulky come Tyranitar e Toxapex e gestire Pokémon di tipo Fairy come Togekiss e Clefable per Dragapult. Inoltre, Swords Dance Aegislash può eliminare Pokémon come Tyranitar e Snorlax. Mimikyu e Dragapult formano un'ottima core offensiva contro i team Dragon grazie alle loro mosse di coverage superefficaci; inoltre, Mimikyu può anche eliminare Pokémon di tipo Dark come Tyranitar e Mandibuzz. Froslass è un compagno decente nei team hyper offense grazie alla possibilità di utilizzare Taunt su setter di Sticky Web come Galvantula e Araquanid, che limitano le capacità da revenge killer di Dragapult; Froslass può anche piazzare le Spikes per indebolire il team avversario, in combinazione con l'abilità di Dragapult di forzare switch e di guadagnare momentum con U-turn.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Ghost analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Choice Scarf (Ghost)
move 1: Draco Meteor
move 2: Shadow Ball
move 3: Fire Blast
move 4: U-turn
item: Choice Scarf
ability: Infiltrator
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La sua già alta Speed unita alla Choice Scarf rendono rende Dragapult un incredibile revenge killer per i team Ghost che può superare e checkare con tranquillità molte minacce veloci come Choice Scarf Gengar, Excadrill sotto la tempesta di sabbia e Choice Scarf Charizard. Draco Meteor è l'attacco più potente di Dragapult e può non solo colpire con un significativo danno neutrale una moltitudine di Pokémon, ma anche risultare particolarmente utile per eliminare tipi Dragon come Duraludon e Hydreigon. Shadow Ball colpisce Pokémon di tipo Ghost e Psychic come Gengar, Mimikyu, Gardevoir e Hatterene con un danno superefficace, il che rende Dragapult un ottimo Pokémon nei matchup contro altri team Ghost. Fire Blast gli permette di revenge killare Pokémon di tipo Steel, Ice e Grass come Excadrill, Weavile e Venusaur con più facilità. U-turn è ottima per mantenere momentum contro switch forzati o contro Pokémon bulky come Corviknight, Snorlax, Tyranitar e Toxapex,(AV) che creano problemi a Dragapult. Infiltrator è l'abilità preferita, in quanto gli consente non solo di revenge killare efficacemente utilizzatori di Substitute come Hydreigon efficacemente, ma anche di ignorare l'Aurora Veil e i dual screen posizionati da Pokémon come Alolan Ninetales e Grimmsnarl, il che gli permette di eliminare con più facilità i compagni dei Pokémon summenzionati. I 4 EV in Defense assicurano a Dragapult di non essere eliminato da Ice Shard di Jolly Cloyster a +2.

Galarian Corsola è un compagno eccellente grazie alla sua abilità di piazzare la Stealth Rock e di agire da pivot difensivo per Dragapult. La Stealth Rock è particolarmente utile non solo per portare Pokémon come Weavile, Choice Scarf Charizard, Alolan Ninetales e Chandelure in range degli attacchi di Dragapult, ma anche per rompere eventuali Focus Sash di Pokémon come Cloyster e Dugtrio. In cambio Galarian Corsola apprezza l'abilità di Choice Scarf Dragapult di revenge killare utilizzatori di Substitute che altrimenti potrebbero trarre vantaggio dal primo per potenziarsi e sweepare l'intero team. Chandelure è un ottimo partner grazie alla sua abilità di eliminare Pokémon di tipo Steel bulky, come Aegislash e Corviknight, con i suoi potenti attacchi STAB di tipo Fire e alla possibilità di utilizzare Substitute per bloccare utilizzatori di Sucker Punch come Bisharp e Shiftry. Choice Specs Gengar e Aegislash sono entrambi dei wallbreaker che possono avere la meglio su Pokémon bulky come Tyranitar e Toxapex e gestire Pokémon di tipo Fairy come Togekiss e Clefable per Dragapult. Inoltre, Swords Dance Aegislash può eliminare Pokémon come Tyranitar e Snorlax. Mimikyu e Dragapult formano un'ottima core offensiva contro i team Dragon grazie alle loro mosse di coverage superefficaci; inoltre, Mimikyu può anche eliminare Pokémon di tipo Dark come Tyranitar e Mandibuzz per Dragapult. Froslass è un compagno decente nei team hyper offense grazie alla possibilità di utilizzare Taunt su setter di Sticky Web come Galvantula e Araquanid,(AV) che limitano le capacità da revenge killer di Dragapult; Froslass può anche piazzare le Spikes per indebolire il team avversario, in combinazione con l'abilità di Dragapult di forzare switch e di guadagnare momentum con U-turn.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Ghost analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top