Monotype [Monotype] Galvantula (Electric) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/galvantula-electric-qc-2-2-gp-0-1.3663159/

[SET]
name: Sticky Web
move 1: Sticky Web
move 2: Thunder
move 3: Bug Buzz
move 4: String Shot / Energy Ball
item: Focus Sash
ability: Compound Eyes
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Galvantula è un ottimo lead in quanto è uno dei pochi Pokémon di tipo Electric ad avere accesso alla Sticky Web e a un'ottima Speed base. La Sticky Web è particolarmente importante per i team Electric, poiché aiuta nell'affrontare pericolosi utilizzatori di Choice Scarf come Weavile, Gengar e Gardevoir e ostacola i setup sweeper, tra cui Cloyster e Barbaracle. Galvantula è un ottimo attaccante, infatti grazie alla sua abilità Compound Eyes riesce a sferrare la sua STAB Thunder con maggiore precisione. Inoltre, tale mossa è in grado di ottenere un 2HKO sugli utilizzatori più comuni di Defog, tra cui Galarian Weezing e Rotom-W, e di minacciare altri lead anti-hazard come Xatu. Bug Buzz è utilizzata contro i Pokémon che reggono Thunder, tra cui Hydreigon, Mew, Rotom-C e Alolan Raichu. String Shot rallenta i Pokémon avversari, il che rende più semplice per i suoi compagni di squadra superare e checkare sweeper minacciosi, come Excadrill. Energy Ball può essere scelta al posto di String Shot per offrire coverage contro i tipi Ground come Gastrodon e Seismitoad. Galvantula dovrebbe fare molta attenzione agli avversari con Magic Bounce come Hatterene e a quelli con Defiant come Bisharp, dato che potrebbero sfruttare la Sticky Web a loro vantaggio. Compound Eyes è l'abilità da scegliere, poiché aumenta la precisione della STAB Thunder. Una natura Timid e investimenti massimi in Speed permettono di superare Pokémon come Mew e di andare in Speed tie con Cobalion. Gli investimenti in Special Attack permettono di massimizzare i danni inflitti. A volte si utilizza il Focus Sash in modo che Galvantula possa sopravvivere a qualsiasi attacco per piazzare la Sticky Web o attaccare il Pokémon avversario.

Wallbreaker potenti e sweeper come Zeraora, Toxtricity e Rotom-H sono ottimi compagni, poiché traggono un buon vantaggio dalla Sticky Web di Galvantula. Nello specifico, Alolan Raichu grazie ad essa riesce a superare Barraskewda Jolly al di fuori della pioggia. Anche Choice Band Zeraora è una minaccia terrificante per i team di tipo Dark, Dragon e Normal una volta piazzata la Sticky Web, perché grazie a quest'ultima supera Krookodile e Dragapult e ottiene un OHKO su di essi usando, rispettivamente, Close Combat e Play Rough. Toxtricity è ottimo contro i team di tipo Poison e Fairy, in quanto riesce a superare nemici tra cui Salazzle e Alolan Ninetales e causare moltissimi danni. Rotom-H riesce a trarre un buon vantaggio dalla Sticky Web di Galvantula, soprattutto contro i team di tipo Steel e Grass, gestendo Pokémon che solitamente causano non pochi problemi ai team Electric, come Excadrill, Ferrothorn e Celebi. Infine, l'abilità di accumulare entry hazard di Pincurchin, unita alla Sticky Web di Galvantula, può danneggiare pesantemente gli avversari che toccano terra non appena entrano in campo. Inoltre, l'abilità Electric Surge di Pincurchin potenzia la STAB Thunder di Galvantula.

[CREDITS]
- Written by: [[ForgottenOnes, 205691]]
- Electric analysis by: [[ForgottenOnes, 205691]]
- Translated by: [[iamredmount, 396390]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[kt3, 228482]]

GP Inglese aggiunto!
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Sticky Web
move 1: Sticky Web
move 2: Thunder
move 3: Bug Buzz
move 4: String Shot / Energy Ball
item: Focus Sash
ability: Compound Eyes
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Galvantula è un ottimo lead in quanto è uno dei pochi Pokémon di tipo Electric ad avere accesso alla Sticky Web e a un'ottima Speed base. La Sticky Web è particolarmente importante per i team Electric,(AV) poiché aiuta nell'affrontare pericolosi avversari che tengono la utilizzatori di Choice Scarf come Weavile, Gengar e Gardevoir e blocca i setup sweeper,(AV) tra cui Cloyster e Barbaracle. Galvantula è un ottimo attaccante, infatti grazie alla sua abilità Compound Eyes riesce a sferrare la sua STAB Thunder con maggiore precisione. Inoltre, tale mossa è in grado di ottenere un 2HKO sugli utilizzatori più comuni di Defog, tra cui Galarian Weezing e Rotom-W, oltre a e di minacciare altri lead anti-hazard come Xatu. Bug Buzz è la STAB secondaria che viene utilizzata contro i Pokémon che reggono Thunder, tra cui Hydreigon, Mew, Rotom-M e Alolan Raichu. String Shot rallenta il Pokémon avversario i Pokémon avversari, il che rende più semplice per i propri suoi compagni di squadra superare gli avversari che minacciano lo sweep di sweepare il team, come Excadrill o Dragon Dance Kyurem-B, e di conseguenza checkarli. Energy Ball può essere scelta al posto di String Shot per offrire una coverage contro i tipi Ground,(RV) come Gastrodon e Seismitoad. Galvantula dovrebbe fare molta attenzione agli avversari con Magic Bounce come Hatterene e a quelli con Defiant come Bisharp, dato che potrebbero sfruttare la Sticky Web a loro vantaggio. Compound Eyes è l'abilità da scegliere, poiché aumenta la precisione della STAB Thunder. Una natura Timid e investimenti massimi in Speed permettono di superare Pokémon come Mew, e Kyurem-B e di andare in speed Speed tie con Cobalion. Gli investimenti in Special Attack permettono di massimizzare i danni inflitti. A volte si utilizza il Focus Sash in modo che Galvantula possa sopravvivere a qualsiasi attacco e per piazzare la Sticky Web o attaccare il Pokémon avversario.

Wallbreaker potenti e sweeper come Zeraora, Toxtricity e Rotom-H sono ottimi compagni, poiché traggono un buon vantaggio dalla Sticky Web di Galvantula. Nello specifico,(AV) Alolan Raichu,(RV) grazie ad essa,(RV) riesce a superare Barraskewda con investimenti in Speed,(RV) purché non sia presente la al di fuori della pioggia. Anche Choice Band Zeraora è una minaccia terrificante per i team di tipo Dark, Dragon e Normal grazie alla Sticky Web, perché grazie ad essa supera gli utilizzatori di Choice Scarf come Krookodile e (questo pezzo non dovrebbe nemmeno esistere, penso sia colpa del tizio che ha inserito un Pokémon che nemmeno è presente in SwSh) Dragapult ottenendo un OHKO sui team avversari utilizzando,(RV) rispettivamente,(RV) Close Compat o Play Rough. Toxtricity è ottimo contro i team di tipo Poison e Fairy, in quanto riesce a superare in velocità Pokémon nemici tra cui Salazzle e Alolan Ninetales e causare moltissimi danni. Rotom-H riesce a trarre un buon vantaggio grazie alla dalla Sticky Web di Galvantula, soprattutto contro i team di tipo Steel e Grass,(AV) gestendo Pokémon che solitamente causano non pochi problemi ai team Electric,(AV) come Excadrill, Ferrothorn e Celebi,(RV) i quali solitamente causano non pochi problemi ai team Electric. Infine, l'abilità di accumulare entry hazard di Pincurchin, unita alla Sticky Web di Galvantula, può danneggiare pesantemente gli avversari che toccano terra non appena entrano in campo. Inoltre, la l'abilità Electric Surge di Pincurchin potenzia la STAB Thunder di Galvantula.

[CREDITS]
- Written by: [[ForgottenOnes, 205691]]
- Electric analysis by: [[ForgottenOnes, 205691]]
- Translated by: [[iamredmount, 396390]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [[Havens, 391540]]
- Grammar checked by: [[<username1>, <userid1>]]

GP Inglese da aggiungere.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top