Monotype [Monotype] Primarina (Water) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/primarina-water-qc-2-2-gp-0-1.3661335/

[SET]
name: Defensive Calm Mind (Water)
move 1: Calm Mind
move 2: Moonblast
move 3: Rest
move 4: Sleep Talk
item: Leftovers
ability: Torrent
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Primarina agisce da sweeper bulky con Calm Mind per i team Water. Il suo typing Fairy è fantastico difensivamente, in quanto gli permette di gestire Pokémon di tipo Dark, Dragon e Fighting per il team. Grazie a Calm Mind che incrementa il suo Special Attack e la sua Special Defense, Primarina può minacciare e travolgere i team avversari durante il late-game e anche migliorare il matchup del team contro i tipi summenzionati. Inoltre, Calm Mind gli consente di reggere meglio i colpi da parte di Pokémon come Choice Scarf Gardevoir, Duraludon e Dragapult. Rest è la principale forma di recovery di Primarina e cura anche dagli status alterati come Toxic, che possono limitare il suo sweep. Sleep Talk è utilizzata per assicurare che Primarina non diventi completamente passivo duranti i turni di Rest. Moonblast permette a Primarina non solo di avere la meglio su Pokémon di tipo Dragon, Dark e Fighting come Dragapult, Hydreigon e Keldeo colpendoli con un danno superefficace, ma anche di agire bene in matchup contro team Psychic e Ice. Primarina dovrebbe dare priorità all'indebolimento del team avversario nell'early-game, poiché tali tipi non hanno buoni switch-in su Moonblast. Contro tipi come Ice e Normal, Primarina dovrebbe potenziarsi contro Pokémon come Bewear e Avalugg. I massimi investimenti in HP e Defense, uniti a una natura Bold, rendono Primarina il più bulky possibile, il che gli permette di gestire attacchi di Pokémon come Bisharp e Grimmsnarl.

Tipi Water come Toxapex apprezzano l'abilità di Primarina di gestire alcuni Pokémon problematici di tipo Dragon come Hydreigon e Dragapult per il team. In cambio, Toxapex agisce da pivot difensivo per Primarina contro Pokémon di tipo Grass come Ferrothorn e Virizion. Toxapex non solo può diffondere scottature con Scald, il che facilita il potenziamento di Primarina davanti a Pokémon come Drapion, ma anche offrire un supporto con Toxic e Toxic Spikes per indebolire il team nemico, il che consente a Primarina di risultare una wincon più efficace. Seismitoad offre un'immunità fondamentale agli attacchi di tipo Electric e un supporto con la Stealth Rock, in modo da aiutare Primarina a ottenere KO dopo il setup. Anche Gastrodon può essere utilizzato come partner più bulky e per un'immunità al tipo Electric addizionale. Keldeo è ottimo per gestire team Ice e Steel, in quanto elimina Pokémon come Ferrothorn. Anche Crawdaunt e Barraskewda possono agire da wallbreaker e battere Jirachi e Toxapex per Primarina. Pokémon come Cloyster e Pelipper possono occuparsi dei matchup di tipo Grass, con il primo che aiuta Primarina mettendo ancora più pressione ai team Dragon e con il secondo che elimina Pokémon come Ferrothorn e Toxapex con Choice Specs Hurricane.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Water analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Defensive Calm Mind (Water)
move 1: Calm Mind
move 2: Moonblast
move 3: Rest
move 4: Sleep Talk
item: Leftovers
ability: Torrent
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Primarina agisce da sweeper bulky con Calm Mind per i team Water. Il suo typing Fairy è fantastico difensivamente, in quanto gli permette di gestire Pokémon di tipo Dark, Dragon e Fighting per il team. Grazie a Calm Mind che incrementa il suo Special Attack e la sua Special Defense, Primarina può minacciare e travolgere i team avversari durante il late-game e anche migliorare il matchup del team contro i tipi summenzionati. Inoltre, Calm Mind gli consente di reggere meglio i colpi da parte di Pokémon come Choice Scarf Gardevoir, Duraludon e Dragapult. Rest è la principale forma di recovery di Primarina e cura anche dagli status alterati come Toxic, che possono limitare il suo sweep. Sleep Talk è utilizzata per assicurare che Primarina non diventi completamente passivo duranti i turni di Rest. Moonblast permette a Primarina non solo di avere la meglio su Pokémon di tipo Dragon, Dark e Fighting come Dragapult, Hydreigon e Keldeo colpendoli con un danno superefficace, ma anche di agire bene in matchup contro team Psychic e Ice. Primarina dovrebbe dare priorità all'indebolimento del team avversario nell'early-game, poiché tali tipi non hanno buoni switch-in su Moonblast ripetuto di Primarina. Contro tipi come Ice e Normal, Primarina dovrebbe potenziarsi contro Pokémon come Bewear e Avalugg. I massimi investimenti in HP e Defense, uniti a una natura Bold, rendono Primarina il più bulky possibile, il che gli permette di gestire attacchi di Pokémon come Bisharp e Grimmsnarl.

Tipi Water come Toxapex apprezzano l'abilità di Primarina di gestire alcuni Pokémon problematici di tipo Dragon come Hydreigon e Dragapult per il team. In cambio, Toxapex agisce da pivot difensivo per Primarina contro Pokémon di tipo Grass come Ferrothorn e Virizion. Toxapex non solo può diffondere scottature con Scald, il che facilita il potenziamento di Primarina davanti a Pokémon come Drapion, ma anche offrire un supporto con Toxic e Toxic Spikes per indebolire il team nemico, il che consente a Primarina di risultare una wincon più efficace. Seismitoad offre un'immunità fondamentale sugli agli attacchi di tipo Electric e un supporto con la Stealth Rock, in modo da aiutare Primarina a ottenere KO dopo il setup. Anche Gastrodon può essere utilizzato come partner più bulky e per un'immunità al tipo Electric addizionale. Keldeo è ottimo per gestire team Ice e Steel, in quanto elimina Pokémon come Ferrothorn. Anche Crawdaunt e Barraskewda possono agire da wallbreaker e battere Jirachi e Toxapex per Primarina. Pokémon come Cloyster e Pelipper possono occuparsi dei matchup di tipo Grass, con il primo che aiuta Primarina mettendo ancora più pressione ai team Dragon,(RV) e con il secondo che elimina Pokémon come Ferrothorn e Toxapex con Choice Specs Hurricane potenziato dalle Choice Specs.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Water analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top