Monotype [Monotype] Regieleki (Electric) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/regieleki-qc-3-3-gp-1-2-written.3674229/

[OVERVIEW]

Electric
========

Con la statistica in Speed più alta dell'intero gioco, pari a 200, Regieleki è in grado di superare anche Pokémon veloci come Quiver Dance Volcarona a +1, Choice Scarf Gengar e Choice Scarf Latios. La sua abilità Transistor, combinata alla sua enorme Speed, uno Special Attack decente, una potente mossa come Rising Voltage e le Choice Specs, rende Regieleki un incredibile wallbreaker che può sconfiggere con facilità i team che non hanno un'immunità al tipo Electric; può ottenere un 2HKO anche su Pokémon bulky che resistono al tipo Electric e wall speciali, come Kyurem e Blissey. È ottimo contro tipi quali Fighting, Dark, Psychic e Ghost, che hanno problemi a reggere gli attacchi di tipo Electric. Tuttavia, Regieleki ha un movepool davvero scarno che non include mosse di coverage in grado di danneggiare significativamente i tipi Ground, i quali lo wallano completamente. Questo forza il giocatore a pensarci due volte prima di attaccare con Regieleki, in quanto i Pokémon di tipo Ground possono agire da switch-in ed entrare in campo senza problemi. Regieleki ha anche un pessimo bulk, il che permette a Pokémon offensivi e utilizzatori di priority come Bisharp, Dragonite, Rillaboom e Crawdaunt di mandarlo KO facilmente. Regieleki deve affrontare la concorrenza di molti altri compagni, in quanto i team Electric hanno un ottimo matchup contro i tipi che non hanno immunità anche senza Regieleki. Per questo motivo rimane una scelta di nicchia, nella migliore delle ipotesi.

[SET]
name: Wallbreaker
move 1: Rising Voltage
move 2: Thunderbolt
move 3: Volt Switch
move 4: Ancient Power / Rapid Spin
item: Choice Specs
ability: Transistor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
I potenziamenti dovuti all'abilità, allo strumento tenuto e all'Electric Terrain consentono a Regieleki di colpire duramente con Rising Voltage, mandando KO in un colpo i nemici neutrali e ottenendo un 2HKO su Pokémon bulky che resistono al tipo Electric come Kyurem e Ferrothorn. Thunderbolt è una mossa affidabile da utilizzare in assenza dell'Electric Terrain e colpisce anche Pokémon che levitano come Latias. Volt Switch permette al team di mantenere momentum e di favorire l'ingresso in campo di compagni davanti a Pokémon come Ferrothorn e Cradily quando l'Electric Terrain non è attivo. Ancient Power consente a Regieleki di colpire e ottenere un 2HKO su alcuni Pokémon come Lighting Rod Alolan Marowak, il che gli permette di sconfiggerli sullo switch; inoltre, è il migliore attacco di Regieleki per colpire Landorus-T. Rapid Spin può essere utilizzata al posto di Ancient Power per rimuovere le entry hazard ed è utile nei team Electric per comprimere più ruoli in un solo Pokémon. I massimi investimenti in Speed uniti a una natura Timid lo rendono il più veloce possibile, il che gli permette di superare Pokémon veloci come Choice Scarf Latios. Le Choice Specs potenziano il decente Special Attack di Regieleki, rendendo i suoi attacchi più difficili da gestire per il team nemico.

Tapu Koko è un compagno fondamentale, in quanto supporta Regieleki piazzando l'Electric Terrain, che potenzia ulteriormente le sue mosse, in particolar modo Rising Voltage. Tapu Koko può anche gestire Pokémon di tipo Dragon e Dark come Garchomp e Urshifu-S e nemici di tipo Ground come Hippowdon e Gastrodon con Grass Knot. Partner come Zeraora e Alolan Raichu apprezzano molto le capacità da wallbreaker di Regieleki, in quanto è in grado di eliminare check di questi due Pokémon come Zapdos difensivo, Amoonguss, Ferrothorn, Blissey e Drapion difensore speciale. In cambio, Zeraora offre supporto con Knock Off e può usare un set Choice Band per formare una core di wallbreaking con Regieleki. D'altro canto, Alolan Raichu può trarre beneficio dalla capacità di agire da wallbreaker di Regieleki per avere la meglio sul team avversario durante il late-game e gestire Pokémon di tipo Ground come Gastrodon, Swampert e Hippowdon con Grass Knot, contro cui Regieleki fatica. Rotom-W e Zapdos rappresentano compagni difensivi, offrono un'immunità alle mosse di tipo Ground e possono agire da Defogger per mantenerlo in salute e rimuovere la Sticky Web. Inoltre, Zapdos difensivo con Static può gestire Pokémon problematici come Grassy Glide Rillaboom e Tapu Bulu grazie a Heat Wave. Air Ballon Magnezone può intrappolare ed eliminare alcuni check di Regieleki come Ferrothorn e Choice Band o Choice Scarf Excadrill.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Electric
--------

Un set da suicide lead con i dual screen, Explosion e la Light Clay è un'opzione per le varianti più offensive dei team Electric.

Check and Counter
===================

Electric
--------

**Pokémon immuni al tipo Electric**: I Pokémon di tipo Ground possono facilmente eliminare Regieleki, in quanto ha un movepool scarno, non può danneggiare in modo significativo questi nemici ed è quindi wallato completamente. Anche Pokémon immuni alle mosse di tipo Electric come Zeraora e Lighting Rod Alolan Marowak possono avere la meglio su Regieleki; tuttavia, Alolan Marowak deve prestare attenzione ad Ancient Power.

**Utilizzatori di potenti mosse di priority**: A causa del suo pessimo bulk, utilizzatori di potenti mosse di priority come Bisharp, Azumarill, Urshifu-S e Dragonite possono facilmente eliminare Regieleki una volta che è stato indebolito.

**Tipi Grass**: Pokémon di tipo Grass come Tapu Bulu possono checkare senza troppi problemi Regieleki, in quanto Tapu Bulu rimuove l'Electric Terrain e di conseguenza il potenziamento alle mosse STAB di Regieleki. Grassy Glide Rillaboom è un altro check di Regieleki.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Electric analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454], [Maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [Finland, 517429]]

edit: Implementato il secondo GP originale.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
aggiunto

rimosso
commento
[OVERVIEW]

Electric
========

Con la statistica in Speed più alta dell'intero gioco, pari a 200, Regieleki è in grado di superare l'intero metagame e anche Pokémon veloci come Quiver Dance Volcarona a +1, Choice Scarf Gengar e Choice Scarf Latios. La sua abilità Transistor, che potenzia del 50% le mosse di tipo Electric, combinata alla sua enorme Speed, uno Special Attack decente e le Choice Specs, rende Regieleki un incredibile wallbreaker che può sconfiggere con facilità i team che non hanno un'immunità al tipo Electric. È ottimo contro tipi quali Fighting, Dark, Psychic e Ghost che hanno problemi a reggere gli attacchi di tipo Electric. Il suo decente Special Attack, combinato a potenti mosse di tipo Electric come Rising Voltage e alla sua abilità, rende Regieleki difficile da wallare, in quanto ottiene un 2HKO anche su Pokémon bulky che resistono al tipo Electric e wall speciali, come Kyurem e Blissey. Tuttavia, Regieleki ha un movepool davvero scarno che non include mosse di coverage in grado di danneggiare significativamente i tipi Ground, i quali lo wallano completamente. Questo forza il giocatore a pensarci due volte prima di utilizzare un attacco di tipo Electric con Regieleki, in quanto i Pokémon di tipo Ground possono agire da switch-in ed entrare in campo senza problemi. Regieleki ha anche un pessimo bulk, il che permette a Pokémon offensivi come Bisharp, Dragonite, Rillaboom e Crawdaunt di mandarlo KO facilmente. Regieleki deve affrontare la concorrenza di molti altri compagni, in quanto i team Electric hanno un ottimo matchup contro i tipi che non hanno immunità anche senza Regieleki. Per questo motivo rimane una scelta di nicchia, nella migliore delle ipotesi.

[SET]
name: Wallbreaker
move 1: Rising Voltage
move 2: Thunderbolt
move 3: Volt Switch
move 4: Ancient Power / Rapid Spin
item: Choice Specs
ability: Transistor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
I potenziamenti dovuti all'abilità, allo strumento tenuto e all'Electric Terrain consentono a Regieleki di colpire duramente con Rising Voltage, mandando KO in colpo i nemici neutrali e ottenendo un 2HKO su Pokémon bulky che resistono al tipo Electric come Kyurem e Ferrothorn. Thunderbolt è una mossa affidabile da utilizzare in assenza dell'Electric Terrain e colpisce anche Pokémon che levitano come Latias. Volt Switch permette al team di mantenere momentum e di favorire l'ingresso in campo di compagni davanti a Pokémon come Ferrothorn e Cradily,(RV) quando l'Electric Terrain non è attivo. Ancient Power consente a Regieleki di colpire e ottenere un 2HKO su alcuni Pokémon come Lighting Rod Alolan Marowak, il che gli permette di avere la meglio su questi in caso di switch-(AH)in; inoltre, è il migliore attacco di Regieleki per colpire Landorus-T. Rapid Spin può essere utilizzata al posto di Ancient Power per rimuovere le entry hazard ed è utile nei team Electric per comprimere più ruoli in un solo Pokémon. I massimi investimenti in Attack e Speed uniti a una natura Timid massimizzano i danni e lo rendono il più veloce possibile, il che gli permette di superare Pokémon veloci come Choice Scarf Latios. Le Choice Specs potenziano il decente Special Attack di Regieleki, rendendo i suoi attacchi più difficili da gestire per il team nemico.

Tapu Koko è un compagno fondamentale, in quanto supporta Regieleki piazzando l'Electric Terrain, che potenzia ulteriormente le sue mosse. Tapu Koko può anche gestire Pokémon di tipo Dragon e Dark come Garchomp e Urshifu-S e nemici di tipo Ground come Hippowdon e Gastrodon con Grass Knot. Partner come Zeraora e Alolan Raichu apprezzano molto le capacità da wallbreaker di Regieleki, in quanto è in grado di eliminare check di questi due Pokémon come Zapdos difensivo, Amoonguss, Ferrothorn, Blissey e Drapion difensore speciale. In cambio, Zeraora offre supporto con Knock Off e può usare un set Choice Band per formare una core di wallbreaking con Regieleki. D'altro canto, Alolan Raichu può trarre beneficio dalla capacità di agire da wallbreaker di Regieleki per avere la meglio sul team avversario durante il late-game e gestire Pokémon di tipo Ground come Gastrodon, Swampert e Hippowdon con Grass Knot, contro cui Regieleki fatica. Rotom-W e Zapdos rappresentano compagni difensivi, offrono un'immunità alle mosse di tipo Ground e possono agire da Defogger per rimuovere dal campo entry hazard come Toxic Spikes e Sticky Web. Inoltre, Zapdos difensivo con Static può gestire Pokémon problematici come Grassy Glide Rillaboom e Tapu Bulu grazie a Heat Wave. Air Ballon Magnezone può intrappolare ed eliminare alcuni check di Regieleki come Ferrothorn e Choice Band o Choice Scarf Excadrill.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Electric
--------

Un set da suicide lead con i dual screen, Explosion e la Light Clay è un'opzione per le varianti più offensive dei team Electric.

Check and Counter
===================

Electric
--------

**Pokémon immuni al tipo Electric**: I Pokémon di tipo Ground possono facilmente eliminare Regieleki, in quanto ha un movepool scarno, non può danneggiare in modo significativo questi nemici ed è quindi wallato completamente. Anche Pokémon immuni alle mosse di tipo Electric come Zeraora e Lighting Rod Alolan Marowak possono avere la meglio su Regieleki; tuttavia, Alolan Marowak deve prestare attenzione ad Ancient Power.

**Utilizzatori di potenti priority**: A causa del suo pessimo bulk, utilizzatori di potenti mosse di priority come Bisharp, Azumarill, Urshifu-S e Dragonite possono facilmente eliminare Regieleki una volta che è stato indebolito.

**Tipi Grass**: Pokémon di tipo Grass come Tapu Bulu possono checkare senza troppi problemi Regieleki, in quanto Tapu Bulu rimuove l'Electric Terrain e di conseguenza il potenziamento alle mosse STAB di Regieleki. Grassy Glide Rillaboom è un altro check di Regieleki.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Electric analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454], [Maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Electric
========

Con la statistica in Speed più alta dell'intero gioco, pari a 200, Regieleki è in grado di superare l'intero metagame e anche Pokémon veloci come Quiver Dance Volcarona a +1, Choice Scarf Gengar e Choice Scarf Latios. La sua abilità Transistor, che potenzia del 50% le mosse di tipo Electric, combinata alla sua enorme Speed, uno Special Attack decente e le Choice Specs, rende Regieleki un incredibile wallbreaker che può sconfiggere con facilità i team che non hanno un'immunità al tipo Electric. È ottimo contro tipi quali Fighting, Dark, Psychic e Ghost,(AV) che hanno problemi a reggere gli attacchi di tipo Electric. Il suo decente Special Attack, combinato a potenti mosse di tipo Electric come Rising Voltage e alla sua abilità, rende Regieleki difficile da wallare, in quanto ottiene un 2HKO anche su Pokémon bulky che resistono al tipo Electric e wall speciali, come Kyurem e Blissey. Tuttavia, Regieleki ha un movepool davvero scarno che non include mosse di coverage in grado di danneggiare significativamente i tipi Ground, i quali lo wallano completamente. Questo forza il giocatore a pensarci due volte prima di utilizzare un attacco di tipo Electric con Regieleki, in quanto i Pokémon di tipo Ground possono agire da switch-in ed entrare in campo senza problemi. Regieleki ha anche un pessimo bulk, il che permette a Pokémon offensivi come Bisharp, Dragonite, Rillaboom e Crawdaunt di mandarlo KO facilmente. Regieleki deve affrontare la concorrenza di molti altri compagni, in quanto i team Electric hanno un ottimo matchup contro i tipi che non hanno immunità anche senza Regieleki. Per questo motivo rimane una scelta di nicchia, nella migliore delle ipotesi.

[SET]
name: Wallbreaker
move 1: Rising Voltage
move 2: Thunderbolt
move 3: Volt Switch
move 4: Ancient Power / Rapid Spin
item: Choice Specs
ability: Transistor
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
I potenziamenti dovuti all'abilità, allo strumento tenuto e all'Electric Terrain consentono a Regieleki di colpire duramente con Rising Voltage, mandando KO in un colpo i nemici neutrali e ottenendo un 2HKO su Pokémon bulky che resistono al tipo Electric come Kyurem e Ferrothorn. Thunderbolt è una mossa affidabile da utilizzare in assenza dell'Electric Terrain e colpisce anche Pokémon che levitano come Latias. Volt Switch permette al team di mantenere momentum e di favorire l'ingresso in campo di compagni davanti a Pokémon come Ferrothorn e Cradily quando l'Electric Terrain non è attivo. Ancient Power consente a Regieleki di colpire e ottenere un 2HKO su alcuni Pokémon come Lighting Rod Alolan Marowak, il che gli permette di avere la meglio su questi in caso di switch-in sconfiggerli sullo switch; inoltre, è il migliore attacco di Regieleki per colpire Landorus-T. Rapid Spin può essere utilizzata al posto di Ancient Power per rimuovere le entry hazard ed è utile nei team Electric per comprimere più ruoli in un solo Pokémon. I massimi investimenti in Attack e Speed uniti a una natura Timid massimizzano i danni e lo rendono il più veloce possibile, il che gli permette di superare Pokémon veloci come Choice Scarf Latios. Le Choice Specs potenziano il decente Special Attack di Regieleki, rendendo i suoi attacchi più difficili da gestire per il team nemico.

Tapu Koko è un compagno fondamentale, in quanto supporta Regieleki piazzando l'Electric Terrain, che potenzia ulteriormente le sue mosse. Tapu Koko può anche gestire Pokémon di tipo Dragon e Dark come Garchomp e Urshifu-S e nemici di tipo Ground come Hippowdon e Gastrodon con Grass Knot. Partner come Zeraora e Alolan Raichu apprezzano molto le capacità da wallbreaker di Regieleki, in quanto è in grado di eliminare check di questi due Pokémon come Zapdos difensivo, Amoonguss, Ferrothorn, Blissey e Drapion difensore speciale. In cambio, Zeraora offre supporto con Knock Off e può usare un set Choice Band per formare una core di wallbreaking con Regieleki. D'altro canto, Alolan Raichu può trarre beneficio dalla capacità di agire da wallbreaker di Regieleki per avere la meglio sul team avversario durante il late-game e gestire Pokémon di tipo Ground come Gastrodon, Swampert e Hippowdon con Grass Knot, contro cui Regieleki fatica. Rotom-W e Zapdos rappresentano compagni difensivi, offrono un'immunità alle mosse di tipo Ground e possono agire da Defogger per rimuovere dal campo entry hazard come Toxic Spikes e Sticky Web. Inoltre, Zapdos difensivo con Static può gestire Pokémon problematici come Grassy Glide Rillaboom e Tapu Bulu grazie a Heat Wave. Air Ballon Magnezone può intrappolare ed eliminare alcuni check di Regieleki come Ferrothorn e Choice Band o Choice Scarf Excadrill.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Electric
--------

Un set da suicide lead con i dual screen, Explosion e la Light Clay è un'opzione per le varianti più offensive dei team Electric.

Check and Counter
===================

Electric
--------

**Pokémon immuni al tipo Electric**: I Pokémon di tipo Ground possono facilmente eliminare Regieleki, in quanto ha un movepool scarno, non può danneggiare in modo significativo questi nemici ed è quindi wallato completamente. Anche Pokémon immuni alle mosse di tipo Electric come Zeraora e Lighting Rod Alolan Marowak possono avere la meglio su Regieleki; tuttavia, Alolan Marowak deve prestare attenzione ad Ancient Power.

**Utilizzatori di potenti mosse di priority**: A causa del suo pessimo bulk, utilizzatori di potenti mosse di priority come Bisharp, Azumarill, Urshifu-S e Dragonite possono facilmente eliminare Regieleki una volta che è stato indebolito.

**Tipi Grass**: Pokémon di tipo Grass come Tapu Bulu possono checkare senza troppi problemi Regieleki, in quanto Tapu Bulu rimuove l'Electric Terrain e di conseguenza il potenziamento alle mosse STAB di Regieleki. Grassy Glide Rillaboom è un altro check di Regieleki.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Electric analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454], [Maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top