Monotype [Monotype] Rhyperior (Ground) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/rhyperior/monotype/

[SET]
name: Corviknight Check (Ground)
move 1: Smack Down
move 2: Earthquake
move 3: Swords Dance
move 4: Fire Punch
item: Leftovers
ability: Solid Rock
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
L'alta Defense, il buon bulk, il typing Rock e l'accesso a Smack Down rendono Rhyperior un affidabile check di Corviknight, il quale rappresenta una grande minaccia per i team Ground. Smack Down è utile principalmente per eliminare l'immunità al tipo Ground di Corviknight, così da poterlo colpire successivamente con un potente Earthquake. Swords Dance permette a Rhyperior di potenziarsi in caso Corviknight decida di usare Bulk Up, in modo da avere la meglio su di lui. Fire Punch è utile per colpire Ferrothorn con danno superefficace e, insieme ad Earthquake, per minacciare tutti i team Steel con mosse superefficaci. Solid Rock è l'abilità preferita, in quanto è particolarmente utile per reggere meglio attacchi superefficaci da parte di Pokémon come Mamoswine e Choice Scarf Galarian Darmanitan. I Leftovers sono lo strumento scelto per Rhyperior, poiché gli permettono di entrare e checkare più facilmente Corviknight per tutta la durata della partita; altrimenti, potrebbe avere problemi nel reggere sia Brave Bird a +1 sia Power Trip unito al danno ripetuto delle entry hazard, il che lo renderebbe meno efficace nel suo ruolo durante la partita. I massimi investimenti in Speed uniti ad una natura Jolly permettono a Rhyperior di superare Corviknight in modo da usare Swords Dance prima che quest'ultimo possa usare Taunt e prevenire il setup.

La debolezza di Rhyperior al tipo Water può essere limitata con l' le abilità di Seismitoad e Gastrodon, le quali assorbono gli attacchi di tipo Water da parte di Pokémon come Dracovish e Barraskewda. Hippowdon è uno dei partner principali di Rhyperior, in quanto può migliorare la terribile Special Defense di quest'ultimo evocando la tempesta di sabbia con Sand Stream e piazzare la Stealth Rock per indebolire il team avversario. Sand Rush Excadrill trae beneficio dall'abilità di Rhyperior di eliminare target fuori dalla sua portata e dalla sua resistenza agli attacchi di tipo Fire. In cambio, Rhyperior trae beneficio dall'abilità di Excadrill di eliminare minacce come Dragapult e Mimikyu. Excadrill è anche ottimo per rimuovere le entry hazard, in particolar modo le Spikes, nei matchup contro i tipi Steel, in modo che Rhyperior possa entrare in campo in sicurezza e checkare Corviknight. Mamoswine e Diggersby possono eliminare Pokèmon più veloci che minacciano Rhyperior con le loro rispettive mosse di priority e godono di diverse mosse di coverage potenti. In aggiunta, Mamoswine resiste al tipo Ice grazie alla sua abilità Thick Fat e può gestire minacce di tipo Grass come Appletun e Rillaboom. Diggersby può anche piazzare le Spikes per indebolire Pokémon avversari come Gastrodon, Ferrothorn e Hippowdon, in modo da portarli in range degli attacchi di Rhyperior. L'abilità di Dugtrio di intrappolare ed eliminare, o almeno danneggiare considerevolmente, Pokémon che minacciano Rhyperior come Durant e Duraludon è apprezzata. Dugtrio può anche minacciare Gyarados con Stone Edge, il che è particolarmente utile contro i team Flying, in quale altrimenti può facilmente eliminare Rhyperior dopo un aver subito un piccolo danno.

[CREDITS]
- Written by: [[Silver Willow89, 496500]]
- Ground analysis by: [[Silver Willow89, 496500]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Conflux, 408641], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Corviknight Check (Ground)
move 1: Smack Down
move 2: Earthquake
move 3: Swords Dance
move 4: Fire Punch
item: Leftovers
ability: Solid Rock
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
L'alta Defense, il buon bulk, il typing Rock e l'accesso a Smack Down rendono Rhyperior un affidabile check di Corviknight, il quale rappresenta una grande minaccia per i team Ground. Smack Down è utile principalmente per eliminare l'immunità al tipo Ground di Corviknight, così da poterlo colpire successivamente con un potente Earthquake. Swords Dance permette a Rhyperior di potenziarsi in caso Corviknight decida di usare Bulk Up, in modo da avere la meglio su di lui. Fire Punch è utile per colpire Ferrothorn con un danno superefficace e, insieme ad Earthquake, per minacciare tutti i team Steel con mosse superefficaci. Solid Rock è l'abilità preferita, in quanto è particolarmente utile per reggere meglio attacchi superefficaci da parte di Pokémon come Mamoswine e Choice Scarf Galarian Darmanitan. I Leftovers sono lo strumento scelto per Rhyperior,(AV) poiché gli permettono di entrare e checkare più facilmente Corviknight per tutta la durata della partita; altrimenti, potrebbe avere problemi nel reggere sia un Brave Bird a +1 sia un Power Trip unito al danno ripetuto delle entry hazard, il che lo renderebbe meno efficace nel suo ruolo durante l'intera durata della partita. I massimi investimenti in Speed uniti ad una natura Jolly permettono a Rhyperior di superare Corviknight,(RV) in modo da usare Swords Dance prima che quest'ultimo possa usare Taunt e prevenire il setup.

La debolezza di Rhyperior al tipo Water può essere limitata con l' le abilità di Seismitoad e Gastrodon (Water Absorb e Storm Drain non sono uguali), la quale assorbe le quali assorbono gli attacchi di tipo Water da parte di Pokémon come Dracovish e Barraskewda. Hippowdon è uno dei partner principale principali di Rhyperior, in quanto può migliorare la terribile Special Defense di quest'ultimo evocando la tempesta di sabbia con Sand Stream,(RV) così come può e piazzare la Stealth Rock per indebolire il team avversario. Sand Rush Excadrill trae beneficio dall'abilità di Rhyperior di eliminare target fuori dalla sua portata e di resistere dalla sua resistenza agli attacchi di tipo Fire diretti a lui. In cambio, Rhyperior trae beneficio dall'abilità di Excadrill di eliminare minacce come Dragapult e Mimikyu. Excadrill è anche ottimo per rimuovere le entry hazard, in particolar modo le Spikes,(AV) in un nei matchup contro i tipi Steel, in modo che Rhyperior possa entrare in campo in sicurezza e checkare Corviknight. Mamoswine e Diggersby possono eliminare Pokèmon più veloci che minacciano Rhyperior con le loro rispettive mosse di priority,(RV) e godono di diverse mosse di coverage potenti. In aggiunta, Mamoswine resiste al tipo Ice grazie alla sua abilità Thick Fat e può gestire minacce di tipo Grass come Appletun e Rillaboom. Diggersby può anche piazzare le Spikes per indebolire Pokémon avversari come Gastrodon, Ferrothorn e Hippowdon, in modo tale da entrare portarli in range degli attacchi di Rhyperior. L'abilità di Dugtrio di intrappolare ed eliminare, o almeno danneggiare considerevolmente, Pokémon che minacciano Rhyperior come Durant e Duraludon è apprezzata. Dugtrio può anche minacciare Gyarados con Stone Edge, il che è particolarmente utile contro i team Flying,(RV) Gyarados, il quale in quanto altrimenti può facilmente eliminare Rhyperior dopo un aver subito un piccolo danno.

[CREDITS]
- Written by: [[Silver Willow89, 496500]]
- Ground analysis by: [[Silver Willow89, 496500]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Conflux, 408641], [Eien, 100418]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top