Monotype [Monotype] Rillaboom (Grass) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/rillaboom/monotype/

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Wood Hammer
move 2: Knock Off
move 3: U-turn
move 4: Superpower / Earthquake
item: Choice Scarf
ability: Overgrow
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie al suo alto Attack, una decente Speed e un'ottima coverage, Rillaboom è un eccellente wallbreaker e revenge killer per i team Grass. Wood Hammer è la sua mossa STAB più potente. Knock Off offre un buon supporto per rimuovere gli strumenti degli avversari ed è utile per colpire tipi Ghost e Psychic come Dragapult e Bronzong. U-turn consente a Rillaboom di agire da pivot, il che permette ai compagni di entrare in campo senza correre rischi. Superpower è ottima per colpire Ferrothorn, che altrimenti può risultare problematico da gestire per i team Grass. Earthquake colpisce Aegislash e minaccia i tipi Fire e Poison come Salazzle. Rillaboom ha una buona Speed tier per trarre vantaggio dalla Choice Scarf , il che gli permette di superare minacce come Dragapult, Hydreigon e Choice Scarf Gardevoir.

Ferrothorn è un ottimo compagno, poiché può piazzare le entry hazard per indebolire il team avversario e dare l'opportunità a Rillaboom di sweepare. Il typing Grass / Steel di Ferrothorn offre anche un'immunità al tipo Poison e una neutralità ai tipi Ice, Flying e Bug. Grazie alla sua abilità Thick Fat e a un ottimo bulk, Appletun può coprire la debolezza al tipo Fire del team e formare una core difensiva con Ferrothorn. Rotom-C può formare una core VoltTurn con Rillaboom e minacciare i tipi Flying come Corviknight e Togekiss, che rappresentano un'importante minaccia per i team Grass. Rotom-C può anche avere un set con Nasty Plot, Substitute e Dark Pulse, che, quando combinati con U-turn e Knock Off di Rillaboom, creano un'ottima sinergia contro i team Psychic. Whimsicott minaccia i tipi Dragon e può essere difficile da affrontare per molti team grazie alla combinazione di Prankster, Leech Seed e Substitute.

[CREDITS]
- Written by: [[Confluxx, 408641]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Wood Hammer
move 2: Knock Off
move 3: U-turn
move 4: Superpower / Earthquake
item: Choice Scarf
ability: Overgrow
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie al suo alto Attack, una decente Speed e un'ottima coverage, Rillaboom è un eccellente wallbreaker e revenge killer per i team Grass. Wood Hammer è la sua mossa STAB più potente. Knock Off offre un buon supporto per rimuovere gli strumenti degli avversari ed è utile per colpire tipi Ghost e Psychic come Dragapult e Bronzong. U-turn permette consente a Rillaboom di agire da pivot, il che permettendo ai compagni di entrare in campo senza correre rischi. Superpower è ottima per colpire Ferrothorn, che altrimenti può risultare problematico da gestire per i team Grass. Earthquake colpisce Aegislash e minaccia i tipi Fire e Poison come Salazzle. Rillaboom ha una buona Speed tier per trarre vantaggio dalla Choice Scarf.(RP),(AV) il che gli permette E' capace di superare minacce come Dragapult, Hydreigon e Choice Scarf Gardevoir.

Ferrothorn è un ottimo compagno,(AV) poiché perchè può piazzare le entry hazard per indebolire il team avversario e dare l'opportunità a Rillaboom di sweepare. Il typing Grass / Steel di Ferrothorn offre anche un'immunità al tipo Poison e una neutralità ai tipi Ice, Flying e Bug. Grazie alla sua abilità Thick Fat e a un ottimo bulk, Appletun può coprire la debolezza al tipo Fire del team e formare una core difensiva con Ferrothorn. Rotom-C può formare una core VoltTurn con Rillaboom e minacciare i tipi Flying come Corviknight e Togekiss, che rappresentano un'(AA)importante minaccia per i team Grass. Rotom-C può anche avere un set con Nasty Plot, Substitute e Dark Pulse, che, quando combinati con U-turn e Knock Off di Rillaboom, creano un'ottima sinergia contro i team Psychic. Whimsicott minaccia i tipi Dragon e può essere difficile da affrontare per molti team grazie alla combinazione di Prankster, Leech Seed e Substitute.

[CREDITS]
- Written by: [[Confluxx, 408641]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Eien, 100418], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top