Monotype [Monotype] Shiftry (Grass) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/shiftry-grass-qc-2-2-gp-0-1.3661799/

[SET]
name: Offensive Shiftry (Grass)
move 1: Substitute
move 2: Knock Off
move 3: Swords Dance
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses
ability: Chlorophyll
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Shiftry ha un buon attacco, una discreta Speed e un incredibile potenziale da wallbreaker grazie a Swords Dance, i Black Glasses e mosse STAB di tipo Dark, ed è presente unicamente nei team Grass basati su Sunny Day. Shiftry è ottimo per i matchup contro i tipi Psychic e Ghost e ha la meglio su minacce comuni come Dragapult e Indeedee. Substitute è utile per evitare mosse come Will-O-Wisp, Toxic e Strength Sap da parte di Pokémon quali Galarian Corsola, Mew e Toxapex. Una volta utilizzato Substitute, Shiftry ha la possibilità di potenziarsi con Swords Dance e agire da wallbreaker. Sucker Punch e Substitute lo rendono difficile da revenge killare per minacce come Trace Gardevoir e Gengar. Chlorophyll raddoppia la sua Speed, così da renderlo un agguerrito wallbreaker. Knock Off è utile per infliggere una grande quantità di danni e rimuovere lo strumento dei Pokémon che provano ad entrare su di lui, mentre Sucker Punch permette di mandare KO gli sweeper più veloci come Dragapult e Gengar. I massimi investimenti in Speed e in Attack, con una natura Adamant, permettono a Shiftry, rispettivamente, di superare Choice Scarf Charizard e Salazzle sotto il sole e di raggiungere il massimo potenziale da wallbreaker.

Whimsicott e Virizion sono due possibili opzioni per utilizzare Sunny Day, in modo da permettere a Shiftry di superare Pokémon come Mew e Jirachi grazie all'abilità Chlorophyll. Whimsicott è migliore per evocare il sole e aiuta contro i tipi Dragon, Dark e Fighting grazie a Moonblast. Choice Scarf Virizion è utile per superare minacce come Alolan Ninetales e Choice Scarf Galarian Darmanitan e, grazie al suo accesso a Smart Strike e Close Combat, è utile per il matchup contro i tipi Ice. Appletun è l'unico Pokémon di tipo Grass che può resistere agli attacchi di tipo Fire da parte di Pokémon come Hydreigon e Dragapult. Venusaur è un altro Pokémon che può trarre vantaggio dal sole; può essere utilizzato con la Life Orb e Growth oppure con le Choice Specs, in modo da aiutare ad eliminare i tipi Fairy e Steel grazie a Weather Ball e Sludge Bomb. Ferrothorn è uno dei migliori partner difensivi, in quanto può piazzare entry hazard come la Stealth Rock e le Spikes. È utile anche per resistere agli attacchi di Pokémon offensivi come Weavile e Cloyster ed è fondamentale nel matchup contro i tipi Ice. Rotom-C rende inefficaci Pokémon grazie alla Choice Scarf e Trick, il che è incredibilmente utile contro minacce come Corviknight, Mew e Toxapex. Infine, Celebi piazza la Stealth Rock, così da permettere a Ferrothorn di avere Spikes, e dispone di mosse di coverage come Psychic ed Earth Power che aiutano contro Pokémon di tipo Poison e Fighting.

[CREDITS]
- Written by: [[roxiee, 481576]]
- Grass analysis by: [[roxiee, 481576]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]


Implementato il GP inglese.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Offensive Shiftry (Grass)
move 1: Substitute
move 2: Knock Off
move 3: Swords Dance
move 4: Sucker Punch
item: Black Glasses
ability: Chlorophyll
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Shiftry ha un buon attacco, una discreta Speed e un incredibile potenziale da wallbreaker grazie a Swords Dance, i Black Glasses e una mossa mosse STAB di tipo Dark, che è ben visto dai ed è presente unicamente nei team Grass basati su Sunny Day. Shiftry è ottimo per i matchup contro i tipi Psychic e Ghost e ha la meglio su minacce comuni come Dragapult o indeedee. Substitute è utile per evitare mosse come Will-O-WIsp Will-O-Wisp, Toxic e Strenght Sap da parte di Pokémon quali Galarian Corsola, Mew e Toxapex. Una volta utilizzato Substitute, Shiftry ha la possibilità di potenziarsi con Swords Dance e agire da wallbreaker. Sucker Punch e Substitute lo rendono difficile da revenge killare per minacce come Trace Gardevoir e Gengar. Chlorophyll raddoppia la sua Speed, così da renderlo un agguerrito wallbreaker. Knock Off è utile per infliggere una grande quantità di danni e rimuovere lo strumento dei Pokémon che provano ad entrare su di lui, mentre Sucker Punch permette di mandare KO gli sweeper più veloci come Dragapult e Gengar. I massimi investimenti in Speed e in Attack, con una natura Adamant, permettono a Shiftry, rispettivamente, di superare Choice Scarf Charizard e Salazzle sotto il sole e di raggiungere il massimo potenziale da wallbreaker.

Whimsicott e Virizion sono due possibili opzioni per utilizzare Sunny Day, in modo da permettere a Shiftry di superare Pokémon come Mew e Jirachi grazie all'abilità Chlorophyll. Whimsicott è migliore per evocare il sole e aiuta contro i tipi Dragon, Dark e Fighting grazie a Moonblast. Choice Scarf Virizion è utile per superare minacce come Alolan Ninetales, Choice Scarf Galarian Darmanitan e Kyurem-B a +1 di Speed,(RV) e,(AV) grazie alla possibilità di utilizzare al suo accesso a Smart Strike e Close Combat,(AV) è utile per il matchup contro i tipi Ice. Appletun è l'unico Pokémon che può resistere agli attacchi di tipo Fire da parte di Pokémon come Hydreigon e Dragapult. Venusaur è un altro Pokémon che può sfruttare il sole; può essere utilizzato con la Life Orb e Growth oppure con le Choice Specs, in modo da aiutare ad eliminare i tipi Fairy e Steel grazie a Weather Ball e Sludge Bomb. Ferrothorn è uno dei migliori partner difensivi, in quanto può piazzare entry hazard come la Stealth Rock e le Spikes. È utile anche per resistere agli attacchi di Pokémon offensivi come Weavile e Cloyster ed è fondamentale nel matchup contro i tipi Ice. Rotom-C rende inefficaci Pokémon grazie alla Choice Scarf e Trick, il che è incredibilmente utile contro minacce come Corviknight, Mew e Toxapex. Infine, Celebi piazza la Stealth Rock, così da permettere a Ferrothorn di avere Spikes, e ha un alto numero dispone di mosse di coverage come Psychic ed Earth Power che aiutano nei matchup contro i tipi Poison e Fighting.

[CREDITS]
- Written by: [[roxiee, 481576]]
- Grass analysis by: [[roxiee, 481576]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[username, id]]

Ricordiamoci il GP inglese!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top