OU [OU] Necrozma (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Pissog

ولكل سؤال كانت فلسطين هي الجواب
is a Top Artist
[SET]
name: Stealth Rock Setter
move 1: Stealth Rock
move 2: Meteor Beam
move 3: Photon Geyser / Psyshock
move 4: Heat Wave
item: Power Herb
nature: Modest
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Necrozma è un forte setter di Stealth Rock per team hyper offensive grazie alla sua capacità di eliminare i più comuni remover di entry hazard, quali Mandibuzz, Corviknight e Rapid Spin Excadrill, sebbene non possa impedire il Rapid Spin di quest'ultimo; inoltre, minaccia di 2HKO la stragrande maggioranza dei Pokémon difensivi della tier e di OHKO molti dei Pokémon offensivi. Il bulk impressionante, il typing poco convenzionale e l'ottima abilità difensiva Prism Armor fan sì che Necrozma non subisca un 2HKO da Clefable, Ferrothorn e Corviknight, e che non venga mandato KO in un colpo da Pokémon offensivi come Excadrill, Zeraora e Dragapult senza le Choice Specs; Necrozma, per contro, può ottenere un KO in uno o al massimo due colpi contro tutti i nemici sopracitati dopo un potenziamento. Meteor Beam, in combinazione con la Power Herb, fornisce a Necrozma un modo per mettere sotto pressione Mandibuzz e allo stesso tempo indebolire Corviknight per metterlo KO successivamente con Heat Wave; inoltre, Meteor Beam fornisce un ulteriore potenziamento di +1 in Special Attack grazie al quale Necrozma può svolgere meglio il suo ruolo di wallbreaker. Photon Geyser è un'ottima STAB che elimina Toxapex, mentre Psyshock sacrifica parte della sua potenza per la capacità di mandare a segno un 2HKO su Blissey dopo un potenziamento. Heat Wave completa la coverage di Necrozma, in quanto ottiene un KO in un colpo su Ferrothorn anche senza potenziarsi e su Excadrill difensivo speciale dopo un potenziamento, oltre al 2HKO su Corviknight ed Aegislash dopo un potenziamento. Una semplice spread che massimizza lo Special Attack e la Speed, in combinazione con una natura Modest, è l'ideale per garantire a Necrozma la capacità di distruggere core difensive e allo stesso tempo di mantenere una forte presenza contro team più offensivi.

Molti Pokémon offensivi come Rillaboom, Crawdaunt e Scizor apprezzano decisamente la capacità di Necrozma di distruggere i Defogger più comuni, come Corviknight e Mandibuzz, e i wall come Toxapex; in cambio, essi mettono grande pressione ai check di Necrozma come Stealth Rock Tyranitar e offrono potenti mosse di priority per contrastare i team offensivi. Togekiss ha un'ottima sinergia con Necrozma, dal momento che è un check per Urshifu-S, il quale può facilmente superare e annientare Necrozma. Pokémon forti e veloci come Zeraora e Alakazam possono aiutare a sconfiggere i check di Necrozma, mentre il potenziale offensivo di quest'ultimo può aiutarli a sweepare in late-game. I Setup sweeper come Dragon Dance Dragapult e Shift Gear Toxtricity, i quali hanno anche una buona sinergia con i Pokémon sopracitati, apprezzano molto la consistenza con cui Necrozma piazza le Stealth Rock e la sua capacità di gestire i loro check difensivi, come Clefable difensivo fisico, Mandibuzz e Toxapex per Dragapult, ed Excadrill difensivo speciale per Toxtricity. Inoltre, il typing Ghost di Dragapult blocca Rapid Spin e garantisce così che le entry hazard rimangano in campo.

[CREDITS]
- Written by: [[Dreadfury, 408271]]
- Translated by: [[Lartedipissog, 410363]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395794], [TPP, 260369]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Stealth Rock Setter
move 1: Stealth Rock
move 2: Meteor Beam
move 3: Photon Geyser / Psyshock
move 4: Heat Wave
item: Power Herb
nature: Modest
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Necrozma è un forte setter di Stealth Rock setter per team hyper offensive,(RV) grazie alla sua capacità di eliminare i più comuni metodi di rimozione delle hazard nemici remover di entry hazard, quali Mandibuzz, Corviknight e Rapid Spin Excadrill (anche se non può evitare il sebbene non possa impedire il Rapid Spin di quest'ultimo); inoltre, minaccia di 2HKO la stragrande maggioranza dei Pokémon difensivi della tier e di mandare KO in un colpo OHKO molti dei Pokémon offensivi. Il bulk impressionante, il typing poco ortodosso convenzionale e l'ottima abilità difensiva Prism Armor fan sì che Necrozma non subisca un 2HKO da Clefable, Ferrothorn e Corviknight, e che non venga mandato KO in un colpo da Pokémon offensivi come Excadrill, Zeraora e non-Choice Specs Dragapult senza le Choice Specs; Necrozma,(AV) per contro, può ottenere un KO in uno o al massimo due colpi contro tutti i nemici sopracitati dopo un boost potenziamento. Meteor Beam,(AV) in combinazione con la Power Herb,(AV) fornisce a Necrozma un modo per mettere sotto pressione a Mandibuzz e allo stesso tempo indebolire Corviknight per metterlo KO successivamente con Heat Wave; inoltre,(AV) Meteor Beam fornisce un ulteriore potenziamento di +1 in Special Attack grazie al quale Necrozma può svolgere meglio il suo ruolo di wallbreaker. Photon Geyser è un'ottima STAB che oblitera (occhio ai false friends) elimina Toxapex, mentre Psyshock sacrifica parte della sua potenza per la capacità di mandare a segno un 2HKO su Blissey dopo un potenziamento. Heat Wave completa la coverage di Necrozma, mandando in quanto ottiene un KO in un colpo su Ferrothorn anche senza potenziarsi ed e su Excadrill difensivo speciale dopo un potenziamento, e ottenendo un oltre al 2HKO su Corviknight ed Aegislash dopo un potenziamento. Un Una semplice spread che massimizza lo Special Attack e la Speed,(AV) in combinazione con una natura Modest,(AV) è l'ideale per garantire a Necrozma la capacità di distruggere core difensive e allo stesso tempo di mantenere una forte presenza contro team più offensivi.

Molti Pokémon offensivi come Rillaboom, Crawdaunt e Scizor apprezzano decisamente la capacità di Necrozma di distruggere i defogger Defogger più comuni, come Corviknight e Mandibuzz, e i wall come Toxapex; in cambio, essi mettono grande pressione ai check di Necrozma come Stealth Rock Tyranitar e offrono potenti mosse di priority per contrastare i team offensivi avversari. Togekiss ha un'ottima sinergia con Necrozma, dal momento che è un check per Urshifu-S, il quale può facilmente superare e annientare Necrozma. Pokémon forti e veloci come Zeraora e Alakazam possono aiutare a sconfiggere i check di Necrozma, mentre il potenziale offensivo di quest'ultimo può aiutarli a sweepare in late-game. I Setup sweeper come Dragon Dance Dragapult e Shift Gear Toxtricity, i quali hanno anche una buona sinergia con i Pokémon sopracitati, apprezzano molto la consistenza con cui Necrozma piazza le Stealth Rock e la sua capacità di gestire i loro check difensivi,(AV) come ad esempio Clefable difensivo fisico, Mandibuzz e Toxapex per Dragapult, ed Excadrill difensivo speciale per Toxtricity. Inoltre, il tipo typing Ghost di Dragapult blocca Rapid Spin e garantisce così che le entry hazard rimangano le hazard in campo.

[CREDITS]
- Written by: [[Dreadfury, 408271]]
- Translated by: [[Lartedipissog, 410363]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395794], [TPP, 260369]]
- English grammar checked by: [[username1, userid1]]
Good job :blobthumbsup:
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top