OU [OU] Urshifu-S (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/urshifu-s-gp-0-1.3668722/
[SET]
name: Choice Band
move 1: Wicked Blow
move 2: Close Combat
move 3: Iron Head / Sucker Punch
move 4: U-turn / Sucker Punch
item: Choice Band
ability: Unseen Fist
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie a un fantastico Attack e a una discreta Speed, a ottime opzioni di coverage e a una buona combinazione di STAB, Urshifu-S è uno dei migliori wallbreaker nel metagame. Iron Head gli permette di danneggiare gravemente tipi Fairy come Clefable, Togekiss e Galarian Weezing, che resistono alle sue mosse STAB. In alternativa, Sucker Punch gli consente di revenge killare minacce più veloci come Zeraora, Dragapult e Volcarona; tuttavia, gli avversari possono trarre vantaggio da Urshifu-S se è bloccato su questa mossa. U-turn è un'opzione sicura che gli permette di uscire dal campo davanti a Pokémon come Clefable, Mandibuzz e Toxapex per facilitare l'ingresso di un check di questi nemici, come Rotom-H, Kyurem e Hydreigon. Una natura Jolly consente a Urshifu-S di superare minacce comuni come Kyurem, Excadrill e Rotom-H; tuttavia, puoi optare per una natura Adamant per aumentare le possibilità di ottenere un 2HKO su Hippowdon e Tangrowth.

Urshifu-S è ottimo nei team bulky offense e balance, dove può entrare in campo senza correre rischi grazie a un pivot lento per poi aprire varchi nel team avversario; Blissey, Slowbro e Clefable sono eccellenti compagni per questo compito. In particolare, Slowbro è un fantastico partner, in quanto può facilitare l'ingresso in campo di Urshifu-S con Teleport e prevenire l'ingresso di Toxapex e Clefable grazie a Future Sight. Anche pivot offensivi come Zeraora e Dragapult sono in grado di portarlo in campo in sicurezza e inoltre possono attirare in campo Pokémon come Blissey e Tangrowth, facilmente gestibili da Urshifu-S. Galarian Weezing è un buon partner, in quanto è in grado di annullare gli effetti delle abilità di Clefable e Toxapex, il che permette a Urshifu-S di avere la meglio su di loro con meno difficoltà. A seconda della mossa su cui è bloccato, Urshifu-S fa fatica contro Pokémon come Togekiss, Clefable e Toxapex; dunque, check di questi ultimi come Rotom-H, Alakazam e Kyurem rappresentano ottimi compagni.

[CREDITS]
- Written by: [[Zneon, 487629]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [Jordy, 395754]]
- Grammar checked by: [[Estronic, 240732]]

edit: Controllato GP originale.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Choice Band
move 1: Wicked Blow
move 2: Close Combat
move 3: Iron Head / Sucker Punch
move 4: U-turn / Sucker Punch
item: Choice Band
ability: Unseen Fist
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie a un fantastico Attack e a una discreta Speed, a ottime opzioni di coverage e a una buona combinazione di STAB, Urshifu-S è uno dei migliori wallbreaker nel metagame. Iron Head gli permette di danneggiare gravemente tipi Fairy come Clefable, Togekiss e Galarian Weezing, che resistono alle sue mosse STAB. In alternativa, Sucker Punch gli consente di revenge killare minacce più veloci come Zeraora, Dragapult e Volcarona; tuttavia, gli avversari possono trarre vantaggio da Urshifu-S se è bloccato su questa mossa. U-turn è un'opzione sicura che gli permette di uscire dal campo davanti a Pokémon come Clefable, Mandibuzz e Toxapex e per facilitare l'ingresso di un check di questi Pokémon nemici, come Rotom-H, Kyurem e Hydreigon. Una natura Jolly consente a Urshifu-S di superare minacce comuni come Kyurem, Excadrill e Rotom-H; tuttavia, puoi optare per una natura Adamant per aumentare le possibilità di ottenere un 2HKO su Hippowdon e Tangrowth.

Urshifu-S è ottimo nei team bulky offense e balance, dove può entrare in campo senza correre rischi grazie a un pivot lento per poi aprire varchi nel team avversario; in questo Blissey, Slowbro e Clefable sono eccellenti compagni per questo compito. In particolare, Slowbro è un fantastico partner, in quanto può facilitare l'ingresso in campo di Urshifu-S con Teleport e prevenire l'ingresso di Toxapex e Clefable grazie a Future Sight. Anche pivot offensivi come Zeraora e Dragapult sono in grado di portarlo in campo in sicurezza e inoltre possono attirare in campo Pokémon come Blissey e Tangrowth, facilmente gestibili da Urshifu-S. Galarian Weezing è un buon partner, in quanto è in grado di annullare gli effetti delle abilità di Clefable e Toxapex, il che permette a Urshifu-S di avere la meglio su di loro con meno difficoltà. A seconda della mossa su cui è bloccato, Urshifu-S fa fatica contro Pokémon come Togekiss, Clefable e Toxapex; dunque, check di questi ultimi come Rotom-H, Alakazam e Kyurem rappresentano ottimi compagni.

[CREDITS]
- Written by: [[Zneon, 487629]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [Jordy, 395754]]
- Grammar checked by: [[username, id]]
Ricordiamoci il GP Inglese.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top