Ubers [Ubers] Arceus (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Arceus @ Heavy-Duty Boots / Silk Scarf
Ability: Multitype
EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Spe
Tera Type: Normal / Fire
Adamant Nature
- Swords Dance
- Extreme Speed
- Shadow Claw
- Taunt / Recover

L'Extrarapidità di questo sicario farà man bassa della competizione! Arceus è un setup sweeper particolarmente minaccioso, grazie a Extrarapido che gli permette di sbarazzarsi della maggior parte delle minacce offensive. Gli Scarponi Robusti aumentano la sua longevità, negando le trappole, mentre Sciarpa Seta garantisce che Extreme Speed a +2 possa mandare KO in 1 colpo Kyogre e Miraidon. 56 EV in velocità garantiscono invece di essere più veloce di Rayquaza con natura Decisa, che, avendo accesso anche lui ad Extrarapido, potrebbe portarlo ad attaccare prima di Arceus. Ombrartigli si prende cura di bersagli particolarmente problematici come Skeledirge e Giratina-O, che potrebbero altrimenti mettergli i bastoni tra le ruote. Provocazione può negare a questi avversari l'utilizzo di Fuocofatuo o mosse curative, e al tempo stesso può totalmente negare Toxapex, mentre Ripresa rende Arceus meno suscettibile ai danni residui e gli permette di potenziarsi ulteriormente. Il Teratipo Normale potenzia il danno di Extrarapido in modo stratosferico, permettendogli di mandare KO Arceus avversari in un turno. In alternativa, il Teratipo Fuoco gli permette di resistere entrambe le mosse STAB di Zacian-C, dandogli la possibilità di potenziarsi di fronte a lui, e l'immunità a scottatura. Arceus è pericoloso, ma avversari come Skeledirge e Zacian-C possono impedirgli di sweepare. Perciò, alleati come Koraidon e Zacian-C possono aiutare a limare le unghie di questi avversari, e lasciare il resto ad Arceus.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Arceus @ Heavy-Duty Boots / Silk Scarf
Ability: Multitype
EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Spe
Tera Type: Normal / Fire
Adamant Nature
- Swords Dance
- Extreme Speed
- Shadow Claw
- Taunt / Recover

L'Extrarapidità di questo sicario farà man bassa della competizione! Arceus è un setup sweeper particolarmente minaccioso, grazie al suo Extreme Speed a Extrarapido che gli permette di sbarazzarsi della maggior parte dei threat offensivi delle minacce offensive. Heavy-Duty Boots gli permette di durare un po' di più Gli Scarponi Robusti aumentano la sua longevità, negando le trappole, mentre Silk Scarf dà la garanzia la Sciarpa Seta garantisce che +2 Extreme Speed a +2 possa mandare KO in 1 colpo Kyogre e Miraidon. 56 EV su Speed in Velocità garantisce invece garantiscono di essere più veloce di Adamant Rayquaza con natura Decisa, che, avendo accesso anche lui ad Extreme Speed Extrarapido, potrebbe portarlo a muoversi ad attaccare prima di Arceus. Shadow Claw Ombrartigli si prende cura di bersagli particolarmente problematici come Skeledirge e Giratina-O, che potrebbero wallarlo altrimenti gestirlo con facilità. Taunt Provocazione può negare a questi avversari l'utilizzo di Will-O-Wisp Fuocofatuo o mosse curative, e al tempo stesso può totalmente negare Toxapex, mentre Recover Ripresa rende Arceus meno suscettibile a chip damage ai danni residui e gli permette di potenziarsi ulteriormente. Tera Normal Il Teratipo Normale potenzia il danno di Extreme Speed Extrarapido in modo stratosferico, permettendogli di mandare KO Arceus avversari in un turno. In alternativa, Tera Fire il Teratipo Fuoco gli permette di resistere entrambe le mosse STAB di Zacian-C, dandogli la possibilità di potenziarsi di fronte a lui, e ulteriormente e l'immunità a scottatura. Arceus è pericoloso, ma avversari che hanno resistenza a Normal, come Skeledirge e Zacian-C, possono impedirgli di sweepare. Perciò, alleati come Koraidon e Zacian-C possono aiutare a limare le unghie di questi avversari, e lasciare il resto ad Arceus.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top