Ubers Thread 'Koraidon'
Koraidon @ Loaded Dice
Ability: Orichalcum Pulse
Tera Type: Steel
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Scale Shot
- Iron Head
- Flame Charge
This primal dragon terrorizes the Ubers metagame! Koraidon aims to set up with Swords Dance and sweep, gaining Speed boosts via Scale Shot and Flame Charge to outspeed the metagame. Scale Shot, with the help of Loaded Dice, has a high chance to land five hits, allowing Koraidon to OHKO Ho-oh at +2. Iron Head deals substantial chip damage to Arceus-Fairy and OHKOs Flutter Mane. Flame Charge provides a way to gain a...
- RauSakura
- Replies: 6
- Forum: Published Spotlights
Koraidon @ Loaded Dice
Ability: Orichalcum Pulse
Tera Type: Steel
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Scale Shot
- Iron Head
- Flame Charge
Questo drago primordiale terrorizza il metagame Ubers! Koraidon mira a potenziarsi con Danzaspada ed effettuare un cleanup, aumentando la propria Velocità tramite Squamacolpo e Fuococarica per superare il metagame. Squamacolpo, con l'aiuto del Dado truccato, ha un'alta possibilità di colpire cinque volte, permettendo a Koraidon di mandare Ho-Oh KO in un colpo quando è a +2 Attacco. Metaltestata infligge sostanziali danni residui ad Arceus-Fairy e fa OHKO a Flutter Mane. Fuococarica fornisce un modo per potenziare la Velocità contro i tipi Folletto e infligge danni significanti a Zacian-C mandandolo KO in un colpo a +2. il Teratipo Acciaio fornisce una resistenza agli attacchi di tipo Folletto e Drago, come Giudizio di Arceus-Fairy e Cannone Dynamax di Eternatus, e permette che Metaltestata mandi Arceus-Fairy KO in un colpo a +2 Attacco. I wall fisici come Arceus-Water, Ho-Oh e i set di Kyogre con natura Sicura sono difficili da mandare KO per Koraidon. Kyogre inoltre sostituisce il Sole, indebolendo i danni di Koraidon. Necrozma-DM assorbe tutte le mosse di Koraidon e lo minaccia con Geyser Fotonico. Zacian-C minaccia Arceus-Fairy con Taglio Maestoso e indebolisce i tipi Acciaio come Necrozma-DM con Sgranocchio. Minaccia anche Arceus-Water, Ho-Oh e Kyogre con Sprizzalampo. Necrozma-DM può infliggere danno residuo ad Arceus-Water, Ho-Oh e Kyogre con Geyser Fotonico e minaccia i tipi Acciaio con Terremoto. Addizionalmente, Glimmora e Deoxys-S come lead provvedono supporto utile con le trappole.
Last edited: