Ubers [Ubers] Zacian-C (Gp 1/1)

Status
Not open for further replies.

bello figo

capo dello swag / drip lord
is a Social Media Contributor
Zacian-Crowned @ Rusted Sword
Ability: Intrepid Sword
Tera Type: Flying
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Behemoth Blade
- Trailblaze
- Wild Charge / Close Combat

Il guerriero affila la sua lama! Apripista aumenta la Velocità di Zacian-C contro Pokémon deboli al tipo Erba oppure già indeboliti, permettendogli di superare tutto il metagame e rendendolo un ottimo counter ai team hyper offense, che hanno pochi counter per Zacian-C a +1 in Velocità. Tuttavia, Spada Indomita si attiva solamente una volta, pertanto Zacian-C è visto principalmente come uno sweeper nelle squadre hyper offense. Sprizzalampo a +3 può mandare al tappeto in un colpo solo Kyogre e Ho-Oh, i quali altrimenti darebbero problemi a Zacian-C. Zuffa infligge ingenti danni a Necrozma-DM, Kingambit e Arceus. In alcune situazioni, Zacian-C potrebbe avere bisogno di entrare in campo e sfruttare il proprio tipo Folletto per impedire a Koraidon di potenziarsi con Squamacolpo. Il Teratipo Volante gli dà un’immunità al tipo Terra e ribalta la situazione contro Arceus-Ground e Landorus-T, che normalmente batterebbero Zacian-C. Tuttavia, Zacian-C necessita comunque di compagni di squadra come Kyogre ed Eternatus per contrastare Ho-Oh e Necrozma-DM poiché potrebbe non avere occasioni per potenziarsi. Koraidon è un altro ottimo partner, in quanto Zacian-C può sopraffare Pokémon difensivi come Landorus-T, Arceus-Water e Ho-Oh e forzare Dondozo a riposarsi. In cambio, Koraidon approfitta della core difensiva avversaria indebolita per provare a effettuare uno sweep dopo che Zacian-C ha sconfitto i loro check condivisi.

Last edited:
Zacian-Crowned @ Rusted Sword
Ability: Intrepid Sword
Tera Type: Flying
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Behemoth Blade
- Trailblaze
- Wild Charge / Close Combat

Il guerriero affila la sua lama! Apripista aumenta la Velocità di Zacian-C contro Pokémon deboli al tipo Erba oppure già indeboliti, permettendogli di superare tutto il metagame e rendendolo un ottimo counter ai team hyper offense, che hanno pochi counter per Zacian-C a +1 in Velocità. Tuttavia, Spada Indomita si attiva solamente una volta, pertanto Zacian-C è visto principalmente come uno sweeper nelle squadre hyper offense. Sprizzalampo a +3 può mandare al tappeto in un colpo solo Kyogre e Ho-Oh, i quali altrimenti darebbero problemi a Zacian-C. Zuffa infligge ingenti danni a Necrozma-DM, Kingambit e Arceus. In alcune situazioni, Zacian-C potrebbe avere bisogno di entrare in campo e sfruttare il proprio tipo Folletto per impedire a Koraidon di potenziarsi con Squamacolpo. Il Teratipo Volante gli dà un’immunità al tipo Terra e ribalta la situazione contro Arceus-Ground e Landorus-T, che normalmente batterebbero Zacian-C. Tuttavia, Zacian-C necessita comunque di compagni di squadra come Kyogre ed Eternatus per contrastare Ho-Oh e Necrozma-DM poiché potrebbe non avere occasioni per potenziarsi. Koraidon è un altro ottimo partner, in quanto Zacian-C può sopraffare Pokémon difensivi come Landorus-T, Arceus-Water e Ho-Oh e forzare Dondozo a riposarsi. In cambio, Koraidon fa uso approfitta della core difensivoa avversario indebolitoa per provare a effettuare uno sweep dopo che Zacian-C ha sconfitto i loro check condivisi.

Status
Not open for further replies.
Back