OU Urshifu-R (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[Overview]

Urshifu-R risulta essere un wallbreaker e pivot molto efficace all'interno del metagame OU, in quanto riesce a costringere ad uscire dal campo e minacciare Pokémon comuni come Corviknight, Skarmory e Mandibuzz e ad agire da pivot contro nemici in grado di entrare sulle sue mosse STAB, come Toxapex, Slowbro e Tangrowth. Può anche sopraffare e sfruttare con facilità core difensive costituite da tipi Water bulky come Slowking e Tapu Fini. Possiede una mossa prioritaria molto efficace come Aqua Jet potenziata dalla STAB e dalla Choice Band che lo rende efficace nel revenge killare nemici più veloci già indeboliti come Volcarona potenziato. Le sue mosse STAB, sebbene forti, sono incassate facilmente da wall comuni come Toxapex e Slowbro, che lo limitano come wallbreaker in alcuni matchup. Tuttavia, può guadagnare momentum agendo da pivot a favore di compagni di squadra offensivi come Kartana e Tapu Koko per mettere ulteriore pressione. Urshifu-R utilizza solo mosse di contatto, quindi colpendo utilizzatori di Iron Barbs e Rocky Helmet come Toxapex e Corviknight con Surging Strikes può subire quasi il 50% di danno, il che permette a questi avversari di indebolirlo costantemente; inoltre, anche Static di Zapdos può rivelarsi estremamente limitante. Urshifu-R fa affidamento sulla Choice Band per infliggere la maggior parte dei suoi danni, il che significa che non può utilizzare la sua resistenza al tipo Dark per entrare su Knock Off senza esser punito pesantemente. Ciò lo rende anche fortemente dipendente dalle predict, il che lo costringe a perdere momentum contro wall se utilizza una mossa resistita.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Surging Strikes
move 2: Close Combat
move 3: Aqua Jet
move 4: U-turn
item: Choice Band
ability: Unseen Fist
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Surging Strikes ignora i potenziamenti in Defense di Pokémon come Iron Defense Corviknight e Skarmory, oltre ad abbattere i Substitute e potenziali Focus Sash. Aqua Jet si rivela ottima per revenge killare nemici indeboliti, aiutando in particolar modo nel matchup contro i team hyper offense. Aqua Jet colpisce Pokémon più fragili come Volcarona, Blacephalon e Hawlucha, mandando KO in un colpo i primi due e negando un potenziale sweep dell'ultimo. U-turn consente a Urshifu-R di mantenere il momentum sulle entrate in campo difensive e fornire opportunità di wallbreaking ai suoi compagni di squadra. La Choice Band gli permette di ottenere un 2HKO su molti pivot come Slowking, Skarmory e Corviknight. Una natura Jolly consente a Urshifu-R di superare e revenge killare Pokémon come Tapu Lele, Kyurem e Landorus-T al costo di un po' di potenza offensiva. Tuttavia, se superare questi Pokemon non è importante per la squadra, una natura Adamant gli consente di abbattere comuni soft check come Buzzwole, Slowking e Tangrowth molto più facilmente. Ice Punch può essere usata al posto di Aqua Jet per maggiore efficacia contro i tipi Dragon che cercano di agire da pivot per scoutare le sue mosse, come Garchomp, Dragonite e Dragapult. Inoltre, Ice Punch infligge anche danni significativi a tipi Grass come Tangrowth e Amoonguss senza che la sua Defense diminuisca e che i Pokémon ne siano immuni.

Molti potenti wallbreaker apprezzano la presenza di un un pivot molto forte con U-turn come Urshifu-R. Heatran, Kartana e Kyurem possono entrare in campo senza rischi e costringere ad uscire dal campo check di Urshifu-R come Slowbro, Tangrowth e Toxapex con i loro potenti attacchi. Heatran in particolare apprezza l'entrata in campo senza rischi grazie a U-turn; ciò gli permette di intrappolare gli avversari con Magma Storm e, poiché i tipi Water e Dragon sono i comuni switch-in di Heatran, riesce a indebolirli per spianare la strada ad Urshifu-R. Dragapult può far entrare in campo Pokémon come Blissey e Mandibuzz che Urshifu-R può mettere sotto pressione, e insieme possono rimuovere check condivisi come Tapu Fini, formando una core di wallbreaker molto efficace. Tapu Lele è un ottimo compagno di squadra che aiuta a sopraffare pivot comuni come Slowking e allo stesso tempo apprezza il momentum generato da U-turn di Urshifu-R. Dato che gli utilizzatori di Rocky Helmet sono un grosso problema per Urshifu-R, Pokémon che hanno accesso a Knock Off come Rillaboom, Kartana e Tornadus-T, che attirano in campo questo tipo di nemici come Corviknight, Skarmory e Toxapex, sono molto apprezzati. Il supporto della pioggia fornito da Pelipper potenzia Surging Strikes a livelli incredibili e consente ad Aqua Jet di revenge killare i nemici più facilmente. I check difensivi come Tapu Fini, Buzzwole e Toxapex difensivo speciale diventano entrate in campo molto meno sicure con la pioggia. Anche il supporto di Future Sight da parte di Slowking, Galarian Slowking e Slowbro è incredibilmente utile per Urshifu-R, dato che lo aiuta a eliminare check che altrimenti non potrebbe abbattere, come Toxapex, Tangrowth e Amoonguss. Blissey agisce come da pivot bulky speciale che copre alcune delle più importanti debolezze di Urshifu-R nei confronti di Pokémon come Dragapult, permettendogli inoltre di entrare in campo senza problemi con Teleport per agire da wallbreaker.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Urshifu-R può optare per un set con Whirlpool, Taunt, Surging Strikes e Thunder Punch o Close Combat con i Protective Pads. Questo set gli consente di attirare e intrappolare molto efficacemente check come Toxapex, Slowbro e Slowking, ma sacrifica una grande quantità di potenza offensiva a causa della perdita di uno strumento che aumenta il danno. Un set da sweeper con Bulk Up può consentirgli di potenziarsi senza bloccarsi in una mossa. Con Bulk Up, Zen Headbutt o Thunder Punch insieme alle sue due mosse STAB e Protective Pads per ignorare il danno daRocky Helmet e Iron Barbs, può potenziarsi contro Pokémon come Toxapex e Corviknight privo di Brave Bird. Tuttavia, la mancanza di potenza immediata, potenziale da pivot e mosse priority limita molti dei normali punti di forza di Urshifu-R. È inoltre possibile utilizzare Protective Pads con quattro mosse offensive, il che consente a Urshifu-R di agire da pivot liberamente con U-turn e di utilizzare Surging Strikes senza senza paura del danno da contatto. Tuttavia, il calo di potenza è significativo, dato che gli impedisce di abbattere fin da subito Pokémon come Corviknight e Skarmory, limitandolo come wallbreaker in generale. Choice Scarf Urshifu-R può agire come un veloce revenge killer con potenti mosse STAB. Tuttavia, questo set perde molta potenza offensiva e, dato che generalmente l'obiettivo di Urshifu-R è quello di abbattere wall, non è fortemente raccomandato.

Check e Counter
====

**Tipi Water bulky**: Toxapex e Slowbro wallano completamente i set Choice Band privi di Thunder Punch e possono facilmente incassarne uno e agire da pivot se necessario. Anche altri tipi Water come Tapu Fini possono checkare Urshifu-R, ma, dato che Tapu Fini non ha una recovery affidabile, non può wallare Urshifu-R a lungo termine.

**Tipi Grass**: I tipi Grass difensivi come Tangrowth e Amoonguss possono wallare completamente Urshifu-R, mentre i tipi Grass offensivi come Rillaboom e Kartana lo minacciano di OHKO dalle loro mosse STAB e resistono a Surging Strikes e Aqua Jet.

**Danno da contatto**: Rocky Helmet, Iron Barbs di Ferrothorn e Static di Zapdos sono tutti estremamente dannosi per Urshifu-R a causa del suo pesante affidamento su Surging Strikes e U-turn, rendendolo molto meno efficace.

**Wallbreaker veloci**: La Speed di Urshifu-R nella media, il suo bulk speciale e il suo tipo difensivo che lasciano molto a desiderare consentono a molti potenti wallbreaker di revenge killarlo. Zeraora, Tapu Koko, Dragapult e Tornadus-T lo costringono ad uscire dal campo, poiché hanno la meglio su di lui senza troppi problemi.

[CREDITS]
- Written by: [[Fc, 511624]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[airfare, 513717], [ausma, 360720]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [Milak, 262594]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
1/2
[Overview]

Urshifu-R risulta essere un wallbreaker e pivot molto efficace all'interno del metagame OU dato che riesce a costringere ad uscire dal campo e minacciare Pokémon comuni come Corviknight, Skarmory e Mandibuzz e ad agire da pivot sulle entrate in campo sulle contro nemici in grado di entrare sulle sue mosse STAB,(AV) come Toxapex, Slowbro e Tangrowth. Può anche sopraffare e sfruttare con facilità core difensive costituite da tipi Water bulky come Slowking e Tapu Fini. Possiede una mossa priority prioritaria molto efficace come Aqua Jet potenziata dalla STAB e dalla Choice Band,(RV) che lo rende efficace nel revenge killare nemici più veloci già indeboliti come Volcarona potenziato. Le sue mosse STAB, sebbene forti, sono incassate facilmente da wall comuni come Toxapex e Slowbro, che lo limitano come wallbreaker in alcuni matchup. Tuttavia, può guadagnare momentum pivottando e facendo entrare in campo agendo da pivot a favore di compagni di squadra offensivi come Kartana e Tapu Koko per mettere ulteriore pressione. Urshifu-R utilizza solo mosse di contatto, quindi colpendo utilizzatori di Iron Barbs e Rocky Helmet come Toxapex e Corviknight con Surging Strikes può infliggersi subire quasi il 50% di danno contro gli utilizzatori di Iron Barbs e Rocky Helmet come Toxapex e Corviknight, rendendoli ,(AV) il che li rende in grado di indebolirlo costantemente; inoltre, anche Static di Zapdos può rivelarsi estremamente limitante. Urshifu-R fa affidamento sulla Choice Band per infliggere la maggior parte dei suoi danni, il che significa che non può utilizzare la sua resistenza al tipo Dark per entrare su Knock Off senza esser punito pesantemente. Ciò lo rende anche fortemente dipendente dalle predict, il che lo costringe così momentum potenziale a perdere momentum contro wall se utilizza una mossa resistita.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Surging Strikes
move 2: Close Combat
move 3: Aqua Jet
move 4: U-turn
item: Choice Band
ability: Unseen Fist
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Surging Strikes ignora i potenziamenti in Defense di Pokémon come Iron Defense Corviknight e Skarmory, oltre ad abbattere i Substitute e potenziali Focus Sash. Aqua Jet si rivela ottima nel revenge killare nemici indeboliti, aiutando in particolar modo nel matchup contro iperoffense i team hyper offense. Aqua Jet colpisce Pokémon più fragili come Volcarona, Blacephalon e Hawlucha subiscono un buon danno da Aqua Jet, con i primi due che vengono eliminati in un colpo solo e Hawlucha che può vedersi venir negato un potenziale sweep se già indebolito ,(AV) mandando KO in un colpo i primi due e negando un potenziale sweep dell'ultimo. U-turn consente a Urshifu-R di mantenere il momentum sulle entrate in campo difensive e fornire opportunità di wallbreaking ai suoi compagni di squadra. La Choice Band gli permette di ottenere un 2HKO su molti pivot come Slowking, Skarmory e Corviknight. Una natura Jolly consente a Urshifu-R di outspeedare superare e revenge killare Pokémon come Tapu Lele, Kyurem e Landorus-T al costo di un po' di potenza offensiva. Tuttavia, se outspeedare superare questi Pokemon non è importante per la squadra, una natura Adamant gli consente di abbattere comuni soft check come Buzzwole, Slowking e Tangrowth molto più facilmente. Ice Punch può essere usato usata al posto di Aqua Jet,(RV) dandogli una mossa efficace per maggiore efficacia contro i tipi Dragon che cercano di pivottare e scoutarlo agire da pivot per scoutare le sue mosse,(AV) come Garchomp, Dragonite e Dragapult. Infligge Inoltre,(AV) Ice Punch infligge anche abbastanza danni a tipi Grass come Tangrowth e Amoonguss senza che la sua Defense diminuisca e che i Pokémon ne siano immuni.

Molti potenti wallbreaker apprezzano la presenza di un un pivot molto forte con U-turn come Urshifu-R. Heatran, Kartana e Kyurem possono entrare in campo senza rischi e costringere ad uscire dal campo check di Urshifu-R come Slowbro, Tangrowth e Toxapex con i loro potenti attacchi. Heatran in particolare apprezza l'entrata in campo senza rischi grazie a U-turn per poi usare Magma Storm e intrappolare gli avversari e, dato che spesso sono i tipi Dragon e Water ad entrare su di esso, riesce ad abbatterli e quindi permette a Urshifu-R di far breccia nel team avversario ;(APV) ciò gli permette di intrappolare gli avversari con Magma Storm e, poiché i tipi Water e Dragon sono i comuni switch-in di Heatran, riesce a indebolirli per spianare la strada ad Urshifu-R. Dragapult può far entrare in campo Pokémon come Blissey e Mandibuzz che Urshifu-R può mettere sotto pressione, e insieme possono rimuovere check condivisi come Tapu Fini, formando una core di wallbreaker molto efficaci. Tapu Lele è un ottimo compagno di squadra che aiuta a sopraffare pivot comuni come Slowking e allo stesso tempo apprezza il momentum generato da U-turn di Urshifu-R. Dato che gli utilizzatori di Rocky Helmet sono un grosso problema per Urshifu-R, gli utilizzatori di Knock Off come Rillaboom, Kartana e Tornadus-T, che attirano in campo questo tipo di nemici come Corviknight, Skarmory e Toxapex, sono molto apprezzati. Il supporto della pioggia fornito da Pelipper potenzia Surging Strikes a livelli incredibili e consente ad Aqua Jet di revenge killare i nemici più facilmente. I check difensivi come Tapu Fini, Buzzwole e Toxapex difensivo speciale diventano entrate in campo molto meno sicure con la pioggia. Anche il supporto di Future Sight da parte di Slowking, Galarian Slowking e Slowbro è incredibilmente utile per Urshifu-R, dato che lo aiuta a sfondare check che altrimenti non potrebbe abbattere,(AV) come Toxapex, Tangrowth e Amoonguss. Blissey agisce come da pivot bulky speciale che copre alcune delle più importanti debolezze di Urshifu-R nei confronti di Pokémon come Dragapult, permettendogli inoltre di entrare in campo senza problemi con Teleport per wallbreakare agire da wallbreaker.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Urshifu-R può optare per un set con Whirlpool, Taunt, Surging Strikes e Thunder Punch o Close Combat con i Protective Pads. Questo set gli consente di attirare e intrappolare molto efficacemente check come Toxapex, Slowbro e Slowking, ma sacrifica una grande quantità di forza offensiva a causa della perdita di uno strumento che aumenta il danno. Un set da sweeper con Bulk Up può consentirgli di potenziarsi senza bloccarsi in una mossa. Con Bulk Up, Zen Headbutt o Thunder Punch insieme alle sue due mosse STAB e Protective Pad Pads per ignorare il danno da chip Rocky Helmet e Iron Barbs, può potenziarsi contro Pokémon come Toxapex e Corviknight privo di Brave Bird. Tuttavia, la mancanza di pericolosità immediata, potenziale da pivot e mosse priority limita molti dei normali punti di forza di Urshifu-R. È inoltre possibile utilizzare Protective Pads con quattro mosse offensive, il che consente a Urshifu-R di pivottare agire da pivot liberamente con U-turn e di utilizzare Surging Strikes senza senza paura del danno da contatto. Tuttavia, il calo di potenza è significativo, dato che risulta inefficace ad gli impedisce di abbattere fin da subito Pokémon come Corviknight e Skarmory, limitandolo come wallbreaker in generale. Choice Scarf Urshifu-R può agire come un veloce revenge killer con potenti mosse STAB. Tuttavia, questo set perde molta potenza offensiva e, dato che generalmente l'obiettivo di Urshifu-R è quello di abbattere wall, non è fortemente raccomandato.

Check e Counter
====

**Tipi Water Bulky bulky**: Toxapex e Slowbro wallano completamente i set Choice Band privi di Thunder Punch e possono facilmente incassarne uno e pivottare agire da pivot se necessario. Anche altri tipi Water come Tapu Fini possono checkare Urshifu-R, ma, dato che Tapu Fini non ha una recovery affidabile, non può wallare Urshifu-R a lungo termine.

**Tipi Grass**: i I tipi Grass difensivi come Tangrowth e Amoonguss possono wallare completamente Urshifu-R, mentre i tipi Grass offensivi come Rillaboom e Kartana lo minacciano di OHKO dalle loro mosse STAB e resistono a Surging Strikes e Aqua Jet.

**Danno da contatto**: Rocky Helmet, Iron Barbs di Ferrothorn e Static di Zapdos sono tutti estremamente dannosi per Urshifu-R a causa del suo pesante affidamento su Surging Strikes e U-turn, rendendolo molto meno efficace.

**Wallbreaker Veloci veloci**: la Speed di Urshifu-R abbastanza nella media e ,(AV) mentre il suo bulk speciale e il suo tipo difensivo che lasciano molto a desiderare consentono a molti potenti wallbreaker di revenge killarlo. Zeraora, Tapu Koko, Dragapult e Tornadus-T lo costringono ad uscire dal campo, poiché lo battono senza troppi problemi offensivamente.

[CREDITS]
- Written by: [[Fc, 511624]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[airfare, 513717], [ausma, 360720]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [Milak, 262594]]
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
[Overview]

Urshifu-R risulta essere un wallbreaker e pivot molto efficace all'interno del metagame OU,(AV) dato che in quanto riesce a costringere ad uscire dal campo e minacciare Pokémon comuni come Corviknight, Skarmory e Mandibuzz e ad agire da pivot contro nemici in grado di entrare sulle sue mosse STAB, come Toxapex, Slowbro e Tangrowth. Può anche sopraffare e sfruttare con facilità core difensive costituite da tipi Water bulky come Slowking e Tapu Fini. Possiede una mossa prioritaria molto efficace come Aqua Jet potenziata dalla STAB e dalla Choice Band che lo rende efficace nel revenge killare nemici più veloci già indeboliti come Volcarona potenziato. Le sue mosse STAB, sebbene forti, sono incassate facilmente da wall comuni come Toxapex e Slowbro, che lo limitano come wallbreaker in alcuni matchup. Tuttavia, può guadagnare momentum agendo da pivot a favore di compagni di squadra offensivi come Kartana e Tapu Koko per mettere ulteriore pressione. Urshifu-R utilizza solo mosse di contatto, quindi colpendo utilizzatori di Iron Barbs e Rocky Helmet come Toxapex e Corviknight con Surging Strikes può subire quasi il 50% di danno, il che li rende in grado permette a questi avversari di indebolirlo costantemente; inoltre, anche Static di Zapdos può rivelarsi estremamente limitante. Urshifu-R fa affidamento sulla Choice Band per infliggere la maggior parte dei suoi danni, il che significa che non può utilizzare la sua resistenza al tipo Dark per entrare su Knock Off senza esser punito pesantemente. Ciò lo rende anche fortemente dipendente dalle predict, il che lo costringe a perdere momentum contro wall se utilizza una mossa resistita.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Surging Strikes
move 2: Close Combat
move 3: Aqua Jet
move 4: U-turn
item: Choice Band
ability: Unseen Fist
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Surging Strikes ignora i potenziamenti in Defense di Pokémon come Iron Defense Corviknight e Skarmory, oltre ad abbattere i Substitute e potenziali Focus Sash. Aqua Jet si rivela ottima nel per revenge killare nemici indeboliti, aiutando in particolar modo nel matchup contro i team hyper offense. Aqua Jet colpisce Pokémon più fragili come Volcarona, Blacephalon e Hawlucha, mandando KO in un colpo i primi due e negando un potenziale sweep dell'ultimo. U-turn consente a Urshifu-R di mantenere il momentum sulle entrate in campo difensive e fornire opportunità di wallbreaking ai suoi compagni di squadra. La Choice Band gli permette di ottenere un 2HKO su molti pivot come Slowking, Skarmory e Corviknight. Una natura Jolly consente a Urshifu-R di superare e revenge killare Pokémon come Tapu Lele, Kyurem e Landorus-T al costo di un po' di potenza offensiva. Tuttavia, se superare questi Pokemon non è importante per la squadra, una natura Adamant gli consente di abbattere comuni soft check come Buzzwole, Slowking e Tangrowth molto più facilmente. Ice Punch può essere usata al posto di Aqua Jet per maggiore efficacia contro i tipi Dragon che cercano di agire da pivot per scoutare le sue mosse, come Garchomp, Dragonite e Dragapult. Inoltre, Ice Punch infligge anche abbastanza danni significativi a tipi Grass come Tangrowth e Amoonguss senza che la sua Defense diminuisca e che i Pokémon ne siano immuni.

Molti potenti wallbreaker apprezzano la presenza di un un pivot molto forte con U-turn come Urshifu-R. Heatran, Kartana e Kyurem possono entrare in campo senza rischi e costringere ad uscire dal campo check di Urshifu-R come Slowbro, Tangrowth e Toxapex con i loro potenti attacchi. Heatran in particolare apprezza l'entrata in campo senza rischi grazie a U-turn; ciò gli permette di intrappolare gli avversari con Magma Storm e, poiché i tipi Water e Dragon sono i comuni switch-in di Heatran, riesce a indebolirli per spianare la strada ad Urshifu-R. Dragapult può far entrare in campo Pokémon come Blissey e Mandibuzz che Urshifu-R può mettere sotto pressione, e insieme possono rimuovere check condivisi come Tapu Fini, formando una core di wallbreaker molto efficaci efficace. Tapu Lele è un ottimo compagno di squadra che aiuta a sopraffare pivot comuni come Slowking e allo stesso tempo apprezza il momentum generato da U-turn di Urshifu-R. Dato che gli utilizzatori di Rocky Helmet sono un grosso problema per Urshifu-R, gli utilizzatori di Pokémon che hanno accesso a Knock Off come Rillaboom, Kartana e Tornadus-T, che attirano in campo questo tipo di nemici come Corviknight, Skarmory e Toxapex, sono molto apprezzati. Il supporto della pioggia fornito da Pelipper potenzia Surging Strikes a livelli incredibili e consente ad Aqua Jet di revenge killare i nemici più facilmente. I check difensivi come Tapu Fini, Buzzwole e Toxapex difensivo speciale diventano entrate in campo molto meno sicure con la pioggia. Anche il supporto di Future Sight da parte di Slowking, Galarian Slowking e Slowbro è incredibilmente utile per Urshifu-R, dato che lo aiuta a sfondare eliminare check che altrimenti non potrebbe abbattere, come Toxapex, Tangrowth e Amoonguss. Blissey agisce come da pivot bulky speciale che copre alcune delle più importanti debolezze di Urshifu-R nei confronti di Pokémon come Dragapult, permettendogli inoltre di entrare in campo senza problemi con Teleport per agire da wallbreaker.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Urshifu-R può optare per un set con Whirlpool, Taunt, Surging Strikes e Thunder Punch o Close Combat con i Protective Pads. Questo set gli consente di attirare e intrappolare molto efficacemente check come Toxapex, Slowbro e Slowking, ma sacrifica una grande quantità di forza potenza offensiva a causa della perdita di uno strumento che aumenta il danno. Un set da sweeper con Bulk Up può consentirgli di potenziarsi senza bloccarsi in una mossa. Con Bulk Up, Zen Headbutt o Thunder Punch insieme alle sue due mosse STAB e Protective Pads per ignorare il danno da chip Rocky Helmet e Iron Barbs, può potenziarsi contro Pokémon come Toxapex e Corviknight privo di Brave Bird. Tuttavia, la mancanza di pericolosità potenza immediata, potenziale da pivot e mosse priority limita molti dei normali punti di forza di Urshifu-R. È inoltre possibile utilizzare Protective Pads con quattro mosse offensive, il che consente a Urshifu-R di agire da pivot liberamente con U-turn e di utilizzare Surging Strikes senza senza paura del danno da contatto. Tuttavia, il calo di potenza è significativo, dato che gli impedisce di abbattere fin da subito Pokémon come Corviknight e Skarmory, limitandolo come wallbreaker in generale. Choice Scarf Urshifu-R può agire come un veloce revenge killer con potenti mosse STAB. Tuttavia, questo set perde molta potenza offensiva e, dato che generalmente l'obiettivo di Urshifu-R è quello di abbattere wall, non è fortemente raccomandato.

Check e Counter
====

**Tipi Water bulky**: Toxapex e Slowbro wallano completamente i set Choice Band privi di Thunder Punch e possono facilmente incassarne uno e agire da pivot se necessario. Anche altri tipi Water come Tapu Fini possono checkare Urshifu-R, ma, dato che Tapu Fini non ha una recovery affidabile, non può wallare Urshifu-R a lungo termine.

**Tipi Grass**: I tipi Grass difensivi come Tangrowth e Amoonguss possono wallare completamente Urshifu-R, mentre i tipi Grass offensivi come Rillaboom e Kartana lo minacciano di OHKO dalle loro mosse STAB e resistono a Surging Strikes e Aqua Jet.

**Danno da contatto**: Rocky Helmet, Iron Barbs di Ferrothorn e Static di Zapdos sono tutti estremamente dannosi per Urshifu-R a causa del suo pesante affidamento su Surging Strikes e U-turn, rendendolo molto meno efficace.

**Wallbreaker veloci**: la La Speed di Urshifu-R abbastanza nella media, mentre il suo bulk speciale e il suo tipo difensivo che lasciano molto a desiderare consentono a molti potenti wallbreaker di revenge killarlo. Zeraora, Tapu Koko, Dragapult e Tornadus-T lo costringono ad uscire dal campo, poiché lo battono hanno la meglio su di lui senza troppi problemi offensivamente.

[CREDITS]
- Written by: [[Fc, 511624]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[airfare, 513717], [ausma, 360720]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [Milak, 262594]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top