OU [DONE] Blissey (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/blissey-wip.3668421/

Blissey @ Heavy-Duty Boots
Ability: Natural Cure
EVs: 200 HP / 252 Def / 56 SpD
Bold Nature
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
- Teleport
- Toxic / Thunder Wave

Pur essendo meno bulky della sua pre-evoluzione Chansey con l'Eviolite, Blissey ha il grande vantaggio di poter usare gli Heavy-Duty Boots e ignorare le entry hazard, il che lo rende un ottimo pivot per i team più bulky. Anche Teleport gioca un ruolo fondamentale, in quanto gli permette di ottenere momentum facilmente per i suoi compagni di squadra, potendoli portare in campo in modo sicuro dopo aver preso un colpo grazie al suo immenso bulk. A proposito di questo, Blissey può fermare completamente attaccanti speciali pericolosi come Volcarona senza Safeguard, Hydreigon e Dragapult. Pokémon offensivi come Zeraora, Dragapult e Alakazam apprezzano le entrate in campo libere grazie a Teleport. Wall fisici come Toxapex, Clefable, Hippowdon e Tangrowth possono coprire il pessimo bulk fisico di Blissey. Anche Ditto è da considerare, visto che fa pensare l'avversario due volte prima di potenziarsi contro Blissey, oltre ad essere piuttosto usato nel torneo OLT attualmente in corso.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Blissey @ Heavy-Duty Boots
Ability: Natural Cure
EVs: 200 HP / 252 Def / 56 SpD
Bold Nature
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
- Teleport
- Toxic / Thunder Wave

Pur essendo meno bulky della sua pre-evoluzione Chansey con l'Eviolite, Blissey ha il grande vantaggio di poter usare gli Heavy-Duty Boots e ignorare le entry hazard, il che lo rende un ottimo pivot per i team più bulky. Anche Teleport gioca un ruolo fondamentale, permettendo a Blissey in quanto gli permette di ottenere momentum facilmente per i suoi compagni di squadra, potendoli portare in campo in modo sicuro dopo aver preso un colpo grazie al suo immenso bulk. A proposito di questo, Blissey può fermare completamente attaccanti speciali pericolosi come Volcarona senza Safeguard, Hydreigon e Dragapult. Pokénon Pokémon offensivi come Zeraora, Dragapult e Alakazam apprezzano poter entrare in campo liberamente le entrate in campo libere grazie a Teleport. Wall fisici come Toxapex, Clefable, Hippowdon e Tangrowth possono coprire il pessimo bulk fisico di Blissey. Anche Ditto è da considerare, visto che fa pensare l'avversario due volte prima di potenziarsi contro Blissey, oltre ad essere piuttosto usato nel torneo OLT attualmente in corso.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top