Diario di un Impiegato della Pensione Pokémon

Scritto da Kalalokki. Tradotto da Megagr.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »
Art

Immagine di RitterCat.

Il mio psichiatra mi ha consigliato di tenere un diario per una settimana per non impazzire completamente. Sono abbastanza sicuro che non funzionerà, ma tentar non nuoce.


Giorno 1

Oggi un ragazzino ha portato due Furret maschi, probabilmente trovati chissà dove. Era molto esaltato, continuava a ripetere quanto carini fossero i Sentret e cose di questo genere. Ho accettato con gioia entrambi e l'ho salutato con un bel sorriso. Non ho avuto il coraggio di dirgli che dovevano essere di sesso opposto per produrre un Uovo... povero bimbo. Più tardi, la signora Henderson, tornata dalla sua vacanza ad Alola, è venuta a riprendersi il proprio, a suo dire, assolutamente adorabile e coccoloso Snubbull. Mi sono quasi sentito in colpa per il modo in cui era costretto ad indossare quel farfallino e quel cappello; la signora lo ha quasi soffocato non appena ha potuto riabbracciarlo. Ma sai, non penso di potermi lamentare, dato che il suo viaggio di tre settimane mi ha fruttato Poké Dollar7600.


Giorno 2

Sono arrivato a lavoro abbastanza in ritardo questa mattina e la prima cosa che ho notato è stata la signora Henderson fuori dalla porta che aspettava furiosa. Non sono nemmeno riuscito ad aprire la bocca per darle il buongiorno che mi ha subito interrotto, urlandomi contro e quasi piangendo nello stesso momento. Ci ho messo un po' a capire cosa mi stesse dicendo, urlava al disastro e allo scandalo. Stavo cominciando a chiedermi dove fosse finito il suo prezioso Snubbull, quando tirò fuori la sua Poké Ball e, con mia grande sorpresa, ne uscì un Granbull. Aveva lo stesso farfallino e lo stesso cappello. Ho fatto del mio meglio per non ridere, mentre lei mi spiegava che aveva dato al suo Pokémon un dolce che aveva preso ad Alola, una Caramella Rara. Non credo avesse una vaga idea del suo effetto o del fatto che il suo Snubbull fosse prossimo all'evoluzione. Ho dovuto spiegarle che i suoi Pokémon salgono di livello e apprendono nuove mosse se stanno nella Pensione di Kalos, al contrario degli Ostelli di Alola. Quindi adesso al posto del suo carinissimo Snubbull con Fascino, Colpocoda e Leccata, possiede un Granbull con Ira, Carineria, Morso e Oltraggio. Quando le ho detto che non ci riteniamo responsabili di questo tipo di eventi, se ne è andata arrabbiatissima giurando di non tornare mai più.


Giorno 3

È tornato il bambino dell'altro giorno per riprendersi i suoi Furret e sono rimasto sorpreso dal fatto che non ci sia rimasto così male quando non gli ho consegnato alcun Uovo. Ha invece depositato due nuovi Pokémon, un Magmortar maschio e una Pumpkaboo femmina. Sinceramente, non ho idea a cosa stesse pensando questa volta, dato che questi due non sono affatto compatibili. Ha biascicato qualcosa riguardo un padre e una madre che depongono un Uovo ed è uscito con un bel sorriso. Ancora una volta non gli ho detto nulla... credo di essere davvero una brutta persona.


Giorno 4

È di nuovo arrivato quel momento della settimana: è tornato quel ragazzo super serio con un'espressione vuota dipinta sul volto. Come al solito non ha detto nulla, è semplicemente arrivato al bancone e mi ha consegnato un Ditto shiny con una sorta di gomitolo e un Charmander femmina in una bellissima Poké Ball nera che teneva questa pietra dall'aspetto liscio. Mi fece un cenno e andò via con la bici. Questa è la parte che più odio delle sue visite. Ha cominciato a pedalare avanti e indietro fuori dalla pensione il più velocemente possibile, apparendo di tanto in tanto alla finestra. Ogni volta che fa così, i suoi Pokémon impazziscono completamente, iniziano ad accoppiarsi come dei Mankey e depongono più Uova di quanto io riesca a raccoglierne. Questo significa che devo fare avanti e indietro dal recinto all'ingresso principale dove mi aspetta per riceverle tutte. Ne prende circa cinque e poi sparisce nel nulla. Quando ritorna è pronto a prenderne altre e dopo circa 26 volte decide di aver finito e ritira i suoi Pokémon. Non ho ancora capito cosa se ne faccia di tutte quelle Uova; se non altro paga bene, quindi non posso lamentarmi.


Giorno 5

Oggi sono passate due studentesse molto sorridenti e ho subito intuito non fosse un buon segno. Si sono presentate con un Pokémon ciascuna da depositare insieme, una Skitty femmina e un Wailord maschio. Sospirai rumorosamente, mi stavo stufando di questa moda da bimbi fastidiosi. Circola questa diceria che Skitty e Wailord siano capaci di accoppiarsi e produrre un Uovo insieme, e tutti vogliono provare questo esperimento. Non so nemmeno come riescano a catturare un Wailord, dato che vive in mezzo all'oceano. Dopo l'ultima volta avevo deciso che non avrei più accettato una proposta simile, poiché non avevo nemmeno avuto il tempo di ripulire il laghetto. Non appena dissi alle ragazze che non possedevamo lo spazio necessario per tenere un Wailord, ma che avremmo felicemente accettato il loro Skitty, i loro sorrisi e le loro risatine si spensero immediatamente, declinarono gentilmente la mia offerta e uscirono infastidite. Mia madre una volta mi disse di non ferire mai una ragazza, ma ovviamente non ha mai dovuto ripulire le sporcizie lasciate da un Wailord.


Giorno 6

È tornato il bimbo che mi aveva consegnato Magmortar e Pumpkaboo, ma questa volta si stava infastidendo per non avergli consegnato un Uovo. Ovviamente non si è arreso, figurati, aveva appena iniziato. Ha tirato fuori due Poké Ball e mi ha consegnato un Mew e un Arceus. Devo ammetterlo, mi ha sorpreso. Questo bambino di forse otto anni è entrato qui dentro con l'antenato di tutti i Pokémon e il creatore dell'Universo, come se li avessi catturati durante una passeggiata nel bosco. Li ho accettati entrambi incredulo e il bambino è uscito ancor prima che potessi dirgli che nessuno ha mai visto un Pokémon leggendario riprodursi. Spero solo che Arceus non decida di cancellare la mia pensione Pokémon dall'esistenza per un capriccio.


Giorno 7

Questa settimana era andata abbastanza bene prima che il bambino di ieri tornasse oggi. Non controllavo i suoi Mew e Arceus da un po' e in realtà non mi aspettavo nulla. È tornato per riaverli entrambi insieme al loro Uovo. "Certamente ragazzo", gli risposi ridacchiando, e andai subito a prenderli. E poi eccolo lì, proprio in mezzo ad Arceus e Mew c'era un Uovo. Entrambi i Pokémon sembravano timidi, come se volessero nasconderlo da me. La mia mente non riusciva a concepirlo, l'antenato di tutti i Pokémon e il creatore dell'Universo avevano appena deposto un Uovo. Raccolsi tutto e lo consegnai al bimbo senza proferire una parola. Li accettò con un sorriso e uscì canticchiando. Poiché avevo dei seri dubbi riguardo la mia sanità mentale, decisi finalmente di ripulire lo stagno e fu allora che notai qualcosa. C'era un piccolo buco nel recinto tra due zone, quella dei Furret e quella di Snubbull. In quel momento capii cosa fosse successo: il piccolo e coccoloso Snubbull doveva essere femmina e probabilmente anche poco raccomandabile. Non voglio nemmeno pensare a cosa sia successo nel recinto dei Furret quel giorno, ma probabilmente il caso ha voluto che l'Uovo sbalzasse sufficientemente lontano nei cespugli, dove solo Mew o Arceus potevano trovarlo. Gli spiegherò, cercando più che posso di non ridere, che il corteggiamento tra Mew e Arceus genererà sempre uno Snubbull. Non che lui possa comprendere meglio, comunque. Penso che la prossima volta gli darò un uovo di Charmander.

HTML di Kris.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »