Introduzione alla Room Wi-Fi

Scritto da Theia. Tradotto da Giokio.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »
Wi-Fi

Immagine di lydian.

Introduzione

Se ami il breeding, gli scambi o le lotte sui giochi Pokémon originali, o ti piace semplicemente discuterne e vincere Pokémon particolari grazie ai giveaway organizzati dagli utenti, la room Wi-Fi di Pokémon Showdown! è ciò che fa per te! Aperta nel 2014, la room si è espansa con gli anni in modo da trattare ogni tipo di contenuto in-game con i suoi vari eventi ed è fiera di possedere una community di scambi che si impegna per assicurare che tutti i Pokémon siano legittimi. In quest'articolo, ti verranno spiegati i numerosi aspetti della room e il perché sia un posto stupendo per tutti i tipi di giocatori.


Scambi, Lotte, Collezionismo e Discussioni

La room Wi-Fi di Pokémon Showdown! è perfetta per scambiare Pokémon ed espandere la propria collezione. Molti giocatori creano negozi per mostrare cosa possono offrire e cosa stanno cercando. Puoi trovare qualunque tipo di scambi, non importa su cosa la tua collezione sia concentrata, da un Litwick breedject in una Pokéball rara completamente allenato a Porygon-Z battle-ready o Mew cromatico.

Oltre agli scambi, potrai usare la room Wi-Fi anche per trovare avversari da sfidare nel gioco originale e con cui discutere gli avvenimenti in-game. Lo staff della room tiene tutta la room informata sui nuovi eventi che verranno e provvede a risolvere problemi tecnici relativi al gioco. Puoi anche trovare discussioni riguardanti il gioco casual e competitivo, aiuto nel completare il Pokédex, la possibilità di effettuare scambi evolutivi con giocatori fidati, aiuto con meccaniche di gioco come il breeding e anche giveaway organizzati dagli altri giocatori.


Eventi

Gli eventi occupano un posto fondamentale nella room Wi-Fi. Vengono organizzati da un team di Event Helper e spesso permettono di guadagnare una valuta specifica della room semplicemente partecipando, vincendo o organizzandoli: i Wi-Fi point.

Giveaway

Ogni mese, la room Wi-Fi organizza un giveaway ufficiale. Di solito consiste in 15-25 Pokémon cromatici e/o battle-ready che si concentrano su un tema in particolare e ottenibili da un gruppo di Helper. Degli esempi di giveaway particolarmente popolari sono stati quelli sui DLC, svolti in corrispondenza all'uscita di quest'ultimi. Siccome durano dodici ore, ci sono molte chance che tu possa vincere vari premi, indipendentemente dal tuo fuso orario! Questo è l'unico evento che non garantisce WP dopo la partecipazione.

Tornei

Basati su tier differenti ogni mese, i tornei della room comprendono vari eventi per imparare la tier e guadagnare WP nel mentre. Con numeri variabili di partecipanti e opzioni di gioco, sia su Pokémon Showdown! che nel gioco originale, tutti possono partecipare. Puoi lottare contro altri allenatori nell'evento Nugget Bridge e se non sei sicuro di essere pronto al gioco competitivo, il team workshop mensile ti permette di ottenere un feedback diretto su come migliorare il tuo team da esperti della tier. Infine, mostra a tutti il tuo team, vedi quanto sei migliorato e cerca di arrivare il più lontano possibile nei tornei mensili!

Eventi Minori

Questi eventi si basano spesso su meccaniche in-game e cercano di infondere nuova vita a meccaniche già presenti all'interno del gioco. Esempi di ciò includono il Breeding Contest e la League Card. Nel Breeding Contest, si deve allevare un Pokémon cromatico in base ad un tema prestabilito e lo si invia assieme ad una piccola storia legata a esso. Nel League Card Contest, si progetta una league card che rientri in delle specifiche categorie. Questi non sono chiaramente gli unici eventi minori, ma ne vengono ideati di nuovi ogni mese per creare sempre più opportunità per ottenere WP e Pokémon cromatici!

Premi

Che cosa fai con tutti i WP che hai accumulato durante gli eventi? Li spendi al Prize Shop, ovviamente. Il Prize Shop è pieno di Pokémon e strumenti forniti dai nostri helper, e variano dai breedject a Pokémon cromatici perfetti a rari eventi, oltre che alla possibilità di ottenere un Pokémon che hai mancato durante il giveaway mensile. Assicurati solamente di spendere i tuoi punti prima della fine del mese, o verranno resettati!


Ecco a voi i Room Owner

Billo

Salve! Sono Billo e sono un membro attivo della room Wi-Fi da ben più di sei anni ed è giusto dire che l'ho apprezzata al meglio. Sono entrato per la prima volta nella room accidentalmente e, dopo aver sbirciato per un po' qua e là, ho notato che aveva una community davvero educata e gentile, così ho deciso di unirmi, ed eccomi qui oggi! Wi-Fi è sempre stato il mio posto dove andare per cercare scambi, lotte e discussioni; poter interagire con la community e scambiare Pokémon rari con facilità è sempre stato di grande aiuto per espandere la mia ora gigantesca collezione.

Duel

Sembra di parlare di decenni fa, ma scoprii la room mentre cercavo una community di scambi con una risposta quasi istantanea. Avevo già provato a unirmi ad altre community, ma mi infastidiva quanto fossero lente. Feci qualche scambio su Smogon e partecipai a vari giveaway che furono postati, dunque ciò che mi avvicinò alla room Wi-Fi furono proprio i giveaway che venivano organizzati ogni giorno e l'atmosfera generosa della room fece venire voglia di organizzarli anche a me. Con il tempo passato nella room, ho potuto incontrare molte persone interessanti e gentili, alcune delle quali si danno da fare per gli eventi della room da dietro le quinte per migliorarne ulteriormente l'esperienza. La room Wi-Fi è un posto divertente, ci sono sempre cose da fare se preferisci giocare a Pokémon su console e ti piace scambiare, collezionare e lottare.

Nol

Diventai un'utente attiva della room all'inizio del 2018 dopo aver curiosato per vari anni, e fui rapita dalle cose incredibili che le persone avevano da offrire, e vedere che la gente era così disposta a dare via un Pokémon così raro come Darkrai cromatico mi stupì. A metà del 2018, la room organizzò un gigantesco giveaway per il nuovo rilasciato Zeraora e i Room Owner del tempo permisero a tutti di aiutare. Io mi offrii, e il resto è storia. Quello fu il primo evento in cui diedi una mano e partecipare agli eventi della room è rimasta una delle mie attività preferite da quando sono qui.


Conclusione

Spero che quest'articolo abbia acceso il tuo interesse e ti abbia incuriosito su cos'altro la room Wi-Fi abbia da offrire. Spero di vederti presto!

HTML di Inactive
« Articolo Precedente Articolo Successivo »