Monotype Choice Scarf Tapu Bulu (Fairy) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Fairy
========

Tapu Bulu con la Choice Scarf è in grado di sfruttare il suo ottimo typing per entrare in campo contro molti Pokémon come Tapu Koko, Alolan Raichu e Landorus-T e revenge killarli con i suoi potenti attacchi. Questo lo rende un fantastico revenge killer, in particolare contro tipi come Ground, Electric e Water. Il Grassy Terrain fornisce anche una recovery passiva al resto del team. Tuttavia, la scarsa Speed di Tapu Bulu gli impedisce di superare Pokémon veloci come Zeraora e Dragapult anche con la Choice Scarf, così come altri utilizzatori di Choice Scarf come Excadrill e Victini.

[SET]
name: Choice Scarf (Fairy)
move 1: Horn Leech
move 2: Wood Hammer
move 3: Stone Edge
move 4: High Horsepower
item: Choice Scarf
ability: Grassy Surge
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Horn Leech è la mossa più usata di Tapu Bulu e colpisce diversi Pokémon con danno neutro o superefficace, quali Alolan Raichu, Swampert, Rotom-W e Hippowdon. La sua capacità di curare Tapu Bulu è eccellente per tenerlo in salute, affinché possa usare il suo buon typing per entrare in campo più tardi nel match. Wood Hammer è la STAB di tipo Grass più potente, in grado di danneggiare pesantemente Pokémon come Tapu Koko, Tapu Lele ed Excadrill con il Grassy Terrain, oltre a mandare KO in due colpi Toxapex. Tuttavia, usare tale mossa logorerà più velocemente Tapu Bulu a causa del contraccolpo, ma questo problema è mitigato dalle recovery di Horn Leech e del Grassy Terrain. Stone Edge può sconfiggere i tipi Fire e Flying come Volcarona, Galarian Moltres e Zapdos, che Tapu Bulu non sarebbe altrimenti in grado di battere. High Horsepower è utile per colpire certi tipi Poison e Steel come Gengar, Heatran, Aegislash e Magnezone. Una natura Jolly è fondamentale affinché Tapu Bulu possa superare Tapu Koko e Spectrier.

Klefki beneficia del Grassy Terrain di Tapu Bulu, che gli permette di reggere meglio Earthquake da Pokémon come Excadrill e Swampert e gli fornisce una recovery. Può entrare in campo su attacchi di tipo Poison, Ice e Steel da Pokémon come Dragalge, Mamoswine ed Excadrill, rispettivamente. Può inoltre supportare Tapu Bulu con le Spikes e i dual screen. Stealth Rock di Clefable è particolarmente utile nel matchup contro il tipo Electric dato che indebolisce Zapdos con le Choice Specs per portarlo in range di Stone Edge di Tapu Bulu. La sua Magic Guard gli consente di agire da status absorber per Tapu Bulu. Quest'ultimo forma una buona core offensiva con Tapu Koko e si supportano a vicenda grazie al loro typing. Thunderbolt di Tapu Koko serve a sconfiggere i tipi Flying che Tapu Bulu non è in grado di battere, come Mandibuzz, Celesteela e Corviknight, mentre Tapu Bulu può entrare in campo per battere i tipi Ground quali Landorus-T, Swampert e Hippowdon per Tapu Koko, specialmente se è sprovvisto di Grass Knot. Tapu Lele può sconfiggere i Pokémon di tipo Poison come Galarian Weezing, Amoonguss, Toxapex e Dragalge per Tapu Bulu. Questi tre Tapu formano una fenomenale core offensiva che può abbattere molti tipi. Azumarill con la Choice Band è ottimo per revenge killare Pokémon di tipo Fire come Volcarona a +1 e Blacephalon, oltre a Excadrill sotto la tempesta di sabbia, mentre Azumarill con Belly Drum minaccia i team Poison e Steel dopo essersi potenziato. Choice Scarf Tapu Bulu e Azumarill sono in grado di battere i team Ground insieme. Tapu Bulu può entrare suglii attacchi di tipo Electric come Thunderbolt di Thundurus-T per Togekiss, il quale in cambio si può occupare dei team Poison e Grass.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Fairy
--------
Megahorn e Close Combat possono essere preferite a High Horsepower. Megahorn colpisce i Pokémon di tipo Psychic come Celebi e Latias, mentre Close Combat è utile per battere i tipi Dark come Bisharp e Hydreigon.

Checks and Counters
===================

Fairy
--------
**Wall fisici**: Choice Scarf Tapu Bulu non riesce a eliminare difensori fisici come Skarmory, Galarian Corsola e Mandibuzz, i quali possono infliggere status alterati o generare momentum.

**Status alterati**: Gli status alterati come il veleno, la paralisi e la scottatura ostacolano le capacità da revenge killer di Tapu Bulu riducendo la sua longevità, la sua velocità o la sua potenza, rispettivamente.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf più veloci come Victini, Excadrill e Gengar, oltre alle mosse di priority come Ice Shard di Mamoswine, sono in grado di superare e sconfiggere Tapu Bulu. Nonostante Choice Scarf Tapu Bulu sia ottimo contro gli effetti meteorologici, Pokemon come Excadrill sotto la tempesta di sabbia e Barraskewda sotto la pioggia potrebbero checkarlo e minacciare il resto del team.

[CREDITS]
- Written by: [[mushamu, 362454]]
- Fairy analysis by: [[mushamu, 362454]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maple, 473171], [Rotten, 491896]]
- Grammar checked by: [[astra, 240732]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[OVERVIEW]

Fairy
========

Tapu Bulu con la Choice Scarf è in grado di sfruttare il suo ottimo typing per entrare in campo contro molti Pokémon come Tapu Koko, Alolan Raichu e Landorus-T e revenge killarli con i suoi potenti attacchi. Questo è ciò che lo rende un fantastico revenge killer, in particolare contro tipi come Ground, Electric e Water. Il Grassy Terrain fornisce anche una recovery passiva al resto del team. Tuttavia, la scarsa Speed di Tapu Bulu gli impedisce di superare Pokémon veloci come Zeraora e Dragapult anche con la Choice Scarf, così come altri utilizzatori di Choice Scarf come Excadrill e Victini.

[SET]
name: Choice Scarf (Fairy)
move 1: Horn Leech
move 2: Wood Hammer
move 3: Stone Edge
move 4: High Horsepower
item: Choice Scarf
ability: Grassy Surge
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Horn Leech è la mossa più usata di Tapu Bulu e colpisce diversi Pokémon con danno neutro o superefficace, quali Alolan Raichu, Swampert, Rotom-W e Hippowdon. La sua capacità di curare Tapu Bulu è eccellente per tenerlo in salute,(AV) affinché possa usare il suo buon typing per entrare in campo più tardi nel match. Wood Hammer è la STAB di tipo Grass più potente, in grado di danneggiare pesantemente Pokémon come Tapu Koko, Tapu Lele ed Excadrill con il Grassy Terrain, oltre a mandare KO in due colpi Toxapex. Tuttavia, usare tale mossa logorerà più velocemente Tapu Bulu a causa del contraccolpo, ma questo problema è mitigato dalle recovery di Horn Leech e del Grassy Terrain. Stone Edge può sconfiggere i tipi Fire e Flying come Volcarona, Galarian Moltres e Zapdos,(AV) che Tapu Bulu non sarebbe altrimenti in grado di battere. High Horsepower è utile per colpire certi tipi Poison e Steel come Gengar, Heatran, Aegislash e Magnezone. Una natura Jolly è fondamentale affinché Tapu Bulu possa superare Tapu Koko e Spectrier.

Klefki beneficia del Grassy Terrain di Tapu Bulu
,(AV) che gli permette di reggere meglio Earthquake da Pokémon come Excadrill e Swampert e gli fornisce una recovery. Può entrare in campo su attacchi di tipo Poison, Ice e Steel da Pokémon come Dragalge, Mamoswine ed Excadrill, rispettivamente. Può inoltre supportare Tapu Bulu con le Spikes e i dual screen. Stealth Rock di Clefable è particolarmente utile nel matchup contro il tipo Electric dato che indebolisce Zapdos con le Choice Specs per portarlo in range di Stone Edge di Tapu Bulu. La sua Magic Guard gli consente di agire da status absorber per Tapu Bulu. Quest'ultimo forma una buona core offensiva con Tapu Koko e si supportano a vicenda grazie al loro typing. Thunderbolt di Tapu Koko serve a sconfiggere i tipi Flying che Tapu Bulu non è in grado di battere,(AV) come Mandibuzz, Celesteela e Corviknight, mentre Tapu Bulu può entrare in campo per battere i tipi Ground quali Landorus-T, Swampert e Hippowdon per Tapu Koko, specialmente se è sprovvisto di Grass Knot. Tapu Lele può sconfiggere i Pokémon di tipo Poison come Galarian Weezing, Amoonguss, Toxapex e Dragalge per Tapu Bulu. Questi tre Tapu formano una fenomenale core offensiva che può abbattere molti tipi. Azumarill con la Choice Band è ottimo per revenge killare Pokémon di tipo Fire come Volcarona a +1 e Blacephalon, oltre a Excadrill sotto la tempesta di sabbia, mentre Azumarill con Belly Drum minaccia i team Poison e Steel dopo essersi potenziato. Choice Scarf Tapu Bulu e Azumarill sono in grado di battere i team Ground insieme. Tapu Bulu può entrare suglii attacchi di tipo Electric come Thunderbolt di Thundurus-T per Togekiss, il quale in cambio si può occupare dei team Poison e Grass.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Fairy
--------
Megahorn e Close Combat possono essere preferite a High Horsepower. Megahorn colpisce i Pokémon di tipo Psychic come Celebi e Latias, mentre Close Combat è utile per battere i tipi Dark come Bisharp e Hydreigon.

Checks and Counters
===================

Fairy
--------
**Wall fisici**: Choice Scarf Tapu Bulu non riesce a eliminare difensori fisici come Skarmory, Galarian Corsola e Mandibuzz, i quali possono infliggere status alterati o generare momentum.

**Status alterati**: Gli status alterati come il veleno, la paralisi e la scottatura ostacolano le capacità da revenge killer di Tapu Bulu riducendo la sua longevità, la sua velocità o la sua potenza, rispettivamente.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf più veloci come Victini, Excadrill e Gengar, oltre alle mosse di priority come Ice Shard di Mamoswine,(AV) sono in grado di superare e sconfiggere Tapu Bulu. Nonostante Choice Scarf Tapu Bulu sia ottimo contro gli effetti meteorologici, Pokemon come Excadrill sotto la tempesta di sabbia e Barraskewda sotto la pioggia potrebbero checkarlo e minacciare il resto del team.

[CREDITS]
- Written by: [[mushamu, 362454]]
- <Type> analysis by: [[mushamu, 362454]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [, ]]
- Quality checked by: [[Maple, 473171], [Rotten, 491896]]
- Grammar checked by: [[astra, 240732]]
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Fairy
========

Tapu Bulu con la Choice Scarf &egrave; in grado di sfruttare il suo ottimo typing per entrare in campo contro molti Pok&eacute;mon come Tapu Koko, Alolan Raichu e Landorus-T e revenge killarli con i suoi potenti attacchi. Questo lo rende un fantastico revenge killer, in particolare contro tipi come Ground, Electric e Water. Il Grassy Terrain fornisce anche una recovery passiva al resto del team. Tuttavia, la scarsa Speed di Tapu Bulu gli impedisce di superare Pok&eacute;mon veloci come Zeraora e Dragapult anche con la Choice Scarf, cos&igrave; come altri utilizzatori di Choice Scarf come Excadrill e Victini.

[SET]
name: Choice Scarf (Fairy)
move 1: Horn Leech
move 2: Wood Hammer
move 3: Stone Edge
move 4: High Horsepower
item: Choice Scarf
ability: Grassy Surge
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Horn Leech &egrave; la mossa pi&ugrave; usata di Tapu Bulu e colpisce diversi Pok&eacute;mon con danno neutro o superefficace, quali Alolan Raichu, Swampert, Rotom-W e Hippowdon. La sua capacit&agrave; di curare Tapu Bulu &egrave; eccellente per tenerlo in salute, affinch&eacute; possa usare il suo buon typing per entrare in campo pi&ugrave; tardi nel match. Wood Hammer &egrave; la STAB di tipo Grass pi&ugrave; potente, in grado di danneggiare pesantemente Pok&eacute;mon come Tapu Koko, Tapu Lele ed Excadrill con il Grassy Terrain, oltre a mandare KO in due colpi Toxapex. Tuttavia, usare tale mossa logorer&agrave; pi&ugrave; velocemente Tapu Bulu a causa del contraccolpo, ma questo problema &egrave; mitigato dalle recovery di Horn Leech e del Grassy Terrain. Stone Edge pu&ograve; sconfiggere i tipi Fire e Flying come Volcarona, Galarian Moltres e Zapdos, che Tapu Bulu non sarebbe altrimenti in grado di battere. High Horsepower &egrave; utile per colpire certi tipi Poison e Steel come Gengar, Heatran, Aegislash e Magnezone. Una natura Jolly &egrave; fondamentale affinch&eacute; Tapu Bulu possa superare Tapu Koko e Spectrier.

Klefki beneficia del Grassy Terrain di Tapu Bulu, che gli permette di reggere meglio Earthquake da Pok&eacute;mon come Excadrill e Swampert e gli fornisce una recovery. Pu&ograve; entrare in campo su attacchi di tipo Poison, Ice e Steel da Pok&eacute;mon come Dragalge, Mamoswine ed Excadrill, rispettivamente. Pu&ograve; inoltre supportare Tapu Bulu con le Spikes e i dual screen. Stealth Rock di Clefable &egrave; particolarmente utile nel matchup contro il tipo Electric dato che indebolisce Zapdos con le Choice Specs per portarlo in range di Stone Edge di Tapu Bulu. La sua Magic Guard gli consente di agire da status absorber per Tapu Bulu. Quest'ultimo forma una buona core offensiva con Tapu Koko e si supportano a vicenda grazie al loro typing. Thunderbolt di Tapu Koko serve a sconfiggere i tipi Flying che Tapu Bulu non &egrave; in grado di battere, come Mandibuzz, Celesteela e Corviknight, mentre Tapu Bulu pu&ograve; entrare in campo per battere i tipi Ground quali Landorus-T, Swampert e Hippowdon per Tapu Koko, specialmente se &egrave; sprovvisto di Grass Knot. Tapu Lele pu&ograve; sconfiggere i Pok&eacute;mon di tipo Poison come Galarian Weezing, Amoonguss, Toxapex e Dragalge per Tapu Bulu. Questi tre Tapu formano una fenomenale core offensiva che pu&ograve; abbattere molti tipi. Azumarill con la Choice Band &egrave; ottimo per revenge killare Pok&eacute;mon di tipo Fire come Volcarona a +1 e Blacephalon, oltre a Excadrill sotto la tempesta di sabbia, mentre Azumarill con Belly Drum minaccia i team Poison e Steel dopo essersi potenziato. Choice Scarf Tapu Bulu e Azumarill sono in grado di battere i team Ground insieme. Tapu Bulu pu&ograve; entrare suglii attacchi di tipo Electric come Thunderbolt di Thundurus-T per Togekiss, il quale in cambio si pu&ograve; occupare dei team Poison e Grass.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Fairy
--------
Megahorn e Close Combat possono essere preferite a High Horsepower. Megahorn colpisce i Pok&eacute;mon di tipo Psychic come Celebi e Latias, mentre Close Combat &egrave; utile per battere i tipi Dark come Bisharp e Hydreigon.

Checks and Counters
===================

Fairy
--------
**Wall fisici**: Choice Scarf Tapu Bulu non riesce a eliminare difensori fisici come Skarmory, Galarian Corsola e Mandibuzz, i quali possono infliggere status alterati o generare momentum.

**Status alterati**: Gli status alterati come il veleno, la paralisi e la scottatura ostacolano le capacit&agrave; da revenge killer di Tapu Bulu riducendo la sua longevit&agrave;, la sua velocit&agrave; o la sua potenza, rispettivamente.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf pi&ugrave; veloci come Victini, Excadrill e Gengar, oltre alle mosse di priority come Ice Shard di Mamoswine, sono in grado di superare e sconfiggere Tapu Bulu. Nonostante Choice Scarf Tapu Bulu sia ottimo contro gli effetti meteorologici, Pokemon come Excadrill sotto la tempesta di sabbia e Barraskewda sotto la pioggia potrebbero checkarlo e minacciare il resto del team.

[CREDITS]
- Written by: [[mushamu, 362454]]
- Fairy analysis by: [[mushamu, 362454]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maple, 473171], [Rotten, 491896]]
- Grammar checked by: [[astra, 240732]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top