OU [DONE] Blaziken (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
https://www.smogon.com/forums/threads/blaziken-qc-0-1.3673118/
BoldAcademicAzurevase-small.gif


Blaziken @ Life Orb
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Close Combat
- Earthquake / Thunder Punch / Knock Off
- Swords Dance

Blaziken è uno degli sweeper più terrificanti della tier! Speed Boost gli permette di superare la maggior parte del metagame dopo un turno, eccezion fatta per Pokémon estremamente veloci e utilizzatori di Choice Scarf. Sostenuto da potenti mosse STAB, buona coverage e dal potenziamento offerto da Swords Dance, Blaziken può risultare una minaccia per i team non adeguatamente preparati. Earthquake è indicata per colpire duramente Toxapex, mentre Thunder Punch colpisce Toxapex, Slowbro, Tapu Fini e Moltres. Knock Off è un'opzione per maggiore utility e può colpire Slowbro e Latias, ma lo rende inerme di fronte a Toxapex.

Uno dei limiti principali di Blaziken deriva dall'incapacità di potenziarsi facilmente. La sua bassa Speed iniziale indica che ha bisogno di forzare allo switch un avversario per avere qualche possibilità. Inoltre, è estremamente vulnerabile a mosse prioritarie da parte di Pokémon come Urshifu-R e Rillaboom a causa del recoil della Life Orb e di Flare Blitz e del calo nelle difese provocato da Close Combat. Per facilitarne il potenziamento e proteggerlo dalle priority, il supporto dei dual screen da parte di Regieleki o dello Psychic Terrain di Tapu Lele sono utili.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Blaziken @ Life Orb
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Close Combat
- Earthquake / Thunder Punch / Knock Off
- Swords Dance

Blaziken è uno degli sweeper più terrificanti in OU! Speed Boost gli permette di superare la maggior parte del metagame dopo un turno, eccezion fatta per Pokémon estremamente veloci e utilizzatori di Choice Scarf. Sostenuto da potenti mosse STAB, buona coverage e dal potenziamento offerto da Swords Dance, Blaziken può risultare una minaccia per i team non adeguatamente preparati. Earthquake è indicata per colpire duramente Toxapex, mentre Thunder Punch colpisce Toxapex, Slowbro, Tapu Fini e Moltres. Knock Off è un'opzione per maggiore utility e può colpire Slowbro e Latias, ma lo rende inerme di fronte a Toxapex.

Uno dei limiti principali di Blaziken deriva dall'incapacità di potenziarsi facilmente. La sua bassa Speed iniziale indica che ha bisogno di forzare allo switch un avversario per avere qualche possibilità. Inoltre, è estremamente vulnerabile a mosse prioritarie da parte di Pokémon come Urshifu-R e Rillaboom a causa del recoil della Life Orb e di Flare Blitz e del calo nelle difese provocato da Close Combat. Per facilitarne il potenziamento e proteggerlo dalle priority, il supporto dei doppi schermi dual screen da parte di Regieleki o lo dello Psychic Terrain di Tapu Lele sono utili.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top