Old Gens [DONE] BW Volcarona (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Volcarona
Volcarona @ Bug Gem
Ability: Flame Body
EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Quiver Dance
- Fire Blast / Flamethrower
- Bug Buzz
- Psychic

Uno dei volti dell'hyper offense, Volcarona è un terrificante sweeper in BW grazie alla sua potenza, Velocità e alla capacità di adattare la sua coverage per vincere praticamente in ogni matchup. Dopo un potenziamento, può sconfiggere molti Pokémon comuni in squadre basate sulla tempesta di sabbia, e, equipaggiando un Bijoucoleottero, ha la possibilità di infliggere un OHKO a Tyranitar difensore speciale e di respingere altri Pokémon resistenti come Rotom-Lavaggio. Anche il potenziamento alla Difesa Speciale può tornare utile, permettendogli di incassare colpi da revenge killer come Latios con Stolascelta, e potenzialmente di reggere attacchi da alcune varianti di Keldeo, se è a vita piena. Volcarona apprezza molto il supporto fornito con Rapigiro da Pokémon come Starmie ed Excadrill per mitigare la sua debolezza a Levitoroccia. Anche il supporto delle trappole dato da Pokémon come Garchomp e Landorus Totem è estremamente utile, in quanto assicura un KO contro Tyranitar, Rotom-Lavaggio, e Politoed. Volcarona agisce bene in qualsiasi archetipo e in team basati sulle condizioni climatiche, ma il suo posto più comune è nelle varianti hyper offense dove può sopraffare gli avversari assieme ad altri setup sweeper quali Dragonite e Garchomp.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Volcarona @ Bug Gem
Ability: Flame Body
EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Quiver Dance
- Fire Blast / Flamethrower
- Bug Buzz
- Psychic

Uno dei volti dell'hyper offense, Volcarona è un terrificante sweeper in BW,(RV) grazie alla sua potenza, Velocità,(RV) (in italiano non si utilizza la vitrgola prima della congiunzione in un elenco, a differenza dell'inglese) e alla capacità di aggiustare il suo adattare la sua coverage per vincere praticamente in ogni matchup. A +1 Dopo un potenziamento,(AV) ha la forza di può sconfiggere molti Pokémon comuni in squadre basate sulla tempesta di sabbia, e, equipaggiando un Bijoucoleottero, ha la possibilità di infliggere un OHKO ad un a Tyranitar difensore speciale e di respingere altri Pokémon resistenti come Rotom-Lavaggio. Anche il potenziamento alla Difesa Speciale può tornare utile, permettendogli di incassare colpi da revenge killer come Latios con Stolascelta, e potenzialmente di reggere attacchi da alcune varianti di Keldeo, se è a vita piena. Volcarona apprezza molto il supporto fornito con Rapigiro da Pokémon come Starmie ed Excadrill per mitigare la sua debolezza debilitante a Levitoroccia. Estramamente utile è aAnche il supporto delle trappole dato da Pokémon come Garchomp e Landorus Totem è estremamente utile, che in quanto assicura un KO contro Tyranitar, Rotom-Lavaggio, e Politoed. Volcarona si può trovare in squadre con tutti i tipi di archetipi e con ogni meteo agisce bene in qualsiasi archetipo e in team basati sulle condizioni climatiche, ma il suo posto più comune è nelle varianti dell'hyper offense dove può sopraffare gli avversari assieme ad altri setup sweepers quali Dragonite e Garchomp.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top