OU [DONE] Clefable (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Moonblast
- Knock Off
- Soft-Boiled

Il suo fantastico tipo difensivo, l'immunità al danno residuo grazie a Magiscudo e l'enorme varietà di mosse di utility rendono Clefable uno dei migliori Pokémon difensivi in OU. Può tranquillamente entrare su minacce offensive come Dragapult, Garchomp e Zeraora, oltre ad assorbire i danni provocati dalle mosse di stato e Provocazione di Pokémon come Toxapex e Clefable avversario. Oltre al suo utilizzo difensivo, è rischioso entrare davanti a Clefable a causa di Privazione, che disturba la maggior parte dei Pokémon presenti nella tier, mentre avversari come Toxapex sono puniti da Levitoroccia. Potendo coprire diversi ruoli, agisce molto bene nei team balance, che apprezzano tutto ciò che il Pokémon ha da offrire, a partire dalla capacità di assorbire gli status alterati, per arrivare a quella di agire da wall, passando per il suo ampio movepool. I compagni di squadra variano notevolmente per la sua versatilità, ma uno particolarmente buono è Corviknight, in quanto questo utilizzatore di Scacciabruma fornisce una sinergia naturale con Clefable grazie all'abilità di checkare Pokémon come Bisharp, Melmetal e Tapu Lele.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Moonblast
- Knock Off
- Soft-Boiled

Il suo fantastico tipo difensivo, l'immunità al danno residuo grazie a Magiscudo e l'enorme varietà di mosse di utility rendono Clefable unao delle dei migliori presenze difensive Pokémon difensivi in OU. Può tranquillamente entrare sulle minacce offensive come Dragapult, Garchomp e Zeraora, oltre ad assorbire i danni provocati dalle mosse di stato e Provocazione da di Pokémon come Toxapex e Clefable avversario. Per il Oltre al suo utilizzo difensivo, è rischioso entrare davanti a Clefable è abbastanza odioso su cui entrare in campo a causa di Privazione, che disturba la maggior parte dei Pokémon presenti nella tier, mentre le entrate avversari come Toxapex sono punite puniti da Levitoroccia. Potendo coprire diversi ruoli, funziona agisce molto bene con i nei team balance, che apprezzano tutto ciò che il Pokémon ha da offrire, fornendo un grande supporto assorbendo a partire dalla capacità di assorbire gli status alterati, un ottimo movepool di mosse utility e la sua capacità per arrivare a quella di agire da wall,(AV) passando per il suo ampio movepool. I compagni di squadra variano notevolmente per la sua versatilità, ma uno particolarmente buono è Corviknight, in quanto questo utilizzatore di Scacciabruma fornisce una sinergia naturale con Clefable grazie all'abilità di checkare check di Pokémon come Bisharp, Melmetal e Tapu Lele.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top