Ubers [DONE] Groudon (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Groudon @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 240 HP / 108 Atk / 144 Def / 16 Spe
Impish Nature
- Precipice Blades
- Stone Edge / Rock Slide
- Swords Dance
- Thunder Wave / Heat Crash

Groudon è ottimo in Ubers per il suo elevato Attacco, per la sua solida coverage e checka minacce come Zekrom e Necrozma Criniera del Vespro. Sopravvive a Ripicca potenziata con Danzaspada di Yveltal e, grazie agli investimenti in Attacco, può mandarlo KO con Pietrataglio. Frana può essere utilizzata con Tuononda per aumentare le possibilità di paraflinch degli avversari dopo essersi potenziato, così da superare le minacce come Calyrex Cavaliere Spettrale, motivo per cui ci sono i 16 EV in Velocità. Marchiafuoco abbatte alcune delle migliori entrate contro i tipi Terra come Tangrowth, Buzzwole e Zarude quando è potenziato, il che limita i counter di Groudon. Tuttavia, Pokémon come Lunala e Zygarde gli danno ancora problemi, resistendo ai suoi colpi potenziati e indebolendolo con Fuocofatuo o Sguardo Feroce. I Pokémon che possono mettere pressione offensivamente a queste minacce come Yveltal, Xerneas e Zacian sono degli ottimi partner. Zacian apprezza soprattutto la sua capacità di agire da wall di Necrozma Criniera del Vespro e di attirare Tangrowth per colpirlo con Marchiafuoco. Anche Kyogre difensivo è un ottimo partner, in quanto copre le sue debolezze e agisce da wall contro Lunala e Zygarde.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Groudon @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 240 HP / 108 Atk / 144 Def / 16 Spe
Impish Nature
- Precipice Blades
- Stone Edge / Rock Slide
- Swords Dance
- Thunder Wave / Heat Crash

Groudon spacca è ottimo in Ubers per il suo elevato Attacco, per la sua solida coverage e checka le minacce come Zekrom e Necrozma Criniera del Vespro. Sopravvive a Ripicca potenziato potenziata con Danzaspada di Yveltal e, grazie agli investimenti messi in Attacco, mette può mandarlo KO uno dei suoi migliori check con Pietrataglio. Frana può essere utilizzato utilizzata con Tuononda per paraflinchare aumentare le possibilità di paraflinch degli avversari dopo essersi potenziato, così da superare le minacce come Calyrex Cavaliere Spettrale, motivo per cui ci sono i 16 EV in Velocità. Marchiafuoco abbatte alcune delle migliori entrate contro i tipi Terra come Tangrowth, Buzzwole e Zarude quando è potenziato, limitando il che limita i counter di Groudon. Tuttavia, i Pokémon come Lunala e Zygarde gli danno ancora problemi, resistendo ai suoi colpi potenziati e indebolendolo con Fuocofatuo o Sguardo Feroce. I Pokémon che possono pressarli mettere pressione offensivamente a queste minacce come Yveltal, Xerneas e Zacian sono degli ottimi partner. Zacian apprezza soprattutto la sua capacità di agire da wall su di Necrozma Criniera del Vespro e di attirare Tangrowth per colpirlo con Marchiafuoco. Anche Kyogre difensivo è un ottimo partner, coprendo in quanto copre le sue debolezze e agendo agisce da wall contro Lunala e Zygarde.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top