Monotype [DONE] (Psychic) Victini (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
:ss/victini:

Victini @ Heavy-Duty Boots
Ability: Victory Star
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- V-create
- Bolt Strike
- U-turn
- Toxic

Grazie al tipo Fuoco, Victini è fondamentale nei matchup contro i tipi Erba, Ghiaccio, Acciaio e Coleottero, essendo anche un eccellente pivot offensivo. Generatore V è la sua mossa STAB più forte che, con 180 di potenza base, gli permette di gestire Pokémon del calibro di Rillaboom, Ninetales di Alola, Celesteela e Scizor. Lucesiluro è usata invece contro i tipi Acqua e Volante che riescono ad incassare bene Generatore V, come Tapu Fini e Mantine. Retromarcia lo rende un pivot offensivo, mentre Tossina aiuta contro nemici difensivi che riescono ad assorbire i suoi attacchi, come Hippowdon, Mandibuzz e Porygon2. Gli Scarponi robusti permettono a Victini di non subire danno dalle trappole. Apprezza molto la presenza di alleati come Celebi e Slowbro che possono gestire i tipi Acqua, Roccia e Terra come Swampert, Tyranitar e Excadrill, invece i compagni di tipo Acciaio come Jirachi possono entrare sugli attacchi dei tipi Roccia. Infine Latias con la Stolascelta è un altro ottimo compagno di squadra, perché riesce ad occuparsi dei tipi Drago che resistono agli attacchi di Victini e fornirgli supporto con Curardore per trarne beneficio in battaglia.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Victini @ Heavy-Duty Boots
Ability: Victory Star
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- V-create
- Bolt Strike
- U-turn
- Toxic

Grazie al tipo Fuoco, Victini è fondamentale nei matchup contro i tipi Erba, Ghiaccio, Acciaio e Coleottero, essendo anche un eccellente pivot offensivo. Generatore V è la sua mossa STAB più forte che, con 180 di potenza base,(AV) gli permette di gestire Pokémon del calibro di Rillaboom, Alolan Ninetales di Alola, Celesteela e Scizor. Lucesiluro è usata invece contro i tipi Acqua e Volante,(RV) i quali che riescono ad incassare bene Generatore V, come Tapu Fini e Mantine. Retromarcia lo rende un pivot offensivo, mentre Tossina aiuta contro nemici difensivi che riescono ad assorbire i suoi attacchi,(AV) come Hippowdon, Mandibuzz e Porygon2. Gli Scarponi robusti permette permettono a Victini di non subire danno dalle trappole. Apprezza molto la presenza di alleati come Celebi e Slowbro che possono gestire i tipi Acqua, Roccia e Terra come Swampert, Tyranitar e Excadrill, invece i compagni di tipo Acciaio come Jirachi possono entrare sugli attacchi dei Tipi tipi Roccia. Infine Latias con la Stolascelta è un altro ottimo compagno di squadra, perché riesce ad occuparsi dei tipi Drago che resistono agli attacchi di Victini e fornirgli supporto con Curardore per trarne beneficio in battaglia.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top