OU [DONE] Slowking (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
:ss/slowking:
Slowking @ Heavy-Duty Boots
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Scald
- Slack Off
- Teleport
- Future Sight

Slowking può essere utilizzato diversamente da suo fratello Slowbro grazie a una Difesa Speciale più elevata, che gli consente di gestire potenti minacce come Heatran, Tornadus-Totem e Tapu Lele. Rispetto alla sua forma di Galar ha accesso a Teletrasporto, che insieme a Pigro gli permette di adottare un approccio più difensivo. La presenza di difensori fisici di tipo Terra influenza positivamente anche l'utilizzo di Slowking nel metagame: da un lato, possono compensare la sua Difesa piuttosto mediocre, rendendolo più facile da adattare alle squadre, mentre dall'altro, gli stessi tipi Terra sono deboli a Divinazione, il che rende Slowking un alleato prezioso per Pokémon offensivi come Cinderace, Kartana e Tapu Koko. Come spiegato in precedenza, la Difesa di Slowking è piuttosto poco soddisfacente, pertanto è consigliato avere compagni di squadra che possano compensare questo punto debole, come Tangrowth e Mandibuzz.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
:ss/slowking:
Slowking @ Heavy-Duty Boots
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Scald
- Slack Off
- Teleport
- Future Sight

Slowking può essere utilizzato diversamente da suo fratello Slowbro grazie a una Difesa Speciale più elevata, che gli consente di gestire potenti minacce come Heatran, Tornadus-Totem e Tapu Lele. Rispetto alla sua forma di Galar ha accesso a Teletrasporto, che insieme a Pigro,(RV) forniscono un assetto gli permette di adottare un approccio più difensivo. La presenza di difensori fisici di tipo Terra influenzano positivamente anche l'utilizzo di Slowking nel metagame: da un lato, possono compensare la sua Difesa piuttosto mediocre, rendendolo più facile da adattare alle squadre, mentre dall'altro, gli stessi tipi Terra subiscono sono deboli a Divinazione, quindi è il che rende Slowking un alleato prezioso per Pokémon offensivi come Cinderace, Kartana e Tapu Koko. Come spiegato in precedenza, la Difesa di Slowking è piuttosto poco soddisfacente, pertanto è consigliato avere compagni di squadra che possano compensare questo punto debole, come Tangrowth e Mandibuzz.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top