Nat Dex [Done] Tapu Koko (1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/natdex-tapu-koko.3686895/

Tapu Koko @ Choice Specs
Ability: Electric Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Hidden Power Ice
- Dazzling Gleam
- Volt Switch

L'ascesa di Tapu Koko in National Dex arriva durante la caduta di Blissey e Ferrothorn, con le squadre che spesso impiegano solo Landorus-Totem, Gliscor o Garchomp come check dei tipi Elettro. Introforza Ghiaccio li manda KO, permettendo a Tapu Koko di utilizzare ripetutamente ai suoi attacchi di tipo Elettro, che se combinati con la sua alta Velocità e il Campo Elettrico, lo rendono un temibile pivot offensivo. Invertivolt mantiene il momentum, mentre Magibrillio colpisce i nemici resistenti al tipo Elettro come Hydreigon, Mega Latias e Rillaboom. Compagni di squadra come Mega Mawile, Mega Lopunny, Mega Medicham e Hawlucha esercitano pressione sui Pokémon di tipo Erba e Terra avversari per Tapu Koko. Il supporto delle trappole aiuta Tapu Koko a sconfiggere Ferrothorn, Amoonguss e Gastrodon a lungo termine. In particolare, il supporto delle Punte di Ash-Greninja è fondamentale per logorarli. Altri Pokémon che possono posizionare le trappole come Landorus-Totem e Garchomp apprezzano l'abilità di Tapu Koko di minacciare Tapu Fini e Corviknight. Tapu Koko fatica con revenge killer come Landorus-Totem con Stolascelta e Mega Lopunny, quindi opta per un alleato come Tangrowth o Corviknight per checkare questi Pokémon.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Tapu Koko @ Choice Specs
Ability: Electric Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Hidden Power Ice
- Dazzling Gleam
- Volt Switch

L'ondata di L'ascesa di Tapu Koko attraverso in National Dex arriva durante la caduta di Blissey e Ferrothorn, con le squadre che spesso impiegano solo Landorus-Totem, Gliscor o Garchomp come check di tipo dei tipi Elettro. Introforza Ghiaccio li rimuove manda KO, permettendo a Tapu Koko di utilizzare ripetutamente ai suoi attacchi di tipo Elettro, che se combinati con la sua alta Velocità e il Campo Elettrico, lo rendono un temibile pivot offensivo. Invertivolt mantiene il momentum, mentre Magibrillio colpisce i nemici resistenti all' al tipo Elettro come Hydreigon, Mega Latias e Rillaboom. Compagni di squadra come Mega Mawile, Mega Lopunny, Mega Medicham e Hawlucha fanno esercitano pressione sui Pokémon di tipo Erba e Terra avversari per Tapu Koko. Il supporto alle delle trappole aiuta anche Tapu Koko a sconfiggere Ferrothorn, Amoonguss e Gastrodon a lungo termine. In particolare, il supporto delle Punte di Ash-Greninja è inestimabile fondamentale per logorarli. Altri piazzatori Pokémon che possono posizionare le delle trappole come Landorus-Totem e Garchomp apprezzano l'abilità di Tapu Koko di minacciare Tapu Fini e Corviknight,(RV) mantenendo alte le loro trappole. Tapu Koko lotta fatica (to struggle lo traduciamo sempre con il verbo "faticare", anche se lottare è teoricamente corretto :3) con revenge killer come Landorus-Totem con Stolascelta e Mega Lopunny, quindi porta un opta per un alleato come Tangrowth o Corviknight per checkare questi Pokémon.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top