OU Dragonite (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sv/pokemon/dragonite/

[SET]
name: Offensive Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Extreme Speed
move 3: Earthquake
move 4: Fire Punch / Ice Spinner / Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Multiscale
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
tera type: Normal

[SET COMMENTS]
L'abilità Multiscale, un solido bulk naturale, un'alta statistica in Attack e Dragon Dance, rendono Dragonite un setup sweeper mortale. Extreme Speed è una mossa eccellente per qualsiasi sweeper fisico, grazie alla sua alta potenza e alla sua precedenza su altri utilizzatori di mosse prioritarie come Kingambit. Earthquake fonisce la coverage contro nemici bulky come Toxapex, GarganacI e Clodsire. Fire Punch manda KO in un colpo Scizor e in due colpi Corviknight difensore fisico dopo una Dragon Dance e i danni di Stealth Rock. In alternativa, Ice Spinner colpisce i Dragonite nemici, Great Tusk e Dragapult in modo superefficace, in particolare manda KO in un colpo Dragapult dopo una Dragon Dance. Gli Heavy-Duty Boots in combinazione con Roost aumentano la longevità di Dragonite e possibilmente gli permettono di mantenere Multiscale ottenendo potenziamenti multipli; preservare Multiscale è particolarmente utile per sopravvivere a un Draco Meteor da Dragapult Timid con le Choice Specs. Tuttavia, la perdita di coverage contro bersagli come Corviknight o Gholdengo con l'Air Balloon non è da sottovalutare. La Tera Normal rende Extreme Speed una STAB prioritaria incredibilmente potente, in grado di fare a pezzi i team offensivi dopo un singolo potenziamento; inoltre un cambio di tipo fatto al momento giusto, rimuove le debolezze di Dragonite a Ice, Fairy e Dragon concedendogli un turno gratis per potenziarsi. Una natura Adamant è preferibile in quanto massimizza la potenza di Extreme Speed, che spesso rende la statistica Speed irrilevante, ma anche una natura Jolly può essere usata per superare Dragapult dopo una Dragon Dance, cosa particolarmente utile se Dragonite ha Ice Spinner.

Dragonite offensivo con Dragon Dance rappresenta una potente wincon nei team hyper-offense e può anche agire come revenge killer contro minacce veloci e fragili. Il bulk potenziato da Multiscale, così come l'immunità a Ghost ottenuta con la Tera Normal, forniscono un'utilità difensiva considerevole per i team offensivi. In particolare, i team che usano Pokémon offensivi fragili come Iron Valiant, apprezzano l'utilità difensiva offerta da Dragonite. In cambio, questi Pokémon possono aiutare a facilitare uno sweep di Dragonite a fine partita. Il supporto delle entry hazard fornito da Great Tusk, Glimmora, e Garchomp è apprezzato per indebolire i Pokémon come Iron Valiant portandoli nel range di un Extreme Speed potenziato. Il supporto dei doppi schermi di Grimmsnarl o di Shed Tail di Orthworm sono potenziali opzioni che rafforzano il bulk già consistente di Dragonite e garantiscono virtualmente la capacità di potenziarsi più volte. Dato che Dragonite fatica contro gli utilizzatori di Unaware bulky come Dondozo e Skeledirge, un partner che può entrare e checkare questi Pokémon, come Rotom-W, è apprezzato. Rotom-W può debilitare questi wall fisici con Trick, può guadagnare momentum su di essi con Volt Switch e assorbire Will-O-Wisp di Skeledirge.

[SET]
name: Bulky Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Extreme Speed
move 3: Earthquake
move 4: Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Multiscale
nature: Adamant
evs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe
tera type: Normal

[SET COMMENTS]
Con la combinazione del suo solido bulk naturale, ottimo typing, recovery affidabile con Roost e Multiscale, Dragonite può accumulare molteplici potenziamenti con Dragon Dance e diventare un pericoloso setup sweeper bulky. Può potenziarsi contro Pokémon comuni come Great Tusk senza Bulk Up e Ice Spinner, su Volcarona senza Will-O-Wisp o persino su attacchi superefficaci di Iron Valiant o Dragapult con le Choice Specs grazie a Multiscale. Extreme Speed con la Tera Normal permette a Dragonite di ripulire molti team a fine partita, mandando KO in un colpo minacce più veloci come Meowscarada e potenzialmente Cinderace se a +1. Supera persino la priorità di Sucker Punch di Meowscarada così come le mosse rese prioritare da Prankster come Reflect o Thunder Wave di Grimmsnarl. Earthquake colpisce i Pokémon immuni o resistenti a Normal, inclusi Dragapult, Gholdengo senza l'Air Balloon, GarganacI e Kingambit. 144 EV in HP permettono a Dragonite di sopravvivere a un Moonblast con Tera Fairy a +1 di Iron Valiant grazie a Multiscale. Oltre al potenziamento di Extreme Speed, la Tera Normal rimuove le debolezze di Dragonite concedendogli opportunità di potenziarsi contro Pokémon che altrimenti lo minaccerebbero come Dragapult o Hatterene. Infine, gli Heavy-Duty Boots servono a preservare Multiscale ignorando la Stealth Rock.

Dragonite bulky con Dragon Dance si adatta bene nei team bulky offense. Una spina dorsale difensiva composta da Ting-Lu, Gholdengo e Corviknight è ottima per checkare Pokémon come Dragapult e Iron Valiant, che altrimenti minaccerebbero Dragonite se non ancora potenziato; in cambio Dragonite può occuparsi di minacce come Roaring Moon, Cinderace e Volcarona. Garchomp, Glimmora e Ting-Lu possono piazzare le entry hazard con affidabilità, accumulando danni residui su wall come Dondozo, Great Tusk e GarganacI e mettendo i revenge killer come Iron Valiant in range di un KO da Extreme Speed con Tera Normal a +1. I wallbreaker come Breloom e Great Tusk possono fare molti danni nelle fasi iniziali della partita e sopraffare i check di Dragonite come Corviknight, Dondozo, Skeledirge e Great Tusk. Inoltre, Breloom può debilitare i nemici con Spore, regalando occasioni a Dragonite per potenziarsi, mentre Great Tusk può usare Knock Off per indebolire Corviknight e Dondozo o per rimuovere l'Air Balloon di Gholdengo. Altri setup sweeper sono ottimi partner; Volcarona minaccia Corviknight, usando Rotom-W con Tera Steel per potenziarsi e distribuendo scottature con Flame Body e Will-O-Wisp contro attaccanti fisici come Iron Valiant, Iron Hands e Roaring Moon per supportare ulteriormente Dragonite.

[CREDITS]
- Written by: [[royalfluxh, 493260], [nimzowitsch, 272785]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Milo, 540138], [chimp, 197439]]
- English grammar checked by: [[Tea Guzzler, 577920], [autumn, 384270], [Isaiah, 375662]]
 
Last edited:

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[SET]
name: Offensive Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Extreme Speed
move 3: Earthquake
move 4: Fire Punch / Ice Spinner / Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Multiscale
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
tera type: Normal

[SET COMMENTS]
L'abilità Multiscale, un solido bulk naturale, un'alta statistica in Attack e Dragon Dance, rendono Dragonite un setup sweeper mortale. Extreme Speed è una mossa eccellente per qualsiasi sweeper fisico, grazie alla sua alta potenza e alla sua precedenza su altri utilizzatori di mosse prioritàarie come Kingambit. Earthquake fonisce la coverage contro nemici bulky come Toxapex, GarganacI e Clodsire. Fire Punch manda KO in un colpo Scizor e in due colpi Corviknight difensore fisico dopo una Dragon Dance e i danni di Stealth Rock. In alternativa, Ice Spinner colpisce i Dragonite nemici, Great Tusk e Dragapult in modo superefficace, in particolare manda KO in un colpo Dragapult dopo una Dragon Dance. Gli Heavy-Duty Boots in combinazione con Roost aumentano la longevità di Dragonite e possibilmente gli permettono di mantenere Multiscale ottenendo potenziamenti multipli; preservare Multiscale è particolarmente utile per sopravvivere a un Draco Meteor da Dragapult Timid con le Choice Specs. Tuttavia, la perdita di coverage contro bersagli come Corviknight o Gholdengo con l'Air Balloon non è da sottovalutare. La Tera Normal rende Extreme Speed una STAB prioritaria incredibilmente potente, in grado di fare a pezzi i team offensivi dopo un singolo potenziamento; inoltre un cambio di tipo fatto al momento giusto, rimuovendo le debolezze di Dragonite a Ice, Fairy e Dragon, (RV) gli concedendogli un turno gratis per potenziarsi. Una natura Adamant è preferibile in quanto massimizza la potenza di Extreme Speed, che spesso rende la statistica Speed irrilevante, ma anche una natura Jolly può essere usata per superare Dragapult dopo una Dragon Dance, cosa particolarmente utile se Dragonite ha Ice Spinner.

Dragonite offensivo con Dragon Dance rappresenta una potente wincon nei team hyper-offense che può anche agire come revenge killer contro minacce veloci e fragili. Il bulk di Multiscale, così come l'immunità a Ghost ottenuta con la Tera Normal, forniscono un'utilità difensiva considerevole per i team offensivi. In particolare, i team che usano Pokémon offensivi fragili come Iron Valiant, apprezzano l'utilità difensiva cheofferta da Dragonite porta. In cambio, questi Pokémon possono aiutare a facilitare uno sweep di Dragonite nel late-gamea fine partita. Il supporto delle entry hazard fornito da Great Tusk, Glimmora, e Garchomp è apprezzato per indebolire i Pokémon come Iron Valiant portandoli nel range di un Extreme Speed potenziato. Il supporto dei doppi schermi di Grimmsnarl o di Shed Tail di Orthworm sono potenziali opzioni che supplementanorafforzano il bulk già consistente di Dragonite e garantiscono virtualmente la capacità di potenziarsi più volte. Dato che Dragonite fa fatica contro gli utilizzatori di Unaware bulky come Dondozo e Skeledirge, un partner che può entrare e checkare questi Pokémon, come Rotom-W, è apprezzato. Rotom-W può debilitare questi wall fisici con Trick, può guadagnare momentum su di essi con Volt Switch e assorbire il Will-O-Wisp di Skeledirge.

[SET]
name: Bulky Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Extreme Speed
move 3: Earthquake
move 4: Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Multiscale
nature: Adamant
evs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe
tera type: Normal

[SET COMMENTS]
Con la combinazione del suo solido bulk naturale, ottimo typing, recovery affidabile con Roost e Multiscale, Dragonite può accumulare molteplici potenziamenti con Dragon Dance e diventare un pericoloso setup sweeper bulky. Può potenziarsi sucontro Pokémon comuni come Great Tusk senza Bulk Up e Ice Spinner, su Volcarona senza Will-O-Wisp o persino su attacchi superefficaci di Iron Valiant o Dragapult con le Choice Specs grazie a Multiscale. Extreme Speed con la Tera Normal permette a Dragonite di ripulire nel late-gamemolti team a fine partita, mandando KO in un colpo minacce più veloci come Meowscarada e potenzialmente Cinderace se a +1. Supera persino la priorità del Sucker Punch di Meowscarada così come le mosse rese prioritare da Prankster come Reflect o Thunder Wave di Grimmsnarl. Earthquake colpisce i Pokémon immuni o resistenti a Normal, inclusi Dragapult, Gholdengo senza l'Air Balloon, GarganacI e Kingambit. 144 EV in HP permettono a Dragonite di sopravvivere a un Moonblast con Tera Fairy a +1 di Iron Valiant grazie a Multiscale. Oltre al potenziamento di Extreme Speed, la Tera Normal rimuove le debolezze di Dragonite concedendogli opportunità di potenziarsi contro Pokémon che altrimenti lo minaccerebbero come Dragapult o Hatterene. Infine gli Heavy-Duty Boots servono a preservare Multiscale ignorando la Stealth Rock.

Dragonite bulky con Dragon Dance si adatta bene nei team bulky offense. Una spina dorsale difensiva che consiste incomposta da Ting-Lu, Gholdengo e Corviknight è ottima per checkare Pokémon come Dragapult e Iron Valiant, che altrimenti minaccerebbero Dragonite se non ancora potenziato; in cambio Dragonite può occuparsi di minacce come Roaring Moon, Cinderace e Volcarona per loro. Garchomp, Glimmora e Ting-Lu possono piazzare le entry hazard con affidabilità, accumulando danni residui su wall come Dondozo, Great Tusk e GarganacI e mettendo i revenge killer come Iron Valiant in range di un KO da Extreme Speed con Tera Normal a +1. I wallbreaker come Breloom e Great Tusk possono fare molti danni in early-gamenelle fasi iniziali della partita e sopraffare i check di Dragonite come Corviknight, Dondozo, Skeledirge e Great Tusk. Inoltre, Breloom può silenziaredebilitare i nemici con Spore, regalando occasioni a Dragonite per potenziarsi, mentre Great Tusk può usare Knock Off per indebolire Corviknight e Dondozo o per rimuovere l'Air Balloon di Gholdengo. Altri setup sweeper sono ottimi partner; Volcarona minaccia Corviknight, usando Rotom-W con Tera Steel come setup fodderper potenziarsi e distribuendo scottature con Flame Body e Will-O-Wisp contro attaccanti fisici come Iron Valiant, Iron Hands e Roaring Moon per supportare ulteriormente Dragonite.

[CREDITS]
- Written by: [[royalfluxh, 493260], [nimzowitsch, 272785]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [username2, userid2]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Milo, 540138], [chimp, 197439]]
- English grammar checked by: [[Tea Guzzler, 577920], [autumn, 384270], [Isaiah, 375662]]
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Offensive Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Extreme Speed
move 3: Earthquake
move 4: Fire Punch / Ice Spinner / Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Multiscale
nature: Adamant / Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
tera type: Normal

[SET COMMENTS]
L'abilità Multiscale, un solido bulk naturale, un'alta statistica in Attack e Dragon Dance, rendono Dragonite un setup sweeper mortale. Extreme Speed è una mossa eccellente per qualsiasi sweeper fisico, grazie alla sua alta potenza e alla sua precedenza su altri utilizzatori di mosse prioritarie come Kingambit. Earthquake fonisce la coverage contro nemici bulky come Toxapex, GarganacI e Clodsire. Fire Punch manda KO in un colpo Scizor e in due colpi Corviknight difensore fisico dopo una Dragon Dance e i danni di Stealth Rock. In alternativa, Ice Spinner colpisce i Dragonite nemici, Great Tusk e Dragapult in modo superefficace, in particolare manda KO in un colpo Dragapult dopo una Dragon Dance. Gli Heavy-Duty Boots in combinazione con Roost aumentano la longevità di Dragonite e possibilmente gli permettono di mantenere Multiscale ottenendo potenziamenti multipli; preservare Multiscale è particolarmente utile per sopravvivere a un Draco Meteor da Dragapult Timid con le Choice Specs. Tuttavia, la perdita di coverage contro bersagli come Corviknight o Gholdengo con l'Air Balloon non è da sottovalutare. La Tera Normal rende Extreme Speed una STAB prioritaria incredibilmente potente, in grado di fare a pezzi i team offensivi dopo un singolo potenziamento; inoltre un cambio di tipo fatto al momento giusto, rimuove le debolezze di Dragonite a Ice, Fairy e Dragon concedendogli un turno gratis per potenziarsi. Una natura Adamant è preferibile in quanto massimizza la potenza di Extreme Speed, che spesso rende la statistica Speed irrilevante, ma anche una natura Jolly può essere usata per superare Dragapult dopo una Dragon Dance, cosa particolarmente utile se Dragonite ha Ice Spinner.

Dragonite offensivo con Dragon Dance rappresenta una potente wincon nei team hyper-offense e può anche agire come revenge killer contro minacce veloci e fragili. Il bulk di potenziato da Multiscale, così come l'immunità a Ghost ottenuta con la Tera Normal, forniscono un'utilità difensiva considerevole per i team offensivi. In particolare, i team che usano Pokémon offensivi fragili come Iron Valiant, apprezzano l'utilità difensiva offerta da Dragonite. In cambio, questi Pokémon possono aiutare a facilitare uno sweep di Dragonite a fine partita. Il supporto delle entry hazard fornito da Great Tusk, Glimmora, e Garchomp è apprezzato per indebolire i Pokémon come Iron Valiant portandoli nel range di un Extreme Speed potenziato. Il supporto dei doppi schermi di Grimmsnarl o di Shed Tail di Orthworm sono potenziali opzioni che rafforzano il bulk già consistente di Dragonite e garantiscono virtualmente la capacità di potenziarsi più volte. Dato che Dragonite fa fatica contro gli utilizzatori di Unaware bulky come Dondozo e Skeledirge, un partner che può entrare e checkare questi Pokémon, come Rotom-W, è apprezzato. Rotom-W può debilitare questi wall fisici con Trick, può guadagnare momentum su di essi con Volt Switch e assorbire il Will-O-Wisp di Skeledirge.

[SET]
name: Bulky Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Extreme Speed
move 3: Earthquake
move 4: Roost
item: Heavy-Duty Boots
ability: Multiscale
nature: Adamant
evs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe
tera type: Normal

[SET COMMENTS]
Con la combinazione del suo solido bulk naturale, ottimo typing, recovery affidabile con Roost e Multiscale, Dragonite può accumulare molteplici potenziamenti con Dragon Dance e diventare un pericoloso setup sweeper bulky. Può potenziarsi contro Pokémon comuni come Great Tusk senza Bulk Up e Ice Spinner, su Volcarona senza Will-O-Wisp o persino su attacchi superefficaci di Iron Valiant o Dragapult con le Choice Specs grazie a Multiscale. Extreme Speed con la Tera Normal permette a Dragonite di ripulire molti team a fine partita, mandando KO in un colpo minacce più veloci come Meowscarada e potenzialmente Cinderace se a +1. Supera persino la priorità del di Sucker Punch di Meowscarada così come le mosse rese prioritare da Prankster come Reflect o Thunder Wave di Grimmsnarl. Earthquake colpisce i Pokémon immuni o resistenti a Normal, inclusi Dragapult, Gholdengo senza l'Air Balloon, GarganacI e Kingambit. 144 EV in HP permettono a Dragonite di sopravvivere a un Moonblast con Tera Fairy a +1 di Iron Valiant grazie a Multiscale. Oltre al potenziamento di Extreme Speed, la Tera Normal rimuove le debolezze di Dragonite concedendogli opportunità di potenziarsi contro Pokémon che altrimenti lo minaccerebbero come Dragapult o Hatterene. Infine,(AV) gli Heavy-Duty Boots servono a preservare Multiscale ignorando la Stealth Rock.

Dragonite bulky con Dragon Dance si adatta bene nei team bulky offense. Una spina dorsale difensiva composta da Ting-Lu, Gholdengo e Corviknight è ottima per checkare Pokémon come Dragapult e Iron Valiant, che altrimenti minaccerebbero Dragonite se non ancora potenziato; in cambio Dragonite può occuparsi di minacce come Roaring Moon, Cinderace e Volcarona. Garchomp, Glimmora e Ting-Lu possono piazzare le entry hazard con affidabilità, accumulando danni residui su wall come Dondozo, Great Tusk e GarganacI e mettendo i revenge killer come Iron Valiant in range di un KO da Extreme Speed con Tera Normal a +1. I wallbreaker come Breloom e Great Tusk possono fare molti danni nelle fasi iniziali della partita e sopraffare i check di Dragonite come Corviknight, Dondozo, Skeledirge e Great Tusk. Inoltre, Breloom può debilitare i nemici con Spore, regalando occasioni a Dragonite per potenziarsi, mentre Great Tusk può usare Knock Off per indebolire Corviknight e Dondozo o per rimuovere l'Air Balloon di Gholdengo. Altri setup sweeper sono ottimi partner; Volcarona minaccia Corviknight, usando Rotom-W con Tera Steel per potenziarsi e distribuendo scottature con Flame Body e Will-O-Wisp contro attaccanti fisici come Iron Valiant, Iron Hands e Roaring Moon per supportare ulteriormente Dragonite.

[CREDITS]
- Written by: [[royalfluxh, 493260], [nimzowitsch, 272785]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Milo, 540138], [chimp, 197439]]
- English grammar checked by: [[Tea Guzzler, 577920], [autumn, 384270], [Isaiah, 375662]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top